Autore |
Messaggio |
Kuggia
|
 Re: Mi Hanno Spettinato, Erano In 2!
mai provato con la lacca?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#151 Gio 09 Lug, 2009 23:36 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Darsti ha scritto:
Altra grossa differenza ? che in passivo tende ad avvertirsi una minore quantit? di mediobasse rispetto all'attivo.
e anche una minore quantit? di medio alte...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#152 Ven 10 Lug, 2009 00:03 |
|
 |
Gatto Sintetico
|
Per mia esperienza: cabinet sempre direzionato verso le tue 'recchie.
Quando suono con markbass combo 1x12 + cabinet 1x12, il primo lo direziono verso la mia testa con una spugna. Mi dovrei comprare l'appoggio della Markbass (costa 20 euro) o meglio farlo da me.
Quando mi dimentico della spugna tendo ad alzare troppo (trema la terra) o troppo poco.
ps
Se entrava il limiter: ma non ? che una delle casse non era cablata bene o un cavo di potenza era interrotto?
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
Condividi |
#153 Mar 14 Lug, 2009 13:37 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
il limiter entra anche con due casse nuove ash.
EDIT
ieri sera live con PA.
Il G&L con volume a met? o forse meno.
La LMK con gain quasi a minimo e volume al max
risultato?
nessun limiter ma potenza non sufficente, diciamo al limite nel senso che dovevo stare molto vicino per sentirmi, tant'? che una bella dose di potenza l'ho dovuta prendere dalla spia per permettermi qualche movimento.
Ieri era solo con un chitarrista ma date le dimensioni del palco (enormi) non avrei avuto problemi anche se ci fosse stato l'altro.
Ora devo decidermi perch? mi serve in pochissime circostanze avere pi? volume quindi mi sa tanto che dovr? cominciare a cambiare qualcosa.
Ah dimenticavo.....ho anche provato a togliere un p? di bassi al g&l......mi hanno guardato tutti male dato che il suono non era granch?.....
quindi tutto in flat, forse una mezza tacca in meno di bassi ed in pi? di mediobassi.....esattamente come mi avete consigliato......ma il risultato migliore l'ho ottenuto attraverso la riduzione del volume del basso e del gain.....per? ? stato come suonare con 200w e non 500.
Grazie
____________________ m?? cie bell u bass
Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Lug, 2009 23:41, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#154 Ven 17 Lug, 2009 09:06 |
|
 |
Winchester
|
Una curiosit?, ma il Gain era vicino al clip? Ovvero l'avevi settato in modo che nelle condizioni pi? gravose, di tanto in tanto, si accendeva il led del clip?
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#155 Ven 17 Lug, 2009 09:42 |
|
 |
Mr Rabble
|
duramadre, a questo punto io cambierei decisamente testata per qualcosa di pi? performante
|
Condividi |
#156 Ven 17 Lug, 2009 09:53 |
|
 |
invisible
Contributor

|
comunque a me pare strano. con la EdenWT400, che certo non brilla per potenza, regolando bene gain e master riesco a suonare agli stessi volumi che tengo sulla Mesa MPulse (che viene daltronde sottoutilizzata di solito) in sala (e non son molto pi? bassi di quelli che tengo in live). possibile che questa Markbass, che sulla carta dovrebbe essere pi? potente, sia cos? poco performante?
|
Condividi |
#157 Ven 17 Lug, 2009 10:24 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
bisogna, prima di dare la "colpa" alla testata capire l'efficenza delle casse....non escludo che con una 4x10 o 2x12 la situazione cambi.
Il clip non l'ho notato perch? ad orecchio ho fatto in modo che il limiter non antrava mai in azione....
____________________ m?? cie bell u bass
|
Condividi |
#158 Ven 17 Lug, 2009 11:24 |
|
 |
Darsti
|
Io concordo con chi punta il dito sulla testa.
Combinazioni di casse ne hai provate quindi mi sembra inutile puntare il dito sui diffusori.
Anche perch? non credo tu abbia usato i diffusori della Barbie.
Parli di Ashdown (immagino ABM), quindi con costruzioni e parametri di SPL e sensibilit? nella norma. (sui 98dB/m, anzi la 2x10 ? data a 102dB/m).
Anche da un punto di vista di quantit? di aria spostata tra una 2x10+1x15 e una 4x10 non c'? poi molta differenza.
Anzi generalmente in una situazione 2x10+1x15 avendo i due coni pi? in alto dovrebbe agevolare l'ascolto.
Quindi mi sento di poter ridurre a due casi:
a ) regoli male la testa tra gain-eq-master
b ) pretendi un suono o delle prestazioni che quella testa non pu? dare.
Io sono sempre stato un anti-markbass, ma di certo non si pu? dire che una LM/LMK non abbia la potenza sufficiente a gestire il 99% delle situazioni di un musicista.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
Ultima modifica di Darsti il Sab 18 Lug, 2009 00:56, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#159 Ven 17 Lug, 2009 17:05 |
|
 |
Depni
Fabrizio
|
Darsti ha scritto: Io sono sempre stato un anti-markbass.
OT anch'io 100%
Io uso: solo le dita
____________________ Materiale Depni
|
Condividi |
#160 Ven 17 Lug, 2009 19:26 |
|
 |
Winchester
|
Ieri sera:
Laurus + Little Mark + Behringer BB210...
Gain settato a "filo di clip" ( IMHO duramadre confonde fra clip del pre e quello del finale, che viene prevenuto dal limiter)... Bassi ore 12, MedioBassi fra 13 e 14, medioalti ore 12 e alti come i mediobassi... volume fra le 10 e le 11 e ci abbiamo fatto dance... e dall'impianto... un filino... ero praticamente solo dal mio rig...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#161 Sab 18 Lug, 2009 11:21 |
|
 |
tadan
|
Winchester,esatto...qui si confonde il limiter(che agisce sul finale) con il clip del pre (che genera distorsione)..
duramadre, penso che tu sappia come regolare il livello del gain (io uso il classico colpo di slap sul MI)....  .....detto questo il gain si esclude dalle possibili cause..
sul Sito markbass per? non parlano di limiter sulla lmk....? possibile?non ? che ? semplicemente il finale che si siede e a te sembra un limiter?
per come tu usi il gielle (lo avevo anchio, gran bel basso..), mandi un segnale veramente alto al pre, ma se lo stessi mettendo in crisi ti si illuminerebbe la spia del clip insistentemente..se questo non accade vuol dire che hai ancora soglia di regolazione, perci? il volume del basso ? ok.
le casse non sono male a occhio, io uso una 4x10 sempre ash a 4 ohm, e non ho mai e dico mai avuto problemi di volume...anzi...
se provando a tagliare i bassi dalla testa il suono non ti piace proprio allora la soluzione ? cambiare cassa/e e/o testata..e comunque mi pare strano forte che con 500 watt non riesci a sentirti bene...per lo meno sul palco!!capisco fuori...ma sul palco no dai....a sto punto si pu? ipotizzare un problema al finale della testa..un controllino ci sta...
tutto IMHO
Io uso: solo le dita
____________________ "oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west
BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
|
Condividi |
#162 Sab 18 Lug, 2009 17:34 |
|
 |
|