| Autore |
Messaggio |
Username
|
 Re: TC Electronic Rebelhead 450 + RS212
Ho preso anche la borsa, e per forza di cose mi ? impossibile non paragonarla anche qui con markbass
Contro - non ? possibile usare la testata senza toglierla dalla borsa, cosa che apprezzavo tantissimo nella markbass, e la borsa ? molto voluminosa, troppo mi sa
Pro - ? pi? imbottita, porta pi? roba (pedale, tanto spazio per i cavi, anche una tasca esterna per minuteria e fogli (ci entra l'A4) ed in pi? non ? un furto come quella markbass, pagata 20 ? cntro i 50 della borsa per la little mark
Io uso: plettro e dita
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
Ultima modifica di Username il Ven 13 Nov, 2009 13:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#51 Ven 13 Nov, 2009 13:04 |
|
 |
pep_one
|
Qualcuno di voi ha mai provato questa bella "testatina" su una cassa che non sia TC Electronics? In particolare mi piacerebbe sapere come si comporterebbe con una Eden 410T...
Molto probabilmente vorrei cambiare la mia testata Eden con qualcos'altro: avevo individuato come papabili questa Rebelhead e la G&K Fusion...
Ho provato con estrema soddisfazione la G&K con una cassa come la mia, ma mi preoccupa il peso.
La rebelhead dovrebbe avere all'incirca lo stesso prezzo ed inoltre delle caratteristiche che trovo interessanti (compressore, overdrive, memorie), ma non l'ho mai sentita dal vivo.
|
| Condividi |
#52 Gio 26 Nov, 2009 10:22 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
pep_one,
ti preoccupi dei 3/4 kg di differenza fra una testa e l'altra e ti porti in giro quel sacramento di cassa?
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#53 Gio 26 Nov, 2009 11:09 |
|
 |
pep_one
|
 hai ragione tonno
ma ? anche un fatto di dimensioni. Poi come dicevo, le funzionalit? della TC Electronic mi risultano molto appetibili (ha anche il tuner che prima non ho nominato).
La G&K di suo ha una sensazione di solidit? costruttiva e un pre valvolare che spacca
|
| Condividi |
#54 Gio 26 Nov, 2009 11:41 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
pep_one,
ciao,
Username ha la testata e le casse (da suo profilo) MB, ATS e Behr quindi le sue impressioni postate su sto 3Dti potrebbero interessare,
non ha precisato con quale l'ha usata...
Username precisa please....
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#55 Ven 27 Nov, 2009 11:24 |
|
 |
pep_one
|
Questo non l'avevo notato... Allora sarebbe il caso che Username, ci desse pi? informazioni per capire con che cassa l'ha provata
Username, se ci sei batti un colpo!
|
| Condividi |
#56 Ven 27 Nov, 2009 11:57 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
pep_one,
comunque con la sua 2x12 ? una bomba......
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#57 Ven 27 Nov, 2009 11:59 |
|
 |
pep_one
|
eheh, immagino. Infatti in futuro potrei anche prendere una delle sue 2x12 per affiancara alla mia 4x10 o per usarla da sola in contesti pi? piccoli, risparmiandomi la fatica di caricarmi quel "sacramento di cassa" (come dice il buon tonno)
|
| Condividi |
#58 Ven 27 Nov, 2009 12:03 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
pep_one,
fermo restando che non ti voglio convincere di nulla,
io sono per accoppiare testa e casse della stessa casa...
potrebbe essere che nel tuo caso la testa non guidi al meglio una cassa favolosa come la tua...
io ho dato dentro la mia ATS 4x10 e sono tranquillo...
oh sia chiaro ats ? una bomba ma non la sfruttavo a dovere (con pre e finale dimensionato)
IHMO!!!
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#59 Ven 27 Nov, 2009 12:10 |
|
 |
pep_one
|
Spero solo che quando andr? a provarla da Essemusic, abbiano ancora la cassa come la mia con la quale avevo provato anche la GK Fusion in modo da sentire come si comporterebbe con la 4x10 Eden. Poi se sar? possibile prover? anche accoppiamenti particolari con le TC Electronic
|
| Condividi |
#60 Ven 27 Nov, 2009 12:18 |
|
 |
Username
|
Eccomi di ritorno dalla fiera di milano
L'ho provata con tutte 3 le casse, quella che ho preferito ? la ats perch? l'overdrive rende molto bene con il suo tweeter, mentre quello della markbass non mi piaceva molto ... la behringer la tengo in garage, quindi non mi pronuncio
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#61 Lun 30 Nov, 2009 01:06 |
|
 |
f-monk
|
Tiro su perch? vorrei avere un parere sull'accoppiata testa e cassa 2x12 della tc electronic dato
che per esigenze di pesi e ingombri devo cambiare stack.
Chi c'? l'ha da un po' mi pu? dare pareri?
affidabilita?
suono?
le casse?
chiaramente non mancher? di provarle, ma in italia non si possono comprare, hanno prezzi esagerati.
grazie
|
| Condividi |
#62 Mer 13 Gen, 2010 15:11 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
f-monk,
da autore del 3D non posso che confermare di avere questo stack
che dire in sei mesi ho fatto un po di live in locali e tre dico tre teatri,
non rimpiango assolutamente l'ATS (Wideband non me ne volere),
provandola e riprovandola sono giunto alla conclusione che mi piace assai,
col mio G&L ci tiro fuori il suono un p? saturato (emulatore Tube) e sferraglioso che piace a me sia coi DITI che con il PLETTRAZZO,
ma stai tranquillo che i puliti li tiri fuori tranquillo.
L'EQ parametrico ( SHIFT) ? molto utile ed efficace quando si ha bisogno di correggere causa acustica pessima del loco (ho suonato anche in una chiesa sconsacrata rock on).
Lo Spectracomp non ? per niente invasivo (ma io non slappo).
La cassa coi suoi 22 kg ? una manna, nei teatri non ho avuto bisogno di farmi mettere in spia senza comunque superare la met? col master.
V? me la meno un p? e ti posto un video dell'ultimo live dove ci sono dei momenti in cui sono solo e si sente il suono che piace ammm?.......
http://www.youtube.com/watch?v=YiVGPfcxIPM&feature=sub
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
Ultima modifica di sanchotirli il Mer 13 Gen, 2010 17:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#63 Mer 13 Gen, 2010 17:37 |
|
 |
f-monk
|
Grazie sanchotirli!
L'ho provata ieri da dragon music anche se non con una cassa tc dato che avevano la 1x12, mi ha fatto una bella impressione, anche il tubetone mi ? piaciuto molto.
Spero di riuscire a prenderla.
|
| Condividi |
#64 Ven 15 Gen, 2010 07:29 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
f-monk,Figurati....non mi ? ancora capitato di usare la testa con altre casse, ma con la sua ( nonostante ne parlino male) a me piace molto nonostante Bass reflex posteriore (stai attento a come la posizioni)... A morte sua sarebbe con un'altra 2x12 ... Ma poi mi sentirei solo io
Ma l'hai provata con la megabuchi che hai in vendita?
Io ci farei una prova prima di venderla ( ohm? Watt?)
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
Ultima modifica di sanchotirli il Ven 15 Gen, 2010 07:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#65 Ven 15 Gen, 2010 07:37 |
|
 |
concertoni2
|
perch? parlano male delle casse RS della tc? solo per il reflex posteriore o anche x il suono che ne esce fuori?
..io le ho provate (2x10 e 4x10) con una testa GK che avevano in negozio, adesso voglio tornare a provarle con la mia MB LMII, casomai la 2 coni non mi dispiace x nulla...
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#66 Mer 20 Gen, 2010 10:02 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Non mi sembra se ne parli male.
Io per primo per? ho sollevato un dubbio sulla disparit? di qualit? fra la testa e la cassa, cassa che costa cifre modeste mentre la testa si posiziona in un segmento pi? alto. ? una scelta. Brutto sarebbe se suonassero cos? e costassero il doppio. La 2x10 paragonata alla mia epifani 1x12 aveva meno volume, meno dinamica, pesava di pi?, suono leggermente pi? "inscatolato", per? ripeto che nonostante abbia due coni da 10 costa come la 1x10 epifani per cui non mi sono sembrate prestazioni scandalose visto il prezzo. La testa invece IMHO se la gioca con cose anche pi? costose.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#67 Mer 20 Gen, 2010 10:19 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
concertoni2,
la 2x10 da sola forse ? un p? pochino....calcola che ? a 8Ohm....
l'avevo provata in combinata con la 2x12 (molto meglio come stand alone),
non avr? le basse che fanno tremare un condominio ( e per me ? un bene) ma dal mix della band esco sempre bene...
il reflex posteriore non mi ha ancora dato problemi (nonostante l'abbia posizionata in terra, sollevata e anche molto vicino ad una parete).....
ma ? anche molto probabile che io non capisca una min..ia
salutoni dallo chef Tony...
EDIT:
La robustezza delle casse
Direttamente dal Namm i combo...
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
Ultima modifica di sanchotirli il Mer 20 Gen, 2010 15:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#68 Mer 20 Gen, 2010 14:20 |
|
 |
concertoni2
|
sanchotirli, la mia valutazione al momento ? se prendere la combinazione "RS212"(8ohm) oppure "RS210+RS112"(4ohm) con la possibilit? di sfruttare cos? meglio la potenza della testa. tutto questo per? ? sottoposto alla valutazione del suono previo ascolto con la mia LMII, test avevo in programma per domani ma che sembra sia destinato a saltare :/
come ho detto sopra, testate con la GK fusion erano interessanti. il mio occhio cmq ? caduto su di loro anche (e soprattutto!) per la trasportabilit? e il peso: nella mia classe A dopo i 2bassi, un contra, annessi&connessi, un ampli troppo grosso proprio non c'entra...
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#69 Mer 20 Gen, 2010 16:45 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
concertoni2,
perfetto allora.....ma hai provato la 1x12? a che prezzo? mi piacerebbe provarla.....
una 3 x12 a 4ohm e si tira gi? il mondo.....
anche se 2 2x12 meglio ancora.....
3 poi.....
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#70 Mer 20 Gen, 2010 16:49 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Interessante anche questo Link.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#71 Mer 20 Gen, 2010 17:00 |
|
 |
concertoni2
|
sanchotirli, nel mio secondo commento evidentemente mi sono spiegato male. nel negozio avevano tutte le configurazioni meno che la RS112. quindi mi hanno attaccato prima la 2x10 e la 2x12, poi per fare il gradasso ho voluto un attimo vedere anche la sorella grande 4x10.
l'idea di mettere la 1x12 sotto alla 2x10 mi ? venuta a me ma non ? una cosa che ho provato direttamente.
i prezzi: 2x10 500? (sicuro), 2x12 600? (mi pare), 4x10 900? (mi pare)
|
| Condividi |
#72 Mer 20 Gen, 2010 18:14 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
concertoni2,
oooook....
non avevo capito io
comunque la 1 x12 la vendon a 400 su mercatino e il video che ha postato antiphase, ? molto interessante
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#73 Mer 20 Gen, 2010 18:17 |
|
 |
concertoni2
|
sanchotirli, s?s? ? del tempo che mi sto spulciando il Sito della tc eletronic e il relativo canale su youtube: li ho visti tutti i video dimostrativi!
peccato che per le casse siamo molte parole e pochi fatti. invece per le testate se ne trovano di interessantissimi in cui ti fanno vedere tutte le equalizzazioni e le differenze tra i modelli....
la staccato'51 qui me fa mor?:
http://www.youtube.com/watch?v=VPer4MQEUo0
OT: anche la tipa me fa mor
|
| Condividi |
#74 Mer 20 Gen, 2010 18:26 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
concertoni2,
ma la sciutte non la guardi??
comunque come ho scritto sopra io son molto soddisfatto dello stack,
che non ha sfigurato di fianco alla megoliath e Mobass......
solidariet? per Izze
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#75 Mer 20 Gen, 2010 18:32 |
|
 |
|
|