| Autore |
Messaggio |
juzam
|
 Re: Distorsione+wha Wha
Brownstone per quanto riguarda guyatone - BM attuali non ti saprei dire. il mio BM e' vecchio e quelli attuali sono leggermente
diversi, se poi aggiungi che i russi in genere sono leggermente diversi dai reissue americani.. secondo me conviene provarli.
io il guyatone l'ho preso anche perche' e' molto compatto e lo spazio in pedaliera e' sempre prezioso (il pwb porta via una
barca di spazio)
ehhe il pwb penso non lo vendero' mai.. ho fatto una fatica a trovarlo....
Io uso: plettro e dita
____________________ A heart in love with the beauty of glowing tubes never grows old
|
| Condividi |
#51 Lun 19 Mar, 2007 11:15 |
|
 |
Brownstone
|
Io possiedo gi? il BM russo attuale e mi trovo benone.. solo che quando ho letto "Cliff in a box" mi sono incuriosito... magari vedo di provarlo da qualche parte. Ma come hai fatto a trovare il PWB? io lo sto cercando da tempo ma niente...
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#52 Sab 24 Mar, 2007 13:24 |
|
 |
spikki
|
Per quanto riguarda la distorsione di cliff, so che lui usava il morley pwb (come gi? detto da voi) e il big muff russo anni 70',quello verde per intenderci, miscelato alla saturazione delle valvole della sua mesa.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#53 Sab 24 Mar, 2007 15:38 |
|
 |
Brownstone
|
Per quanto riguarda la distorsione di cliff, so che lui usava il morley pwb (come gi? detto da voi) e il big muff russo anni 70',quello verde per intenderci, miscelato alla saturazione delle valvole della sua mesa.
miscelato con la saturazione delle valvole o con il segnale pulito???
|
| Condividi |
#54 Dom 25 Mar, 2007 17:10 |
|
 |
juzam
|
Brownstone, il pwb l'ho trovato dopo molto molto tempo, effettuando ricerche praticamente giornaliere su ebay e su google. ne avevo trovati due, uno
in texas e uno vicino reggio emilia (che ho preso).
tra l'altro su ebay ho visto che ne hanno venduto uno la cui asta e' scaduta sabato.. peccato!
____________________ A heart in love with the beauty of glowing tubes never grows old
|
| Condividi |
#55 Lun 26 Mar, 2007 11:45 |
|
 |
ruby
|
Cliff ? un mito...
Io uso un Big Muff PRE Morley Dual Bass Wah.
Quando devo fare il suono tipo Cliff attacco il BM e velocemente metto il piede sul wah che, essendo ottico, si attiva senza ulteriori pressioni.
Quando devo tornare al pulito sollevo il piede dal wah e velocemente disattvo anche il BM.
E' un po' scomodo ma ci si pu? fare l'abitudine, alla fine lo switch da premere ? uno solo.
|
| Condividi |
#56 Lun 26 Mar, 2007 11:49 |
|
 |
spikki
|
miscelato con la saturazione delle valvole o con il segnale pulito???
Miscelato con la saturazione delle valvole.
Comunque per ottenere un suono molto simile a quello di Cliff ci dimentichiamo di una cosa quasi fondamentale: IL BASSO!
E cio? l'Aria pro II SB-1000 Black 'n gold.Per? penso che nessuno potr? ottenere quel suono perch? ci vuole il suo TOCCO (unico) da grande bassista.
Bando alla ciance...Chi ha mai provato il big muff+Morley PWB con la mesa 400?Vorrei un parere sul suono che ne esce
|
| Condividi |
#57 Lun 26 Mar, 2007 15:22 |
|
 |
hammer smashed bass
|
cazzo che culo aver trovato il pwb!!!!!!!!!!!!!!!! davvero introvabile,raro!!!!!!!........
cmq cliff mi sa che ogni tanto usufruisse anche di un delay e riverbero oltre a wha,dist,limiter e pedale volume...ma non ho la piu pallida di che delay e riverbero si tratti...
|
| Condividi |
#58 Mar 27 Mar, 2007 13:09 |
|
 |
spikki
|
cazzo che culo aver trovato il pwb!!!!!!!!!!!!!!!! davvero introvabile,raro!!!!!!!........
cmq cliff mi sa che ogni tanto usufruisse anche di un delay e riverbero oltre a wha,dist,limiter e pedale volume...ma non ho la piu pallida di che delay e riverbero si tratti...
Si infatti ho sentito qualche suo assolo live del periodo tra kill'em all ride the lightning, e usava proprio il delay.
Per quanto riguarda la fanzine dove ? descritta la strumentazione dei 'tallica, si pu? trovare qualcosa anche sul web?
|
| Condividi |
#59 Mar 27 Mar, 2007 16:47 |
|
 |
hammer smashed bass
|
in internet sono del parere che e meglio cercare oltreoceano,io le zine che ho esaminato con la lente una e quella che la maggior parte di voi avr? e che e uscita col metal hammer se non erro,e un'altra risale a un 17-18
anni fa ho trovato qualche informazione in pi? ma niente di nuovo di quello che gia sappiamo purtroppo...
poi mi e capitato fra le mani il libro sui tallica quello grigio,in cui jim martin dei faith no more diceva che cliff addirittura usasse un bass ball...a distanza di tempo per? mi viene la curiosita di andare a cercare in rete oltreoceano per vedere se becco qualcosa di interessante....mi domando sempre come mai lo strano silenzio in tutti questi anni dei familiari....
|
| Condividi |
#60 Mar 27 Mar, 2007 17:20 |
|
 |
Brownstone
|
Io il PWB non sono mai riuscito a trovarlo, faccio ricerche molto spesso, ma niente...anche ce credo che il nuovo PBA sia la versione migliorata (anche se non fa da pedale volume). Comunque Cliff aveva un gran suono anche col Rick
Concordo con il delay-chorus (in alcune versioni di Anesthesia si sente eccome)
Hammer se ti va di parlare di Cliff c'? questa mia discussione (un po' vecchiotta per?)
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=8619&highlight=
Comunque ancora non ho capito perch? non credi che usasse il Big Muff
|
| Condividi |
#61 Ven 30 Mar, 2007 00:16 |
|
 |
|
|