| Autore |
Messaggio |
Haemofilia
|
 Re: Gallien Krueger 700 Rb: Che Cassa Abbinare?
Tonno ha scritto: basta chiedere...
Vai a saperlo!
Tonno ha scritto: C'e' da dire che l'effetto GIVE dato dal Boost,con la Mesa,lo senti tutto. Cattiveria a go-go,se ti interessa.
S?, mi interessa  dev'essere una bella goduria! Come dicevo, non potendomi (per ora) permettere una Mesa "ripiegher?" penso su una GK Neo 212..
Tonno ha scritto: Per la cronaca,la cassa e' a 8 ohm,quindi la testa eroga poco piu' di 300w.....spettino chiunque
A parit? di Watt (solidstate) sulla carta le testate GK sono prepotentemente pi? "potenti" delle altre rivali che ho provato finora, anche con una sola cassa a 8 Ohm! impressionante!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#201 Gio 15 Mar, 2012 18:52 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Haemofilia ha scritto: Tonno ha scritto: basta chiedere...
Vai a saperlo!
Il Profilo serve anche a questo
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#202 Ven 16 Mar, 2012 00:03 |
|
 |
FreakingOli
|
qualcuno l'ha provata con L'MBE 212?
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#203 Sab 24 Mar, 2012 22:17 |
|
 |
Haemofilia
|
Dimenticavo! Ho provato la GK con la 410 HLF e..........mi ? piaciuta di pi?  (ora gi? insulti  )
Giuro! Non per andare controcorrente, ma il mio orecchio (e il mio posteriore, col bass reflex) ? stato maggiormente appagato.
Tra l'altro, ho notato che la HLF, essendo un po' pi? alta della HE, rende meglio stando in piedi davanti, a circa un metro, come se i coni "sparassero" all'altezza giusta. La HE invece mi costringe a stare seduto, alla stessa distanza, per sentirne "correttamente" il suono (e non ? che sia alto due metri eh..). Forse allontanandosi questa differenza non la si noterebbe (es. live) ma in saletta, dove non c'? tanto spazio, io l'ho percepita..
Ora attendo le prove con le GK 2x12..
|
| Condividi |
#204 Dom 25 Mar, 2012 00:13 |
|
 |
FreakingOli
|
Haemofilia, stesse sensazioni per quanto riguarda l'hlf
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#205 Dom 25 Mar, 2012 15:44 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
FreakingOli, contatta l'utente GaruBass
|
| Condividi |
#206 Lun 26 Mar, 2012 13:19 |
|
 |
GaruBass
|
FreakingOli, passavo per caso di qua e ho letto che vuoi delle info sulla MBE... che tra l'altro ho messo sul black market. Comunque ? una cassa 2x12", c'? chi dice che abbia gli stessi coni della serie NEO (a dire il vero suona davvero bene per essere una cassa entry level), ha un tweeter piezo attivabile con pulsante on/off, pesa poco pi? di 10 kg, 13 per la precisione, la alzi con due dita, ha un entrata jack speakon ed ? abbastanza robusta bench? leggera.
Suonandola, la mia ? 4 ohm 600 watt con testa GK 700 devo dire che ? molto neutra e suona bene, specialmente se si cercano suoni abbastanza ciccioni, visto i 2 coni da 12". Io ci faccio di tutto, dal pop semplice al rock pi? duro.
Se hai altre domande chiedi pure, no problem...
Ultima modifica di Kublai il Gio 05 Apr, 2012 13:50, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#207 Mer 28 Mar, 2012 19:53 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Quoto GaruBass, ce l'ho pure io quella da 600W 4 Ohm ed ? una cassa che mi ha sorpreso moltissimo in positivo.
Non sto affatto rimpiangendo la Ashdown 4x10 che avevo prima, n? per il suono e soprattutto per il peso.
Anzi il suono ? mooooooolto pi? definito, tiene benissimo le basse e le medio basse e se vuoi avere una buona resa anche sulle alte inserisci il tweeter ed il gioco ? fatto.
Ha un suono neutro, e dietro la schiena senti una bella botta, i coni da 12 sono incredibilmente veloci nella risposta e anche questo mi ha sorpreso in positivo.
Avevo acquistato questa cassa principalmente per questioni di peso (la trasporto con una mano) ed ero convinto che avrei perso qualcosa a livello di suono e di botta ma la mia schiena era disposta a questo compromesso perch? spostare ogni volta una cassa da 37 kg era diventato insostenibile, invece a livello di suono non ho perso proprio niente, anzi sono molto pi? soddisfatto di questa 2x12 che della 4x10 che avevo.
I coni sono al neodimio e sono gli stessi delle NEO, c'? scritto anche sul Sito GK.
Pagata 400? da Thomann, non ho mai speso cos? bene i miei soldi
GaruBass, posso chiederti come mai la vendi? ho visto il tuo prezzo sul Black Market, chi la compra fa un affare, garantito!
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
Ultima modifica di RobyBomber il Gio 29 Mar, 2012 01:26, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#208 Gio 29 Mar, 2012 01:17 |
|
 |
GaruBass
|
RobyBomber, vuoi sapere perch? la vendo? boh... diciamo che visto che non sto suonando con nessuno e che non ho bisogno di trasportarla, vorrei prendere qualcosa di professionale per avere un suono che mi soddisfi, almeno per quel poco che suono a casa... purtroppo quando diedi via la mia GK Rbx 4x10 (una cassa favolosa a mio parere) suonavo ma poi nada e la MBE ? sempre stata a casa e usata solo per studiare... cmq si ? davvero una bella cassa non c'? che dire!
|
| Condividi |
#209 Gio 29 Mar, 2012 15:22 |
|
 |
Lanegan
|
Ciao ragazzi e buona Pasqua,
vi pongo una domanda: come vedete queste testa con un paio di Ashdown ABM (1x15 e 2x10)?
La timbrica delle casse tipicamente gonfia e un p? "impastata" pu? essere equilibrata dalla brillantezza della GK?
Grazie
|
| Condividi |
#210 Sab 07 Apr, 2012 10:50 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Lanegan, le vedo bene.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#211 Sab 07 Apr, 2012 13:50 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Tonno, il mondo ? bello perch? e vario... ...a me non era piaciuto per niente!
Io avevo la ABM BP1510TX (1x15 + 2x10 + horn) da quando ho messo sotto le Neo la musica ? cambiata notevolmente... ho pi? "pacca"
L'ABM la trovavo poco definita... alla fine sono gusti...
Comunque... parlando di casse e 700RB... a tra qualche settimana ho in programma qualche "gita" musicale, e voglio provare le Schroeder... vi terr? aggiornati!
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#212 Sab 07 Apr, 2012 15:28 |
|
 |
Wallace Clan
Bannati

|
Mutuando (parzialmente) Gioandjoy, ci vedrei bene (nel senso che, in un negozio, ed a gusto, cio? di mio, le ho abbinate io) una Warwick 411 Neo series. E io non amo il neodimio eh! E' proprio che, IMHO per quella testata (ma ho attaccato anche la 1001) le due timbriche si sposavano molto bene.
Buona Pasqua
Wallace
Io uso: solo le dita
____________________ The Clan
Chief: WALLACE
Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
|
| Condividi |
#213 Dom 08 Apr, 2012 15:06 |
|
 |
|
|