| Autore |
Messaggio |
deadbrain
Bannati

|
 Re: Ashdown ABM 414t
mi stavo interessando alla amb 410t (usate te le tirano sulla schiena.... ahahah) , ma leggo qui che sono casse scavatissime sui medi...
brrrr...
no piace.
rimango in rotta per la ampeg, sempre e se riesco a piazzare la 2x10.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Gio 15 Apr, 2010 07:52 |
|
 |
CionaZender
|
confermo ashdown marca veramente buona....non posso proprio lamentarmi...anche su palco mi sentivo molto bene...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Gio 15 Apr, 2010 08:23 |
|
 |
Mikergt
|
Ragazzi come ce la vedete questa 414 sotto una little mark 3 e con un gruppo funk rock?
____________________ My name is John Francis Pastorius III, and I am The greatest electric bass player in the world.
Jaco Pastorius
http://www.myspace.com/lafugadicervelli
|
| Condividi |
#28 Mar 04 Mag, 2010 16:09 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Riuppo il 3d per una domanda veloce.
Nei prossimi mesi avrei la seria intenzione di rifarmi l'amplificazione; a questo proposito, ho gi? cominciato a guardarmi in giro tra combo, teste e casse... Avendo notato gli ottimi giudizi su Ashdown, sinceramente ci stavo facendo un pensierino alla ABM 414T, che, nuova, all'essemusic la vendono a 380euro (sull'usato si trova sulle 290/300).
Ci? che per? mi d? un po' da pensare, ? il fatto che alcuni utenti la definiscono scavatissima sui medi... ma ? proprio vero??? A me una certa presenza dei medi piace, e parecchio!!
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#29 Sab 07 Ago, 2010 17:39 |
|
 |
ZelgadissHC
|
benzanotto,
Io uso la ABM 414t da 3 anni ormai in coppia con la abm500rc evo 2 e di medi ne ha assai...la trovo carente di frequenze medio alte ma quello ? colpa della testata non certo della cassa che comunque ? abbastanza ciccia come sonorit? (medio basse e basse a bizzeffe) io comunque un bel suono medioso ce l'ho sia col jazz bass che col precision bass.
Confermo che la cassa pesa (36kg) ed ? scomodissima da traspostare (le maniglie laterali sono indecenti). Per il resto un ottimo prodotto. Me ne sbarazzer? solamente quando passer? ad un sistema markbass.
#30 Sab 07 Ago, 2010 17:55 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Grazie della pronta risposta!!
A tempo debito prender? in considerazione anche la suddetta 414!
Rock on!! \m/
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il mio Setup
Ultima modifica di benzanotto il Dom 22 Ago, 2010 23:36, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Sab 07 Ago, 2010 18:23 |
|
 |
Bossanova
|
Io uso la ABM 414t da 3 anni ormai in coppia con la abm500rc evo 2 e di medi ne ha assai...
Ho lo stesso identico sistema!Sono molto soddisfatto, una potenza allucinante!
L'ultimo concerto fatto suonavo con un jazz e avevo gain a ore 2 e volume a ore 9...a fine concerto sono stato inseguito da cantante e batterista perch? avevo un volume sul palco esagerato!
Una volta che mi hanno raggiunto e "malmenato" hanno anche ammesso per l'ennesima volta che il suono era molto molto bello e non cos? impastato cone si sente dire sempre di Ashdown!
In effetti ? anche una cassa pesantina e un p? scomoda, ma tornassi indietro rifarei l'acquisto!
E poi quei coni blu....
____________________ "Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valent?a del suonatore."
-Giovanni Paulo Bottesini-
Ultima modifica di Bossanova il Sab 07 Ago, 2010 19:18, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#32 Sab 07 Ago, 2010 19:15 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
Mi serviva una cassa 4x10 4ohm che andasse bene per la mia Svt-VR; viste le dimensioni ero propenso per questa; voi come la vedete l'accoppiata?
E paragonata alla 410HE?
|
| Condividi |
#33 Dom 08 Ago, 2010 08:56 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Ho lo stesso identico sistema!Sono molto soddisfatto, una potenza allucinante!
L'ultimo concerto fatto suonavo con un jazz e avevo gain a ore 2 e volume a ore 9...a fine concerto sono stato inseguito da cantante e batterista perch? avevo un volume sul palco esagerato!
Una volta che mi hanno raggiunto e "malmenato" hanno anche ammesso per l'ennesima volta che il suono era molto molto bello e non cos? impastato cone si sente dire sempre di Ashdown!
In effetti ? anche una cassa pesantina e un p? scomoda, ma tornassi indietro rifarei l'acquisto!
E poi quei coni blu....
In effetti, i coni blu, esteticamente, mi son sempre piaciuti parecchio!!
A me, come gi? detto, 'sta cassa interessa un sacco, anche e soprattutto dopo aver letto i giudizi positivi di questo Forum!! Mi dava da pensare il fatto che qualcuno la definisse scavattissima sui medi, ma ZelgadissHC sostiene non sia proprio cos?...Meglio, vorr? dire che, quando sar? il momento, valuter? la 414 tra le alternative!!
PS: Bossanova, spacca i timpani a tutti ca22o!!! Mica saranno sempre quegli sbruffoni chitarrai a poterlo fare!!!
Il mio Setup
Ultima modifica di benzanotto il Dom 08 Ago, 2010 11:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#34 Dom 08 Ago, 2010 11:49 |
|
 |
Bossanova
|
Giusto benzanotto!!!
E' comunque una cassa da prendere assolutamente in considerazione, almeno da provare....e non solo per il prezzo...
____________________ "Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valent?a del suonatore."
-Giovanni Paulo Bottesini-
|
| Condividi |
#35 Dom 08 Ago, 2010 20:58 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Certo!!! Sar? fatto!!!
Sar?una delle casse che prover? assolutamente!!!! Poi magari non mi piacer?, come potrebbe essere che me ne innamoro... ma, comunque, una prova ? di dovere!!!
Il mio Setup
|
| Condividi |
#36 Dom 08 Ago, 2010 22:43 |
|
 |
artsan
|
la mia l'ho venduta a 250 euro ed era come nuova..
quindi se cerchi un usato cerca (  ) meglio.
IMHO non ? paragonabile alla HE,quest'ultima ? pi? precisa sulle basse e soprattutto non ? cos? gonfia a volumi alti (? chiusa).
In ogni caso ? una bella cassa,nulla da dire;solo le maniglie facevano schifo,la mia da scarrozzare era sbilanciatissima.
PS:meglio la versione recente, IMHO i coni colorati stancano.
____________________ Artsan Made in 1984. Fullerton era bass player.
(cit. Ghost Dog)
|
| Condividi |
#37 Lun 09 Ago, 2010 00:12 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
La vedreste bene con una testata valvolare?
|
| Condividi |
#38 Mer 11 Ago, 2010 21:28 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Mefistofele,
Con una testata ibrida ancora ancora si, con una valvolare mica tanto...(per miei gusti personali) Io la tua vr la utilizzerei con la nuova 2x12 ashdown 400 watts, 4 ohm e soli 14kg!! Appena giunger? in Italia sar? il mio prossimo acquisto (in realt? prima acquister? una markbass classic 106).
#39 Mer 11 Ago, 2010 21:33 |
|
 |
Brownstone
|
MEFISTOFELE, perch? no
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#40 Mer 11 Ago, 2010 22:07 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
Purtroppo non ho la possibilit? di provarla, la mia paura ? che la VR potrebbe "Spompare" i coni della 414
|
| Condividi |
#41 Gio 12 Ago, 2010 00:17 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Ma..perch? una valvolare dovrebbe spompare i coni??? ( <--- ? semplicemente una domanda da ignorante!!  )
@ ZelgadissHC: hai un'idea di quando dovrebbe arrivare in Italia la 2x12???
Il mio Setup
Ultima modifica di benzanotto il Dom 22 Ago, 2010 23:39, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#42 Gio 12 Ago, 2010 09:36 |
|
 |
ZelgadissHC
|
MEFISTOFELE, spompare i coni non credo, ma il tweeter se non stai andr? a farsi benedire. Nei live lo tengo sempre disattivato perch? se mi vedo costretto ad alzare il volume, ciao ciao tweeter ? troppo delicato. Mi pare che la nuova serie dai coni neri abbia un tweeter differente invece.
Benzanotto, non ne ho idea di quando possa arrivare la 2x12. Per il momento della serie valve ho visto in giro per mercatino musicale, negozi e negozietti vari solo la testatina da 30watts, la ibrida con pre a valvole e quella interamente valvolare da 427watts ad un prezzo indecente (2700 euro). Nemmeno delle bta non si sa niente e si che la 200 potrebbe essere un validissimo prodotto per chi trova esagerati 300 watts...
#43 Gio 12 Ago, 2010 10:16 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Ok!!
Se il prezzo rispecchier? pi? o meno quello delle ABM414T e/o ABM210T, oltre alla 414 vedr? se riuscir? a provare anche la 212...
Ma vedremo quando qualcuno la importer? qui in Italia.....
Il mio Setup
|
| Condividi |
#44 Gio 12 Ago, 2010 10:48 |
|
 |
ZelgadissHC
|
si parla di 380-390 sterline, quindi circa 450 euro e passa (costerebbe quanto le testate abm e non quanto le casse) Non dovrebbe essere una cineseria da quel poco che si capisce. Ah e cosa assai caruccia, ? dotata di reflex anteriore messo di lato come nell'orange ocb115. Siccome sebbene voglia passare a markbass ma son troppo affezionato alla mia testata abm (? difatti la cassa che mi sta facendo andare in bestia per via della trasportabilit?) Mi sa che questo ? proprio il compromesso che mi far? tenere 2 stack in casa...xD...
#45 Gio 12 Ago, 2010 10:56 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Come costo non mi sembra eccessivo, visti i 380? di ABM414T nuova!!!
Poi, credo la qualit? sar? comunque alta
Il mio Setup
Ultima modifica di benzanotto il Dom 22 Ago, 2010 23:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#46 Gio 12 Ago, 2010 11:27 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
benzanotto per "spompare i coni" mi riferivo al fatto che l'ashdown ABM non ? certo il top confrontata a nomi pi? blasonati e avevo paura (ed ho tutt'ora paura) che con una testata valvolare non si sposi pi? di tanto bene a differenza delle ampeg
|
| Condividi |
#47 Dom 22 Ago, 2010 22:41 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Se ora ho capito bene, intendevi NON che la valvolare faccia scoppiare i coni della 414, bens? che l'accoppiata VR - 414 non renda...giusto??
Il mio Setup
|
| Condividi |
#48 Dom 22 Ago, 2010 23:43 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
benzanotto esatto ? questo il mio timore...sto iniziando a sentire il bisogno di una 4x10 ma purtroppo non posso puntare sull'ampeg in quanto la 4x10HLF ? pi? ingombrante della mia 6x10, quindi ho buttato lo sguardo su ashdown (anche per il costo) ma siccome non ho possibilit? di provarla volevo sentire almeno qualche parere di qualcuno che avesse avuto l'opportunit? di provare una cassa Ashdown ABM con qualche testata All Valve
|
| Condividi |
#49 Lun 23 Ago, 2010 08:21 |
|
 |
Khornea
|
ragazzi ho trovato un occasione, in pratica potrei prendere la abm 414 a 250euro! Ovviamente andr? a provarla con la mia testatina gk 700RB II!!!
Che ne dite? Secondo voi si pu? fare?
Qualcuno sa come va questa accoppiata?
Volevo prendere questa cassa per le situazioni pi? grandi, altrimenti uso la neo 112 che va pi? che bene(e prima o poi ne prender? un altra)!
Grazie a tutti per le risposte!
Ultima modifica di Khornea il Mar 05 Lug, 2011 01:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#50 Mar 05 Lug, 2011 01:02 |
|
 |
|
|