+1 per il rat: io ne ho preso uno un paio di anni fa su mercatino, modificato da effettidiclara, dal precedente proprietario, e da allora è uno dei pochi pedali che non ha mai lasciato la mia pedaliera! Sarà per la modifica, ma è terribile (gergo tecnico

)... ha uno switch (che cambia il tipo di diodi, o una roba del genere... di elettronica non so nulla...), che permette di variare da od spinto a distorsore: in entrambi i casi suona grossissimo (sia a livello di volume, che di botta), ma ha una saturazione diversa. Quando l'ho preso non sapevo assolutamente nulla delle varie serie, china vs usa, chip, ecc... all'epoca l'ho preso seguendo un semplice criterio: quello che costava meno...
E mai soldi in pedali furono stati spesi meglio...
Sempre come od "distorsorizzabili", mi son trovato bene anche con un guv'nor ad alti settaggi di gain... ma deve piacere il suono, che è particolare.
Ma come distorsore distorsore, ho raggiunto la pace dei sensi con il teaser stallion della catalinbread... prima versione (quella con i due switch a piede, non con la levetta), preso direttamente dagli usa (con il compianto consegnato.com, altrimenti col cavolo che arrivava qui...), dove i prezzi, soprattutto sull'usato erano abbordabilissimi (la metà degli usati che giravano da noi), e dove si trovava la prima versione (per mesi qui non girava). Un altro dei pochi pedali che è sempre rimasto in pedaliera.
Poi, per ulteriori distorsioni, più o meno malate, uso un blue box (che passa da fuzzone a synth malato se si aumenta l'ottava, ma è fuzz) ed a un hematoma (usato come od leggero, ma sempre un od).