Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

ASHDOWN ABM500 Vs MARKBASS Little Mark II
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN ABM500 Vs MARKBASS Little Mark II 

Io uso una little mark C con una ABM 414..............me piace!!!!!!!!!!!
Se devo sporcare il suono invece,un bel overdrive o sansamp et voil

Io uso: plettro e dita

artsan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

GhY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sandrix,io la vedo diversamente... il suono lo fa i bassista... tuto il resto ? relativo.... io col tube blower ho una mega mega distorsione.

e ci sono un sacco di rocker che usano markbass.... il primo che mi viene in mente ? il tipo dei linea77 (che non suona liscio)

Se non sbaglio usa MarkBass anche il bassista dei Sadist, e se non mena quello...   (fra l' altro visto dal vivo due volte, confermo che c' ha una botta non indifferente)
Riguardo a MarkBass, io uso una LittleMark II con una cassa 104HF, sempre MarcoBasso...che dire, a me piace un sacco proprio il fatto che non alteri troppo il suono del basso, considerato che difficilmente uso pedali, preferisco il suono pulito...inoltre ha una gran presenza, il suono esce chiaro e distinto e, proprio perche? preferisco le cose "spartane", aopprezzo che abbia pochi controlli (ma buoni...)

Io uso: solo le dita

IlBassistaDegliAenigma Invia Messaggio Privato

Sicuramente la ABM colora...io ci suono con un BTB 405 e mi viene fuori un suono che mi soddisfa molto.Dubito per? che che con la little sarebbe lo stesso.Ma solo perch? ,di sicuro e per sua natura, questa metterebbe in luce il suono mediocre del basso.Di contro invece uno strumento con una 'voce' bella gi? di per s? (pu fantastici legni esotici stagionati insomma un signor strumento o uno strumento che cmq vi piace come timbro) forse sarebbe meglio buttarlo dentro una testa markbass...proprio per godersi lo strumento.Il mio concetto ? semplice:sono contento cos?,perch? per ora, pur con uno strumento che in svariate situazioni non mi ha sempre soddisfatto(con PA,ampli in prestito etc. il suono non mi piaceva), l'abbianamento con la ABM mi ha dato un suono che mi soddisfa.Il punto ? che il suono me lo f? proprio la testata credo.Personalmente preferirei avere un basso molto migliore ed un ampli neutro...ma la mia scelta ? stata dettata dal rapporto qualit?/prezzo partendo da un budget basso e senza poter cambiare basso.Per? il suono l'ho trovato!e per questo ashdown merita il mio rispetto  

Ps:quando provai una Sa450 vecchia serie sempre con il mio basso,il suono non era brutto,ma semplicemente anonimo e piatto...cio? proprio il suono del mio BTB!penso che con la little sarebbe lo stesso
PPS:le casse ABM sono ottime ma non come la testata secondo me...anche non piace quel leggero slabbrare sulle bassone...molto meglio dalle mediobasse in s?.Casse markbass invece mai provate.

eventhorizon Invia Messaggio Privato

GhY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora... ho avuto la ashdown ed ora ho Markbass.....

pregi markbass:
peso....
versatilit?....
assistenza...
sound fedele... potenza
unico difetto.... (se volgiamo) D.I. pre eq e s/r in parallelo di default pertanto occorre effettuare una piccolissima modifica.

pregi ashdown:
suono orientato al british rock, ossia bello ciccio....., aspetto estetico lievemente vintage, potenza lievemente superiore.
unico difetto.... peso-peso-peso ... peri l sound ci suoni di tutto..
P.S. in molti ti diranno che non ? semplice da usare... sono tutte balle.

personalmente ho scelto MB perche ? un prodotto italiano, leggero, potente e con un sound che mi fa uscire meglio (x me) il suono dello strumento in quanto mi piace avere la possibilit? di pulire, sporcare o effettare il suono come mi pare.

Per me il fatto che la lm2 ha il s/r in parallelo ? un pregio.

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Ultima modifica di pietrobass il Ven 12 Dic, 2008 07:50, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi