Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Gallien-Krueger Vs Mark Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger MB500 

beh, ottieni che hai due stadi di preamplificazione in serie e due equalizzatori... ? una cosa che si fa regolarmente, solo che di solito di tratta di un pre a pedale o a rack che viene messo prima del pre di un ampli... il problema ?: e come pensi di sbilanciare il segnale della DI, e come lo porti all'impedenza giusta per l'ingresso di un ampli? ti servirebbe qualcosa tipo il Radial RMP (100? circa)... a questo punto tanto vale non scomodare la DI e usare l'uscita SEND... solo che... beh... usare una testata per sfruttare solo il pre... ? un po' uno spreco...

Io uso: plettro e dita

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

scienziato pazzo,certo ma lui evidentemente non ha la cassa oppure ha una cassa troppo grande e preferisce utilizzare i controlli della sua gk e farli uscire sul combo, ad ognuno la sua...

Io uso: solo le dita

luca74 Invia Messaggio Privato

beh, dal suo profilo vedo che ne ha due...   per? non ho mica detto che ? un pazzo a farlo, anche perch? visto il mio nick sono l'ultimo che pu? dare del pazzo a qualcuno (    )... ? liberissimo di fare tutto quello che vuole...  

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo Invia Messaggio Privato

Grazie per le risposte,
il punto ? che lo vende un "vicino di Lavoro" e gentilmente per curiosit? mi ha dato la possibilit? di tenerlo qualche giorno,
ora  come dicevo il suono mi ? piaciuto,
ma sinceramente non vedo come potrebbe servirmi,
visto i salti mortali per collegare una cassa che alla fine ha un cono da 150 watt ed ? molto pesante

in sostanza mi interessava cambiare la TC RS112
non perch? non mi soddisfi ma semplicemente per praticit?
(preferirei avere sotto una cassa 1x15 con ruote, su cui appoggiare la Club 102)
la Tc non mi permette di farlo ? troppo piccola anche se ha un suonone...

a questo punto farei il confronto tra l'ampeg SVT 115E oppure la Fender PRO 115
aggiungendo per rimanere in tema che la G&K mb500 ne ha di potenza
? mi sono accorto che per sfruttarla bene ci vogliono casse con dei bei Watt o meglio avendo lo spazio una 4x10, ma lo spazio non c'? l'ho...

certo sono aperto a ricevere consigli....

Ravbass Invia Messaggio Privato Invia Email

Ravbass
io uso questa: http://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_212mbe_8_ohms.htm
anche se la mia ? a 4 Ohm...

(J. Hendrix)

thepackage Invia Messaggio Privato

Anche io ho una 212MBE a 4 ohm e va come un treno, anche se non ? a livello della Schroeder 2x12 che mi ? arrivata un paio di settimane fa  

Ci sono comunque in giro delle casse 2x12 che non ti fanno affatto rimpiangere le 4x10, sono pi? leggere, meno ingombranti ed il suono ? da paura.

Le GK Neo, le Mesa, le TecAmp, giusto per elencarne alcune.

Vedo che siamo in parecchi qui sul Forum ad utilizzare i coni da 12 e sembra siamo tutti soddisfattissimi.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber ha scritto:  
Ci sono comunque in giro delle casse 2x12 che non ti fanno affatto rimpiangere le 4x10

La 212MBE ? una di queste??

Perch?, in questo momento, ho una Mag414T: bel suono, accoppiata alla HA3500 mi piace davvero, ma....pesa (e non lo scopriamo di certo ora).
La Ashdown dichiara, per la Mag414T, un SPL di 101dB; da quello che ho letto, la 212MBE ? dichiarata con un (max) SPL di 100dB. Per cui, piccola domanda: nel caso, in futuro, decidessi per la sostituzione, sentirei grandi differenze in quanto a volume/pressione sonora?  

Lette le impressioni, positive, sulla cassa, mi intriga l'acquisto e, credo, la mia schiena mi ringrazierebbe.

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

Ultima modifica di benzanotto il Ven 05 Ott, 2012 08:37, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato

Benzanotto
avevo la tua stessa cassa Ashdown (che comunque mi ha dato delle belle soddosfazioni...) e l'ho sostituita con la MBE 212 a 4Ohm, tutte le differenze che ho percepito sono "positive".
Pi? volume, pi? definizione (soprattutto sulle basse), pi? "botta".
Unica cosa in meno? Il peso: 15 kg contro i 37 della Mag.

(J. Hendrix)

benzanotto, lo stesso discorso vale per me.
Avevo anche io una Mag414T e non la rimpiango affatto!
La 212MBE ha TUTTO pi? della Mag.

Visto che comunque il topic parla della testata MB500 volevo riportare le mie impressioni dopo averla usata ieri sera live per la prima volta in un locale grande.

Innanzitutto non ho assolutamente avvertito la mancanza di un controllo line out come quello che avevo sulla LM III.
Collegata la DI ho messo il gain ad ore 12 (quindi al limite della saturazione), rigorosamente in post eq. ed il fonico non ha battuto ciglio, ha regolato lui il volume sul mixer. Il master l'avevo settato ad ore 10 ma ho dovuto abbassarlo ad ore 9 perch? fuori si percepiva tantissimo il volume della mia cassa    (cos? mi ha detto il fonico che fra l'altro ha anche aggiunto che la DI era silenziosissima).

Fatto il soundcheck del gruppo in 10 minuti scarsi (era davvero in gamba il tipo) i suoni erano eccezionali, mi sentivo e mi sentivano tutti benissimo sul palco senza aver messo il basso in nessuna spia (potenza della Schroeder 1212L   ) e durante la serata il volume ? sempre stato bello presente e soprattutto cattivissimo.
Beh direi che in questo contesto la testata ? promossa a pieni voti.

Sabato live all'aperto su palco grande, vedremo come si comporter?, ma sono gi? sicuro che non ci saranno problemi  

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber ha scritto:  
benzanottoVisto che comunque il topic parla della testata MB500

Leggendo il tuo post sulla 212MBE ho perso di vista l'argomento (cio? la testata!!).

Scusate l'OT.

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Leggendo tutte queste pagine, me l' avete fatta prendere !!
Ordinata martedi, ed arrivata questa mattina, completa anche del pedalino e relativo cavo .
E' veramente microscopica e leggera - dovr? stare attento a non tirarmela dietro spostandomi con il cavo attaccato .
Non vedo l' ora di provarla .

basso6 Invia Messaggio Privato

Domanda ai possessori di "vecchia data" della MB500: premesso che la mia testata ha 20 giorni di vita, quando attivo il mute della testata il pulsantino entra senza problemi ma quando lo disattivo il pulsantino sembra incastrarsi e devo premerlo 2-3 volte per disinserirlo, succede anche a voi?

Gli altri pulsantini invece vanno ch ? una meraviglia.
Come posso sistemare la cosa?

Non che sia fondamentale per me, ho comunque un jack dotato di circuit breaker e di solito uso quello per togliere il suono ma visto che la testata ha sto benedetto mute l'ho provato qualche volta.

Ah, dimenticavo, il problemino si presenta sia a testata accesa sia a testata spenta (non so se possa essere utile come informazione).

^^^^
Mai successa una cosa del genere!
Gi? avevo il terrore senza che mi desse problemi...

bozz Invia Messaggio Privato

RobyBomber ha scritto:  
quando attivo il mute della testata il pulsantino entra senza problemi ma quando lo disattivo il pulsantino sembra incastrarsi e devo premerlo 2-3 volte per disinserirlo, succede anche a voi?

Si, ha iniziato cos?. Ora s'? rotto completamente, non resta pi? in posizione "on".

Vin Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  
Ora s'? rotto completamente, non resta pi? in posizione "on".

Ah ok, allora devo aspettare che si rompa anche il mio  

Vabb?, far? a meno del mute e continuer? ad usare il circuit breaker del jack come facevo quando avevo la LM III che non aveva il tasto mute, poco male.

Anch'io ho una domanda per tutti i possessori dellla testata in oggetto: a qualcuno ? mai partita la ventola di raffreddamento? In quasi due anni di utilizzo non l'ho mai vista/sentita girare, pur suonando sempre a volumi abbastanza sostenuti (gaina ore 11 e master a ore 4).
Per completezza devo dire che dopo due ore di prove con i settaggi di cui sopra la testa risulta appena tiepida al tatto, segno che lo chassis in metallo contribuisce a evitare l'accumulo di calore.

(J. Hendrix)

thepackage ha scritto:  
a qualcuno ? mai partita la ventola di raffreddamento?

Si, in genere dopo una mezzoretta di utilizzo, anche a volumi molto contenuti, si attiva per pochi secondi, poi smette.

RobyBomber ha scritto:  

Ah ok, allora devo aspettare che si rompa anche il mio

Mi auguro che non si rompa, per? la qualit? dei meteriali ? quella che ?, inutile girarci attorno.  

Vin ha scritto:  
thepackage ha scritto:  
a qualcuno ? mai partita la ventola di raffreddamento?

Si, in genere dopo una mezzoretta di utilizzo, anche a volumi molto contenuti, si attiva per pochi secondi, poi smette

Idem. Fra l'altro anche sulla sorellina MB200 fa cos?.
Beh significa che la testata non scalda poi cos? tanto, il che ? una bella cosa.

Le markbass che ho avuto invece si scaldavano in maniera impressionante, soprattutto la S450 Club che dopo un live faticavi a prendere in mano da quanto scottava.

Robybomber, Vin,
ma secondo voi pu? voler dire che la ventola sulla mia testata ? difettosa? Ho letto sul manuale che viene regolata tramite un sensore di calore.
Oppure semplicemente non raggiunge una temperatura tale da farla intervenire?
A parte questo non ho mai avuto problemi di nessun genere (toccando ferro...).

(J. Hendrix)

thepackage, si hai letto bene sul manuale e IMHO se non interviene ? perch? non ce n'? bisogno.

Ma ho notatao che quando parte poi si ferma dopo un paio di minuti, il tempo necessario per riportare la temperatura a livello adeguato.
Io non mi preoccuperei al posto tuo. Magari a volte mentre suoni parte ma si ferma prima che tu finisca il pezzo che stai provando e non te ne accorgi.

RobyBomber ha scritto:  
quando attivo il mute della testata il pulsantino entra senza problemi ma quando lo disattivo il pulsantino sembra incastrarsi e devo premerlo 2-3 volte per disinserirlo, succede anche a voi?

Io ho lo stesso problema ma sul tastino -10db... fortunatamente non lo uso praticamente mai... che fastidio per?.....!!!

dazedim Invia Messaggio Privato

mi pare che, in generale tutti i tastini on/off presenti sulla testata, siano di bassa qualit? e scarsa robustezza .
Vedr? il risultato nel tempo, considerato che non sono assolutamente uno smanettone, spero che durino almeno un p? .
Per quanto riguarda volume - suono - equalizzazione, mi soddisfa .

basso6 Invia Messaggio Privato

basso6 ha scritto:  
Per quanto riguarda volume - suono - equalizzazione, mi soddisfa .

Da quel punto di vista anche a me, decisamente.

Ah beh, anche io sono soddisfattissimo di volume-suono-equalizzazione di questo gioiellino, c'ha 'na botta tremenda, per non parlare della definizione sul pulito, veramente  

Da quando poi gli ho messo sotto una Schroeder 1212L da 4 ohm ? una goduria immensa, ma anche con la 212MBE della GK se la cava veramente bene eh  

Messaggio Cassa Da Abbinare A GK MB500 

Ciao ragazzi,vorrei un consiglio per una cassa da abbinare alla mia nuova testata gallien MB500,budget circa 500 euro,nuova o usata.

marco2026 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi