Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Possessori Di Ampeg V4bh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di Ampeg V4bh 

untitled_1_1301990589_304688

Io uso: plettro e dita

gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

quindi, vediamo se ho capito.

collego con un cavo di potenza Speakon-Jack la prima cassa.
in caso ne dovessi aggiungere una seconda, con un cavo di potenza jack-jack dalla prima cassa alla seconda (o, penso, dall'uscita "Ext." dell'ampli alla seconda cassa).
corretto?

greenwood Invia Messaggio Privato

giusto, ma puoi utilizzare entrambi i metodi.
personalmente collego la V4BH ad una o due 410HE mediante cavo di potenza jack/jack, quelli a pipetta.
ho anche cavi pi? doppi con connettori speakon, ma non utilizzo mai anche per il loro ingombro

grazie mille G?!

senti, e per quanto riguarda le valvole del finale, che mi dici?
probabilmente le devo cambiare.
sono le 6L6 e ok.
hai esperienza a riguardo?
qualcosa da consigliare?

beh tra le 6l6 dipende dalle tasche in ordine crescente alcune tra le pi? facili da reperire sempre selezionate in coppie o quatetti

sovtek
jj tesla
winged c

io optai per la soluzione intermedia, mi trovo bene, anzi ti giuro che a volte vorrei meno volume per poterla tirare di pi?.
se hai argento a sufficienza vai di winged c  

mi raccomando fai controllare il bias da uno che ne capisce di corrente!

Quoto gugu per la scelta delle finali.

quindi, direi o jj tesla o winged c.

sono esperto di 12AX7.
ora mi dovr? fare una cultura su queste.

quindi devo far controllare il bias anche se sostituisco valvole uguali nel finale? ovvero, nel nostro caso, 6L6 con 6L6?

greenwood, sarebbe meglio...

thanks.

parliamo di queste http://valvole-audio.com/product_in...tched-pair.html ?

Yesssss

jj tesla...si sente davvero la differenza con le originali...

per me le migliori valvole.

gion Invia Messaggio Privato MSN Live

Cari megabassari, ? un bel po? che non posto per varie ragioni legate al lavoro... riesumo questo topic poich?, dopo anni di ricerca, sono finalmente entrato in possesso di questa favolosa bimba!
Faccio una premessa, fondamentale per inquadrare la mia attuale situazione. Dopo aver cambiato varie testate, da circa tre anni ho trovato il  ?paradiso?  con la Mesa M-Pulse 600 e con tre casse ATS (una 2x10c t3 4ohm 400w ?  due megacasse 1x12 8ohm da 500w l?una) che, fortunatamente, riescono a darmi grandi soddisfazioni. Grazie anche ai bassi che ho (precision, jazz, thumb, stingray ed un semiacustico ibanez)  riesco a tirar fuori suoni credibilissimi (almeno per quanto mi riguarda ) in tutti i contesti, dal pop al country al rock/hard rock al metal all?acustico senza batteria ecc. ; attualmente suono in un trio acustico, in un tributo agli skunk anansie  (con lo stingray) ed in uno agli iron maiden (con il precision) e non ho alcuna difficolt? a tirar fuori quello che mi serve.
Detto ci?, sono a chiedere a voi storici possessori di questo gioiello alcuni consigli su come settarla e, soprattutto, su quali casse abbinare.
Per il momento, ho provato la testata a casa, con una megacassa (tweeter chiuso) ed il precision, tirando fuori dei suoni "sporchi" a dir poco fantastici   (bassi ore 12, medi pos.4  quasi a palla ?anche le altre posizioni sono fighe-, alti a palla ; gain ore 2 e  master a piacimento ); a breve prover? a volumi sostenuti con il tributo agli Iron.
Di contro, con lo Stingray (di met? anni 80, periodo di transizione tra ernie/pre-ernie, segnale di uscita veramente altissimo), anche a casa (anche entrando nel secondo ingresso -15db) tende a non avere volume pulito/lievemente saturo gi? a bassi volumi (premetto che non ho preso la testata per avere volume pulito, anzi?);  quindi, gi? consapevole di cosa sarebbe successo, alle prove con volumi alti e con un batterista dal tocco ?rock? (come piace a me  ) e due megacasse (sono ?ahim?? da 500w l?una),  mi sono reso conto di suonare praticamente sempre  in distorsione che, ovviamente, nelle parti pi? sostenute, diventa un fuzz ? per fortuna, tutto timbricamente moooolto figo e cool, anche se poco adatto alla band. Per quanto riguarda volume e dinamica, superata una certa soglia di gain e/o di master tende ad aumentare la compressione/distorsione pi? che a dare altro volume e, inoltre, tende ad andare in crisi sulle basse frequenze (ne da molte molte meno della mesa e, paradossalmente, molte meno di quelle ascoltate a casa?cosa che credo dipenda dalle casse con ?wattaggi? troppo elevati).
Sono consapevole di essere alle primissime prove  e che ci vorr? decisamente tempo per entrare in confidenza con la testata (per la mesa ci ho messo molto pi? di un anno)e, pertanto, volevo avere qualche consiglio su come settarla con lo stingray (ed in generale con i bassi attivi) e, per il momento, su quale cassa utilizzare tra le tre in mio possesso.
Un domani, mi piacerebbe prendere due svt15e.
In settimana provo con l'altro gruppo con il precision e vi far? sapere come ? andata...il prima possibile cercher? di provarla anche in un contesto "anni 70"
Infine, ci tengo a sottolineare che non ho preso questo gioiellino per sostituire la Mesa, ma per utilizzarla, con bassi passivi, nei contesti in cui, almeno credo, render? meglio (rock/hard rock).
Ciao e grazie a tutti!  

Ultima modifica di PiEdUs il Gio 18 Lug, 2013 12:33, modificato 3 volte in totale 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Il settaggio che hai non ? male, io di solito tengo bassi in flat o a ore 1, medi posizione 4 ore 1, alti ore 3. Se vuoi un po' pi? di pulito ? meglio mettere il master al max e regolarti col gain, ma noterai che in questo modo il suono cambia un po'.
Le finali in che condizioni sono?

Le finali (E.H.) sono praticamente nuove, cambiate dal proprietario ad aprile prima di una registrazione e mai usate live.
Premesso che il tributo agli Skunk non sono la situazione ideale vista la necessit? anche di suoni 100% puliti (per? sui pezzi fuzzosi/distorti tipo intellectualise era una goduria), il "problema" non ? la timbrica (fantastica) ma, piuttosto, lo schiacciamento della dinamica ed il "mancato incremento" di frequenze basse a partire da certi volumi (credo dipenda anche dal carico di 1000W delle due casse). C'? da dire che in sala prove ci diamo gi? :), mentre,sicuramente, in Pub medio/piccoli riuscirei tranquillamente a gestirla. Ho provato anche con il selettore in posizione 2 e "spippolando" con gain e finale, ma sostanzialmente cambiava poco.

Sicuramente dovr? prenderci la mano,fare altre prove, serate in vari posti e, credo, prendere delle casse meglio dimensionate alla potenza di uscita. Per il momento, non vedo l'ora di provarla seriamente con il precision e con il jazz

Decisamente skunk anansie non ? la morte sua... ? un ampli che va benissimo nell'hard rock, nel rock blues. Io la uso spesso con una 2x15" Fender da 300w rms.
Prova anche a mettere il selettore sulla posizione 1 per un timbro pi? caldo.

Prover? anche quello... grazie!
edit
secondo te mi conviene utilizzarla con la 2x10 4ohm 400w o con le due da 12?

Ultima modifica di PiEdUs il Gio 18 Lug, 2013 14:14, modificato 1 volta in totale 

io la userei per lo meno con una 4X10... anche 2X15.

serve una cassa per lo meno di dimensioni medie (con una certa efficienza), per farla rendere (per lo meno in contesti rock... in acustico va bene una cassa piccola).

quoto marcinkus, per volume pulito, master a stecca e fai il volume col gain.
Ocio con l'eq, che troppo aperta potrebbe portare prima la testata in overdrive (tipo i medi a palla, potrebbero influire... prova un po').
lo stingray prova ad usarlo pure senza pad, devi usare l'orecchio per vedere se va in overdrive a volume pi? basso o no.

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Innanzitutto grazie per i consigli.

Le ATS hanno una buona sensibilit?, purtroppo con la configurazione 2x12 sono 1.000watt rms (mentre due 1x15 ampeg assommano solo 400w), in pi? i volumi erano sostenuti... credo che tutto questo abbia influito non poco. Per la  prova ho  utilizzato quasi sempre l'ingresso "normale", anche con configurazioni dei medi non troppo sparate. Comunque, non mi ha dato noie la saturazione, molto bella, quanto lo schiacciamento delle dinamiche e la resa sui bassi superati certi volumi (tenete presente, comunque, che NON conosco ancora la bimba!).

Comunque poco male, non l'ho presa sicuramente per suonare questo genere a questi volumi. Mi attendono tante altre prove e, entro l'anno, un nuovo cabinet  (anzi due... ).

PiEdUs, lo schiacciamento delle dinamiche, come lo definisci tu, ? la normale compressione delle valvole. Sicuramente poi lo stingray ? parecchio compresso di suo... mettici su un basso passivo e troverai la pace.

Io uso proprio la v4bh con lo stingray! Pi? la 410he e la 115e, Ampeg ovviamente!  
Come gi? detto sopra, tengo alto il master e regolo di gain. Entrando nell'imput normale.
Troverai la pace dei sensi regolando a piacimento il gain e andando gi? di dinamica!  

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240

Bento Invia Messaggio Privato

Ciao Bento, per l'equalizzazione, come ti regoli?

Bella domanda! Spippolo parecchio con l'eq per cercare vari tipi di suono!

Ora non ho la testa qui con me, per? all'incirca tengo i bassi in flat o anche meno, tra la posizione 3 e 4. Il mid freq mi sembra in posizione 1 e il range circa in flat e gli alti flat o poco meno.

Considera per? che uso anche overdrive, fuzz, chorus.. quindi ho il mio suono anche in base ai pedali!

Uso anche il VT Bass Deluxe per avere tre tipi di suoni con eq diverse...

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240

Bento Invia Messaggio Privato

Finalmente ho avuto modo di provarla con i miei fender (jazz e precision), ? andata decisamente meglio sotto tutti i punti di vista (suono, dinamica, potenza, ecc.).
L'ho spinta ad un buon volume (gain ore due , master ore tre), sicuramente sufficiente per tutti i locali medio/piccoli ma oltre il quale tende a stare sempre ed esclusivamente sul distorto, il che per me ? un grosso limite; comunque, con questi settaggi ? veramente favolosa, una libidine, con qualsiasi equalizzazione.

Testata favolosa, unico neo la riserva di potenza. Non escludo che potrei affiancarle la sorella maggiore...

edit
Provata ieri sera in un contesto acustico con il Jazz (Chitarra acustica e voce nell'impianto). Gain ore 1, master quasi a met?, bassi ore 2, medi pos.3 ad ore 2, alti ore 12. Suono pulito al 100%, neanche in leggero crunch sulle dinamiche un po' pi? alte.

Ultima modifica di PiEdUs il Lun 29 Lug, 2013 13:18, modificato 1 volta in totale 

Mi aggiungo alla lista di possessori di questa testata  
Per il momento la ho provata a casa (all'aperto) con ampeg 15e e 15e + 210he. Impressioni ottime, buon volume, non direi una testata versatile, ci si sposta dal suono base ma non lo si stravolge.
Stasera la porto a prove con solo la 15e e vediamo che succede.
Metto una foto (pessima) prima che venga chiesta, anche se non c'è nulla di nuovo da riferire...
 20160925_092212

Fabiosr Invia Messaggio Privato

Fabiosr,benvenuto nel club! Io la uso con due svt15. Suono straordinario, peccato solo per la riserva di pulito veramente esigua....

sandoz Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Domanda Su Ampeg Svt 2 Pro (possessori) Rinnaz setari Ampli&Co. 20 Ven 30 Nov, 2007 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Rinnaz setari
No Nuovi Messaggi Carvin Bx500..possessori... Madara Ampli&Co. 4 Sab 24 Gen, 2015 20:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Madara
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Ho Preso Un'ampeg Svt III Pro Usa vicio86 Ampli&Co. 10 Mer 20 Feb, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
vicio86

Lista Permessi