ti chiedo.... ? cos? diversa?
La questione di biamp si lega molto ad un esigenza poliedrica dell'amplificatore che in effetti si presta ad ogni situazione:
locale piccolo? 1 cassa e 1 finale solo
grande palco all'aperto? 2 casse in mono bridge
effetti digitali o magari anche piezo elettrico con Terratec Axon 100? Testata stereo (2 casse 2x10 L+R)
suoni moderni che hanno bisogno di molta definizione? 1 cassa 2x10 come tweeter e una 1x15 come woofer...
Quante testate dovrebbe comprare uno per avere tutta questa possibilit? di scelta?
Capisco comunque benissimo che un bell'ampli rimane un bell'ampli...
La SVT 4 Pro l'ho provata in una sala prove una vita fa con una 1x15 e una 4x10.... non male, ma se mi ricordo bene
non ? che la potenza fosse stata il suo punto di forza...
Poi magari le casse erano spompate dall'uso smodato che tutti ne facevano..
O anche probabilmente dato che era il 2003, anche io non ? che sapessi bene cosa toccare...
Per? questo topic almeno mi fa fare delle considerazioni interessanti...
Per ora nella lista delle testate da provare ho: Eden WT800, Ampeg SVT4Pro, GK 1001RB...
Se aveste altre proposte sono qui ansioso di ascoltarle...
PS ziofrenko al sistema pre+crossover+finale stereo ci avevo gi? pensato... ma verrebbero minimo 4 moduli (se non di +), quindi in termini di ingombro non ? che sia il massimo... e poi non mi convice l'idea di prendere un finale generico....
l'unico specifico compatibile lo fa l'Ashdown che, oltre ad essere sicuramente fuori budget, non ? di sicuro la scelta definitiva che mi propongo di fare... (e sia chiaro massimo rispetto ad Ashdown!)

Torino

Anche se fosse espresso a 2 Ohm (cosa che sul
Montefiascone (VT)