Autore |
Messaggio |
Stefaso
|
 Re: Bass Balls
Una piccola curiosit?: cos'? il tracking?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#51 Gio 15 Giu, 2006 15:13 |
|
 |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
deadbrain ha scritto: grazie.
e un pedalino "tutto fare" che mi consenta di ottenere un synth e un auto wah???
il DigiTech? BassSynth Wah ???
qualcuno l'ha mai provato????
l'importante ? che il tracking sia dignitoso, mica come il boss syb-3 ...
Dicono il Synth dell'Ibanez, per quanto costa sembrerebbe ottimo
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
Condividi |
#52 Sab 17 Giu, 2006 15:41 |
|
 |
simonon87
|
il synth dell'ibanez ? veramente un bel pedale.. e spt con quello ci fai suoni envelope, simil synth.. e anche molto vicini al bassball se non ricordo male..
____________________ Please save us, not the whales
|
Condividi |
#53 Sab 17 Giu, 2006 16:02 |
|
 |
Winchester
|
Ciao A tutti... come al solito vengo a voi per un consiglio... nella fattispecie trattasi di envelope filter!
Personalmente mi servirebbe qualcosa di non particolarmente "aggressivo" e che suoni bello "caldo" con dei bei bassi, tipo i suoni che si sentono su Little L dei Jamiro o su Paradiso Beache di Alan Sorrenti... qualcuno pu? suggerire qualcosa di economico?
Mi par di vedere che il Dod e il digitech che avete suggerito costano relativamente poco e questo non fa mai male... per cui... farebbero al caso mio?
(in realt? m'ero messo alla ricerca di un Q-Tron usato, ma i prezzi sono alticci...)
Grazie, come al solito...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#54 Sab 08 Lug, 2006 15:41 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
arrivato il digitech bass synth wah...
stupendo...
cambiando il tipo di filtro da 1 a 4 passo da un auto wah molto funkettoso ad un synth acidissimo senza cambiare nessun valore dei pot...
perfetto!!!
68 euro spese benissimo... wow!!!
|
Condividi |
#55 Mar 11 Lug, 2006 10:10 |
|
 |
textex
|
noti cali di volume in modalit? autowha?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#56 Ven 28 Lug, 2006 15:16 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
leggermente, ma credo sia un fatto di frequenze.
cmq lo stesso lo avvertivo anche con il meatball della lovetone, e con altri auto wah provati in passato.
la cosa che mi ha sorpreso, ? che nella modalit? auto wah (forse la pi? utilizzabile, anche se un paio di synth si salvano) ha una dinamica pazzesca, e risponde molto sul tocco.
domenica lo collaudo in serata con la pedaliera ultimata... non vedo l'ora!
|
Condividi |
#57 Ven 28 Lug, 2006 15:56 |
|
 |
textex
|
ottimo ! ma lo provi con la band ? Cosi' ci fai sapere come si comporta nel micchese
|
Condividi |
#58 Ven 28 Lug, 2006 16:09 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
beh, nelle 2 prove col guppo si ? comportato molto bene.
ora arriva la prova in campo!!!
? ora di trovare un tributo ai rhcp...
|
Condividi |
#59 Ven 28 Lug, 2006 16:33 |
|
 |
textex
|
chissa se nella bnx3 ci sono gli stesssi suoni....stasera ci smanetto un po'....
|
Condividi |
#60 Ven 28 Lug, 2006 16:56 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Riuppo questo thread per porre un quesito....mi sono letteralmente innamorato del BASSBALL, cercando un po di prezzi ho trovato sul Sito del merula (www.merula. IT) entrambi i modelli
il Nano Bassballs e il bassballs standard made in usa. La differenza di prezzo tra i due ? davvero minima (3 ?) e a sto punto mi chiedo quali differenze intercorrano tra i due....
|
Condividi |
#61 Mer 28 Gen, 2009 23:02 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Lo chassis esterno.
Se apri il BB russo, per esempio il mio, ci troverai una allegra famiglia di topi ognuno con il proprio priv
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Gio 29 Gen, 2009 01:06, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#62 Gio 29 Gen, 2009 01:03 |
|
 |
tya_N_roll
|
Ragazzi, io ho il bassballs nano, ma non lo riesco ad alimentare nemmeno cambiando la polarit? dell'alimentatore!
Helppppppppppp
Grrrrrrrrrrrrr
|
Condividi |
#63 Mer 27 Mag, 2009 14:38 |
|
 |
doctor_moggi
|
... urka !! anch'io ho il nano ma non ho mai riscontrato nessun problema con l'alimentatore ... non voglio fare il saputello di turno, ma non ? che lo stai alimentando con la tensione sbagliata (o magari con la corrente sbagliata ?) ...
____________________ Filini: Batti ?
Fantozzi: ma ... che fa, mi da del tu ?
Filini: ma no, batti ... LEI !!
Fantozzi: ah .. ? congiuntivo
Ultima modifica di Kublai il Dom 31 Mag, 2009 15:24, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Dom 31 Mag, 2009 15:24: Non si quota il messaggio precedente per intero |
Condividi |
#64 Dom 31 Mag, 2009 15:22 |
|
 |
sebastiano
|
un bassista innamorato di questo effetto ? Chris Kosnik degli Atomic Bitchwax... lo infila ovunque, sempre distorto
http://www.youtube.com/watch?v=jXygVlgPkn0
un mio amico ce l' ha e me l' ha fatto provare, non ho idea se fosse quello americano o russo... mi piace parecchio, se distorto (mentre il mio amico lo usa solo pulito...) ma rischia di diventare "invasivo" alla lunga.
|
Condividi |
#65 Dom 31 Mag, 2009 16:07 |
|
 |
tya_N_roll
|
doctor_moggi ha scritto: ... urka !! anch'io ho il nano ma non ho mai riscontrato nessun problema con l'alimentatore ... non voglio fare il saputello di turno, ma non ? che lo stai alimentando con la tensione sbagliata (o magari con la corrente sbagliata ?) ...
No dainon sono cosi stupido! comunque sia me lo sostituiscono, ha dei problemi!!
|
Condividi |
#66 Dom 31 Mag, 2009 19:50 |
|
 |
nikyblo
|
ciao a tutti, ho letto l'interessante confronto tra i 2 modelli usa vs russo del pedale in questione.
mi domandavo se qualcuno avesse mai avuto modo di compararli al modello nano, quest ultimo considerando i vantaggi di ingombro e alimentazione, come pasta sonora è simile???quale modello secondo voi è migliore?
ciao
|
Condividi |
#67 Sab 05 Apr, 2014 12:45 |
|
 |
|