| Autore |
Messaggio |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Pedale Compressore Per Basso Elettrico
S'? inserito il Maxon CP9+
Io uso: plettro e dita
#26 Mer 27 Gen, 2010 14:21 |
|
 |
Mikergt
|
Ieri ho preso un behringer cs100 da un utente del Forum e devo dire che il suo lavoro lo svolge egregiamente anche se si parla malissimo dei prodotti behringer ma comunque proverei il compressore valvolare Markbass...
____________________ My name is John Francis Pastorius III, and I am The greatest electric bass player in the world.
Jaco Pastorius
http://www.myspace.com/lafugadicervelli
|
| Condividi |
#27 Mer 27 Gen, 2010 14:23 |
|
 |
Davewick
|
Io ho comprato un optostomp della bbe,non sporca minimamente il suono,un comp che fa il lavoro di comp in pratica
Io uso: solo le dita
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#28 Mer 27 Gen, 2010 16:27 |
|
 |
concertoni2
|
Davewick, l'ho avuto anche io e lo tenevo sempre acceso di quanto mi piaceva. l'ho venduto quando ho deciso di fare a meno di un compressore.
semmai dovessi prenderne un altro vorrei provare questo:
http://www.thomann.de/IT/trex_squeezer.htm
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#29 Mer 27 Gen, 2010 16:49 |
|
 |
doctor_moggi
|
Effettivamente c'? una differenza notabile (a livello di tono) tra i compressori valvolari e quelli che lavorano in simulazione ? Da quel poco che leggo i valvolari dovrebbero "colorare" un p? il suono, il che non mi dispiacerebbe.
|
| Condividi |
#30 Mer 27 Gen, 2010 17:03 |
|
 |
gattomatto23
|
L'EBS Multicomp non si discute, si ama! Ma secondo me uno dei migliori compressori in circolazione ? il Carl Martin anche se ? molto costoso
|
| Condividi |
#31 Mer 27 Gen, 2010 22:09 |
|
 |
AleR
|
Sinceramente sto pensando al Super-Comp MXR .... se poi riesco a trovarlo ad un prezzo "umano" prendo l'Aphex. Per il momento sto utilizzando il compressore che tengo sulla BP-50 Digitech....non ? che mi trovi male, in effetti mi da quello che cerco, cio? rende il suono pi? pastoso, mi aiuta ad ottenere muri di bassi pi? solidi.
____________________ My band: GRASSMANN

|
| Condividi |
#32 Gio 28 Gen, 2010 09:48 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Io dico Jad & Freer Iron Comp e Road Roller, prodotti artigianali italiani.
|
| Condividi |
#33 Gio 28 Gen, 2010 09:50 |
|
 |
pastorius87
|
^^^
quoto wayinblue, tempo fa sul Forum hanno postato un 3D dedicato ai comp Jad & Freer con dei sample interessanti.. veramente ottimi!! se dovessi prendere un compressore a pedale questa sarebbe un'ottima soluzione..
tuttavia rimango dell'idea che il rack sia un'altro livello..
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
| Condividi |
#34 Gio 28 Gen, 2010 10:25 |
|
 |
Alessandro detto Perry
|
Io opterei per il Carl Martin Compressor/Limiter, l unico ''pedalino-compressore'' che ha le stesse qualit? di un rack di ''BUONA'' qualit
Io uso: solo il plettro
____________________ ]
|
| Condividi |
#35 Gio 28 Gen, 2010 10:28 |
|
 |
Il Lava
|
Ho avuto il mxr super comp e lo sconsiglio, il taglio delle frequenze basse c'? ed ? evidente.
Adesso ho un carl martin e mi ritengo super soddisfatto, anche questo ha un taglio di frequenze ma ? quasi impercettibile. Poi una volta imparato ad usare ? troppo yeah
|
| Condividi |
#36 Gio 28 Gen, 2010 12:33 |
|
 |
flavioeffe
|
IMHO
Markbass il migliore compressore a pedale, ? valvolare.
Carl Martin il miglior compressore se non si vuole il valvolare.
|
| Condividi |
#37 Gio 28 Gen, 2010 13:18 |
|
 |
Ferny
Tube Comp su M13, provare per credere, Comprossor Analog Man per fare gli spacconi..........
____________________ One of these days I'm going to cut you into little pieces...... ......Non so se mi sono spiegato...disse il paracadute al paracadutista!!!!
|
| Condividi |
#38 Gio 28 Gen, 2010 15:08 |
|
 |
franz56
|
Chi mi sa parlare di questo: DOD compressor FX 80B
____________________ http://www.myspace.com/fragolinoensemble
|
| Condividi |
#39 Mer 21 Apr, 2010 16:35 |
|
 |
msk
|
doctor_moggi ha scritto: Riuppo ... come si ? aggiornata la situazione compressori in questi ultimi tempi : la battaglia ? sempre tra
- EBS Multicomp
- aphex punch factory
o si sono imposti altri nomi nel frattempo ?!?
io uso un comressore della digitech e mi trovo benissimo
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#40 Sab 21 Gen, 2012 05:30 |
|
 |
enripelle
|
io ero indeciso tra carl martin e t-rex squeezer alla fine come si dice mogli e buoi dei paesi tuoi!!!! ho preso il NEMPHASIS VT COMP BASS OPTICAL COMPRESSOR. il carl martin dicono sia molto sensibile all'alimentazione e provoca rumori. con il t-rex c'? un confronto su you tube che invito a vedere.
ciao mi arriva domani.
|
| Condividi |
#41 Gio 07 Giu, 2012 16:26 |
|
 |
jackvrn
|
L'ebs, funziona correttamente con dei pickup attivi?? pickup con una forte uscita intendo!! Non vorrei prenderlo e trovarmi con la sorpresa che mi abbatte il volume per incompatibilità di impedenze!! Please l'ebs multicomp, può fare al caso mio??
Grazie1000!!
|
| Condividi |
#42 Lun 27 Ott, 2014 02:25 |
|
 |
Bertucirs
|
jackvrn,
E' presente uno switch dove puoi selezionare se il basso è passivo o attivo.
|
| Condividi |
#43 Lun 27 Ott, 2014 02:33 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
jackvrn, certo che puoi usarlo! E alla grande pure ..
Lo switch di cui parlava Bertucirs è situato sul fianco del pedale, personalmente però, pur avendo un basso attivo, ce l'avevo sempre selezionato su passivo ... ne usciva meno fruscio  Non ricordo bene ma penso che sul 3d del Multicomp c'è anche una spiegazione più "tecnica", prova a darci un'occhiata.
Ultima modifica di paco01 il Lun 27 Ott, 2014 09:08, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#44 Lun 27 Ott, 2014 09:07 |
|
 |
andretone
|
strano che nessuno ti abbia detto di usare una ricerca nel Forum.. ce ne sono un sacco di post, l'altro giorno hanno cazziato anche me..
In ogni caso markbass compressore domina tutti (con il problema che ingombra e deve essere alimentato a 12V), eventualmente maxon CP9pro+ ottimo, altrimenti roba americana costosissima (specialmente per farsela spedire in europa) tipo fea labs..
ero possessore di un aphex punch factory.. per me non è nemmeno confrontabile con la versatilità del markbass.. tuttavia dipende dalle esigenze
|
| Condividi |
#45 Mar 28 Ott, 2014 15:01 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Provati quasi tutti quelli citati. Se non hai esigenze particolari come necessità di regolare attacco e rilascio vai con il Maxon CP9+ perché l'ho trovato il più silenzioso, il più trasparente nonché efficace. Davvero un gran pedale.
|
| Condividi |
#46 Mar 28 Ott, 2014 19:10 |
|
 |
abcbass
Bannati

|
preso ieri sera il Punch Factory in quanto oltre ad averne lettobene, me lo ha decantato un bravissimo fonico di mia conoscenza.
stasera lo provo.
Vengo dall'Ashdown Aspririne/Tourniquet, che mi piace molto per la sua trasparenza e facilità di utilizzo, ma forse un po troppo discreto per i miei gusti.
Il comp integrato nella testa Trace Elliot AH500-7 resta comunque insuperabile (ma non è un pedale, evidentemente):; mi dava una botta spettacolare
Ultima modifica di abcbass il Ven 06 Mar, 2015 09:41, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#47 Ven 06 Mar, 2015 09:40 |
|
 |
abcbass
Bannati

|
riuppo per dire che al nostro fonico piace di più l'Ashdown Dr Green, dice che il Punch Factory è un po' "plasticoso" mentre il Dr Green è totalmente trasparente.
A me invece piace di più il Punch Factory perchè mi ricorda vagamente il comp Trace Elliot che ho decantato poco sopra, cioè interviene abbastanza sul timbro generale, e lo fa in modo che mi piace parecchio, soprattutto sullo slap, dove di fatto modernizza un po' il suono
Ultima modifica di abcbass il Mer 11 Mar, 2015 13:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#48 Mer 11 Mar, 2015 13:06 |
|
 |
wickfever
|
mi stupisce molto che siano stati nominati solo questi due, EBS e aphex, ce ne sono a bizzeffe e oggigiorno alcuni molto ma molto golosi. Per le recensioni perché non vedere il Sito ovnilab sulla rete? ci sono review e comparazioni fantastiche.
Io mi sono fatto il Diamond BCP 1, fantasmagorico....ma occorre avere in testa cosa si vuole da un compressore prima di sceglierlo.
Il dilemma per noi fricchettoni secondo me è fra quelli pensati con un circuito che abbellisca il suono, dando pienezza e profondità, un pò come fanno con alcune unità negli studi di registrazione, e quelli pensati per trattare solo le dinamiche senza interferire con il timbro.
Il Diamond (200 euro circa) comprime poco, cioè non è una scelta se si vuole avere quel suono esplosivo nello slap o se lo si vuole usare come limitatore, perchè in quel caso servono ratio alte (da 10:1 in su), e il Diamond non va oltre 4:1. Però se hai un tocco già solido e controllato, disciplinato, godi nel tenere a bada solo i picchi e nel frattempo ti rende il suono bollente, fantastico poi l'equalizzatore a singola manopola, sorprendente.
Altro best seller è il Markbass compressore, valvolare e anche lui caldo e avvolgente
Ce ne sono decine, putroppo non tutti disponibili in Italia, vedetevi le recensioni...e magari anche i tutorial sul funzionamento di questi circuiti, il comp è una bestia che usi bene solo se la conosci
____________________ G&L JB special collection 2012, Kala Ubass, Markbass Big Bang, Barefaced BB2, Diamond comp, MANI
|
| Condividi |
#49 Gio 12 Mar, 2015 12:28 |
|
 |
AleR
|
Il "Compactor" della Tech 21 è ottimo. Mi ci sono trovato benissimo.
____________________ My band: GRASSMANN

|
| Condividi |
#50 Gio 12 Mar, 2015 14:15 |
|
 |
|
|