| Autore |
Messaggio |
castef71
|
 Re: AGUILAR Tone Hammer
Mi dispiace lo farei volentieri se fossi capace
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Mer 19 Ago, 2009 00:06 |
|
 |
fede162162
|
l'unica cosa che mi irrita di questo pedale ? che la Aguilar non menziona i livelli di uscita e impedenza di uscita, e quindi non so come si comporterebbe con il mio finale. Dice solo che l uscita sbilanciata pu? pilotare un finale..
quando avr? una GAS seria magari scriver? ad Aguilar!
|
| Condividi |
#27 Mer 19 Ago, 2009 17:51 |
|
 |
Stagnoscuro
|
Ce l'ho in prestito da una decina di giorni e lo usando sistematicamente,e'fichissimo!
Lo definirei allo stesso tempo "elegante" ed "ignorante in base all'equalizzazione che si imposta;sonorita'calde nonche'ruggenti e massicce.
Mi piace molto l'intervento dei medi che danno un notevole spunto al sound facendolo uscire netto e preciso,ed sto apprezzando moltissimo il timbro delle frequenze alte che percepisco sempre piacevolmente morbide e mai stridule(non so'se riesco a farmi capire).
La funzione Ags introduce,variandola con il gain,una massiccia dose di distorsione,io la sto usando con estrema parsimonia(appena un pelino),ed esce un timbro bellissimo appena appena saturo e vai.....di Led Zeppelin!
sar? il mio prossimo acquisto....garantito!
Elimino la testata e la cassa quando vado a suonare sui palchi grandi!!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#28 Mar 25 Ago, 2009 16:04 |
|
 |
circuito
Contributor

|
ho un Sansamp ma vorrei prender il tone hammer perch? in definitiva il Sansamp mi ha un p? stancato non avendo il controllo dei medi e per il suo orientamento monotematico sulla saturazione e simulazione di valvolari. Per farla breve non riesco a suonare con il ponte con il jazz, il sansamp si mangia tutta la nasalit?.
vorrei chiedervi sei il Tone hammer ha una buona DI, che tipo di distorto da ed in genere il timbro del preamp. Ho sentito i sample ed altro che suono jazz
Io suono con una Aguilar ag500.
|
| Condividi |
#29 Gio 19 Nov, 2009 14:30 |
|
 |
Ninoobass
|
circuito, il tone hammer ha una buona DI, ottima sia per registrare che per situazioni live, con il pre/post puoi metterti accanto al fonico e regolarti il suono sotto il palco. Il circuito AGS (quello che dovrebbe simulare una saturazione) ? carino solo se utilizzato con poco gain, alzandolo a pi? di 1/3 si inizia a sentirlo un po' finto. L'equalizzatore ? abbastanza sensibile, con pochi movimenti gi? si sente la differenza, medi semiparametrici compresi.
Insomma, se cerchi una buona DI pre/post fa sicuramente per te, se cerchi un simulatore del suono valvolare un po' meno (salvo tenere gain a meno di 1/3 e suonare col plettro).
|
| Condividi |
#30 Ven 20 Nov, 2009 11:11 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Grazie mille
Comunque io la mia Ag500 la lascio sempre in flat perch? mi piace cos? e vorrei il tone Hammer per i seguenti motivi:
1) Buona DI (anche se credo sia la stessa della mia testa ma spesso non posso attaccare la DI della testa per problemi di fruscio in taluni posti)
2)Simulazione del pulito valvolare migliore del Sansamp vista la presenza di medi
3) Simulazione Overdrive decente
Insisto sulla simulazione valvolare "PULITA", pur non essendo una assolut? priorit? altrimenti terrei il Sansamp, perch? do per scontato, anche ascoltando i sample, che il Tone Hammer da svariati timbri ed un buon overdrive come mi hai confermato.
Anche se vorrei dirvi una cosa. Mi sorge il dubbio che il Tone Hammer sia il preamp della mia testa con il circuito Ags per avere un overdrive. Se fosse cos? non lo prenderei certamente.
Ultima modifica di circuito il Ven 20 Nov, 2009 14:21, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#31 Ven 20 Nov, 2009 14:14 |
|
 |
Stego
|
circuito, ma la tua aguilar ? quella a un canale solo, immagino.
Le frequenze di intervento del TH sono uguali alla AG500 per quanto riguarda alti e bassi, sui medi no (controllato 2 secondi fa sul Sito).
Ad ogni modo se hai la 2 canali non ne avresti bisogno.
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#32 Ven 20 Nov, 2009 14:57 |
|
 |
circuito
Contributor

|
no ho quella con il canale singolo ma se il preamp ? quasi uguale mi sembra uno spreco prendere il Tone Hammer solo per l'overdrive a sto punto rimango con il Sansamp che almeno ? pi? caratterizzante, che dite?
|
| Condividi |
#33 Ven 20 Nov, 2009 16:08 |
|
 |
Ninoobass
|
anche secondo me sarebbe meglio lasciar perdere, avresti in pi? soltanto i medi semiparametrici e l'AGS, tutto il resto sarebbe un po' troppo uguale alla tua testa
|
| Condividi |
#34 Ven 20 Nov, 2009 17:13 |
|
 |
circuito
Contributor

|
giusto Nino anche il buon FabioFender ha detto le indentiche cose.
|
| Condividi |
#35 Sab 21 Nov, 2009 09:17 |
|
 |
Ninoobass
|
Riuppo velocemente questa discussione ponendo la seguente domanda: essendo alimentato a 18 volt, quale alimentatore stabilizzato mi consigliate?
qualit?: il meno ingombrante possibile
P.s.
Fin'ora l'ho utilizzato soltanto con la phantom power in registrazione
|
| Condividi |
#36 Sab 12 Dic, 2009 20:13 |
|
 |
artsan
|
ma soprattutto ci vuole il suo alientatore o uno standard?
____________________ Artsan Made in 1984. Fullerton era bass player.
(cit. Ghost Dog)
|
| Condividi |
#37 Sab 20 Mar, 2010 10:00 |
|
 |
Ninoobass
|
L'ho provato con un alimentatore universale e funziona benissimo, silenzioso come sempre. Quando lo utilizzo a casa invece lo alimento con la phantom power e via.
|
| Condividi |
#38 Sab 20 Mar, 2010 11:39 |
|
 |
precision
Bannati

su ebay c'e' un negozio USA che lo fa compresa spedizione 195 euri....
ovviamente bisogna caricarci l'iva e la dogana..pero' vedete voi io ve l'ho segnalato
buon acquisto!!!!!!!!!!
Ultima modifica di precision il Sab 20 Mar, 2010 12:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#39 Sab 20 Mar, 2010 12:55 |
|
 |
Ninoobass
|
L'ho preso 215 euro pi? 9 di spedizione da dragon music di Forl?, sempre meno dei 246 euro (con iva e dazi) del negozio statunitense.
|
| Condividi |
#40 Sab 20 Mar, 2010 13:41 |
|
 |
precision
Bannati

ah perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!e ce n'e' pure uno usato su mercatino a 220 euri
Ultima modifica di Kublai il Dom 28 Mar, 2010 16:50, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#41 Sab 20 Mar, 2010 17:00 |
|
 |
Fiado
Andrea Fiadone
|
Ciao a tutti! Qualcuno l'ha per caso comparato con l'EBS Microbass II? Sarei curioso di conoscere le differenze timbriche dei due pedali...
|
| Condividi |
#42 Gio 25 Nov, 2010 17:38 |
|
 |
maxnf
|
^^^
Tra qualche giorno dovrei entrare in possesso del Microbass II proprio in sostituzione del TH. Spero poterti aiutare a breve.
Max
____________________ If I go insane, please don't put your wires in my brain (from: If, Atom heart mother. Pink Floyd)
Mother do you think they try to break my balls? (from: Mother, The Wall. Pink Floyd)
A volte il silenzio è la migliore risposta da dare.
Gallien-Krueger MB Fusion 500 Bass Amp | Gallien Krueger 212MBE Cabinet
Ultima modifica di maxnf il Gio 25 Nov, 2010 18:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#43 Gio 25 Nov, 2010 18:18 |
|
 |
crostino
|
Salve a tutti. potrebbe questo pedale risolvere i miei problemi di volume, e migliorare il suono del mio Geddy Lee? Grazie
|
| Condividi |
#44 Dom 06 Mar, 2011 07:29 |
|
 |
dattero
|
 AGUILAR TONE HAMMER CON BASSO ATTIVO
Salve ragazzi, premetto che ho gi? letto tutti o quasi i post riguardanti questo oggetto, ma tra i vari commenti non sono riuscito a trovare le riposte
che mi servivano per risolvere i miei dubbi?!!!
Cerco di spiegarvi la mia situazione, sono davvero interessato all'acquisto dell'aguilar tone hammer, soprattutto mi colpisce la versatilit? si suoni che si possono ottenere,
il mio problema e che molti dicono che va usato con bassi passivi o comunque che rende meglio con i passivi e dato che io ho un fender jazz deluxe (attivo naturalmente) non so che fare??
ho i solfdi in tasca ma questa cosa mi frena e visto che non ho la possibilit? di provarlo vorrei sapere se c'? qualconu di voi che mi sa dire come si
comporta con i bassi attivi e il perch? si diciamo "sconsigla" con quelli attivi, ciao;.)
|
| Condividi |
#45 Dom 20 Mar, 2011 10:58 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
 Re: AGUILAR TONE HAMMER CON BASSO ATTIVO
...io ce l'ho e tutti i miei bassi sono attivi....
...ti consiglio di provarlo, comunque, prima....
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#46 Dom 20 Mar, 2011 11:02 |
|
 |
groover
|
Saturnino lo usa con un Sadowsky attivo e P-Bass attivo.
|
| Condividi |
#47 Dom 20 Mar, 2011 11:03 |
|
 |
dattero
|
Ma allora perch? c'? gente che addirittura dice "lo vendo perche ho un basso attivo", scusate la mia ignoranza, che senso ha dare questa motivazione di questo
oggetto?? io sul Sito della aguilar ho sentito i simple del tone hammer suonato con bassi sia attivi che passivi, ed ero praticamnte gia partito per comprarlo senza dubbi, poi ho leto alcuni di questi commenti che non riesco proprio a spiegarmi, il mio problema ? che non ho la possibilit? di provarlo dalle mie parti non si trova:-(
Ultima modifica di Kublai il Lun 21 Mar, 2011 21:05, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Lun 21 Mar, 2011 21:05: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#48 Dom 20 Mar, 2011 11:17 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
dattero, sicuramente ? pi? indicato su un basso a cui manca l' equalizzazione on-board
... non per questo ? inutile su di un attivo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#49 Dom 20 Mar, 2011 11:46 |
|
 |
dattero
|
chi di voi lo utilizza come lo collega all'ampli?? collegato al send end return ??
|
| Condividi |
#50 Dom 20 Mar, 2011 12:57 |
|
 |
|
|