Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

La Mia Mini Pedaliera
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Mini Pedaliera 

leley2k ha scritto:  
Ma...600mA per 7 uscite? Non saranno pochini?  

Prendo spunto da questo post per "sfatare" una specie di leggenda metropolitana sui famigerati "alimentatori oh mamma mi basteranno 500mA per 7 pedali? ".......se pu? esservi di aiuto sappiate che la pedaliera di Alex Britti (tra l'altro assemblata in toto dal sottoscritto assieme a Vincenzo Tabacco in persona) quando ? TUTTA accesa(e si parla di circa 16 pedali) assorbe "solo" 370 mA.....per alimentarla ? stato progettato e costruito un alimentatore "dedicato" da 1 Ampere......ma solo perch? il "cliente" ? stato esigente e voleva stare "sicuro"  
Quando si pu? disporre di un buon alimentatore stabilizzato(per davvero) con 1 Ampere ci si manda avanti una centrale nucleare....figuriamoci se con un 600mA non si riesca a far funzionare a dovere 7 pedali  

Io uso: solo le dita

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^

Quindi 300 mA per 3 pedali (Aphex punc, Boss OC2 e Ibanez PC10) van bene? Onestamente sto provando sta combinazione da un bel po' e pare fungere tutto a meraviglia senza rumori, ronzii o fenomeni paranormali vari... Thx...

Io uso: plettro e dita

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

ciao ragazzi. io mi trovo bene con soli 2 pedali. e uso sempre e solo pile,1 euro a pila,e vai senza fili ciabatte e pigiami vari.  per?,mi chiedevo,,,dato che sento spesso in giro l'importanza di una buona alimentazione ai pedali,anche x il suono stesso, c'? una qualche differenza tra usare un alimentatore stabilizzato(x esempio potrei spendere 30 euro dall'amico di clifford lee) e le care e semplici pile 9v della Varta =D ?

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

fede162162,
Se usi le pile non hai problemi.
Pi? stabilizzato e continuo di cos? si muore.

Il problema nasce quando si usa la rete elettrica perch? ci? che la cara Enel fa viaggiare lungo i suoi impianti ? assai lontano dall'essere definito "puro".

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

W la fic...la pila!!!!

devo cominciare a calcolare dopo quanti pedali comincia a diventare pesante l'uso di pile....forse al terzo pedale una 30 euro di pespeco sg50 o dell'amico clifford lee comincia a diventare una spesa intelligente...a questo proposito si aprir? un nuovo topic

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Faciamo un piccolo aggiornamentino...
L'MXR M80 non c'? pi?, ed al suo posto ? arrivato un bellissimo SansAmp programmabile!  

Sto pensando, inoltre, di sfruttare la borsa originale che ho ma di rifare l'interno con una pedana come dico io, in modo da poter ospitare pi? comodamente i pedali.

Jari Invia Messaggio Privato

Sergio GZR,

ma, nel calcolo dell'assorbimento in corrente della pedaliera, non bisogna considerare i valori presenti sui manuali dei singoli effetti?

Te lo chiedo perch?, se gi? metti insieme 4 effetti Digitech (tutti digitali e ognuno con assorbimento dichiarato di 300 mA), un trasformatore da 1 A non basta pi?!

Oppure sto dicendo una cavolata (magari perch? non so alcune cose che, probabilmente, dovrei sapere)?

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

bella...io non ci aggiungerei nienente,l'unica cosa ? che sostituirei l'acordatore con qualcosa di meglio, perche avendolo avuno pure io il BOSS l'ho dato dentro a causa che una volta spento mi mangiava troppo segnale non essendo true bypass.

vir_gio Invia Messaggio Privato

beato te che riesci a sentire la differenza...

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

A me non pare affatto che mangi il suono e comunque, anche se fosse, ci? che esce dalla mia pedaliera mi garba lo stesso!  

Tekken,
Confermo, somma dei valori dichiarati sul pedale (o sul manuale).
Diciamo che per? la media di assorbimento dei pedali in commercio difficilmente arriva sui 300 mA come per i Digitech che quindi possiamo considerarli un eccezione.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Bene bene bene...dovrei essere ormai giunto alla forma definitiva della mia Jariboard!
Ho tolto il Multidrive (visto che ho gi? il SansAmp programmabile), ed aggiunto lo Small Clone che ho preso una settimanella fa e l'Holy Grail arrivato oggi fresco fresco...  

Dovrei ormai essere a posto...sto ponderando solamente di aggiungere un Looper su cui mettere i due E.H. e di aggiungere un treble booster...

pq4bcz5j

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Trovare dei mini "dome knob" Darsti BassBuilding© 5 Ven 25 Ago, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Chi viene e chi va - mini rotazione Mod Staff Megabass Novità e Annunci 48 Mer 10 Nov, 2010 15:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Elizabeth Bathory
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Hartke VXL Bass Attakk...mini Recensione... BassAttakk Ampli&Co. 73 Lun 02 Lug, 2018 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974

Lista Permessi