Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Testata Bi-Amp Oltre 500w. Mi Consigliate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Bi-Amp Oltre 500w. Mi Consigliate? 

No la 1001RB in effetti mi manca, per? ho avuto per un breve periodo la 400RB e ho provato la 700RB...
  ti chiedo.... ? cos? diversa?  

La questione di biamp si lega molto ad un esigenza poliedrica dell'amplificatore che in effetti si presta ad ogni situazione:
locale piccolo? 1 cassa  e 1 finale solo
grande palco all'aperto? 2 casse in mono bridge
effetti digitali o magari anche piezo elettrico con Terratec Axon 100? Testata stereo (2 casse 2x10 L+R)
suoni moderni che hanno bisogno di molta definizione? 1 cassa 2x10 come tweeter e una 1x15 come woofer...

Quante testate dovrebbe comprare uno per avere tutta questa possibilit? di scelta?

Capisco comunque benissimo che un bell'ampli rimane un bell'ampli...  
La SVT 4 Pro l'ho provata in una sala prove una vita fa con una 1x15 e una 4x10.... non male, ma se mi ricordo bene
non ? che la potenza fosse stata il suo punto di forza...   Poi magari le casse erano spompate dall'uso smodato che tutti ne facevano..
O anche probabilmente dato che era il 2003, anche io non ? che sapessi bene cosa toccare...

Per? questo topic almeno mi fa fare delle considerazioni interessanti...
Per ora nella lista delle testate da provare ho: Eden WT800, Ampeg SVT4Pro, GK 1001RB...
Se aveste altre proposte sono qui ansioso di ascoltarle...

PS ziofrenko al sistema pre+crossover+finale stereo ci avevo gi? pensato... ma verrebbero minimo 4 moduli (se non di +), quindi in termini di ingombro non ? che sia il massimo... e poi non mi convice l'idea di prendere un finale generico....
l'unico specifico compatibile lo fa l'Ashdown che, oltre ad essere sicuramente fuori budget, non ? di sicuro la scelta definitiva che mi propongo di fare... (e sia chiaro massimo rispetto ad Ashdown!)

Io uso: plettro e dita

JFDave Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Tonno, scusa l'ignoranza, ma se sono due 8 ohm in parallelo, non lavorano a 4 ohm come succede per le casse?

Agost Invia Messaggio Privato

JFDave ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No la 1001RB in effetti mi manca, per? ho avuto per un breve periodo la 400RB e ho provato la 700RB...
 ti chiedo.... ? cos? diversa?  

La 700 e la 1001 no.La 1001 e' devastante,ma se hai problemi a sentirti con la 700, non ti occorre un ampli, ma questo:
http://www.patamagazine.com/sites/d...n/parabol-1.jpg

Tornando seri pero', ho capito che vorresti una testata con 2 finali in pratica...torno a consigliarti una SVT4, a questo punto ...sempre che ti ?piaccia,ovviamente.
Flea93
bella domanda   ....non mi sono mai trovato ad utilizzare assieme 2 casse con 2 tw....gia' faccio fatica a sopportarne uno...
La teoria comunque dice di si.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Tonno, be allora i 75 watt li pur dividerai ma si usano tutti

Agost Invia Messaggio Privato

Citazione:

La 700 e la 1001 no.La 1001 e' devastante,ma se hai problemi a sentirti con la 700, non ti occorre un ampli, ma questo:
http://www.patamagazine.com/sites/d...n/parabol-1.jpg

Aahahah
No comunque come avrai capito l? non si tratta pi? di problemi di potenza, ma di pignoleria... Comunque avere una testata 1000w biamp ? anche un ottimo deterrente per chitarristi da testata valvolare (100w) a cui veramente occore una protesi auricolare.... della serie "vuoi fare a gara a chi ce l'ha pi? lungo? Tieniti basso che tanto vinco io" cos? alla fine nei club si suona a livelli umani...   

Comunque sempre rimanendo nel biamplificato, non che mi interessi particolarmente per l'acquisto, sono solo molto curioso, ma qualcuno ha capito cosa deve collegare alla NUKE della Bugera? 3600w??????   Anche se fosse espresso a 2 Ohm (cosa che sul Sito non ? specificato...) a 8Ohm f? tipo 800w a canale....    non ? p? "fuori misura"? Considerando anche che poi la stessa Bugera non offre casse di quella potenza? ci si collegano 4 casse Markbass a piena potenza in sto sistema???????

Ultima modifica di Tonno il Gio 17 Feb, 2011 11:46, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Gio 17 Feb, 2011 11:46: NON QUOTARE GLI SMILEYS tonno

JFDave ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e poi non mi convice l'idea di prendere un finale generico....
l'unico specifico compatibile lo fa l'Ashdown che, oltre ad essere sicuramente fuori budget, non ? di sicuro la scelta definitiva che mi propongo di fare... (e sia chiaro massimo rispetto ad Ashdown!

la Ash faceva anche il pre con i lcrossover... come il navigator della Eden.

secondo me, e secondo l'elettronica, non ci sono finali specifici per un amplificatore da basso... ci sono finali che possono comportarsi megli oe che possono comportarsi peggio.

ma un finale che ? dentro una testa ? del tutto analogo a un qualsiasi da PA.

e se mi permetti, un finale da pa da 1500 watt che costa come una testa, sar? sicuramente meglio del finale di quella testa, non trovi?!

di ottimi finali se ne parla spesso.

e visto che le teste bi-amplificate non vanno pi? di moda mi pare l'unica soluzione... sena contare che una 2000 GK mi pare fosse sempre sulla 4U di rack eh... quindi ingombri analoghi.

adesso che ci ripenso, magari la Carvin dovrebbe avere ancora qualcosa

correggo, la Ash non f? il pre con il corssover, ma come anche nella testa ABM c'? un uscita per un altro finale, con un passa basso sotto ai 160 hz.

per? credo che l'uscita principale della testa non venga tagliata sopra ai 160 hz, quindi rimane full range.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Gio 17 Feb, 2011 14:14, modificato 1 volta in totale 

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una 2000 GK mi pare fosse sempre sulla 4U di rack

3 Unit?...
Grazie mille per le dritte... vedr? che trovo in giro...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi