Autore |
Messaggio |
unconventional
|
 Re: Cavo Strumenti ATS
in totale io, che abito in piemonte, come faccio a comperare i cavi ATS?
dove li posso trovare online?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#51 Dom 21 Giu, 2009 13:08 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
Condividi |
#52 Dom 21 Giu, 2009 15:42 |
|
 |
bassistapisano
|
Da un p? di tempo ho anch'io i cavi ats a casa.. Ho fatto un confronto con i planet waves (quelli col mute).
Penso che i cavi ats siano i migliori che abbia mai provato.. Hanno una migliore definizione sulle basse e alti pi? brillanti. Il suono in generale ? abbastanza pi? cristallino, riesco a sentire sfumature che prima non sentivo..
Quoto in pieno chi ha detto le caratteristiche di questi cavi.
Circa un mese fa ho registrato un demo col gruppo usando i planetwaves: avessi avuto prima il cavo ats, avrei usato senza dubbio quest'ultimo.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#53 Lun 22 Giu, 2009 15:21 |
|
 |
stecec
|
stamattina mi sono arrivati i cavi dall'ATS il covo potenza speakon-speakon e il cavo strumenti.
il cavo potenza ? a dir poco formidabile per il cavo strumenti all'inizio ero un po? scettico peche? comunque ero gi? in possesso di un cavo REFERENCE di ottima fattura ma quando ho inseritio il cavo ATS sulla GK 1001 e la ATS 4X10 aiutoooooo
potenza, definizione, chiarezza e che bassi a dir poco spaventoso.
ancora una volta enormi complimenti a Enrico e il suo Staff.
|
Condividi |
#54 Mar 30 Giu, 2009 12:02 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Anche io ho ricevuto e provato i cavi ATS. Non posso che accodarmi ai pareri positivi gi? riscontrati da altri utenti. Rispetto ai normali cavi Proel che utilizzavo la differenza ? stata palese e immediata: grande definizione sulle basse e apertura sulle alte, ma in generale una percezione di suono pi? ricco e dettagliato. Anche il confronto con il cavo Evidence che utilizzo abitualmente ha visto a mio parere il cavo ATS uscirne vincitore. Con in pi? il vantaggio che il cavo ATS ? mobido e flessibile come un normale cavo, mentre l'Evidence ? piuttosto rigido.
Come sempre Enrico ? riuscito a fare un prodotto davvero eccellente!
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
Condividi |
#55 Lun 20 Lug, 2009 10:42 |
|
 |
ilGiuva
Giovanni Lateano
Operatori del Settore

|
Ho appena provato ( e acquistato ) il cavo jack per strumenti ats da punto guitar a parma.
Che dire... ne vale la pena, passando da un altro cavo a quello ats, ho avuto la sensazione che ho quando ascoltando una canzone passo da mono a stereo.
Si sente un suono, che con l'altro cavo non esce!!!
Meraviglia!!! Non ved l'ora di avere i soldi anche per i cavi di potenza.
|
Condividi |
#56 Mar 21 Lug, 2009 20:48 |
|
 |
max
|
Ranieribus ha scritto: l'ho confrontato...... ad un planet waves con interruttore:
con il cavo ATS il suono soprattutto sulle basse ? pi? pieno e soprattutto pi? definito, ed in generale ? pi? ricco...
Beh direi che Mr. ATS sia andato over the top!! Ecco il nuovssimo cavo silent con interruttore del quale sono fortunatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo possessore.
Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Lug, 2009 23:19, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#57 Mar 21 Lug, 2009 23:12 |
|
 |
Black_Eyes
|
max, qui dire SBAV ? oltremodo riduttivo! Io uso Planet Waves solo per quel "tastino" e vederlo su un cavo ATS mi invoglia come non so cosa a prenderlo
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
Condividi |
#58 Mer 22 Lug, 2009 21:47 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Black_Eyes, quel tastino lo metti su qualsiasi cavo che vuoi... basta prendersi i jack della neutrick!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#59 Gio 23 Lug, 2009 00:59 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Tra l'altro...in quanto al Silent della Neutrik, continuo a pensare, anche senza troppe cognizioni tecniche (ma gli esperti del Forum potranno confermare o smentire) che il segnale passando dentro due sottili lamelle azionate da un magnete..."potrebbe" degradarsi !...magari poco ma...mi d? l'impressione di "anello debole".
...e forse non ? un caso che alla presentazione del nuovo prodotto, a Francoforte pochi anni fa, il boss della Neutrik dopo aver elogiato la comodit?, la struttura e la durata...alla mia domanda "ma il suono ne pu? risentire ?"...? stato chiamato al telefono e non ? pi? tornato  ...ma ? certamente un caso.
Inoltre il fatto che non sia utilizzabile con strumenti attivi (cha hanno la femmina mono)...lo definirei quasi un prodotto inutile, considerato che tutte le teste moderne hanno la funzione "mute" !
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
Condividi |
#60 Gio 23 Lug, 2009 11:08 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ci ho registrato tre brani.
Ho usato un cavo scrausissimo che ? con me da secoli, il mio fido planetwaves e il cavo di Enrico.
Beh... ATS esce vincitore, senza dubbio.
Rinnovo i complimenti fatti in privato.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#61 Gio 23 Lug, 2009 12:00 |
|
 |
ciaomiaobau
michele
|
anche io sono scettico sul mute del jack, magari non tanto per la qualit? del suono, ma mi inorridisce il fatto che saltando di qua e di la potrei accidentalmente scollegarlo. non mi fido, preferisco di gran lunga il mute sulla testata.
p.s. non ho capito questa cosa che con gli attivi non si pu? usare? i jack sono tutti uguali oppure io sono ignorante?
p.s. 2 li vende anche essemusic?
Ultima modifica di ciaomiaobau il Gio 23 Lug, 2009 15:23, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#62 Gio 23 Lug, 2009 15:22 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
ciaomiaobau, ...? una delle prime cose che mi disse il "sciur Neutrik"...che non ? che non funziona con i bassi attivi, nel senso che lo colleghi funziona...? che non funziona correttamente l'automatismo del magnete che scollega il positivo quando estrai il cavo...e quindi fa il botto come qualsiasi altro normale jack se lo scolleghi a volume aperto.
Il motivo preciso credo te lo potranno spiegare i tecnici qui presenti...e forse anche sul Sito Neutrik ? spiegato. In linea di massima ? perch? i bassi attivi hanno una femmina stereo che usa il maschio mono per accendere e spegnere il preamp all'inserimento/disinserimento...ecco, pare che il magnete all'interno del jack non consenta questa cosa quando estratto...perlomeno non nei tempi necessari per evitare il "bump", comportandosi quindi come un qualsiasi jack se viene estratto a volume dell'ampli aperto.
FF
|
Condividi |
#63 Gio 23 Lug, 2009 15:48 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
FabioFender, io ce l'ho e mi sembra che non lo faccia mai anche sull'attivo. Certo ? che se lo estrai lentamente qualcosa puoi sentirlo.
Nota a margine, il cilindro ogni tanto si incanta, credo se inserito troppo, ma due pillucchini, e torna apposto, e quando si ferma il botto ? inevitabile.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
Condividi |
#64 Gio 23 Lug, 2009 18:06 |
|
 |
Black_Eyes
|
ziofrenko, yes I know, ma non mi fido della mia opera di saldatura
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
Condividi |
#65 Gio 23 Lug, 2009 19:36 |
|
 |
ciaomiaobau
michele
|
ah ecco! avevo capito male, non c'? un bottoncino che tu schiacci come sui planet, ma un anello che stacca il segnale quando si toglie fisicamente il jack. non avevo capito! grazie
|
Condividi |
#66 Ven 24 Lug, 2009 09:57 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
antiphase ha scritto: FabioFender, io ce l'ho e mi sembra che non lo faccia mai anche sull'attivo. Certo ? che se lo estrai lentamente qualcosa puoi sentirlo.
Nota a margine, il cilindro ogni tanto si incanta, credo se inserito troppo, ma due pillucchini, e torna apposto, e quando si ferma il botto ? inevitabile.
Ci? che scrivi mi convince ancor pi? a continuare a non proporlo ai miei clienti
Sulla questione degli strumenti attivi...posso solo dirti che vedo che ora la nota ? stata inclusa anche sul Sito Neutrik !
http://www.neutrik.com/fl/en/audio/...ENT_detail.aspx
...poi che uno usi quel che gli pare  ...io continuo a fidarmi della mie saldature senza "interruzioni"...se non quella del mute, che tra l'altro ti permette di accordare "in silenzio" sul palco...mentre quello, e qualsiasi altro "accrocchio" che interrompa il segnale, no
FF
|
Condividi |
#67 Ven 24 Lug, 2009 11:22 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
FabioFender, Scusami, ma il Neutrik scollaga il segnale solo quando lo estrai, comodissimo per i cambi al volo di strumento.
Certo ora che ho la pedaliera non mi serve pi?.
Devo riprovarlo sul basso attivo, a questo punto ho dei dubbi...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
|
Condividi |
#68 Ven 24 Lug, 2009 11:43 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
antiphase ha scritto: FabioFender, Scusami, ma il Neutrik scollaga il segnale solo quando lo estrai,
...e vorrei bene vedere ! ci mancherebbe solo che lo scollega quando suoni
...quello che dicevo ? che...appunto...quando suoni...il segnale passa attraverso due lamelle appoggiate fra loro, e "contornate" da un bel magnete !...ecco il perch? della mia domada (senza risposta) sul suono al sciur Neutrik
FF
|
Condividi |
#69 Ven 24 Lug, 2009 12:14 |
|
 |
tobiashume
|
ma i cavi non dovevano suonare tutti allo stesso modo?
scherzi a parte penso che ne prendero uno anch'io,mi intrigano non poco.
|
Condividi |
#70 Ven 24 Lug, 2009 12:24 |
|
 |
primo82
|
 Piccolo O.T.Secondo me sbagliate a fare le saldature, io ho preso un cavetto con l annello e francamente non mi sono mai trovato nella situazione di sentire un bump nella mia amplificazione ,naturalemtne non prendo a martellate il cavetto per farlo entrare , ma appena sento che ? arivato mi fermo , mai bloccato l anello all interno del neutrik e da mettere in conto che uso sia un basoo attivo che passivo , dipende da dove devo andare a suonare , francamente vorrei provarli sti cavi ats , se ne parla cos? bene che quasi quasi mi prendo quelli con il neutrik ...sbav... Spero di potervi mutare a tutti anche sul fatto dei neutrik , il che secondo me e dato dal fatto che non sapete saldare.
|
Condividi |
#71 Ven 24 Lug, 2009 12:30 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
FabioFender, si su questo non ci piove, per? tu parlavi di mettere in mute il segnale.
tobiashume, non iniziare sai...  Se si parte ? finita e questo argomento non lo merita.
|
Condividi |
#72 Ven 24 Lug, 2009 12:54 |
|
 |
Mencamagik
|
Sarebbe bello se venisse fatto un cavo a Y ATS
|
Condividi |
#73 Ven 24 Lug, 2009 15:09 |
|
 |
PincoPallo
|
primo82 ha scritto: ...quasi quasi mi prendo quelli con il neutrik ...
Se non erro(e non erro  ) tutti i cavi ATS hanno connettori neutrik...
|
Condividi |
#74 Ven 24 Lug, 2009 15:56 |
|
 |
max
|
Il segnale, nel connettore Neutrik che viene impiegato sui cavi ATS (non s? se questo ? un custom visto che porta il marchio ATS) non passa attraverso le lamelle del contatto mute, le lamelle mettono a massa il segnale per poi scollegarsi completamente nel momento che il jack viene inserito nel basso, per cui in queste condizioni si comporta come un normale cavo senza mute per quanto riguarda il suono, poi provando in tutti i modi a inserire e scollegare il mio basso attivo dal jack con i volumi a met? corsa non ho percepito nessun rumore, inoltre facendo la prova comparativa A-B tra i due cavi ATS con e senza mute utilizzando un pedale Morley non ho avvertito nessuna differenza.
Ultima modifica di max il Ven 24 Lug, 2009 17:40, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#75 Ven 24 Lug, 2009 17:32 |
|
 |
|