Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Prova Mark Bass In Gruppo Rock
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prova Mark Bass In Gruppo Rock 

Sergio GZR, e pensare che alcuni anni fa riferii le stesse impressioni, sempre in questo Forum, all'uscita dei prodotti nuovi provati al DISMA di Rimini.
Per l'occasione fui "crocefisso" per le mie affermazioni, ma mi fa piacere constatare che ? proprio vero che "la notte porta consiglio".
Dopo tutto questo tempo non cambio posizione:
1-vecchie testate MB ottimi prodotti specialmente sotto il profilo costo/prestazioni
2-vecchie e nuove casse abbastanza deludenti (visti i costi in linea con prodotti ben pi? performanti)
3-le nuove testate dal "peso piuma" saranno pure pratiche, ma a mio modesto parere maledettamente sopravalutate...

Io uso: plettro e dita

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

skillblunder ha scritto: [Visualizza Messaggio]
signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Markbass ? l' anticristo del rock

io ci suono anche rock e mi trovo benissimo

Ben per te  

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

signorush Invia Messaggio Privato MSN Live

@Holden

Si, conosco bene il funzionamento del VLE MarkBass, e anche del VPF... ma proprio non son riuscito a tirare fuori quello che speravo. Comunque lunedi' sera mi tocca ancora la stessa amplificazione, provero' ancora. Sono testardo!

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

la mia risposta

Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Quoto in pieno signorush!!!!!!

Per me Mark Bass = suono pop e c'? addirittura di meglio.

A chi fa rock con la mark vorrei chiedere come fa a far uscire questo!!

http://www.youtube.com/watch?v=WwhYo2x4Oho

Se avete questa canzone come file audio sicuramente la qualit? sar? migliore, io per pigrizia ho postato ci?.

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email

IMHO con una testa markbass (ho una little vecchia vers.) rock lo si pu? fare benissimo!
Ora se bisogna comprare una testata per ogni genere diverso siamo davvero perduti!!!
Le markbass anzi, essendo abbastanza lineare sono IMHO pi? versatili, anche perch? si fa sempre presto a "sporcare" il suono, ma non il contrario.

Detto questo, ricordate che il suono lo facciamo prima di tutto con le nostre dita!

Ciao!

e mi accorgo che son solo...

Anche secondo me il problema maggiore ? da imputare alla cassa. Un mio amico ha una S450, il primo modello con la spia del limiter. Anche se non mi fa impazzire come suono devo per? ammettere che ? un ottimo apparecchio e l'eq ? molto razionale. Non penso che non ci si possano tirare fuori suoni "rock", in fondo basta pompare un po' i mediobassi e gli alti. Invece le casse markbass con i coni al neodimio, beh quelle con il rock non hanno granch? da spartire.

^^^

Concordo sul giudizio delle casse, da quando ho preso la Aguilar GS112 la mia little mark si esprime al meglio!

e mi accorgo che son solo...

Lasteden ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A chi fa rock con la mark vorrei chiedere come fa a far uscire questo!!

http://www.youtube.com/watch?v=WwhYo2x4Oho
.

semplice!
ci metto un sansamp o un BDI davanti!  

detto questo anche per me con MB si pu? fare rock.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Rock si pu? fare assolutamente, io lo sto facendo con il combetto 121 pi? il t rex bass juice e il risultato mi soddisfa davvero tanto, anche ieri sera pub piccolino, il suono mi ? piaciuto davvero molto, anche nel distorto.

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

prova a tagliare i bassi e a pompare un bel po' i medio alti.... al limite scava pure un pelo i medio bassi.... magari funziona...

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

allora 2 cose..
- per quanto riguarda il video degli outsider bisogna chiedere a dario se il suono ? completamente naurale o passa dentro a qualcosa
- se usiamo markbass solo come testata ma usiamo un altro finale allora grazie all' ca..o che va bene anche mark bass, chiedete a Micolao se ? soddisfatto del suo suono nudo e crudo senza sansamp!

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

signorush Invia Messaggio Privato MSN Live

per Lasteden

io con il 121 sono riuscito credo ad avvicinarmi molto con un leggero chorus...per l'equalizzazione la solita con pochi medi e molti alti...e molto vle...con un jb messicano...comuque fa impazzire anche me quel suono!

Io uso: solo il plettro

stevemcrose Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

stevemcrose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per Lasteden

io con il 121 sono riuscito credo ad avvicinarmi molto con un leggero chorus...per l'equalizzazione la solita con pochi medi e molti alti...e molto vle...con un jb messicano...comuque fa impazzire anche me quel suono!

concordo e aggiungerei action bassina e plettro

skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage

Dai combo (1 x 12) o dalle 2 x 10 potrei anche crederci, ma da impianti da palco (SECONDO ME!!!) quella pacca sui medioalti non ci esce dai mark bass, s'impasta prima........col sansamp davanti se ne pu? parlare, ma resto scettico.......

Dai, perdonatemi, ma io la Mark Bass proprio........     

usando roba MB, ma servendosi dei giusti effetti e/o di un plettro, si pu? ricavare quasi qualsiasi suono.
facendo rock non preferisco il sound MB proprio perch? a vio avviso da solo non basta, ma lo reputo una ottima base di partenza, tant'? che stavo per comperare il 121 per poi sporcarlo con i giusti effetti.

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ragazzi, ognuno ha il proprio tocco, il proprio suono, non si pu? pensare queste cose partendo da pregiudizi. anni fa, andando al Gods of metal, il bassista dei Testament suonava con un freetless.
Quando ho aperto a Elisa, Max Gelsi aveva la mia stessa amplificazione: testata ht503 e cassa Markbass 4 coni da 10 nera.
PiCosta, mio grandissimo amico, usa Markbass sia per Baglioni, sia per Renga.
il fatto ? che ci vuole pazienza per ricavare il suono, tempo, sbaterci sopra ma con i giusti ingredienti riesci a trovare quello che fa per te

skillblunder ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quando ho aperto a Elisa, Max Gelsi aveva la mia stessa amplificazione: testata ht503 e cassa Markbass 4 coni da 10 nera.
PiCosta, mio grandissimo amico, usa Markbass sia per Baglioni, sia per Renga.

Infatti come ho detto prima per fare pop quel rig va benissimo secondo me.

appunto hai parlato di bassistoni pop. le zappe rock come me e tanti altri qui sono cosa diversa   .

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

basta guardare sulla sezione Artist del Sito mark bass per rendersi conto che ci sono anche rockettari che ne usufruiscono (Fabrizio Grossi, Matt Bissonette, Bobo Daisley)
ad ogni modo penso che un ampli che a te va bene per fare rock, non ? necessariamente adatto a me.
ad esempio, io assolutamente non mi trovo con le casse Ampeg per fare rock

-Polly- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sergio GZR, e pensare che alcuni anni fa riferii le stesse impressioni, sempre in questo Forum, all'uscita dei prodotti nuovi provati al DISMA di Rimini.
Per l'occasione fui "crocefisso" per le mie affermazioni, ma mi fa piacere constatare che ? proprio vero che "la notte porta consiglio".
Dopo tutto questo tempo non cambio posizione:
1-vecchie testate MB ottimi prodotti specialmente sotto il profilo costo/prestazioni
2-vecchie e nuove casse abbastanza deludenti (visti i costi in linea con prodotti ben pi? performanti)
3-le nuove testate dal "peso piuma" saranno pure pratiche, ma a mio modesto parere maledettamente sopravalutate...

Io sono "in croce" da quando esiste MB.....ne ho sempre parlato allo stesso modo in fatto di suono ogni volta che sono stato interpellato in materia. Purtroppo non mi piacciono proprio e non riesco a definirle in ambito Rock e credo che, senza innescare polemiche sterili, molti fruitori non hanno ben chiara la concezione di "Suono Rock". L'unica macchina MB che mi  piacque un p?, anzi ci provai gusto a suonarla per un paio di ore, f? un esemplare che credo si chiamasse T501 e che aveva il pre a valvole, la suonai su una 8X10 Ampeg e mi divert? molto come "rispondeva"  
Ripeto cmq che i prodotti MB sono e devono essere il "vanto" della tecnologia Italiana....su come sono sono costruiti non c? proprio nulla da dire quindi....onore e merito a Mr. De Virgilis

Io uso: solo le dita

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

molti fruitori non hanno ben chiara la concezione di "Suono Rock"[/quote]

io penso che ognuno abbia una propria concezione. sai che palla altrimenti? senza fare polemica, sia chiaro, ci mancherebbe, puoi descriverci il suono rock com??

infatti credo che definire un suono "Rock" mi sembra alquanto riduttivo... il suono rock di 30 anni fa ? l'opposto del rock contemporaneo che io ascolto (se mai si potesse concretamente fare queste separazioni cos? nette). Quindi credo che abbia poco senso dire :"Tale ampli non ? rock, non ? adatto per il rock..." se non si spiega cosa si intende per "rock". Per la mia esperienza personale (pur avendo suonanto sempre con ampli non markbass, vedi mesaboogie e aguilar) devo dire che provando la nuova SA450 di un mio amico con la sua cassa 102HF e con il mio basso riuscivo tranquillamente a suonare la musica che suono di solito (influenze ampie dai Marsvolta ai Tool) senza sentirmi fuori luogo, anzi!

Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email

signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora 2 cose..
- se usiamo markbass solo come testata ma usiamo un altro finale allora grazie all' ca..o che va bene anche mark bass, chiedete a Micolao se ? soddisfatto del suo suono nudo e crudo senza sansamp!

penso intendessi un altro pre.. comunque sbaglieresti lo stesso perch? per usarlo come pre bisogna inserirlo nel send &return cosa che micolao, o almeno mi pare sia cos?, non fa..
io ho suonato per bel p? con la nuova little + 1x15 e 2x10 mark bass.. ottimo sistema secondo me, anche per il rock e anche senza sporcarlo per forza.. poi certo se uno vuole secondo me pu? benissimo usare il sansamp e poi inseguito smettere di usarlo a seconda delle esigenze... e avere per? sempre una testa leggerissima e con un ottima potenza( little mark)..
un altro prova ? vecchia little + ash 1x12.. sistema portabilissimo e ottimo suono rock, micolao se ne ricorder?.  

La 2x10 secondo me ? un ottima cassa, una delle poche 2x10 che non ti fa sentire la mancanza di basse, forse il fatto di essere una 2x10 bilancia la eccessiva evidenza sulle basse delle casse markbass..

Ultima modifica di simonon87 il Sab 03 Mar, 2007 20:36, modificato 1 volta in totale 
simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Fotuna che avevo appena scritto di non voler innescare polemiche o diatribe
Cmq secondo me, ma non solo poich? se proprio vogliamo essere puntigliosi la "Storia" ha dalla sua molte conferme, il suono "Rock" non ? quello che si pu? ottenere con MB....tutto qui.  
I gusti sono gusti e quindi non si discute ed io sono il primo a non mettere in dubbio i gusti dei fruitori.....per? ripeto....ci sono dei "dogmi" che andrebbero "ascoltati"  

Io uso: solo le dita

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Basso E ...prova Costume millino Discussioni a 360° 8 Lun 30 Apr, 2012 19:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Rickenbacker 4001 CS.....prova Di Suono. O... dengia64 Bassi&Co. 192 Dom 18 Set, 2016 16:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Importante: Messaggi non letti - Creazione gruppo!!! ganesh Novità e Annunci 8 Mar 07 Nov, 2006 18:38 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi