Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

TESTATA MARKBASS CLUB S450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TESTATA MARKBASS CLUB S450 

taz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrò controcorrente, e non me ne volete, ma penso che la Club s450 sia la peggior testata che abbia mai provato. ok è un "mulo" ma secondo me, gusti personali, produce un suono orribile. questo lo dico perchè un utente, DICKCHEESE, voleva comprarla, io agli stessi soldi o poco li, rimanendo in casa MarkBass, investirei per una Little Mark o simile. IMHO molto meglio e anche più leggera e trasportabile.

Purtroppo devo quotare, l'ho avuta ai tempi, presa praticamente appena uscita quando in pochi conoscevano MB.
Venduta perchè non son mai riuscito a tirarci fuori un suono decente...
I gusti son gusti... i miei sono proprio opposti  

Io uso: plettro e dita

cosa ha in più della little mark II?
lo dico onestamente, non mi interessa moltissimo la Qualità del suono (scritto in maiuscolo) nel senso della qualità assoluta, non devo suonare con clapton.
basta che non suoni "plasticone"...ma l'importante è che abbia volume potenza e che si riesca a tirare fuori il suono "nitido" lavorando sulle frequenze...direi che si il gioco è sempre li sui medio bassi...per fare uscire il basso dal mix.....

p.s:ma come fnziona la doppia "uscita" 8 e 4 ohm?
ho visto che sulle markbass è riportato su quasi tutte, ma non hanno due uscite separate.....è una cosa "automatica" a seconda della cassa a cui si attacca? e perchè non è una cosa che vale per altre teste allora?
se io ho una 500 watt 4 ohm, la attacco ad una cassa 8 ohm .....eroga 250 watt sempre?...non è una questione di "volume"?

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Dickcheese il Mar 02 Set, 2014 18:43, modificato 1 volta in totale 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Dickcheese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa ha in più della little mark II?

I medi semiparametrici.
Personalmente trovo molto utile il fatto di poter boostare i 100Hz, cosa impossibile con la Little Mark.

Io uso: solo le dita

Vin Invia Messaggio Privato

scusate la pressa ,ma finita l'estate è l'ora di rinnovare il set-up
allora

secondo voi abbinamento little mark II 500 watt con cassa 2 x 10 sempre mark bass?

sennò 2 x 10 migliori?

ho rinunciato alla configurazione 2 x 12 per totale carenza dell'oggetto sul mercatino musicale, unico mio riferimento per gli acquisti.....

Ultima modifica di Dickcheese il Mar 02 Set, 2014 21:01, modificato 1 volta in totale 

secondo voi abbinamento little mark II 500 watt con cassa 2 x 10 sempre mark bass?

sennò 2 x 10 migliori?

Scusa, e che c'entrano queste domande in un topic sulla Club?  

ho bisogno ddi un consiglio e sfrutto il topic che avevo aperto

andrò a cercare aiuto su un topic little mark II

andrò a cercare aiuto su un topic little mark II

Bravo.  

DCKCHEES
i medi parametrici sono uno strumento di equalizzazione molto sofisticato.

Bisogna provare molto prima di trovare il settaggio che funziona con il tipo di Basso, di Cassa, di Genere musicale e di Ambiente in cui ti trovi.

Cambi anche uno solo degli elementi citati e devi cambiare l'equalizzazione. Se cambi solo il genere musicale nel corso delle prove o della serata, aggiusti un pò con i pippolini che ti ritrovi sul Basso.

Secondo me, chi non ha apprezzato la 450S Club non è riuscito a domare l'equalizzazione.

Tieni conto poi che in ogni contesto di palco con Service, i tecnici si sono sempre trovati benissimo con la Direct Line ad uscita regolabile. (non so se ce l'hanno tutte le testate più recenti)

La testata in questione eroga 450 W a 4 ohm e 280 W a 8 ohm. In pratica, se ci attacchi una cassa da 4 ohm sfrutti tutta la potenza disponibile; se ci attacchi una cassa da 8 ohm ne ha poco più della metà.

pgp Invia Messaggio Privato

pgp,

Perfettamente d'accordo
è versatilissima, ma poco intuitiva
io sono un bassista plug&play per cui ho avuto (e ho) le mie belle difficoltà

ma se considero potenza percepita, affidabilità e versatilità, non riesco a trovare proprio nulla (come usato) che abbia lo stesso rapporto qualità/prezzo

Merlino Invia Messaggio Privato

pgp ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i medi parametrici sono uno strumento di equalizzazione molto sofisticato.

Merlino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è versatilissima, ma poco intuitiva

Oddio ragazzi, tutto questo solo per due controlli semiparametrici?    

P.S.
sfrutti tutta la potenza disponibile

Lascio parlare la mia firma.  

VIN sarà che sono testone, ma io ci ho messo un sacco di tempo a capire in quale posizione tenere i 6 potenziometri per avere quello che mi piace.

A me non pare così scontato.

E sempre da testone non ho capito la tua ultima frase. Ho spiegato male il gioco delle impedenze?

ci ho messo un sacco di tempo a capire in quale posizione tenere i 6 potenziometri

Ma dai! Usi il pc e scrivi sul presente Forum e ci hai messo un sacco a capire che le manopole cerchiate in rosso servono a selezionare la frequenza enfatizzata o tagliata dalle manopole soprastanti! Perdonami ma non ci credo.  

markbass_club_s450_front

Circa la questione sfruttare tutta la potenza se n'è discusso tanto. In breve: usare una cassa da 4 ohm invece che l'omologa da 8 e quindi avere 450 W invece che 280 non necessariamente incrementa il volume. Il volume potrebbe addirittura diminuire. Sarebbe troppo lungo e OT elencare qua i motivi ma trovi un consistente numero di pagine se vuoi approfondire il discorso.  

Anche perchè dipende dalla cassa...  
Puoi avere una cassa 8 ohm con una grande risposta ed una a 4 che ti tarpa le ali.
Ma in effetti è un pò OT e se n'è discusso moltissimo in passato.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Secondo me, chi non ha apprezzato la 450S Club non è riuscito a domare l'equalizzazione.

Dici?  
Dopo la MB ho avuto Nemesis, Eden, Aguilar, Gallien, Genz Benz e 2 Mesa...
Le ho "domate" tutte  

Ultima modifica di derekale il Sab 06 Set, 2014 03:30, modificato 3 volte in totale 

VIN a cosa servono i pot della testata l'ho capito subito, almeno quello, ma come trovare le giuste frequenze da tagliare o enfatizzare è stato arduo.

Evidentemente mi ero fissato su alcuni punti che poi sono risultati errati: continuavo a boostare un po i bassi tagliare gli alti e poi mi buttavo nella vana ricerca dei medi perduti.

Ora ho capito che, dati gli altri elementi della catena, devo tagliare un po sia i bassi che gli alti (la cassa ATS ha il tweeter regolabile) ed a quel punto sento una ottima definizione dei medi e li posso regolare a mio piacimento.

Ragazzi evidentemente sono io che non ho pazienza a provare bene e con metodo tutte le variazioni di tono disponibili, e quando non sento un buon suono, mi viene automatico pensare che sia colpa dello strumento, o della cassa o della sua posizione in sala, ecc......, invece di dedicarmi alla testata.

Per fortuna, dietro ai mixer di solito lavorano dei professionisti e non dei dilettanti come me.

Sarà che non amo i transistor,
ma quell'equalizzatore parametrico seppur funzionale non può fare i miracoli, e IMHO non può risolvere i problemi di un pre senza personalità.

Improbabile che mi entusiasmasse, ma non ha nemmeno saputo passare inosservata in senso "buono".

Ultima modifica di MapleMarco il Sab 06 Set, 2014 19:44, modificato 1 volta in totale 

Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche perchè dipende dalla cassa...  
Puoi avere una cassa 8 ohm con una grande risposta ed una a 4 che ti tarpa le ali.
Ma in effetti è un pò OT e se n'è discusso moltissimo in passato.

Dove se n'è parlato?

Ho grossi problemi ha pilotare la Cassa di Megabass (500W a 8ohm) da sola con la S450:
A volumi contenuti, con il master sotto la metà, gran suono molto definito, ma se alzo il master un po' sopra la metà il suono e la dinamica cambiano radicalmente. Diventa tutto impastato con enfasi sui medio bassi e l'attacco diventa più "corto".
Non dovrebbe essere strano per una stato solido?

Ultima modifica di Kublai il Dom 08 Mag, 2016 13:45, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 08 Mag, 2016 13:45: Non si quotano gli smileys
Broken Fist Invia Messaggio Privato

la suddetta testata l'ho avuta per un bel pezzo anni fa. ne ero entusiasta, la suonavo abbinata a una cassa peavey tvx 4x10" che ho venduto insieme alla testa a un amico quando credevo che non avrei più fatto musica.

adoravo quel setup, forse l'unica nota dolente era il peso.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Cassa da club 2x10 MB a.. fede162162 Ampli&Co. 42 Gio 24 Lug, 2008 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun

Lista Permessi