| Autore |
Messaggio |
tiles
Contributor

|
 Re: Sansamp Bass Driver D.i. E Il Sans Amp Programmabile
@ Federico: il SansAmp e il Pod sono due cose estremamente diverse, il SansA ? come detto un pre, con anche uscita bilanciata e quindi entri tranquillamente in un mixer ( mi devi spiegare poi la questione dei "watt del preamp" che non ho ben capito  ), inoltre ha un controllo Drive che ti permette di colorare il suono. Ovvero ha poche funzioni e le fa molto bene.
Il Pod ? un multieffetto digitale, sicuramente oggi con il digitale fai miracoli ma (IMOH) il Pod originale nn mi ispira per molti motivi ( esempio il cambio suoni ), meglio a questo punto il Pod a rack che per? costa (quardacaso) molo di pi?.
Io ho il SansAmp programable e mi ci trovo benissimo. E comunque non ? che costi cos? poco, con quella cifra oggigiorno ci compri un basso decente.
Ciao
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Sab 21 Mag, 2011 23:20 |
|
 |
Samaki
Ivan Acunzo
|
ziofrenko, sei un mito
Tornando IT
Federico Boccia, ti dico che ho acquistato il SanSamp il programmabile e dal giorno in cui l'ho preso posso affermare di aver finalmente trovato il MIO suono! ? davvero stupendo, sensibilissimo alle regolazioni, preciso al millimetro! Poi a livello di qualit? sonora ? un preamp davvero incredibile: ti basti pensare che sono riuscito a far ringhiare una 4X1o Behringer di 150? quanto non sono riuscito a far ringhiare un intero rig GK di pi? di un migliaio di euro... davvero il Santo Graal, come dice ziofrenko
Sul POD invece non mi esprimo, perch? ho solo sentito la variante nuova e la vecchia entrambe su chitarra e quindi non saprei descriverli accuratamente...
____________________ Warwick X Ampeg
Samaki, sei il re dell' Off Topic 
|
| Condividi |
#27 Sab 21 Mag, 2011 23:27 |
|
 |
thebooze
|
secondo voi il sans amp bass drive delux potrebbe sostituire in un certo senso la testata? ossia, sto vendendo la mia svt 3 e sto cercando un altra testa, solo che mi ? venuto in mente che magari potrei prendere questo pedale (dato che ha anche due ingressi per basso, cosa a me molto utile dato che utilizzo due bassi con accordature differenti) ed evitare di sbattermi a cercare testate che poi magari non mi soddisfano e mi ritrovo punto e a capo. quindi magari con un pre a pedale in grado di pilotare la testata non avrei neanche problemi di regolazione di suoni e per di pi? lo potrei per registrare a casa con la mia scheda audio! secondo voi pu? essere una cosa sensata fare questa cosa con il sans amp o qualsiasi altro pre a pedale? guardando le soluzioni di altri bassisti ? una cosa che si fa, ma ? effettivamente utile?
spero di essere stato chiaro
|
| Condividi |
#28 Ven 10 Giu, 2011 16:46 |
|
 |
Samaki
Ivan Acunzo
|
thebooze, io sto pensando di fare la stessa cosa ma con il sansamp programmabile. Non dimenticarti per? che avrai bisogno di un finale di potenza per pilotare la/e cassa/e
____________________ Warwick X Ampeg
Samaki, sei il re dell' Off Topic 
|
| Condividi |
#29 Ven 10 Giu, 2011 21:37 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
thebooze, quello che fanno in molti ? usare i pre (o le semplici DI Box) direttamente nel mixer, senza casse passive, mandando quindi il basso direttamente nell'impianto.
ad esempio ? celebre Geddy Lee, che prende in giro i musicisti che hanno i "muri" di aplificatori (lui va con il Sansamp diretto nell'impianto) mettendo sul palco lavatrici e cose del genere.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#30 Sab 11 Giu, 2011 02:16 |
|
 |
thebooze
|
Samaki pure io vorrei prendere quello programmabile dato che, da quanto ho capito, oltre che gestire due bassi posso fare i suoni per entrambi. insommma, sarebbe una cosa pi? completa e versatile per le mie esigenze. devo capire tra i due deluxe quale sia la differenza anche se penso nessuna
Pier_ io sapevo che ? un sistema utilizzato pure da Dan Lilker (Anthrax, Nuclear Assault) ed effettivamente ha un suono imponente! ma ? per questo che mette le lavatrici sul palco? per presa in giro? ? una cosa che mi son sempre chiesto!
|
| Condividi |
#31 Sab 11 Giu, 2011 08:13 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
thebooze,
mette le lavatrici per il loro suono...PULITO
SCherzi a parte, le mette ironicamente per 'riempire' lo stage altrimenti vuoto come ha sottolineato Pier.
Quelle che girano sono magliette che poi lancia ai fansi
In un altro tour aveva delle ventole giganti, asciugatrici industriali, e diceva che avevano un suono...ARIOSO.
Grande Geddy.
Comunque per tornare IT mi pare che lo usi davvero il Sansamp, l'ho letto in qualche intervista non 'faziosa'
con inserimento di prodotti a scopi commerciali
Dave
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#32 Sab 11 Giu, 2011 08:58 |
|
 |
thebooze
|
Dave Mitraglia  grande Geddy! per caso ? il rock in rio?
Samaki dimenticavo, al momento non ho problemi dato che entrerei nella svt 2 del mio chitarrista (suona il basso in un'altra band) quindi per il momento di problemi non ne avrei. nel caso vedr? pi? avanti come gestire la cosa.
|
| Condividi |
#33 Sab 11 Giu, 2011 09:07 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
per altro, ad usare questa soluzione sono tantissimi "pro", soprattutto turnisti. moltissimi anzi si limitano proprio alla DI Box liscissima, senza niente. mi pare che il bassista che va in tournee con Sheril Crow, per esempio, usi la Radial JV, oppure molti usano solo il Radial Bassbone e questo genere qua di pre-DI.
? una soluzione sfruttata per comodit?, ed ? molto utile per? se si ha la certezza di un service decente.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#34 Sab 11 Giu, 2011 15:01 |
|
 |
thebooze
|
? molto utile per? se si ha la certezza di un service decente.
per quanto mi riguarda quasi mai (non so se ridere o piangere)
ma qual'? la differenza tra i due sansamp programmabile? il vt bass e l'altro? a vederli cos? sembra solo una questione estetica. c'? dell altro?
|
| Condividi |
#35 Dom 12 Giu, 2011 16:15 |
|
 |
thebooze
|
ragazzi c'? qualcuno di milano citt? o zona nord ovest che ha la pazienza e la voglia di farmi provare il sansamp programmabile? c'? qualche negozio tra milano/varese che voi sappiate che possiede il suddetto pedale? questa mattina ho provato il bass driver d.i. e mi ? piaciuto come colora il suono ma vorrei, per le mie esigenze, provare l'altro.
grazie
|
| Condividi |
#36 Sab 15 Ott, 2011 13:37 |
|
 |
Brownstone
|
thebooze, l'altro ? identico, in pi? ha solo la possibilit? di salvare 3 preset.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#37 Sab 15 Ott, 2011 13:39 |
|
 |
thebooze
|
Brownstone stesso suono? il negoziante mi ha detto che il programmabile ? meno corposo rispetto al bass drive d.i. e infatti mi ha consigliato quest'ultimo. per? ho la necessit? di avere suoni diversi. la cosa che mi ha lasciato perplesso ? che con quel pedale non sono riuscito a tirar fuori una distorsione che fosse una distorsione anche con drive a cannone! per questo volevo provare il programmabile, magari cabia qualche cosa. ma se mi dici che il suono ? lo stesso...sono un p? perplesso/confuso. tu hai il programmabile?
|
| Condividi |
#38 Sab 15 Ott, 2011 14:33 |
|
 |
circuito
Contributor

|
il suono ? uguale tra i due, una distorsione non la otterrai mai, infatti non ? un distorsore. Puoi ottenere un overdrive, che tra l'altro a me non piaceva. Ti consiglio il VT deluxe, ho avuto il VT normale, era una bomba sui puliti e sugli overdrive fino ad arrivare a distorsioni importanti.
Io prender? il Sansamp normale ma solo perch? voglio una simulazione ampeg pulita ed una DI altrimenti riprenderei il VT bass che purtroppo non ha quest'ultima.
|
| Condividi |
#39 Sab 15 Ott, 2011 15:02 |
|
 |
thebooze
|
circuito suppongo che il VT sia abbastanza diverso dal sansamp normale no? Comunque avevo visto pure il VT per? non saprei proprio dove andare a cercarlo. Spendere 300 euro per prendere qualche cosa a scatola chiusa non mi sembra il caso.
Scusate ma allora quando leggo simulazione valvolare del sansamp che vuol dire? Le testate valvolari che ho provato se tiravo il drive a palla mi dava una bella distorsione quindi non capisco perch? questo sansamp non lo fa anche se c'? scritto simulazione valvolare. Aspettarsi una distorsione se tirato mi pare lecito no?
|
| Condividi |
#40 Sab 15 Ott, 2011 15:39 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
http://www.youtube.com/watch?featur...56iFr402U#t=98s
http://www.youtube.com/watch?featur...8NFmhP8M#t=273s
qua iniziano a giocare un po' con il drive.
poi dipende da cosa si intende per "distorsione". l'overdrive per me "?" una distorsione, soprattutto quando il suono si sporca. ovviamente non ? il suono di un fuzz o che. ma sempre una distorsione del suono ?.
non perdiamoci nella semantica
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
Ultima modifica di Pier_ il Sab 15 Ott, 2011 16:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#41 Sab 15 Ott, 2011 15:59 |
|
 |
thebooze
|
non perdiamoci nella semantica
si effettivamente hai ragione. Comunque il primo video che hai postato si avvicina abbastanza all'idea di distorsione che ho in mente
Quindi a questo punto magari mi converrebbe utilizzare il sansamp per poter ottenere suoni differenti e prendere un fuzz per cose estreme. Penso che potrebbe essere una soluzione.
Grazie per i consigli/delucidazioni.
|
| Condividi |
#42 Sab 15 Ott, 2011 16:18 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
thebooze, eh s?, ? cos? che poi ci riempiamo di pedali, come i chitarristi  un bel Bass Big Muff, e te la cavi con una 70ina di euro
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#43 Sab 15 Ott, 2011 16:25 |
|
 |
thebooze
|
thebooze ? cos? che poi ci riempiamo di pedali
a me i pedali piacciono  ancora un paio di pedali e la mia pedaliera sar? completa.
ultima domanda, la differenza sostanziale tra il programmabile normale e il VT, qual'?? Ho visto che il VT ha i medi e il pot character ma non ha l'uscita D.I.
Leggendo prima il post di circuito mi ? sembrato interessante pure questo pedale.
|
| Condividi |
#44 Sab 15 Ott, 2011 16:45 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Con il Vt emuli il sansamp normale, non il contrario.
|
| Condividi |
#45 Sab 15 Ott, 2011 18:00 |
|
 |
Brownstone
|
thebooze, se cerchi overdrive pi? spinti, vai di VT Bass normale. Fa tutto quello che fa il Sansamp Bass D.I. (eccezion fatta per la DI  ), ha il pot dei medi e come detto una quantit? di drive maggiore.
|
| Condividi |
#46 Sab 15 Ott, 2011 18:09 |
|
 |
circuito
Contributor

|
quoto, il VT ? meno scavato sui medi, e pur essendo, questa mancanza di medi, un limite riconosciuto da molti al Sansamp normale trovo che comunque sia una peculiarit? per un suono pi? scuro e dark di quest'ultimo.
Sono sottigliezze, il VT rimane complessivamente un'evoluzione.
|
| Condividi |
#47 Sab 15 Ott, 2011 18:14 |
|
 |
Brownstone
|
circuito, peccato che il VT Bass non abbia la DI, altrimenti sarebbe stato davvero il "pedale definitivo"  .
Nonostante possa essere utilizzato anche da Pre, io credo che alla Tech21 abbiano voluto intendere questo VT Bass principalmente come un pedale da mettere da basso e ampli.
|
| Condividi |
#48 Sab 15 Ott, 2011 18:53 |
|
 |
thebooze
|
Nonostante possa essere utilizzato anche da Pre, io credo che alla Tech21 abbiano voluto intendere questo VT Bass principalmente come un pedale da mettere da basso e ampli.
Questo per? non mi impedisce di utilizzare la d.i. dell'ampli giusto? Per essere pi? precisi vorrei provare ad utilizzare, a questo punto, il VT come pre e il finale dell'ashdown abm 500 evo II. La testata ha la sua d.i. che non dovrebbe essere compromessa dall'utilizzo del VT, right?
|
| Condividi |
#49 Sab 15 Ott, 2011 18:58 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Brownstone, tutto vero, ? un gran peccato. C'? sul deluxe ma costa davvero troppo. Infatti io sono indeciso tra il sansamp normale o il VT pi? una DI a parte.
x TheBooze, detto questo vai tranquillo, puoi collegare il Vt o nell'input della ashdown, sovrapponendone il pre oppure andare direttamente nell'reeturn della testa sfruttando solo il finale della testata.
La DI incorporata nel pedale servirebbe in determinati casi solo ad entrare nel mixer, escludendo l'ampli del tutto.
|
| Condividi |
#50 Sab 15 Ott, 2011 19:06 |
|
 |
|
|