| Autore |
Messaggio |
wwwmagnottait
 Re: Wireless Line6 Relay G30
l'avrei fatto certamente, ma....io ho fatto l'ordine senza registrarmi sul Sito
da come avevo capito mi avrebbero mandato poi la user e pass, una volta concluso l'ordine
ma da thomann ad oggi non ho ricevuto nessuna email, a parte quella di conferma ricezione ordine e pagamento!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#101 Gio 02 Feb, 2012 12:22 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
wwwmagnottait, l'ordine lo deve prendere in carico un venditore di thomann... e metterlo in gestione, collecting items, ecc ecc fino alla spedizione. Per quello ti dicevo di guardare nella pagina clienti.
Se non ti sei registrato, prova a chiamarli. Parlano italiano anche. Chiedi info.
con me son sempre stati veloci con gli ordini, ma io sono registrato (da qualche anno, direi) e non ho mai avuto bisogno di chiamare.
 ci
Io uso: solo le dita
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#102 Gio 02 Feb, 2012 12:38 |
|
 |
scienziato pazzo
Contributor

|
beh, conta che hanno una mole di ordini non indifferente... che metodo di pagamento ha scelto?
____________________ Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
|
| Condividi |
#103 Gio 02 Feb, 2012 13:14 |
|
 |
wwwmagnottait
ho pagato con carta di credito....ergo il pagamento ? stato immediato (e a me dalla carta gi? risulta il pagamento)
ok che hanno una mole di ordini alta, ma dopo due giorni neanche una mail per evasione dell'ordine?....insomma non scrivete 3/5 giorni per la consegna se poi dopo due giorni neanche hanno preso visione dell'ordine!
UPDATE:
MAH....sempre pi? perplesso!
Mi risponde (alfine!) poco fa uno degli innumerevoli indirizzi thomann ai quali, per disperazione, ho scritto....dicendomi che NON C'E' TRACCIA ALCUNA DEL MIO ORDINE e che mi consiglia di ripetere di nuovo l'ordine tramite Sito!!!!
Intanto dalla mia carta i 442? sono stati addebitati e gi? figurano nei movimenti del mese....MA BENE!
Il mio sar? pure un caso sporadico ed isolato, sar? stata sfortuna etc etc....ma per quanto mi riguarda MAI PIU' THOMANN!
Ultima modifica di wwwmagnottait il Gio 02 Feb, 2012 18:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#104 Gio 02 Feb, 2012 13:20 |
|
 |
Skemp
|
Vorrei un parere professionale da voi che avete provato il suddetto sistema wireless. L'altro giorno sono andato da un mio rivenditore di fiducia il quale mi ha sconsigliato il line 6 relay g50 in quanto ha avuto molti problemi. In alternativa mi ha proposto il sennheiser evolution g3 (550?), dicendo anche che senn ? leader di settore e che altre marche tipo line 6 non raggiungeranno mai quel livello di qualit?. Voi che dite?
|
| Condividi |
#105 Sab 18 Feb, 2012 12:21 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Skemp,
Non so di che problemi stia parlando, magari faresti bene ad elencarceli, fanno "informazione"
Per? io uso il g30 dal vivo con costanza e soddisfazione.
Mai un problema.
Ok Sennhaiser ? una marca top, ma il line6 funziona egregiamente.
Sul G50 inoltre c'? un 3D credo.. prova con la ricerca, perch? ricordo qualcosa dell'utente jappo81 su dei presunti problemi
che erano da addurre all'uso di un alimentatore non della Line6. Risolse appunto usando il suo che ? nella confezione.
Edit: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=788104#p788104
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#106 Sab 18 Feb, 2012 12:38 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
ho il G50 e lo uso col suo alimentatore... per scrupolo mio, non per qualche motivo particolare ...preferisco usare il suo e per i pedali un 1 spot (o il goodlike, ora ho lasciato quello)....
mai un problema....gran suono. Nessun disturbo.
 ci
|
| Condividi |
#107 Sab 18 Feb, 2012 13:21 |
|
 |
Mortacciis
|
Col G50 mai nessun problema. Ottimo suono, ottima durata batterie... io lo consiglio caldamente invece!
#108 Sab 18 Feb, 2012 16:06 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Io il problema l'ho avuto perch? sbagliavo io ad alimentarlo. Per il resto gran bel wireless
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#109 Dom 19 Feb, 2012 21:27 |
|
 |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
aggiungo in questo post gia esistente...vorrei comprare un relay wireless e ero orientato sul g50 per? su mercatino ho visto un paio di g90 sotto i 500? ed il fatto di essere 1u rack mi ha stuzzicato non poco.
Onestamente non sono un professionista e l'unico mio dubbio puo essere solo se magari sto spendendo troppo col g90 ma basterebbe il g50
|
| Condividi |
#110 Ven 02 Mar, 2012 04:25 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
DanieleMM87, qui si parla del G30, ? OT..
Non mi sembra ci siano 3d a riguardo, aprine uno
|
| Condividi |
#111 Ven 02 Mar, 2012 08:05 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
La qualit? segnale/rumore/affidabiliti? del G30, G50 e G90 sono uguali.
Cambia solo il formato e la finitura
|
| Condividi |
#112 Ven 02 Mar, 2012 10:48 |
|
 |
maxiblues
|
ciao ragazzi,
vorrei acquistare tramite un amico negli USA il G30 in america vist che c'? come al solito un bel risparmio, e farmelo portare alla prima ocasione di un suo rientro.
L'unico dubbio ? sulla differenza di voltaggio fra gli stati uniti e l'europa.
a tal proposito volevo chidervi come funziona il sistema di ricarica dell'apparecchio e se, secondo voi pu? essere utilizzato con un adattatore in EU.
grazie
ciao
Massimo
|
| Condividi |
#113 Dom 11 Mar, 2012 12:19 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
maxiblues, non esiste nessuna ricarica con il relay... c'? un alimentatore per il ricevitore che DEVE essere compatibile con la rete elettrica del luogo in cui lo usi. E' un alimentatore a 9V ...non ricordo l'assorbimento del ricevitore (il mio G50 ? fissato alla pedaliera), ma puoi controllare sul manuale scaricabile dal Sito.
Il bodypack va a pile ...normali...
Se lo acquisti in USA dovrai cambiare l'alimentatore con uno europeo che fornisca 9V e "un tot" di mA sufficienti per l'unit?.
O compri l'originale parte di ricambio in versione europea (cosa che consiglio) o ne prendi uno aftermarket ma ti sconsiglio quelli multi-tensione che trovi in giro perch? ? difficile trovarne di ben-filtrati sui disturbi.
Domanda: ma tra spedizione, iva e dazio ...ti conviene proprio prenderlo la ???
 ci
|
| Condividi |
#114 Dom 11 Mar, 2012 12:28 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
O compri l'originale parte di ricambio in versione europea (cosa che consiglio)
Quoto l'originale e rilancio con questa discussione....
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=788104#p788104
Io ancora non ho provato a usare altro alimentatore, Jappo81 si, il mio chitarrista (G30) si.
Stessi problemi.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#115 Dom 11 Mar, 2012 12:40 |
|
 |
scienziato pazzo
Contributor

|
io lo uso regolarmente in pedaliera alimentato assieme agli altri pedali... mai sentito un problema...
____________________ Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
|
| Condividi |
#116 Dom 11 Mar, 2012 12:45 |
|
 |
maxiblues
|
maxiblues, non esiste nessuna ricarica con il relay... c'? un alimentatore per il ricevitore che DEVE essere compatibile con la rete elettrica del luogo in cui lo usi. E' un alimentatore a 9V ...non ricordo l'assorbimento del ricevitore (il mio G50 ? fissato alla pedaliera), ma puoi controllare sul manuale scaricabile dal Sito.
Il bodypack va a pile ...normali...
Se lo acquisti in USA dovrai cambiare l'alimentatore con uno europeo che fornisca 9V e "un tot" di mA sufficienti per l'unit?.
O compri l'originale parte di ricambio in versione europea (cosa che consiglio) o ne prendi uno aftermarket ma ti sconsiglio quelli multi-tensione che trovi in giro perch? ? difficile trovarne di ben-filtrati sui disturbi.
Domanda: ma tra spedizione, iva e dazio ...ti conviene proprio prenderlo la ???
grazie mille per l'intervento sei stato molto chiaro...
per quello che riguarda il risparmio sono daccordo con te nel caso che me lo faccia spedire, ma se me lo porta questo mi amico nello zaino, il risparmio un po' ci pu? stare... certo se poi comincio a considerare di prendere l'alimentatore originale per essere sicuro .... boh non so quanto possa valere pi? il discorso.
da thomann ho visto che lo fanno 285,00 adesso + spese di spedizione...
devo fare due calcoli o cercare un alternativa un po + economica ma valida ugualmente
grazie ancora
ciao
Ultima modifica di Kublai il Lun 12 Mar, 2012 14:20, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Lun 12 Mar, 2012 14:20: Non si quotano gli smileys |
| Condividi |
#117 Dom 11 Mar, 2012 13:38 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Jappo81, no non sono uguali....cambia qualcosa...oltre ai materiali .... hanno alcune caratteristiche tecniche differenti (tipo la portata, che non ? cosa da poco...)....ma sono sviluppati su una comune base tecnologica.
...qui puoi valutarne le differenze: http://line6.com/relay/compare.html
maxiblues, valuta tu se ti conviene o meno...io avevo provato ad alimentare il relay con lo stesso alimentatore degli altri effetti riscontrando del rumore di fondo...per cui decisi di mettere una ciabatta elettrica in pedaliera ed alimentare il relay con il suo originale e un altro per la catena effetti... poi cambiai l'alimentatore pedali con un 1spot ma non ho provato ad usarlo anche per il relay... anyway con una ciabatta ? comodo avere anche 2 alimentatori....son scelte....sconsiglio comunque un multi-voltaggio economico....
...non ? detto che al tuo amico chiedano di pagare le tasse sul relay, una volta arrivato in italia, se lo fermano per un controllo in dogana....
 ci
|
| Condividi |
#118 Dom 11 Mar, 2012 14:01 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Io ho alimentatore della Voodoo e c'? un partcolare canale dedicato ai pedali della Line6.
La prima volta non usavo quello e non c'era verso di farlo andare.
Poi ho letto bene le istruzioni, ho acceso il cervello e tutto ? andato a posto
|
| Condividi |
#119 Lun 12 Mar, 2012 09:55 |
|
 |
Mortacciis
|
Per alimentarlo col Voodoo per? devi unire due uscite vero? o basta una sola? se si quale?
#120 Lun 12 Mar, 2012 16:06 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Mortacciis, perch? unire due uscite?...il relay funziona a 9V
 ci
|
| Condividi |
#121 Lun 12 Mar, 2012 16:24 |
|
 |
Mortacciis
|
Perch? avevo letto sul Forum del Voodoo Lab che il Relay assorbiva 300mA, mentre le uscite pi? potenti del Voodoo Lab sono la 5 e la 6 con 250mA ognuna. E consigliavano allora di linkare le uscite 5-6 in una sola con un cavo apposito per alimentare il relay
http://www.voodoolab.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=2789
Stessa risposta dalla Line 6
http://line6.com/support/docs/DOC-1875
Per questo mi chiedevo a quale singola uscita collegavi
Ultima modifica di Mortacciis il Lun 12 Mar, 2012 16:40, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#122 Lun 12 Mar, 2012 16:39 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Mortacciis, ah ok, pensavo ti riferissi al voltaggio...non conosco quell'alimentatore e i relativi limiti di erogazione corrente....buono a sapersi, quindi...
 ci
|
| Condividi |
#123 Lun 12 Mar, 2012 16:55 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Ho lapedaliera in sala prove quindi vado a memoria.
Delle 6 uscite che ho nell'alimentatore della voodoo 2 sono compatibili con i pedali line6 e quindi erogano un po' pi? di potenza degli altri 4
|
| Condividi |
#124 Lun 12 Mar, 2012 18:25 |
|
 |
Mortacciis
|
Si quelle uscite dovrebbero fornire 250 mA. Mentre il Relay dovrebbe necessitare di 350mA. Stavo leggendo altrove per? che forse anche con 250 funziona, e tu me ne stai dando conferma. Mi toccher? fare una prova!
#125 Lun 12 Mar, 2012 19:56 |
|
 |
|
|