Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Comprare Coni, Dove?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comprare Coni, Dove? 

gugu, sì, proprio lei. Gli Eminence Kappa li ho visti, e avevo letto da qualche parte di qualcuno che li avesse montati, il problema è che poi mi troverei con una cassa da 900W; poi sarebbe un plus, ma se trovassi un con che in basso arriva ai 40Hz sarei più contento.

Io uso: plettro e dita

Deadhead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Deadhead, credimi,
valutare un altoparlante dai watt rms dichiarati, è come valutare una automobile dalla capacità in litri del serbatoio carburante

gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

gugu, in questo caso non è una valutazione sull'altoparlante, quanto una questione di fattibilità: ho una testata da 350W, non sono un esperto ma credo che per pilotare una cassa da 900 sarebbe un po' poco, ed io non ho decisamente il budget per cambiare anche la testata, a quel punto mi conviene comprare un'altra cassa e usare la carcassa della Peavey come cassapanca fino a che il portafogli non mi diventi così gonfio da non entrare più in tasca.

Ultima modifica di Deadhead il Gio 21 Gen, 2016 04:04, modificato 1 volta in totale 

Deadhead, i watts rms contano poco e in qualche caso, nulla. Il budget si.
Se hai la pazienza di prendere le misure interne del cabinet, e le misure delle aperture reflex, cercherei volentieri un altoparlante adatto alle caratteristiche della cassa sperando di non dover modificare il condotto.

p.s. 40hz? a -3db? -10db? che vuol dire?

giusto per evitare l'autoerotismo psicologico, date un'occhiata alle specifiche tecniche dichiarate da Ampeg per la 810, cassa che non mi risulta essere povera di bassi.

Io uso: solo le dita

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

gugu, ti ringrazio dell'aiuto, domani vado al box dove la tengo e prendo le misure

Gianco, sicuramente, a causa della mia ignoranza in materia, interpreto in modo sbagliato i dati riportati nelle specifiche di coni/casse: approfondirò meglio la questione

gugu, problemi vari mi hanno impedito di prendere le misure, comunque le ho trovate su internet, e dovrebbero essere in pollici 12x24x18,5 che in centimetri dovrebbe essere 30,5x61x47. Il condotto triangolare è in pollici 7x7x9, quindi in centimetri dovrebbe essere 17,8x17,8x22,9

secondo queste misure ci stanno bene sia il kappa 15a che il più economico delta 15lfa, senza dover mettere mano ai fori per la ventilazione

gugu, grazie mille per l'aiuto; approfitto della tua disponibilità un'ultima volta: questi due coni potrebbero andar bene? Se possono andar bene, anche eventualmente modificando il condotto, per le mie tasche il tutto sarebbe decisamente più abbordabile, altrimenti metto da parte la pecunia e a tempo debito mi prendo gli Eminence
http://www.thomann.de/IT/the_box_speaker_153008a.htm
http://www.thomann.de/IT/fane_sovereign_15_250.htm

Deadhead, pardon ho letto solo ora.

Il 15-300-8a non posso valutarlo perché non ci sono i parametri elettromeccanici.

Il fane sovereign 15-250 è indicato solo in sospensione pneumatica. Se chiudi i fori e metti un po' di fono assorbente su tutte le pareti tranne il pannello dove è alloggiato l'altoparlante dovrebbe avere una bella risposta veloce e scendere bene in basso.

Questa soluzione determinerebbe minore sensibilità e un suono più vecchia scuola, diciamo così, rispetto alla soluzione con i kappa15a che equivarrebbe ad avere qualcosa di molto simile a due orange obc115.

gugu, quindi per il Fane dovrei chiudere la cassa? Il fono-assorbente credevo di doverlo mettere a prescindere.
Comunque, da quello che mi prospetti, per me che suono post-hardcore/metal e prediligo suoni vintage(quando ho preso la cassa speravo che ci fossero i Black Widow funzionanti, ma per quello che mi è costata non posso comunque lamentarmi), potrebbe essere una buona soluzione.

Ultima modifica di Deadhead il Gio 28 Gen, 2016 00:40, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi verniciare di blu trasparente il corpo: co... ric BassBuilding© 7 Ven 02 Feb, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ric
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Risposta in frequenza dei coni iome Ampli&Co. 37 Lun 02 Feb, 2009 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
No Nuovi Messaggi Cambio Cono/coni Cassa Fender Bassman ste_Muzzled Ampli&Co. 43 Mer 22 Dic, 2010 01:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ClOuDbOrN
No Nuovi Messaggi Basso Elettrico CORT ACTION...comprare O N... SaniGesualdi Bassi&Co. 1 Gio 17 Feb, 2011 12:46 Leggi gli ultimi Messaggi
GABBOS-HEART

Lista Permessi