Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Eden WTX-500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden WTX-500 

teobass82, se ? quella di Essemusic, l'ho provata e suona veramente bene! Ho preferit prendere per? la GK mb2-500 solo per avere pi? potenza.

Ciao

Io uso: solo le dita

wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

s?, proprio quella.

Hai fatto bene... anche perch? la vendono circa allo stesso prezzo.
La 500 costa ancora di pi?...  Finiranno con svenderla

Io uso: plettro e dita

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao,
recupero il thread.
Ho acquistato la testa in questione e fino ad ora l'ho sempre usata con un ampeg SVT-410 HLF (che per? non ? mio).

Posso dire (per chi ? interessato a saperlo) che trovo che la testa abbia un suono ottimo (ottima definizione, buona compressione quando attivata, eq molto sfruttabile e fedelt? allo strumento davvero eccezionale) ma risulta un po' poco potente (sulla stessa cassa suona molto di pi? una MarkBass LMK).

Infine volevo chiedere un consiglio:
Considerando che la sua peculiarit? maggiore e la trasportabilit?, quale configurazione di cassa/e abbinereste a questa testa?

Nonno Ste Invia Messaggio Privato

le Eden che ho provato o avuto hanno sempre qualcosa in meno come volume,
ma la definizione di suono ? molto buona.

Io ti consiglio di cercare una cassa della stessa marca
oppure buone alternative potrebbero essere Ats e Ebs... da provare.

Purtroppo le casse della stessa marca le ho provate, mi piacciono, ma costano non poco.
Avevo intenzione di prendermi una 2x10 per iniziare e poi col tempo abbinare una 1x15 con la speranza di aumentare la dimensione dei palchi su cui suono.
Il budget attuale, per la prima, sarebbe intorno ai 300 ?.

Qua mi sorge anche un'altra domanda: per basso esistono casse con impedenza selezionabile come per chitarra? (cos? mi suono la mia 2x10 a 4ohm e quando avro anche la 1x15 non devo cambiarla per averle entrambe a 8ohm)

Casse a selettore esistono ( click ) e costano, almeno questa che conosco io!

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Gi?..forse un po' troppo  

Quindi mi tocca prendermi o qualcosa che poi dovr? cambiare o arrangiarmi con solo la 2x10 a 8ohm per un po'.
Considerando che la testa tira fuori 260 w a 8ohm, ? utilizzabile come volume?
Purtroppo non mi rendo conto perch? fino ad ora ho sempre suonato live con un combo da 450W (pessimo)

Guarda, ti consiglio di attendere commenti da altri utenti, io non ho esperienza con Eden, mi spiace...  

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Ho letto sul manuale che la Wtx500 eroga 280 watt a 8ohm.
Come il combo Eden Metro che avevo. Quella ? gia una potenza considerevole.

Se ti piace il suono Eden le sue casse sono sicuramente un prodotto di qualit?
e sui 400 euri usate le trovi anche messe bene, con un p? di pazienza.
La 2x10 d210xlt puoi usarla anche da sola e lavora tranquillamente con i watt che gli butti dentro.

...ho appena visto questa offerta, ti consiglio sempre di vedere e provare
Link

Ultima modifica di teobass82 il Sab 09 Ott, 2010 01:06, modificato 1 volta in totale 

Sarebbe un affare.
Ora vedo.

Un po' tardi, ma alla fine sono riuscito a prendere proprio la cassa indicata da teobass82.
Alla prima prova aveva il circuito del tweeter scollegato, ma il vecchio proprietario l'ha fatta riparare e me l'ha riportata.

Posso dare le mie impressioni sull'accoppiata WTX500 + D210XLT dopo una settimana di prove:

Trovo che il suono completamente flat sia fedelissimo a ci? che il basso fa non amplificato, ma questo ? il motivo per cui mi sono orientato su Eden.
La testata gi? la conoscevo, quindi non ho avuto molte sorprese da lei, se non che effettivamente con cassa Eden, si esprime molto meglio, fa meno fatica a tirar fuori il suono. Non so se mi spiego bene, ma mi pare che riesca a spingere a 8 ohm quasi quanto spingeva con un' Ampeg a 4.

La cassa ? davvero notevole. Questa che ho acquistato ? ancora un modello made in USA, di una decina d'anni fa; usata, ma tenuta bene da un punto di vista funzionale (esteticamente dimostra i suoi anni, eh). In basso scende davvero tanto e bene: sul low B e con il boost dei bassi della testata non perde mai di definizione, lascia le note comprensibili e precise anche se si sente che suona di reflex (o come si chiama negli ampli). Sui medio bassi i coni hanno una buona spinta e riproducono molto bene il carattere di strumenti mediosi con un timbro un po' nasale (il mio TRB col J al ponte esce davvero bene), sacrificando forse un po' l'attacco sui medio alti. Il tweeter ed il relativo controllo sul retro del cabinet funzionano egregiamente, permettendo di scegliere di tirare fuori pi? o meno alti frizzanti e di avere quindi un suono pi? o meno metallico molto pratico se si sa di suonare o meno in slap IMO (forse poco pratico da raggiungere, ma non ? certo inteso come controller da modificare ogni due pezzi).

Detto questo mi rimane l'unica perplessit? che, per altro, avevo gi? prima dell'acquisto: Il volume complessivo non ? niente di notevole, anzi.
In sala con un batterista non prorprio delicato e due chitarristi inclini alle distorsioni a volte mi trovo un po' coperto anche se non abbiamo dei volumi da stadio e qua devo chiedere un consiglio.
Il gain della testata ? sempre settato in modo da avere la spia del clip che lampeggia solo ogni tanto (che se non sbaglio, con compressore attivo, questa spia segnala il suo intervento) mentre con il livello di output raramente riesco ad arrivare a met? volume senza che la spia del limiter di uscita si accenda in modo sistematico.
Secondo voi ? normale e il suo volume massimo ? quello? o ? possibile che la testata sia calibrata male sull'intervento del limiter? oppure semplicemente non mi devo preoccupare eccessivamente delle due spie e tirare su l'output level?
So che Eden tende a tenere le spie dei clip che si accendono abbastanza in fretta per evitare che gli ampli vengano sforzati in modo estremo e cedano troppo presto, ma cos? mi sembra un po' esasperata la cosa. Che ne pensate?

Ultima modifica di Nonno Ste il Sab 06 Nov, 2010 04:46, modificato 1 volta in totale 

Nonno Ste, in sto periodo mi sto informando a mille sulle eden. Non le ho mai provate ( come tu sai   ), non ho capito se tieni l'enhance attivo oppure no. Quello dovrebbe essere tenuto a zero teoricamente perch? effettua un taglio sui medi ed enfatizza i bassi. Poi come disse nonmiricordochi, ti conviene affidarti al tuo orecchio per regolare il gain, appena inizi a sentire distorsione, lo diminuisci (il set level dovrebbe essere il punto in cui inizia a lavorare bene la testa).

Se ci sei domani proviamo a risolvere l'arcano  

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Davewick Invia Messaggio Privato

la testata se ha meno volume di una Markbass ? normale...
per? se la cassa ? apposto credo che hai qualcosa che non va, di regolazioni spero.
 Oppure suoni a volumi tanto alti, boh

Io prima di prendere Little mark + d210xlt, avevo il combo Eden sempre con la d210.
Dovevo usare un p? diversamente il volume ma il clip non l'ho mai sfiorato,
neanche con batteria e due chitarre distorte.

Ciao Nonno Ste avevo cercato un bel pezzo la WTX-500(nell'usato) in quanto come testata mi piaceva molto
e ottima come rimpiazzo alla little Mark II  che avevo venduto : ma l'esito fu  

Mi era piaciuta perch? : piccola,  compatta, e in 4 ohm ci tiri fuori quei 500W che non sono pochini  
Che cassa  abbinarci?
Il ragazzo che vendeva un basso (uno Sting ray5) l'aveva abbinata con questa: Link
? un abbinamento che  non scarterei (anche se fuori budget, mi sembra volessi stare sui 300?)ma la potenza non ti viene a mancare.

Riguardo alla tua d210xlt quoto teobass verifica che sia tutto apposto (fai una controprova)
magari provando la testata o la cassa da qualche amico  del Forum che ti abita vicino , cos? ti levi il dubbio.

come prima cosa per? io proverei una testata diversa,
visto che la cassa l'ha presa da poco... cos? pu? tenersi in contatto con il venditore.

Io sono amante del sistema ibrido... che mi d? cmq un suono molto Eden.
Anzi trovo che la Little sia meglio per rimpiazzare la Wtx.

Ultima modifica di teobass82 il Sab 06 Nov, 2010 19:03, modificato 1 volta in totale 

Ma la cassa funziona e pure bene (ho provato con una MarkBass LMK e di volume ne tira fuori).
Il problema di volume con la testata l'avevo gi? riscontrato su altre casse ed in ogni caso con una 2x10 a 8 ohm ora riesco ad avere quasi lo stesso volume di una 4x10 a 4 ohm che avevo prima di comprare la D210XLT.
La cosa che mi incuriosisce ? che si accenda il limiter gi? con il controllo del volume di uscita a met? corsa. Mi chiedo perch? abbiano fatto un limiter che entra cos? in fretta oppure un pot con cos? tanta escursione, se poi oltre met? non serve pi?.

secondo me dovresti chiedere a una persona che si occupa di amplificazione tipo wideband
o che ha avuto esperienze con la Wtx. Certo ? che le ultime testate Eden non mi convincono.
Almeno una buona cassa adesso ce l'hai  

Messaggio WTX EDEN 

Ciao, qualcuno di voi possiede o ha provato una wtx(MAGARI 500) della David eden?
Sono in qualche modo paragonabili alla serie wt, chiaramente a parte le specifiche costruttive tecniche...?
A livello di volume sono paragonabili alla serie little mark II, III della markbass?
Grazie ciao

Magni

MagniBass Invia Messaggio Privato

MagniBass, unita ad una discussione gia' aperta.....usiamo la ricerca qualche volta...
Non e' difficile:
http://www.google.com/cse?cx=003810...en+wtx&sa=Cerca

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

la wtx 500 utilizza  lo stesso finale costruito da bang&olufsen presente nella genzbenz shuttle 6
Ale

tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email

I(l fatto che utilizzi lo stesso finale della genzbenz dovrebbe essere una cosa positiva....
Non potendola provare, ma da ex possessore pentito di una wt400+, temo il discorso che abbia meno volume rispetto a markbass sempre a 500w@4ohms....

il modulo finale-alimentazione ? un icepower 125asx2
a questo indirizzo trovi una discussione su di una riparazione di una wtx.io ho una shuttle 6
http://www.google.IT/url?sa=t&sourc...6iz4GqQ&cad=rja

tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email

Mi pare di capire dal Sito che mi hai linkato che sta wtx500 non sia progettata un granch? bene... strano uno strafalcione in casa eden.....

Nessuno ha provato questa testa? Sarebbe interessante il confronto con MarkBass... soprattutto per il discorso Watt.

foley Invia Messaggio Privato

io fra wtx e littlemark. Ho scelto la seconda perch? costa meno, suona bene e ha lunga garanzia.
Se vuoi avvicinarti al suono Eden gli ficchi sotto la cassa eden...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Questione Potenza Cassa/testata E Confront... PravA Ampli&Co. 18 Sab 03 Set, 2011 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain

Lista Permessi