Autore |
Messaggio |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
 Re: Synthesizer Per Basso
...mai scritti...  e non avendo sotto mano il mio bimbino tutto casinista non posso passarteli... per ora
Io uso: plettro e dita
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#26 Dom 14 Gen, 2007 15:11 |
|
 |
Shining
Bannati

|
Se volete... Prendete questa e andate di Paint.
Cos? viene utile a tutti e resta pubblica.
|
Condividi |
#27 Dom 14 Gen, 2007 15:47 |
|
 |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
Raga ma se postassimo tutti i nostri settaggi preferiti per il Microsynthesizer, tramite un griglia come quella di shining?
Io ne ho un po di preset!
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
Ultima modifica di Crazy Diamond il Dom 14 Gen, 2007 16:06, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#28 Dom 14 Gen, 2007 15:58 |
|
 |
Shining
Bannati

|
Crazy Diamond, l'ho messa apposta, poi se volete usare quella o un'altra a me non fa differenza.
Mi sembrava comodo usare uno "standard" e editabile facilmente; basterebbe farci i puntini con il pennello del paint.
Che ne dite?
|
Condividi |
#29 Dom 14 Gen, 2007 16:00 |
|
 |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
Buono devo solo andare in saletta, dove ho tutto, e segnarmeli. Per domani o dopodomani posto quelli che mi sono ricordato o ho ritrovato, con il relativo nome attribuitogli!
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
Condividi |
#30 Dom 14 Gen, 2007 16:04 |
|
 |
Working Man
|
Bella idea! anche a me interesserebbe vedere qualche vostro preset. Appena posso recupero i miei e li posto!
|
Condividi |
#31 Lun 15 Gen, 2007 10:26 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
^^^ il primo che arriva apre un altro tread dove li segnamo un p? tutti... userei lo schema fornito da shining ( http://upload5.postimage.org/222616/photo_hosting.html )
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#32 Lun 15 Gen, 2007 11:55 |
|
 |
slapit
|
Bravi!!!
Cos? me li copio anch'io che il microsynth non ce l'ho e se decido di provarne uno potr? portarmi i vostri appunti agevolandomi il compito.
Mica male.....
|
Condividi |
#33 Lun 15 Gen, 2007 23:13 |
|
 |
jacopo guida
Contributor

|
Proprio in questi giorni mi ? venuta in mente una domanda...? possibile con un bass synth conservando di fondo anche il suono pulito del basso?...mi spiego meglio...? possibile ottenere tutti e due i suoni contemporaneamente?
|
Condividi |
#34 Mar 16 Gen, 2007 12:15 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Uhm, da quel che ricordo, il Microsynth ha proprio uno slide di miscelazione del suono effettato con il suono pulito.
E monta anche un distorsore on-board (non synth) che si pu? miscelare al suono synth, ma forse qui mi sbaglio.
|
Condividi |
#35 Mar 16 Gen, 2007 13:13 |
|
 |
slapit
|
Con il Syb-5 ? possibile
|
Condividi |
#36 Mar 16 Gen, 2007 20:55 |
|
 |
PointOfView
|
A qualcuno potrebbe interessare..
oggi ho preso l'sb7 dell'ibanez,veramente bello!
Purtroppo non ho potuto "giocarci" tanto
Per?,in 15 secondi ho fatto questo suonetto,che a me piace gia tanto!
http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?album=752&pos=0
E' Time is running out dei Muse storpiata
Ho sentito l'originale ed ? pure diversa,ma a orecchio mi sembrava cos? senza la canzone sotto gli occhi,quindi,non fateci troppo caso all'esecuzione
Anche se l'ho maneggiato molto poco secondo me questo pedale ha molti suoni,la maggior parte sono dei filtri di inviluppo,qualche fuzz..e un bel synth,mi ? piaciuto molto,sono soddisfatto del mio acquisto
____________________ Megabass crei la mia gas
|
Condividi |
#37 Mer 17 Gen, 2007 20:30 |
|
 |
matteone1
Ciao, ieri mi sono accattato pure io un bellissimo e costosissimo  EH Microsynth quindi mi farebbero comodo i vostri preset on-line...
Thanks
|
Condividi |
#38 Mer 24 Gen, 2007 11:39 |
|
 |
ohiaia
Contributor

|
...io devo andare a recuperare il mio "amabradan" (tutti i miei effetti/effettuncoli ) questo fine settimana...
poi una volta che me lo ritrovo sottomano apro un topic apposito "da qualche parte" e vediamo un p? di cominciare 'sto scambio multimediale di settaggi...
prova a contattare BaZz che mi ha fatto sentire al volo a Oristano un paio di settaggi molto carini...
Rimane un effetto cmq da conoscere smanettando qua e la... in maniera da avere la padronanza del'uso dei controlli... e saper come risolvere quant puntualmente ci si incasina il suono troppo... e non esce nel mix...
Certo anche che avere un punto di partenza ? sia comodo che utile per giochicchiare ancora di piu...
L'EH rimane un gran bel giocattolo...
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#39 Mer 24 Gen, 2007 12:48 |
|
 |
Winchester
|
abbiate pazienza.... ma visto che siete uomini di buona volont?, perch? non associare: set + sample... set + sample etc. etc.?
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#40 Mer 24 Gen, 2007 12:53 |
|
 |
ohiaia
Contributor

|
 ...perch? ? 'na cosa di nicchia... e noi della setta degli EH BassMicroSynth non vogliamo che chiunque senta i nostri suoni segreti...
In realt? io sample non ne fo per due motivi... ...
1? perch? faccio venire la dissenteria anche solo in fotografia... figurati suonando...
2? perch? se ti fo i sample senti il MIO basso + la MIA eq... etc... etc... ? piu giusto che uno la provi direttamente sul suo basso/ambaradan....
3? perch? da buon sadico son bastardo dentro, fuori, tutto intorno... anche l'ombra... (ma questo lo davo per scontato... 50%... 50 ?... con la Visa... whe... non ? che si pu? sempre usare la MasterCard del papi!)
 Peter PAlberto...
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#41 Mer 24 Gen, 2007 13:30 |
|
 |
Maurizio Testani
|
scusate...se ripesco questa vecchia discussione..vorrei sapere di tutti questi pedali synth che avete nominato...qual'? il migliore rapportato al prezzo...premettendo che l'akai non potro' permettermelo per ora..ammesso che lo trovi in giro...
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#42 Ven 07 Set, 2007 23:07 |
|
 |
roby89
|
tanto per rendere meglio l'idea
vi linko il demo ufficiale del bass microsynth EH Clicca e godi
prima o puoi me lo far?
|
Condividi |
#43 Sab 08 Set, 2007 12:03 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ci sto pensando anch'io....con li mio Syb 3 della boss ho un sacco di problemi. Se reggesse meglio la nota probabilmente lo userei di pi?
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
Condividi |
#44 Sab 08 Set, 2007 12:14 |
|
 |
Maurizio Testani
|
il suono di synth che cerco io ? come quello della canzone i'm outta love di anastacia...mi potete dire quale pedale puo' riprodurre questo suono?
|
Condividi |
#45 Sab 08 Set, 2007 12:40 |
|
 |
iacopo san
Bannati

|
|
Condividi |
#46 Sab 08 Set, 2007 13:57 |
|
 |
enribass82
|
A me piacerebbe ottenere un suono come quello del buon vecchio Bootsy...Ma non l'ho sentito gran che nella dimostrazione del micro bass...sbaglio io forse??
|
Condividi |
#47 Sab 08 Set, 2007 14:17 |
|
 |
Tekken
Andrea Calvagna
|
Dopo aver posseduto un Digitech Bass Synth Wah e aver cercato per mesi l'Akai Deep Impact (invano), ho poi recuperato un vecchio Korg G5: una pedaliera della Korg con 3 banchi e 3 preset editabili per banco (9 suoni selezionabili), quindi ancora pi? comodo del Deep Impact (nel quale c'era, di base, uno switch che faceva andare solo avanti la selezione dell'effetto)...
Ho sentito una ventina di sample dell'Akai e li ho confrontati con i suoni del G5 editati da me: estremamente simile, per certi suoni, pure meglio ( IMHO)...
Considerando, poi, che il Korg G5 l'ho trovato nuovo qualche mese fa a 230 Euro... se confrontato con i 350 Euro medi di e-bay dell'Akai usato...
In conclusione penso che, se si riesce a trovare il Korg G5 (che dovrebbe essere degli anni '80... lo usava Bootsy Collins), questo sia il miglior synth bass disponibile a pedaliera/stomp box...
Unica nota dolente del G5: manca il TrueBypass (ma lo si pu? far mettere molto semplicemente)
____________________ www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
|
Condividi |
#48 Sab 08 Set, 2007 20:37 |
|
 |
UNNAMEDBASS
|
RIUPPO
Mi hanno invitato a far parte di un progetto Dance anni 70/80, quindi presumo che mi servirà un synth in pedaliera per aver quel suono di basso usato soprattutto negli anni 80. Siccome non è la mia passione questa musica, ma sarà finalizzata solo a live, stavo pensando di comprare uno di questi due pedali, che ne pensate:
1)Digitech Dirty Robot
2)Boss syb-5 Bass Synthesizer pedale
|
Condividi |
#49 Gio 04 Apr, 2019 13:38 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
UNNAMEDBASS, ciao!
Il Dirty Robot mi sembra un bel pedale .. nulla a che fare con il syb-5!
Personalmente mi sono trovato ultimamente nella tua stessa situazione, alcuni amici mi hanno consigliato il syb-3, ha dei suoni migliori (a detta loro) rispetto al syb-5, anche se il traking lascia un po' a desiderare, ma dipende da come lo devi usare e soprattutto quanto lo devi usare.
Anch'io non sono molto esperto di synth, lo devo usare in alcuni pezzi e quindi ho deciso di risparmiare e prendere il syb-3, anche se il Dirty Robot mi affascina un sacco
Ultima modifica di paco01 il Ven 05 Apr, 2019 13:58, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#50 Ven 05 Apr, 2019 13:57 |
|
 |
|