Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Ampli EBS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli EBS 

Ho avuto per qualche tempo un ampli EBS (Fafner + 4x10") ed ho provato occasionalmente la TD650; ? roba davvero ottima per chi ama il suono definito e cristallino, e le testate in questione non avevano alcun deficit di potenza. Il difetto reale che ho potuto constatare personalmente ? l'estrema fragilit? della componentistica...dopo appena 10 date di un tour la fafner era letteralmente a pezzi!  

Io uso: plettro e dita

svisy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...
Comunque alla fine la Mark Bass ha Davide dei Linea77 non che mi piaccia (anzi................) per? lo possiamo inserire fra gli "spacconi"..

Ho suonato insieme ai Linea77 dal vivo, e il loro fonico preleva il segnale da una D.I. esterna.
Quello che senti dalla P.A. non ? quindi minimamente influenzato dal suo stack Markbass.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...
Comunque alla fine la Mark Bass ha Davide dei Linea77 non che mi piaccia (anzi................) per? lo possiamo inserire fra gli "spacconi"..

Ho suonato insieme ai Linea77 dal vivo, e il loro fonico preleva il segnale da una D.I. esterna.
Quello che senti dalla P.A. non ? quindi minimamente influenzato dal suo stack Markbass.

Infatti ? quello che sto facendo io ultimamente col Punch Factory.. sul palco ? ok ma fuori al nostro fonico non piace molto la testa, per cui si lavora di DI.. ed effettivamente il risultato ? migliore, certo magari con un'altra DI pi? figa....

Comunque ci si accontenta!

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Inertia Creep ha scritto: 

Infatti ? quello che sto facendo io ultimamente col Punch Factory.. sul palco ? ok ma fuori al nostro fonico non piace molto la testa, per cui si lavora di DI.. ed effettivamente il risultato ? migliore, certo magari con un'altra DI pi? figa....

Comunque ci si accontenta!

L'ho fatto ultimamente con il BDI della Behringer perch? mi avevano deto di no portare l'ampli che lo forniva il service e ti ci trovo una scatoletta da 60W, il fonico mi equalizza l'ampli con gain e master a "palla", ma per fortuna avevo buttato in un angolino della macchina il Behringerino che almeno mi ha fatto uscire un po' di pi?.

Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live

paoloaquila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le testate le trovo fredde e poco potenti.

Provati la td650 e poi ne riparliamo...  
non mi sembra che di potenza ne manche a ebs e come calore dipende cosa hai provato... Ammetto che la hd350 mi ? sembrata molto fredda!!! ma sia la fafner che la td650 hanno un suono volendo molto molto caldo!!!!

Effettivamente non ho mai provato la 650.

La mia impressione era relativa proprio alla 350 e alla Fafner.

LucaG Blog

Ciao..

della serie 'A volte ritornano' leggetevi questo Vintage-thread che lanciai su IAMSB
piu' di 5 anni fa....quanti ricordi
spero funzioni, sono una seppa informatica (e bassistica)

http://groups.google.IT/group/IT.ar...4a4c854d642995/

Dave

Io uso: solo le dita

Citazione:
Ciao..

della serie 'A volte ritornano' leggetevi questo Vintage-thread che lanciai su IAMSB
piu' di 5 anni fa....quanti ricordi  
spero funzioni, sono una seppa informatica (e bassistica)

http://groups.google.IT/group/IT.ar...4a4c854d642995/

Dave

Ho letto...decisamente scoraggiante!

Working Man Invia Messaggio Privato

Al momento io possiedo la HD350... nulla da dire, si comporta molto bene, molto funky a mio avviso, un p? meno indicata per rock o affini... alle mie orecchie "scurisce" un p? il suono, ma in maniera appena percettibile, mentre tiene benissimo a bada i picchi sugli alti. Il compressore incorporato ? assolutamente finto, ottimo il drive per incattivire ed inspessire il sound.

Una gran testa da slap IMHO (d'altronde ? usata da Miller per le gig pi? piccole), decisamente trasportabile, leggera e versatile quando basta (ci ho fatto di tutto, pure roba mooolto estrema!).

Ah dimenticavo: sul Sito non ? segnalato direttamente (bisogna guardare nelle FAQ), ma lavora tranquillamente a 2 OHM... meno male, perch? io senza saperlo (beata ignoranza ) l?ho fatta sgobbare per 3 anni buoni con 2 casse da 4 Ohm l'una  

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!

achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage

Sar? sfigato io allora
Comunque la HD350 (perch? dopo ho provato ancora EBS per dargli una seconda possibilit?)
l'ho avuta una stagione e mi ? sembrata affidbile.
L'unico difetto ? che con l'uso intenso nei locali si intasa la spugnetta anteriore impedendo il corretto deflusso dell'aria, oltre al volume limitato per i 350 watt dichiarati.
(Il mio metro di misura dei 350 watt erano il Trace 350 o la Hartke 3500)
Tra l'altro allora si fumava, e la nicotina faceva da collante alla polvere, e quel filtro
diventava un vero e proprio 'muro', le testa si scaldava in vero SWR-style
Levai la spugnetta e risolsi il problema...
Rimane il fatto che IMO fa suonare tutti i bassi uguali, sia come sound che come 'feel',
Il jazzone sembra uno Stingray con il compressore l? dentro...
Chiaramente senza nulla togliere allo Stingray
Magari ? la manna per qualcuno, ma a me questo non piace.
Poi sono gusti, le varie esperienze si sommano ed ognuno tira le somme

Dave

Io uso: solo le dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Amplio L'ampli ziofat Ampli&Co. 4 Lun 20 Lug, 2009 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofat
No Nuovi Messaggi Ho Comprato L'ampli... Neuro Ampli&Co. 14 Gio 05 Apr, 2007 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
clasku
No Nuovi Messaggi L'ampli Mi Sta Abbandonando? Bassmind Ampli&Co. 8 Mar 25 Ago, 2009 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassmind
No Nuovi Messaggi Come equalizzare un ampli.... MattewGordonSumner Ampli&Co. 7 Ven 11 Mag, 2007 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi Un Bell'ampli Vox Ampli&Co. 17 Mer 19 Lug, 2006 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY

Lista Permessi