Autore |
Messaggio |
ciccio001
|
 Re: Markbass Little Mark Tube
Consiglio Su Queste 3 Testate Little Mark Tube Gk MB Fusion Swr Headlite? Bass Head
Salve ,
ragazzi potete darmi qualche consiglio ?
come da oggetto son tutte testate da 500 watt ,
preferisco la swr xch? molto leggera ma non ho mai provato ,
ma non disprezzo le altre 2 .
Sono molto indeciso , mi piacerebbe qualcosa di leggero ma allo stesso tempo particolare.
devo abbinare la testata ad una New York 121 .
accetto consigli .
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#151 Ven 18 Nov, 2011 16:55 |
|
 |
d_bass_k
|
Cari ragazzi ricaccio questo vecchio topic per dirvi che ho appena preso la suddetta testata!
Non ho parole per descrivere quanto son felice, ho finalmente trovato il suono che cerco da quando ho iniziato a suonare il basso! Credo proprio che mander? in pensione il vt bass!:)
Mai stato pi? contento di un acquisto da GAS:)
Buona serata a tutti!
Io uso: plettro e dita
____________________ "E 'nsomma? Se Sona o n'se sona?"
|
Condividi |
#152 Gio 31 Mag, 2012 18:55 |
|
 |
enripelle
|
ciao evito di aprire un'altro post... io ho una tube 800 ho provato a collegare il mio ebs microbass II all'input dove c'? la phantom ma la phantom non va ho provato anche a usare la DI del microbass all'input usando un cavo microfonico canon ma la phantom non va lo stesso qualcuno sa se magari ? un problema di cavi o altro??? poi ho anche notato che appena l'accendo per pochi secondi il volume ? piu basso poi cresce un po e si stabilizza ? normale (magari per via della valvola)?????
grazie prima magari di andare in assistenza vorrei sapere un parere da altri possessori della tube 800.
ciao grazie.
____________________ My Family:
warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.
my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
Ultima modifica di enripelle il Mer 11 Lug, 2012 22:49, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#153 Mer 11 Lug, 2012 22:48 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
enripelle,
il fatto che per i primi secondo di accensione l'ampli suoni pianissimo e poi si stabilizzi ? normale: me lo fa anche il micromark, credo sia il circuito di protezione.
Non mi ? chiaro cosa vuoi combinare con la phantom: stai cercando di mandare la phantom power a un pre esterno come il microbass? non ha molto senso a mio avviso. Idem collegando la DI del microbass all'input XLR della Little Mark.
La phantom serve per alimentare i microfoni, se vuoi controllare che funzioni collegaci un microfono a condensatore e verifica che funzioni, ma lascia stare il microbass: l'eventuale phantom te la dovrebbe dare il microbass, non la littlemark tramite il microbass
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
Condividi |
#154 Gio 12 Lug, 2012 10:09 |
|
 |
enripelle
|
cinghiale:
grazie avevo intuito che il fatto dell'accensione probabilmente ? un ritardo della valvolina. il fatto del micro bass ho risolto praticamente quando lo collegavo e mandavo la phantom avevo il tastino del microbass su GND siccome il microbass ti offre l'opportunit? di controllare la fase appena ho spostato la fase il microbass si ? presa la phantom e funziona comunque grazie.
io ho la tube 800 e ha il tastino per fornire la phantom.
(per la precisione io non uso il microbass con la phantom dell'ampli era solo per controllare se funzionasse.)
ciao
____________________ My Family:
warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.
my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
Ultima modifica di enripelle il Gio 12 Lug, 2012 16:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#155 Gio 12 Lug, 2012 16:32 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Cari ragazzi ricaccio questo vecchio topic per dirvi che ho appena preso la suddetta testata!
Non ho parole per descrivere quanto son felice, ho finalmente trovato il suono che cerco da quando ho iniziato a suonare il basso! Credo proprio che mander? in pensione il vt bass
addirittura, non pensavo fosse cos? caratterizzante a tal punto di emulare un ampli valvolare come fa il VT Bass
|
Condividi |
#156 Sab 14 Lug, 2012 21:55 |
|
 |
d_bass_k
|
circuito, guarda ti dico subito che con il vt bass non mi sono mai trovato bene, con la little mark tube insieme ad un overdrive valvolare ho il suono che ho sempre sognato!
|
Condividi |
#157 Sab 21 Lug, 2012 15:04 |
|
 |
circuito
Contributor

|
ah ok utilizzi anche un overdrive a parte  Credevo facessi saturare la valvola della LM Tube che mi sembra da quello che leggo che non saturi. Ad ogni modo ieri sera con la mia TA503 in un live sono andato di plettro, tutto in flat. Grande potenza e bellissimo suono rock, quelle valvole si fanno sentire alla grande e suppongo che anche la LM TUBE lavori pi? o meno cos?  Insomma oltre ai matrimoni pare che Markbass serva anche ad altro
|
Condividi |
#158 Dom 22 Lug, 2012 09:45 |
|
 |
d_bass_k
|
circuito, magari saturasse quella valvolina...
Per? a mio parere il suono lo scalda alla grande, non pensavo si percepisse la differenza e invece sono rimasto sorpreso.
No no, no solo matrimoni!:) anche se non sono un granch? convinto della cassa.
|
Condividi |
#159 Dom 22 Lug, 2012 14:18 |
|
 |
circuito
Contributor

|
ieri ho fatto un live con la TA503, vi giuro che ad un certo punto mi sono girato per vedere se avevo il sansamp inserito;) Non parlo in termini di saturazione ma di armoniche;) Se il pre della LM Tube ? stata progettato nel medesimo modo direi che il lavoro della valvola potrebbe essere egregio.
Ultima modifica di circuito il Lun 23 Lug, 2012 13:44, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#160 Lun 23 Lug, 2012 13:26 |
|
 |
UNNAMEDBASS
|
Riuppo
ciao Ragazzi, allora sarei in procinto di comprare una testata, ed ero in negozio per provare la markbass LM III, provata con cassa 1x15 Standard MB; dopo un pò il negoziante mi dice se volevo provare anche la testata MB LMT , provandola mi è piaciuta di più della LM III, mi è sembrata con un suono molto più definito e meno cupo; poi il fatto di avere un sistema che cambia da solido a valvolare, mi intriga parecchio e credo che la differenza la faccia.
Solo due cose non ho ben capito:
1) il secondo input a che cosa serve? Non è un ingresso jack
2) la funzione PHANTOM, cosa sarebbe?
|
Condividi |
#161 Ven 31 Mag, 2019 11:18 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
UNNAMEDBASS, tu pensa che io invece quando registrai un demo un pò di tempo fa mi trovai la tube in sala (mentre con me ho da 9 anni circa la lm 2) e a fine lavoro gli ho preferito di gran lunga la "standard" 
per venire incontro ai tuoi dubbi:
a collegarci quello che vuoi, anche un microfono a condensatore (ecco il perchè della phantom).
per dire, fino a qualche anno fa nelle littlemark era inclusa una XLR per consentire anche ai contrabbassisti di collegare direttamente i microfoni che utilizzavano per "amplificarsi".
per i dati tecnici fai, puoi fare un giro su
http://www.markbass.IT/product-detail/little-mark-tube-800/
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
Condividi |
#162 Ven 31 Mag, 2019 16:32 |
|
 |
|