Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Gallien Krueger 700 Rb: Che Cassa Abbinare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cassa Aggiuntiva GK 

mi serve potenza pulita

Io uso: solo le dita

s1000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gallien Krueger 700 Rb: Che Cassa Abbinare? 

s1000, ho unito la tua discussione ad un'altra gi? aperta  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

s1000, un vero fiume di informazioni....

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

rispolvero il topic... piccolo quesito alla 700rb posso abbinare una cassa ampeg 4x12 400w su 4ohm?...rischio molto coi coni o basta che non spingo oltre la met? con la testata?

styge Invia Messaggio Privato

La testata eroga 480W a 4 ohm massimi, la tua cassa ne tiene 400 in RMS, ma di picco penso possa arrivare fino ai 700W sicuramente.
Insomma vai tranquillo, non ci son problemi...
Anche perch? tirare tutta la GK su una 4x12 vuol dire demolire un palazzo come volume, per cui non arriverai praticamente mai in questa condizione...

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

grazie!! si difatti avevo il sospetto che la cosa poteva funzionare ma volevo una conferma...oltretutto pensando che gi? a met? volume avrei avuto un volume da "stadio"... cosa che mi accade gi? anche con l'hartke 3500!

Ultima modifica di styge il Dom 29 Mag, 2011 19:57, modificato 1 volta in totale 
styge Invia Messaggio Privato

Mi accodo alla discussione per una richiesta:
ho una gallien 700 rb a cui fin'ora ho abbinato una coppia di abm 210 + 115 comp ma con scarsi risultati, nel senso che nonostante vari spippolamenti sento sempre il suono troppo pieno di quel clang clang fastidioso (non quello gradevole) oppure troppo gonfio e con poco "tiro" e contate che suono con il tweeter disattivato, perci? dopo solo 3 mesi ho deciso di cambiare casse, al volo quale consigliereste tra le seguenti per avere un suono bello pieno, carico di medio basse e aggressivo, non impastato o troppo aperto sugli alti tra queste due soluzioni:

- AMPEG CLASSIC SVT 410 HE (la conosco gi? perch? la suono nell'altra saal prove in condivisione, abbinata ad una hartke 3500a e il suono ogni volta mi fa godere, ma in quel gruppo faccio hard rock e suono accordato mezzo tono sotto)
- AGUILAR GS 212 4OHM (mai provata, ne parlano tutti un gran bene, se i tweeter non sono troppo dal suono "vetroso" e la botta dei 2 coni da 12 si fa sentire dovrebbe essere la soluzione ideale, ma dicono che ? scavata sui medi perci? non so)

Come suono molto in linea di massima mi piacerebbe tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=FS2TZ5SyTlA
Magari ancora un filo meno "slang slang"    
Suono con warwick streamer lx, ebs multicomp e basta.
Genere power metal, accordatura standard.

Ringrazio coloro che mi daranno un parere su quale cassa scegliere.

Ciao!

Ciao a tutti, comparando le caratteristiche delle casse ashdown abm 210h compact e gallien neo 210 ho notato che la prima ha una sensibilit? di 102db contro i 98db della cassa gallien. Questo dovrebbe significare che la cassa ashdown dovrebbe nella pratica esprimere molto pi? volume in uscita. Peccato non poter sfruttare il bi-amp con questa cassa. Aspetto le vostre considerazioni in merito.

marcobass80 Invia Messaggio Privato

una 210 RBH no?

Agost Invia Messaggio Privato

Stando al Sito gallien la 210rbh non ? pi? in produzione e anche quando lo era costava il doppio rispetto a una ashdown 210 abm.

Quando mai ? discontinued? D: a me ne sta arrivando una, dovrebbe entro fine mese

Solo perch? non sta insieme alla 410 e alla 115 non vuol dire che sia discontinued...nel manuale ad esempio c'?. Il Sito gallien non lo aggiornano molto devo dire

Se guardi anche nei cataloghi dei negozianti vedrai che non c'?. Probabilmente ti sta arrivando uno degli ultimi pezzi che sta per essere rimpiazzato dalla serie neo. Comunque scrivimi in privato da dove l'hai presa in modo da poter verificare tutto questo anche dal negoziante. Su Thomann per esempio non c'? pi?.

RBH rimpiazzata da NEO? ma siamo scemi?XD

la 210 RBH ? tra le migliori 2x10 sul mercato... Sai perch? non c'? in giro? Perch? la Gallien ultimamente pare abbia tagliato i ponti coi distributori e vende ai negozi maggiori direttamente. Tuttavia pare poco affidabile/un po' ritardataria per quanto riguarda le consegne...

Mi sembra strano per? che su mercatinomusicale siano solo in 3 negozi ad averla, di cui uno fornisce una garanzia molto discutibile. Ripeto che sul loro Sito, a meno di non scaricare il manuale per intero, non c'? questo modello. E comunque quelle che puoi ordinare dal loro Sito, seguendo la procedura, sono solo la 410 rbh e la 115 rbh. Questo ? quello che vede un cliente che si affaccia al loro Sito. Se poi come dici tu, mandando email e destra e sinistra ? possibile comunque ordinarla, ? un altro discorso. Qui stiamo assistendo alla classica operazione di marketing che vuole lanciare a tutti i costi il nuovo prodotto (serie NEO).

Agost ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la Gallien ultimamente pare abbia tagliato i ponti coi distributori e vende ai negozi maggiori direttamente.

Solo perch? ci sono stati problemi con la Master Music (di cui si ? parlato in qualche 3d), non farei di tutta l'erba un fascio  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

A me l'ha detto il titolare di Musiclandia... anche con Thomann fa cos

ragazzi mi serve una mano per capire pi? o meno, prima di provarla ovviamente, come risulta l'accoppiata Gallien + Mesa Powerhouse 4x10..
intendo, che effetto ha la mesa sul suono gallien krueger?

PravA Invia Messaggio Privato

direi effetto Flea anni 90... anche se usava casse e configurazione diversa.

poi la mesa 410 oltre a pesare un frego costa pure...

PravA, l'ho usata con powerhouse 212...che dire una bomba, molto agressivo come suono...poi ho dovuto vendere la cassa perch? mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare e perch? il suono c'entrava poco con i miei gruppi...ma io la continuo a rimpiangere  :cry:....sen? se ti pu? interessare c'? un topic di darsti (credo) sull'accoppiata gk powerhouse, per? lui usa 1001 rbII e powerhouse con configurazione 2x10+1x15 ...  

Ultima modifica di bobosque il Mar 06 Set, 2011 13:13, modificato 1 volta in totale 
bobosque Invia Messaggio Privato

PravA, io ti posso portare la mia esperienza in versione "micro"... GK MB200 + Mesa Walkabout 112...  

...e per fortuna non ho la possibilit? di provare le casse Mesa sulla 700RBII, sono quasi sicuro che andrei in GAS violenta... e adesso ho altre GAS da sedare!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Ve lo chiedo perch? oltre all'offerta di un eden 4x10 di cui parlavo in un altro topic, ora ho trovato un'altra offerta per questa mesa allo stesso prezzo della eden...purtoppo entrambe sono a 8 ohms ma mi sa che la GAS avr? il sopravvento e prender? una di queste lo stesso, ovviamente dopo una buona prova  (:

PravA, allo stesso prezzo andrei su mesa (anche perch? ha un valore un po' pi? alto)...ma li dipende che suono cerchi perch? sono ottime entrambe...che generi suoni di pi??

bobosque,
col gruppo con cui userei la cassa suono rock, brit rock pi? o meno...non mi serve un suono chiss? quanto aggrissivo, pi? che altro mi servono mediobassi belli presenti! Suono con un jazz deluxe americano che uso per lo pi? in passivo!
 Comunque volevo qualcosa che mi desse una certa versatilit?, per quanto possibile...ogni tanto mi capita di suonare funky, jazz..

PravA, per quello che cerchi ? meglio eden...io ti consiglierei la d410t che ? una vecchia serie..per? io una prova alla mesa la darei comunque se fossi in te

Ciao a tutti.
Approfitto di questo topic sulla G&K 700rb per chiedere una cosa, perch? sono combattuto tra l'acquisto di questa testata (che ho provato e mi fa godere come un riccio ) e la Traynor YBA 200 che non conosco ma della quale ho sentito sempre un gran bene, quindi sto cercando di chiarirmi le idee per decidere.
Dunque, a voi sembrer? un'idiozia, ma io non ho la pi? pallida idea di cosa sia o cosa voglia dire "sistema bi-amp". Ho visto che le casse della serie rb hanno la predisposizione per essere collegate con questo sistema, ma veramente non ho idea di cosa voglia dire.
Qualcuno, dopo essersi tranquillamente trastullato a farsi beffe di me per la mia ignoranza, mi illumina, pls???

Nothingman Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass

Lista Permessi