Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Devo Acquistare Un Combettino Portatile E Performante
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Acquistare Un Combettino Portatile E Performante 

se hai problemi di soldi ti consiglio di dare un occhio ai combi della Peavey, sono abb economici ma hanno un buon suono, sono spesso sottovalutati secondo me...

altrimenti se puoi spendere tanto un bel combo walkabout valvolare della MESA

Io uso: plettro e dita

taz Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

fabiano_76, se sei ancora in forse anche io mi aggiungo alle voci che adorano G&K.
Poi con cassa aggiuntiva ? perfetto.
Nonostante l'anzianit? di progetto lo preferisco ai piccoli Mark Bass come suono. forse ora con la potenza si pu? fare molto di pi?, ma in termini di suono... Hanno ancora da dire molto!

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Sicuramente l'hanno gi? chiesto ma non lo trovo:
Sostanzialmente quali sono le differenze tra il mini cmd 121p e il cmd121h?

Nel Sito ho notato: tweeter diversi, pi? alto, pi? spesso, pi? pesante. L'elettronica ? la stessa? qualcuno ha avuto modo di confrontarli direttamente? vale la pena spendere 150 euri in pi??

fabiano_76 Invia Messaggio Privato
Messaggio  

No.
A mio avviso uno dei peggiori prodotti markbass.
Nettamente meglio il mini.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

si potrebbe abbinare la cassa del veccio modello mb 112 con il micro mbx 150 ? ne ho tovata una ma non so se va bene

Artiglio Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger

IMHO questo ? davvero pazzesco...
http://www.markbass.IT/products.php?lingua=en&cat=3&vedi=86

io di altoparlanti cos? piccoli non mi fido mmhhh  
sembra molto interessante anche il combettino tecamp  
c'era una prova su strumenti musicali di qualche mese fa

Ultima modifica di cachao il Sab 30 Gen, 2010 14:26, modificato 1 volta in totale 
cachao Invia Messaggio Privato Skype

Mamma mia che bello vedere una risposta dopo un anno

Non vi ho pi? aggiornato sulla vicenda... e di questo mi scuso moltissimo..

comunque: dopo la disputa tra  i combettini markbass e GK e dopo averli provati entrambi (tutti con cassa aggiuntiva), ho deciso di RIprendere il GK in quanto il Mark non mi piaceva (degustibus ).
Partiamo considerando una cosa: entrambi li avevo provati con il mio strumento (Laurus t400) e, purtroppo, tutti nei negozi.
Deciso quindi l'acquisto del GK parto bello felice e contento, e la sera stessa ho una prova col gruppo.
Faccio il figo... "guardate che piccoli! vedrete come va... e poi adesso anche la cassa aggiuntiva!!" e cominciamo a provare. Io non mi sento, e il batterista non mi sente. Subito lo stato d'ansia: come mai col "vecchio e defunto" mb150 andavo cos? bene,  e ora col nuovo mb150 + aggiuntiva non si sente niente? i musicisti son quelli, la musica ? sempre quella... boh?
Una settimana dopo: "l'esordio live". Arrivo ancora pi? figo e li dispongo una sopra l'altro, faccio i collegamenti (bilanciati) e... uscita bilanciata a CANNA!! senza possibilit? di regolazione: impossibile entrare in un mixer. Facciamo tutte le prove possibili ed immaginabili (gain mica gain, prova di qui prova di la...) NIENTE DA FARE! Nell'impianto ho un suono immondo, indefinito, distorto, disumano, fastidioso. Per quella serata quindi decido (per forza) di uscire sbilanciato.. ma, come noto, se si esce sbilanciato da un GK il volume del combo influenza il volume generale del PA...quindi una tragedia!
Pensando di aver sbagliato qualche cosa, lo riprovo a casa. Sul mio mixerino che uso per studiare in cuffia: stessa cosa! bilanciato=saturazione! Provo altri 7 mixer con 7 persone diverse che lo comandano... Idem come sopra!

Nel frattempo, la settimana dopo, altra serata live...

Appurato che l'uscita bilanciata me la scordo, parto subito sbilanciato. Il locale aveva un'acustica strana ed ero continuamente costretto ad alzarmi di volume dal combo (per evitare di frantumarmi le dita!), e di conseguenza abbassarmi dal PA.
Oltre il danno la beffa: pi? alzo il volume del combo, e pi? dal combo esce un suono indecente!

A sto punto ero incredulo! riporto a casa tutto, e via a fare prove con volumi alti.... facendoci bene caso a volume elevato (dalla met? in poi) non suonava... come se avesse "paura" ad emettere suono.

Chiaramente chi me l'ha venduto era sempre a conoscenza di tutto, anche se lo riteneva "strano"... per? il combo lo usavo io, era il secondo che avevo, quindi le voci in capitolo che avevo venivano recepite senza troppe obbiezioni.

Risultato: dopo una prova e 2 live, l'ho caricato in macchina, l'ho riportato, c'ho perso 70 euro ma l'ho restituito!

Chiaramente, restituendolo, non potevo avere soldi in mano....ma un buono d'acquisto che ho immediatamente speso!
Con quel buono ho preso uno strumento usato: un bellissimo warwick streamer lx 4 corde... basso della madonna che anche ieri sera mi ha dato delle soddisfazioni, e....... (rullo di tamburi) una cassa Epifani 1x12.
La cassa l'ho presa perch? dovevo finire il buono, e mi son detto: "va beh! la user? a casa per studiare"...
Mamma mia! non sono mai stato amante di questo marchio, invece ora ce l'ho sempre in macchina e  me la porto ovunque! ci faccio di quelle robe che con un  1x12 non avrei mai pensato!  
E' palese: non ? un combo (quindi richiede la testa... nel mio caso swr 500) ed ? un po ingobrante per essere 1x12... per? ragazzi miei ? veramente una bomba!

Diciamo che non mi ero pi? fatto sentire perch?, per me, avevo poi risolto nel migliore dei modi!
alla fine ora ho "una specie di combettino portatile e performante"!!!

cavolo interessante, quindi il vecchio mb150 suonava di pi?!  
l'epifani ? davvero una cassa interessante mi sono pentito qualche anno fa di essermi preso 2 acme e non 2 epifani, bellissimo suono le acme ma pooooco volume.

cachao magari parlare per sentito dire lascia il tempo che trova...
se lo provi quel Minimark vedrai...

Ultima modifica di Marco Di Marzio il Sab 30 Gen, 2010 16:09, modificato 1 volta in totale 

cachao ha scritto:  
cavolo interessante, quindi il vecchio mb150 suonava di pi?!  
l'epifani ? davvero una cassa interessante mi sono pentito qualche anno fa di essermi preso 2 acme e non 2 epifani, bellissimo suono le acme ma pooooco volume.

Si! te lo posso confermare e garantire! Il vecchio mb150 (primissima serie) ? un'altro mondo rispetto a quelli odierni. (quello che ho dato via era MKIV??? pu? essere?? l'ho rimosso!!) molto pi? rotondo, molto pi? ben suonante, molto pi? volume... peccato sia morto! Quasi quasi lo ripristino!   solo che a fare un bel lavoro (quindi mandandolo al centro assistenza "ufficiale" mi costa una paccata di soldi...Io l'ho gi? fatto vedere ad uno che se ne intende veramente (ma veramente!) e, a parte il trasformatore c'? anche dell'altro che non va...ha provato con un altro trasformatore, si accende, ma dopo 5 note fa saltare dei fusibili e non va pi?... si pensava ai finali... ma non sono quelli! boh?.
Quindi se lo porto in assistenza facile che mi sparino un conto indecente....
Dopo tutto la sua carriera l'ha fatta!

L'epifanina ? una buona cassa! ora non so se ho trovato (per caso) il giusto set up tra cassa, testa e strumento... per? ? veramente una cannonata!
Certo... non puoi pretendere che ti faccia un palco enorme, ma nei locali al chiuso si fa sempre sentire!
Penso anch'io prossimamente di prenderne un'altra...

Marco infatti andrebbe provata con la band, ecco visto che qui ? difficile provare le cose io personalmente dovendo acquistare sulla carta un ampli con coni da 8 o 6'' beh non mi fido ? pi? forte di me...  
poi magari ? l'ampli che fa per me  
a me piace la roba mark bass (le testate molto pi? delle casse eheheh mi piacerebbe provare i pedali)

Messaggio Amplificatore Portatile 

Ciao a tutti,

suono il basso da circa un anno, anche se sono un saxofonista da pi? di 5, e sono in un gruppo blues rock...
ho un ASHDOWN MAG C210 che per le serate in piccoli/medi locali ? perfetto ma vorrei sapere se ? conveniente avere anche un ampli pi? leggero di questo(35 kg). Datemi qualche consiglio...

Grazie in anticipo

Andrea

andrea94 Invia Messaggio Privato

andrea94, ho unito ad un'altra discussione,molto simile alla tua.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Ciao & benvenuto. Un ampli di dimensioni e potenza moderate ? l'ideale per le prove e per serate nei piccoli locali.
Senza sapere il budget ne sparo due:
1. cmd 121h markbass: costa un po' ma lavora alla grande, non ha il tweeter escludibile;
2. PROMETHEAN P5150: ? una novit?, costa veramente poco e ha un sacco di caratteristiche interessanti

iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype

Mesa Boogie M3 Carbine combo

http://www.thomann.de/IT/mesa_boogie_m3_carbine_112.htm

G.A.S.

io dico eden 112xlt, se puoi spendere ? stupendo

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1555156.html

Bristo Invia Messaggio Privato

Da come la metti sembrerebbe che il problema ? il peso. Voto anche io per il mark bass, ma sicuramente ci saranno altri ampli leggeri in giro

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Mi unisco a questa discussione in quanto sono un felice possessore del GK MB200, il combo direi predecessore del MB150.
Ho un problema con il collegamento della cassa aggiuntiva: o suona l'ampli o suona SOLO la cassa aggiuntiva.
Questo, da quello che ho capito dal manuale, non ? corretto in quanto si pu? decidere se tenere ON lo speaker interno oppure spegnerlo in funzione dell'impedenza.
Nel mio caso applicavo una casa 8Ohm esterne per sfruttare la massima potenza.

Qualcuno pu? darmi aiuto?????

12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!

poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Potresti trovare pi? aiuto in una delle discussioni specifiche sul tuo ampli. Ho scritto MB200 nella ricerca e sono uscite 4 discussioni

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fenderissimo, ti ringrazio ma le discussioni su MB200 sono spesso sulla testata che nulla ha a che vedere con il vecchio combo, ed anche quelle poche sul combo MB200 mi sembravano veramente poco esaustive: in definitiva il combo MB150 ? la sua naturale evoluzione in tutto e per tutto.

Comunque mi pare che alla fine sia il mio combo ad avere dei problemi, lo far? vedere in laboratorio!

Grazie

12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!

poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi