Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Testa TC Electronic RH 450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testa TC Electronic RH 450 

tranquilli ragazzi...so benissimo che ognuno ha i suoi gusti...quindi dove sta il problema....
figuriamoci... io ho comperato la tube 800 mark bass a scatola chiusa fidandomi dei giudizi degli altri... ed il risultato e' che ho pianto lacrime amare...
direi che piu' chiaro di cosi'.....!!!!

io la tc la sto usando e tanto... e continuo ad essere contentissimo....live... prove....ed in vari contesti musicali....

poi c'e' chi la trova finta e/o peggiore delle altre...

e perche' no... va bene...del resto e' quello che e' capitato a me con la tube 800....

quindi....ci sta tutto il giudizio negativo....

l'unica cosa su cui sono d'accordo... (ma non so se e' negativo)... e' che a volume... e' vero ...che pare ne abbia meno di altre....di sicuro meno della tube 800...ma c'e' un ma...
c'e' sempre un ma....
se non la mandi in clip (sul pre)...e la tiri al massimo... il suo suono rimane sempre perfetto....e si fa sentire e c'e' n'e' sempre e comunque abbastanza...anzi...

per non parlare poi se aggiungi il tube tone... senza esagerare...stando diciamo nella prima meta'...
provate a tirare al massimo (e quando dico massimo dico proprio volume a 10) altre testate..e ditemi se non entrano distorsioni e/o suoni non desiderati...credo sia difficile che mi diciate si....

per concluidere penso che la scelta sia stata di una erogazione che sia reale e pulita...ma davvero....a qualunque volume....
rimane comunque il mio modestissimo parere...che vale per i miei gusti...
ognuno deve comperare la testata che piu' fa per lui...se e quando la trova !

Io uso: plettro e dita

Westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco

flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

nonno ha scritto:  
Ciao a tutti,

SUONO & EQ

Normalmente uso una vecchia testata Walter Woods che sonoricamente ? un p? insostituibile quindi il primo ostacolo era  provarle testa a testa:

Ho messo la WW su una delle due 2x10 e sull'altra la RH450. Dovete sapere che che quest'ultima ha un eq a 4 bande con centri di frequenza programmabili...e il tutto si pu? salvare su 3 memorie. Non ci ? voluto molto per centrare i controlli nel modo giusto e far suonare la RH450 del tutto simile alla WW.

La testa (finale switching 450W, piccola e leggera) ha anche un compressore multibanda ed un emulatore di ampli valvolare piuttosto realistico. Ha l'accordatore incorporato, un ingresso aux in stereo, DI e uscita digitale. Il finale esce da un connettore doppio speakon/jack. L'alimentazione ? autoregolata da 110 a 230V...cio? potete attaccarlo in ogni parte del mondo senza problemi.

L'ho usato live e in due session in studio con diversi bassi: il mio Harvey Citron con piezo, un Music Man Bongo 4HP, un vecchio Yamaha TRB6P e anche col contrabbasso. L'ho usato anche con diverse casse, una Hartke e una Mesa Boogie e la testa si comporta sempre benissimo.

Andrea

nonno, posso chiederti una cortesia? che equalizzazione usi con l'elettrico passivo? ti capita di suonare anche il fretless? ci sto smanettando da qualche giorno e mi sembra molto versatile nel senso che il suono varia tantissimo in base alle diverse equalizzazioni... grazie e scusa la curiosit?...

Domandina per chi ce l'ha:  da felice possessore di un G-major, secondo me sarebbe interessante accoppiarla a un multieffetto sempre della TC, per capirci il suddetto, G-force o G-system. Sapete se sono dotate per caso di una qualche interfaccia particolare che permette di sposarle in modo semplice ed efficace? Io ad esempio odio avere 4mila pedali, pilotare tutto lo scibile umano (non solo i singoli effetti di modulazione, ma anche gain della distorsione, volume eccetera) con una sola sarebbe fantastico, diventerebbe immediatamente il mio feticcio.

Ciao non credo siano compatibili ,in realt? per toccare i parametri della testata esiste un software proprietario che non hanno pubblicato
ma dato solo ad alcuni "beta tester"
(tra cui un tipo americano con cui ogni tanto scambio un pao di mail ,per questo ne sono venuto a conoscenza).

Con quel software si possono modificare i parametri della testata a livello pi? "profondo" e quindi in linea terorica trasformare la versione normale in una "staccato" (la versione "rocco Prestia) ad esempio  
 --anzi ora che ci penso hanno usato quel programma l? per realizzarla---- .

Visto che pure il "remote control " opzionale  pu? richiamare solo i presets della testata ,
mi vien da pensare che non si possa pilotarla tramite un unica pedalboard.

Prova a vedere se hanno un Forum dedicato in inglese,
per gli effetti della sezione "tc helycon" l'altr 'anno  l'avevo trovato e rispondevano abbastanza velocemente anche a questioni di questo genere.

Io uso: solo le dita

tempo fa avevo detto che non sapevo come andava la tc rh 450 con il music man
bene
ho due video recenti in cui uso proprio lo sting ray con la testata e le casse in "firma"....niente effetti...solo cavo e basso...
toni testata  tutto in flat....gain mai in picco .... tube tone circa 35% - sul basso selettore in alto e bassi e alti max
bene....anche con lo sting ray mi trovo benissimo con questa testa...
mi pare strano vederla cosi' poco in circolazione sta testa che a mio parere suona proprio bene bene.
se vi va ditemi che ne pensate del suono (se avete un buon ascolto il basso si sente bene e la timbrica e' proprio quella che sentite)

YouTube Link

YouTube Link

Zoom B6
tc-electtronics RH750

Ultima modifica di flavioxx il Mar 17 Ago, 2010 11:25, modificato 2 volte in totale 

urca flavio, sei proprio innamorato della RH... tra l'altro apprezzo molto la passione che usi nei topic. trasmettono proprio l'emozione e la gioia nel aver trovato il proprio suono (che vuol dire riuscire ad esprimere se stessi)...

mi chiedevo una cosa riguardante le casse 210 e 212 (che sto cercando per sostituire la mia epifani PS410). le casse sono ad 8 ohm corretto? ieri sera sono entrato nel Sito TC ed ho scaricato il manuale, ma non ho trovato l'indicazione sugli ohm. dice solo che se ne possono usare fino a 3. per formulare una domanda secca, con la RH che eroga 450W a 4 ohm, con una 210 o una 212 (che dovrebbero essere da 8 ohm) la testa dovrebbe lavorare erogando 270W, corretto?
altra domanda: se le casse sono da 8 ohm, come fanno a funzionare in 2 (tot impedenza 4ohm) ed anche in 3 (tot impedenza? non scende a 2,67ohm?) in serie ... ehm, io sarei pure ingegnere (meccanico a mia discolpa), per? sono anche musicista e poeta....

infine: siccome sono anche appassionato di esperanza spalding ho visto giusto ieri sera che lei ? endorser di Tc ed ho visto bellissimi video di un concerto a barcellona in cui suona sia il contra che il fretless con una RH450+212+210. il suono mi ? sembrato moolto valido (chiaro, suona lei...) in pi? mi strapiace anche il suono sull'ultimo lavoro. chiaramente in studio non si sa cosa abbia usato. la domanda ?: siccome ho visto recensioni (a parte il nonno) abbastanza negative sulle casse TC (che invece a me come progetto interessano molto), ... si insomma la domanda non c'?. andr? a provarle. in effetti poi ognuno ha il suo criterio soggettivo di giudizio. forse il punto ? che in gran parte strumenti ed attrezzature di livello sono valide in se e per se. poi dipende da quelloo che uno cerca o dalla percezione che uno ha....

sid68, diffida di Esperanza   . Lo scorso anno era in concerto con SWR (bel suono, ho sentito anche il check con impianto spento e sul palco sembrava proprio ottimo) e sulle riviste sponsorizzava GK e tutt'ora la trovi con foto con il combetto GK ed ? endorsed TC: donna poco fedele!  

Il discorso Ohm delle TC ? come sembra: sono casse ad 8 ma ne funzionano con la RH anche tre insieme a patto che siano tutte TC. Non so come torna a livello di matematica ma ? cos

dedo Invia Messaggio Privato

dedo: certamente in quanto donna esperaza lascia poche e-speranze... si l'ho vista con gk sia il combo che testa/cassa. il discorso dell'endorsment ? lungo e forse lo condividiamo gi? senza nemmeno parlarne.

tra l'altro mi interessebbe il tuo parere circa uno stack eventuale diciamo TC:

1x12" + 210"

oppure

2x12"+ 2x10" (come la ns simpatica amica)

e poi con 1 cassa sola potrebbe andare meglio una 2x12" od una 2x10"?

chiaramente secondo la tua esperienza. ricordo che tu giri con la 1x12" + all'occorrenza la 1x10" giusto?

Quoto dedo. Sponsorizza soprattutto GK.  
Sul suono dell'ampli non mi pronuncio, non lo sento benissimo nei video.

Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage

ciao....
lo so di essere come dire... "variopinto"....nello spiegare ....fatti....emozioni.... situazioni...
non e' che ne sono innamorato...
e' che dopo essermi tolto un ampli che mi piaceva tanto..ma era un macigno....e dopo aver comperato la tanto odiata mark bass tube 800.... essere incappato nella tc...e' stato un toccasana...
so che non e' il meglio che c'e' sul mercato....so che non e' pero' nemmeno tra le piu' costose...ma soprattutto e' piccola...leggera...comodissima per tutte le sue funzioni.....e il suo suono mi piace...nulla di trascendentale lo so.... ma per avere cio' che vorrei...ci vorrebbero soldi ....e braccia....e schiena....
mi pare che con questa ultima affermazione....e' chiaro...perche' quindi...mi ritengo soddisfatto.

inoltre...siccome so...che vuol dire non essere soddisfatto  per un suono che non ti piace (dopo aver speso magari pure tanti soldini)....allora...se invece ne sono contento...sono felice di poterlo dire...cosi' come mi aiuta urlare quando sono deluso.... heheheheheheh

sul discorso casse tc.... io non le ho mai provate...

comunque se ho capito bene....su questa testa puoi attaccare fino a 3 casse tc.... perche' (a detta loro).... le loro casse sono perfettamente tarate sugli ohm...(che e' vero che sono 8 l'una)...e quindi....si scenderebbe al di sotto dei 4 ohm di carico minimo... ma....
questa cosa degli ohm e' effettiva solo in determinate condizioni che praticamente non si verificano mai....cioe'....il tutto..il carico ..l'assorbimento....etc etc ..e' in funzione del volume...basso..alto...medi...tube tone...gain...etc etc.....per cui....se usi le loro casse ....3 ci stanno giuste giuste nal minimo carico che puoi attaccare.,..
se non ricordo male loro dicono che non puoi fare lo stesso discroso se usi casse di altrre marche...perche' non essendo progettate da loro...questo discoirso (che differisce ..da ideale a reale)...potrebbe non quadrare nei loro conti....

Zoom B6
tc-electtronics RH750

Ultima modifica di flavioxx il Gio 26 Ago, 2010 17:21, modificato 1 volta in totale 

sid68 ha scritto:  

tra l'altro mi interessebbe il tuo parere circa uno stack eventuale diciamo TC:

Qualche pagina fa, mi sembra proprio in questo topic, ho espresso le mie perplessit? riguardo alle casse TC. Sar? rapido.
Per quello che costano funzionano bene ma PER ME non sono affatto al livello qualitativo della testa, mortifichi la RH usando quelle casse. La mia 1x12 Epifani UL surclassava in volume, definizione e dinamica la 2x10 TC, pesando di meno e minor ingombro, insomma la RH ne usciva meglio.
A pari configurazione (2x10 per esempio) non c'? il paragone: Epifani UL costa quasi il doppio. Il problema ? che la 1x12 invece costa come la 2x10 TC perci? in questo caso il paragone lo faccio e TC non mi sembra pi? cos? buona. E lo dico da grande estimatore della testa.
Per me sono buone casse per chi vuole uno stack bello fornito e modulare, senza spendere una fortuna, da accoppiare ad una testata meno costosa.
Nel tuo caso consiglio un raffronto diretto con qualcosa di pi? "presuntuoso"    tipo appunto Epifani UL.

Tutto IMHO naturalmente...

^^^

rispetto le tue sensazioni, anche perch? il confronto con l'Epifani non l'ho fatto, ma usandola oramai da un annetto,
mi sento in dovere di dire che non la cambierei con nulla al mondo.

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

sanchotirli ha scritto:  
....non la cambierei con nulla al mondo.

Devo dire che questa cosa non sono mai riuscita a dirla per nessuna parte della mia strumentazione, di solito mi frenano solo gli euri in eccesso da tirar fuori. Per le casse per esempio non oso provare Bergantino e Accugroove per esempio, devono essere molto gustose (fuori Budget). Diciamo che arrivati ad un certo punto possiamo accontentarci di quello che abbiamo.

dedo,

Il discorso ? proprio questo, non con un'accezione negativa eh?!!!...
Dipende dal tuo contesto, io suono rock non ho bisogno di tante sfumature che potrebbe darmi una Epifani o Accugroove o altri marchi stracostosi,
Era un'esagerazione la mia ma per la comodit? e per il fatto che non ho ancora avuto problemi nei live di nessun tipo l'unica cosa che vorrei ? provare ad aggiungere un'altra 2x12 per vedere l'effetto che fa.

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

provate le casse in questione. con un fender mexico fretless (che suonava da dio, alla faccia delle pippone sugli USA, NATO o PATTO di VARSAVIA... ).

TC 212
TC 210
EPI 112UL
EPI PS112
EPI 112UL + EPI PS112

cerco di sintetizzare

TC 212
abbastanza hi fi. bei bassi, abbastanza definita sugli alti, non troppo scavata sui medi, volume moolto buono.
TC 210
dopo 2 min abbandonata. zero bassi, molti acuti. stand alone zero. la trovo poco azzeccata. un p? inconsistente. poco volume.
EPI 112UL
gran bel suono direi moderno, bassi rotondi, alti ci sono, punch sensibile, scavata sui medi. volume valido.
EPI PS112
bel suono pi? scuro, meno moderno, meno alti definiti, no punch. secondo me ok con il contra.
EPI 112UL + EPI PS112
accoppiata della madonna con la PS sotto. suono ovunque, spettro in frequenza pieno, definizione sufficiente, forse un p? troppi bassi che spandono, ma gran suono (saranno stati anche i 4 ohm ovviamente)

non ho provato la 212 accoppiata con un'altra 212. lo ritengo inutile. come eventuale cassa aggiuntiva vedrei qualcosa di poco impegnativo. perch? no un PS112. certo anche una TC210 per esaltare le freq. alte, ma considero sprecate le risorse per mettere l? quella cassa l?. da provare una TC 112 (molto piccola), potrebbe essere l'ideale in contesti grandicelli (all'aperto ad es per limitare un p? la monodirezionalit? dei 2 coni in verticale, tutto qui).

morale: l'accoppiata epifani ? super. per?.
per? come stand alone ho trovato pi? completa e con pi? volume la TC212. la UL stand alone, secondo me ? ok in contesti piccoli (medi?). secondo me necessita di una seconda cassa (per me la PS? azzeccata in quanto scurisce un p? un suono che senn? ? troppo actual). naturalmente per il funky 2 UL le vedo stra bene o ad es per il pop. per il jazz meno.
quindi, allo stesso prezzo uno pu? scegliere o una UL112 o una TC212. con la necessit?/possibilit? di aggiungerci un'altra cassa.

ripeto per gli stessi soldi prendo TC. potrebbe essere qs la soluzione.

sperando di aver fatto cosa gradita...

cordialit

Ragazzi, vi chiedo nuovamente se qualcuno ha fatto chiarezza sulla potenza di questa testa
In sostanza: io ho una ATS 8 ohm,  quanti watt erogherebbe la rh? poco pi? di met? del wattaggio a 4ohm, come avviene di solito?

grazie mille in anticipo

Kuggia Invia Messaggio Privato HomePage

Kuja trance,

yessa!

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

Segnalo l'uscita della nuova testa Tc Electronic la RH750.

http://www.tcelectronic.com/rh750.asp

La base ? quella della RH450, ma con 750 W su 4 ohm e un lieve restyling del frontale.

Il resto ? rimasto uguale.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Mi aggancio a questo thread per chiedervi due cosine:
 - che differnza c'? tra la testa RH450 e quella montata nel combo bg500?
 - lo spectracomp, come funziona? ? un "preset" o puoi regolare effettivamente la compressione sulle tre bande d'intervento?

il combo bg500 col cono da 15 costa una sciocchezza per quello che ?, seondo voi ? un bell'oggetto?

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato

CinghialeMannaro,

Per il primo quesito ti consiglio di vedere le schede tecniche sul Sito,
Per il secondo no, non puoi modificare le frequenze su cui intervenire, almeno nella RH450 ? cosi.

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

le schede tecniche non dicono granch?, ahim?.

Sembra che il combo sia basato su una testata diversa, la BH, ma non riesco a capire quali differenze ci siano a parte l'eq parametrico sulla RH che sulla BH non c'?... per il resto le teste sembrano identiche. Peccato che non si possa pilotare un extension cab sul combino.

quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro

Specifiche RH450.
http://www.tcelectronic.com/rh450techspecs.asp

Specifiche bh500

http://www.tcelectronic.com/bh500-techspecs.asp

Ma le hai lette? Le freq di intervento dell'eq son diverse...
Oltre al fatto di avere il parametrico sulla rh450...

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

CinghialeMannaro ha scritto:  
le schede tecniche non dicono granch?, ahim?.
... per il resto le teste sembrano identiche.

Dubito che tu abbia letto veramente i dati, oppure leggili pi? attentamente, solo il fatto che una pesa 4kg e l'altra 13 un p? di differenza la fa... potenza e equalizzatore differenti poi non sono poca cosa

Ultima modifica di dedo il Ven 03 Giu, 2011 14:17, modificato 1 volta in totale 

Riuppo perch? se la pasta sonora, peso a parte, un BG500 viene via per meno di 500 euretti da thomann... per cui se uno riesce a rinunciare all'accordatore cromatico (ma PERCHE' manca l'high C lo sanno solo loro...) e a qualche led si compra un gran bell'ampli a poco.

Ci sto facendo pi? di un pensiero, mi becco pi? potenza di un markbass, il compressore, l'overdrive, l'accordatore e un piatto di spaghetti allo scoglio per la met? del prezzo...

CinghialeMannaro,

la pasta sonora non ? la stessa per i motivi sopraesposti,
ma dove sta scritto che manca l'high C?
ci accordo pure la chitarra io....

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Durata Componenti Sistema Cassa-testa Bossanova Ampli&Co. 5 Ven 22 Gen, 2010 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Bossanova
No Nuovi Messaggi Testate Che Mi Girano Per La "testa&q... glionetto3 Ampli&Co. 17 Mar 07 Dic, 2010 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme

Lista Permessi