| Autore |
Messaggio |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Mag300, Poco Potente All'aperto;
circuito io ho in mente di farlo quando prender? la 4x10... se la prendo!
l'unica cosa che pu? creare qualche problema ? che la testa una volta fuori ? priva di case... quindi devi farlo (di legno di ferro come ti pare) e poi magari anche schermarlo!
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#26 Gio 16 Ago, 2007 18:09 |
|
 |
lucasbass
Darsti; pensavo fosse l'impedenza della cassa... sorry
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Gio 16 Ago, 2007 18:52 |
|
 |
circuito
Contributor

|
beh oramai ci siamo la prender?, solo tre domande secche:
Le dimensioni sono tali da poterci tranquillamente poggiare il mio combo sopra?
La cassa ? di 250 W ma la testata ? di 300 W, da ignorante...ci sono problemi?
Prendo la 1x15 oppure la 2x10?
Grazie!
|
| Condividi |
#28 Gio 16 Ago, 2007 20:21 |
|
 |
reggae1
|
|
| Condividi |
#29 Gio 16 Ago, 2007 20:27 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
circuito, no che non ci sono problemi! i 307 watt (quando li userai) si divideranno in 153.5 alla 4x10 e 153.5 alla 1x15!
io direi 1x15... cos? hai uno stack completo! la 2x10 anche se la usi da sola non ? il massimo come cassa... almeno da quanto si dice! i 5 corde li regge male!
infatti anche io andr? con 4x10 o 1x15... quando prender? la cassa nuova!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#30 Gio 16 Ago, 2007 20:30 |
|
 |
AClayton
Bannati

|
ziofrenko,staccare la testa dal combo ? un problema...? aperta su due lati svitandola dal combo..
|
| Condividi |
#31 Gio 16 Ago, 2007 20:32 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Grazie mille, l'ultima risposta? E cio?, il combo poggia perfettamente come dimensioni?
|
| Condividi |
#32 Gio 16 Ago, 2007 20:45 |
|
 |
reggae1
|
circuito,la base della cassa ? di 60,4 x 42 quella del combo invece ? di 61 x 33,5 quindi no problem!!!!ti avanzano 6 millimetri ..niente di grave!!
|
| Condividi |
#33 Gio 16 Ago, 2007 20:51 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
AClayton, ma infatti ho detto che bisognava fargli il case e schermarlo...
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#34 Gio 16 Ago, 2007 21:57 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
se il problema ? di trasporto se non sbaglio l'ashdw fanno delle casse in versione "mini" no?!
e ppoi, non ? mica detto che per forza bisogna comprare sempre ashdown no?!
...anche un certo sig markbass ha in listino casse abbastanza leggere (mi viene in mente una 4x10 vecchia serie che pesa niente!) oppure piccole piccole ma con tanti watt!
ciauZ
g
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#35 Gio 16 Ago, 2007 22:22 |
|
 |
Harris
|
Ma il sAund Ahsdown ? pur sempre il sAud Ashdown... sinceramente le markbass.... trasportabilissime, senza dubbi... ma la resa mi sembra minore... ( IMHO, ovviamente)
____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
|
| Condividi |
#36 Gio 16 Ago, 2007 22:47 |
|
 |
marchetto
|
fossi in te anche io staccherei la testata .
L'ho fatto con due combo Trace elliott , e gli fai un case in multistrato , lo rivesti con telo nero che puoi trovare dai tappezzieri tipo vinilpelle, metti gli angolari e un bel maniglione.
E' piu' difficile a dirlo che a farlo , l'ho fatto pure alla mia testata Ampeg SVT 3 pro.
Poi per la cassa da 15' le Mark Bass sono molto piccole , leggere e potenti , forse un po' care .
E se proprio vuoi fai come me , compri un bel cono eminence delta15 e la cassa te la fai da solo , guarda un po' la mia
http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?album=487&pos=7
puoi vedere anche il case della testata
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
| Condividi |
#37 Gio 16 Ago, 2007 23:15 |
|
 |
circuito
Contributor

|
certo per?, la cassa aggiuntiva non ci piove, ma ieri l'ho provato dopo tanto tempo in sala prove e direi che il 4x10 sar? anche di soli 180 Watt ma spacca di brutto comunque.
|
| Condividi |
#38 Ven 17 Ago, 2007 14:01 |
|
 |
iddj
|
io ho la configurazione testata+cassa da 4 ohm e posso dirti che all'aperto non mi collego mai al service xk? spacco di brutto senza nemmemo sfruttare tutta la potenza a disposizione
Attenzione alle abbreviazioni da sms !!!! MM75
|
| Condividi |
#39 Mer 22 Ago, 2007 10:36 |
|
 |
circuito
Contributor

|
calcolate che ieri ho suonato in piazza con il 4x10, la cassa 115 non lo ancora presa perch? sono in ferie. Il mio piccolo combo non ce la faceva pi?. Il basso si sentiva ma molto confuso negli strumenti con l'input a 3/4, l'output idem e carico di bassi per dargli presenza.
|
| Condividi |
#40 Gio 23 Ago, 2007 10:36 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
circuito, se ti leggi uno degli ultimi interventi di wideband sul rapporto watt cassa ti rendi conto di alcune cosette...non ? solo un fattore di volume,
? vero che 180 watt su 4 coni da 10 spostano pi? aria che su un combetto due o un cono, ma sono sempre 180 watt che non possono darti un suono soddisfacente, specie se gli tiri il collo....
quindi se l'ampli non ti d? piena soddisfazione o lo cambi oppure vai di 15 (meno ingombrante di un'altra 4x10:
http://www.spectergear.com/specter6a/groove-center-1.jpg (bel rig davvero....)
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#41 Gio 23 Ago, 2007 10:52 |
|
 |
Lasteden
|
Io ho comprato il combo con cono da 15 proprio pre non avere i tuoi problemi.
Premetto che quando il palco si fa serio posso sempre appoggiarmi al Mesa, ma l'intenzione di aggiungere in tempi brevi una 2x10 al combo da 1x15 c'?, perch? il suono di questo ampli mi piace davvero tanto e mi si aprirebbe la possibilit? di sfruttarlo anche in posti all'aperto, odio essere a corto di Watt!!!!!
Il combo 1x15 ? veramente facile da trasportare e di dimensioni ridotte, rende benissimo nei locali avendo tutto il volume necessario e col cono da 15 anche un suono bello corposo e mai freddo.
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
| Condividi |
#42 Gio 23 Ago, 2007 11:20 |
|
 |
RogerWaters88
|
Credo che tu abbia molta pi? esperienza di me sul campo, per? anche se ho solo 19 anni ti assicuro che per suonare all'aperto bisogna essere sempre attaccati almeno ad un impiantuccio discreto...ho suonato diverse volte all'aperto (l'ultima il 12 Agosto scorso) e quando non si ? attaccati ad un impianto, anche con un amplificatore da 800W con un sub da 1000 a 4ohm si rischia di scomparire dalla scena coperto dalla batteria o dai 100W del Marshall valvolare del chitarrista..  !! Quando ? cos?, litga con tutto e con tutti, ma esigi l'impianto, o si rischia un'amara figura come quella che ho fatto il 12 Agosto suonando "Worried life blues" con l'amplifiactore che avevano messo a disposizione (un cesso da 30W nemmeno non attaccato all'impianto!!) alla manifestazione a cui ho partecipato con la mia band...praticamente non esistevo, e la parte in doppio tapping durante l'assolo di chitarra ? stata solo un'amara figuraccia!! Consiglio da amico...Ciao ciao!
#43 Gio 23 Ago, 2007 11:38 |
|
 |
iddj
|
certo che ne passa dal non essere collegati all'impianto con 300 watt e non esserlo con 30 watt, che non bastano nemmeno al chiuso quando suoni con una band
|
| Condividi |
#44 Gio 23 Ago, 2007 11:43 |
|
 |
RogerWaters88
|
infatti ? stata la peggior serata della mia vita...  !! Comunque credo che quel cesso dovava essere un combo da 200W, ma era inutile lo stesso...pensa che ho visto un grande bassista di cui adesso non ricrdo il nome (ha registrato varie volte con Biagio Antonacci) che era collegato all'impianto nonostante avesse un MarkBass da....800W!!
#45 Gio 23 Ago, 2007 11:47 |
|
 |
Lasteden
|
Piano, piano..................Roger
Se c'? un impianto dove possa entrare la batteria, non vedo perch? non possa entrare anche il basso!!!
Se invece ? presente un impiantino di quelli ai qualli conviene solamente inserire le voci, ti assicuro che non c'? gara, all'aperto se la batteria non ? amplificata la gara la si fa al contrario (ovvero a chi suona pi? basso) e la chitarra se il sistema ? valvolare ? quella che ci perde sempre un po' nella qualit? sonora sui distorti.
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
| Condividi |
#46 Gio 23 Ago, 2007 11:52 |
|
 |
RogerWaters88
|
Per questo l'impainto solo per le voci dovrebbe essere usato solo nei locali e all'aperto dovrebbe passare tutto nell'impianto...  ...parola di bassita/cantante!! Quando all'aperto non senti nulla tranne il macello della batteria e il ronzio della chiatarra, sfido chiunque a cantare e suonare insieme...? quasi una tragedia!! Comunque per chitarra il valvolare ? il top....  ..ma hai propro ragione Lasteden...se si fa "gara" a chi va pi? basso, sul distorto ? difficile che abbia un bel suono!!
Ultima modifica di RogerWaters88 il Gio 23 Ago, 2007 15:12, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#47 Gio 23 Ago, 2007 12:03 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Io ho in progetto questa modifica. Vorrei staccare la testa (dell'ampli  ) per un miglior trasporto. Qualcuno sa se vendono la copertura?
|
| Condividi |
#48 Gio 23 Ago, 2007 12:34 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
io ho in mente di farlo... se non sei capace a farti un case di legno da solo te lo fai fare da un falegname! per? devi anche schermarlo un minimo il case!
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#49 Gio 23 Ago, 2007 13:41 |
|
 |
sandrix
|
Vabb?, schermare un case o una qualsiasi cassa non ? un problema: basta della semplice stagnola  o uno spray alla grafite!
|
| Condividi |
#50 Gio 23 Ago, 2007 18:03 |
|
 |
|
|