Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Distorsore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore 

ninjacampione, ti consiglio di dare un'ochiata allora al catalinbread heliotrope ed all' hexe bitcrusher.

Io uso: plettro e dita

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

+1 per il rat: io ne ho preso uno un paio di anni fa su mercatino, modificato da effettidiclara, dal precedente proprietario, e da allora è uno dei pochi pedali che non ha mai lasciato la mia pedaliera! Sarà per la modifica, ma è terribile (gergo tecnico )... ha uno switch (che cambia il tipo di diodi, o una roba del genere... di elettronica non so nulla...), che permette di variare da od spinto a distorsore: in entrambi i casi suona grossissimo (sia a livello di volume, che di botta), ma ha una saturazione diversa. Quando l'ho preso non sapevo assolutamente nulla delle varie serie, china vs usa, chip, ecc... all'epoca l'ho preso seguendo un semplice criterio: quello che costava meno...
E mai soldi in pedali furono stati spesi meglio...  

Sempre come od "distorsorizzabili", mi son trovato bene anche con un guv'nor ad alti settaggi di gain... ma deve piacere il suono, che è particolare.

Ma come distorsore distorsore, ho raggiunto la pace dei sensi con il teaser stallion della catalinbread... prima versione (quella con i due switch a piede, non con la levetta), preso direttamente dagli usa (con il compianto consegnato.com, altrimenti col cavolo che arrivava qui...), dove i prezzi, soprattutto sull'usato erano abbordabilissimi (la metà degli usati che giravano da noi), e dove si trovava la prima versione (per mesi qui non girava). Un altro dei pochi pedali che è sempre rimasto in pedaliera.
Poi, per ulteriori distorsioni, più o meno malate, uso un blue box (che passa da fuzzone a synth malato se si aumenta l'ottava, ma è fuzz) ed a un hematoma (usato come od leggero, ma sempre un od).

Io uso: solo le dita

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti! Qualcuno ha mai utilizzato con il basso il distorsore Mxr Fullbore Metal?

http://www.jimdunlop.com/product/m116-fullbore-metal

Dall'unico video su you tube sembra una ciofeca zanzarosa e rumorosa però magari è solo fuorviante e in realtà si comporta bene:

https://www.youtube.com/watch?v=bgpY8HnHego

Grazie mille in anticipo

Io uso: plettro e dita

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Riff Per Overdrive/distorsore freebass Le Affinità Bassistiche 5 Gio 05 Gen, 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
freebass
No Nuovi Messaggi Consiglio Overdrive\distorsore roby89 Ampli&Co. 146 Sab 19 Ott, 2024 09:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01

Lista Permessi