| Autore |
Messaggio |
JacoJoy
Bannati

|
 Re: Zoom B2.1u Vs Boss ME20B
Ma se io volessi usare il comp sul suono non effettato?
|
| Condividi |
#26 Dom 24 Feb, 2008 23:01 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
JacoJoy, spegni tutti gli effetti.... tutti i banchi effetti devono stare su of, magari anche il noise reduction, tranne quello che vuoi...
non mi pare cos? complesso... la patch A0 ( o patch 00) non ha nessun effetto!
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#27 Dom 24 Feb, 2008 23:04 |
|
 |
JacoJoy
Bannati

|
ziofrenko, non ci avevo mai fatto caso! Non ho le istruzioni...
Grazie mille!
|
| Condividi |
#28 Dom 24 Feb, 2008 23:09 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
la patch A0 ( o patch 00) non ha nessun effetto!
non ha nessun effetto SE fai come hai detto prima, ovvero spegnendo tutto, ma lo puoi fare su qualunque patch, la A0 o 00 ? un suono rock basato sull'ampeg.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#29 Dom 24 Feb, 2008 23:18 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
JacoJoy, le sitruzioni ci sono sul Sito!
Micolao, la patch fissa 00, che da nuova ? la stessa della A0, non ha nessun effetto impostato!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#30 Dom 24 Feb, 2008 23:55 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
dalla patch list:
A0 ROCK Based on the ultimate rock bass amp, the AMPEG SVT, this sound...etc...etc....
Main effect: AMPEG
vuoi che ti posto pure i parametri?
non esiste una patch senza nessun effetto, per quello c'? il bypass o la procedura che hai detto sopra.
o stai parlando di un altro multieffetto?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#31 Lun 25 Feb, 2008 00:21 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Micolao, ? vero........... ho preso la cantonata!
per? no nso perch? ma mi ricordavo che l'A0 fosse tutto spento...
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#32 Lun 25 Feb, 2008 00:30 |
|
 |
fede162162
|
ragazzi,conoscete qualcuno che ha avuto problemi di malfunzionamento con la zoom prima della fine del periodo di garanzia?
sono indeciso se prendere la zoom b2 nuova o spendere una 10 euro in + per una zoom b2.1U usata, in perfette condizioni,teoricamente ancora in garanzia,ma senza la prova d'acquisto. la prova d'acquisto nasce dal fatto che non ho proprio idea di quanto apprezzerei le funzioni aggiuntive della b2.1u e vorrei capire quanto posso stare tranquillo senza garanzia..
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#33 Lun 25 Feb, 2008 01:38 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
fede162162, io dovrei mandarla via prima di aprile per far cambiare lo switch destro che fa un p? come gli pare! me lo cambierei pure da solo, per? se poi mi si rompe qualche altra cosa in futuro prima che scade la garanzia son cavoli...
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#34 Lun 25 Feb, 2008 01:56 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ps: vi linko un file excel che trovatro in rete dove si vedono tutti i controlli relativi alle tre manopole effetto per effetto,
pu? servire da guida veloce.
http://www.talkbass.com/forum/attac...31&d=1203909104
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#35 Lun 25 Feb, 2008 12:33 |
|
 |
fede162162
|
micolao,dai tuoi vecchi posts ricordo che usi anche il compressore della zoom. come lo ritieni?valido?hai posseduto altri compressori con cui puoi fare il paragone?
io uso da tempo e con felicit? un aphex punch factory. mi stava balenando per? per la testa l'idea che se il comp della zoom fosse valido potrei vedermi un ritorno di una 90 euro vendendo l?aphex (e in questo caso potrei pensare addirittura a spendere di + e prendere la b2.1u)
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#36 Lun 25 Feb, 2008 12:39 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
a me piace, a parte il compressore delle altre pedaliere che ho avuto, ho avuto anche ben due EBS,
devo dire che se settato bene ? molto buono, sono in molti in rete a parlarne bene,
io che sono uno splettratore lo uso con una compressione molto bassa ma con attacco immediato,
(1-10-70) e cos? il suono ne viene fuori assolutamente non stravolto.
l'importante ? tenersi bassi con la compressione e regolare bene l'attacco.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#37 Lun 25 Feb, 2008 12:44 |
|
 |
giovane acero
|
ps: vi linko un file excel che trovatro in rete dove si vedono tutti i controlli relativi alle tre manopole effetto per effetto,
[...]
comodo! grazie per il link!
____________________ Sic et simpliciter (U čemu je problem s vama?)
Il mio gruppo: http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
ailēm jābūt divdesmit metru katrā pusē citādi tos nevar ielādes par auto
ね、ハハハ方法について多くの笑!!!!!
~ oui, je suis pelo ~
|
| Condividi |
#38 Lun 25 Feb, 2008 12:59 |
|
 |
invisiblebassist
|
ok ragazzi,quasi quasi mi state facendo venire voglia....ma come da topic,dato che avete parlato solo della zoom,quella della boss com'????meglio,peggio??dato il costo che ? uguale!!
|
| Condividi |
#39 Lun 25 Feb, 2008 14:13 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
purtroppo non conosco nessuno che l'abbia provata, a me interesserebbe sapere se ha il gap tra le patch che aveva la Me50b,
se non ha quel problema ? uno dei miei prossimi acquisti (non perch? ne abbia bisogno..sarebbe uno sfizio da levarmi appena ho 2 soldi in saccoccia)
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#40 Lun 25 Feb, 2008 14:18 |
|
 |
invisiblebassist
|
comunque io ho la zoom 607,insomma,la vecchia produzione zoom!!sinceramente non mi? piaciuta per niente,perch? per me la pedaliera senza effetti,quindi in pulito diciamo,mi dava comunque un suono finto!!in pulito non intendo in by pass,ma senza distorsione,octaver,effetti del genere!!ho letto in giro che con la nuova serie(e quindi la b2) la zoom va alla grande!!!potete confermare questa differenza??a me alla fine mi serve piu spesso il suono pulito,con un po di compressore,e sfiziosamente provare qualche effetto!!ditemi un po voi...:D...soprattutto ditemi se si sente sta differenza con la vecchia serie e quindi con quella che ho,la 607!!
|
| Condividi |
#41 Lun 25 Feb, 2008 14:38 |
|
 |
Username
|
Micolao, nessun gap
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#42 Mar 26 Feb, 2008 00:01 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Username, ha s?? azz...bella notizia.
un p? meno bella per le mie finanze dato che ora mi partir? la GAS irrimediabilmente.
porca zozza.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#43 Mar 26 Feb, 2008 01:41 |
|
 |
Ake7
|
ciao!
per sentire uno che la b2 la sfrutta molto bene, cercate "Giorgio Terenziani" su google o su myspace!
|
| Condividi |
#44 Mar 26 Feb, 2008 14:42 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
lo conosciamo, ? un utente di questo Forum.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#45 Mar 26 Feb, 2008 14:58 |
|
 |
invisiblebassist
|
ragazzi.....posto qui,ma se tra zoom e boss ci mettiamo anche la digitech,la bp200 che stiamo anche nel costo della zoom e boss???come la mettiamo?
http://www.digitech.com/products/bp200.htm
|
| Condividi |
#46 Mer 27 Feb, 2008 12:14 |
|
 |
xDavidex
Ragazzi ma alla fine secondo voi qual'? la migliore ??? cio? le distorzioni della zoom sono simili a quelle della boss m20b ??
|
| Condividi |
#47 Gio 17 Set, 2009 15:42 |
|
 |
hartley
|
scusate se riuppo il topic, chi ha una di queste due pedaliere mi pu? dire se ha problemi di taglio di basse frequenze, io ho una roland v bass, taglia cos? tanto che andrebbe bene per una chitarra... nelle suddette multi, con qualsiasi effetto si sente un taglio sulle basse? o no? col gruppo il suono non si impasta?
grazie!
Ultima modifica di hartley il Mer 09 Dic, 2009 15:20, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#48 Mer 09 Dic, 2009 15:19 |
|
 |
DenFunk
|
Ho la Zoom b2.1 con pedale di espressione da 2 anni o poco piu'...inizialmente la utilizzavo poco da solo e per niente alle prove in quanto l'eq non mi soddisfaceva e non avevo un bisogno cosi' urgente di effetti...ultimamente ci ho rimesso le mani e devo dire che la funzione del compressore ? davvero utile e l'eq ? ben fatto (sar? che prima non avevo proprio voglia di zazzicarci XD).
Utilissimo l'accordatore integrato.
Il pedale torna veramente utile per funzioni di volume , pich e aumento di frequenza dell'effetto.
Gli effetti che uso di piu' sono i riverberi e i delay...perfetti per quel che serve a me, anche facili da impostare.Altra roba come i synth e gli overdrive non rendono se non sono settati bene...suonano troppo '' finti''...
l'uscita usb ho provato a usarla per regitrare nel cubase in dotazione ma il segnale arriva in ritardo e il gain deve essere abbassato a bestia...magari cono problemi del Cubase ma per ora non sono riuscito a registrare con la Zoom.
La drum machine: come farei senza ??
se questa pedaliera avesse una connessione piu' decente con il pc per le registrazioni e lacapacit? di registrare cone una loop station non starei per venderla. Mi ? stata utileper capire quali effetti mi servono e quali non usero' mai... l'obiettivo adesso ? la Line 6 JM4
cmq Consiglio Zoom!
|
| Condividi |
#49 Mer 09 Dic, 2009 16:41 |
|
 |
syndacate
|
Vedo molti parlare bene della zoom. Confermo la bont? dei suoni sebbene trovo scomodissimi i pedali soprattutto per mettere in bypass. Inoltre senza il manuale sottomano riuscire a modificare un effetto ? in impresa xke ogni pot assume un significato diverso a seconda dell'effetto.
Considerando che la drum machine nn mi serve perch? uso un Pandora, che la USB nn mi inteteressa e neanche la di, considerando che di tutti gli effetti userei giusto octaver, riverbero chorus e synth, meglio rimanere con b2.u1 o passare a me 20b?
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#50 Gio 28 Apr, 2011 01:40 |
|
 |
|
|