| Autore |
Messaggio |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Mag300, Poco Potente All'aperto;
b? insomma... 450 watt non sono pochi! la maggior parte delle testate in commercio si aggira su quelle potenze...
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#101 Mar 02 Ott, 2007 23:39 |
|
 |
circuito
Contributor

|
450W? Mi pare che la mag sia da 350w, ma forse sbaglio.
|
| Condividi |
#102 Mer 03 Ott, 2007 08:36 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
la mia mag 4x10 ? a 4ohm e da 450watt.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#103 Mer 03 Ott, 2007 08:44 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Ah bene, e come ti trovi con la tua Little Mark su quelle cassa, quanti watt riesci a tirare fuori?
|
| Condividi |
#104 Mer 03 Ott, 2007 11:49 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
e come faccio a dirti quanti watt ci tiro fuori?
quelli che servono!
c'? abbastanza volume per suonare dovunque
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#105 Mer 03 Ott, 2007 11:53 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Si certo volevo, visto che tra le ipotesi ci sarebbe anche una little mark II che eroga 500 w su 4ohm, quindi una potenza maggiore da quella consentita dalla cassa, se ci potrebbero essere problemi.
|
| Condividi |
#106 Mer 03 Ott, 2007 12:03 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
la manopola del volume si fermer? molto prima che le tue orecchie e i coni scoppino, stai tranquillo, non c'? nessuna controindicazione, anzi, ? meglio una testa pi? potente per far suonare meglio la cassa..
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#107 Mer 03 Ott, 2007 12:18 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Micolao ha scritto: la manopola del volume si fermer? molto prima che le tue orecchie e i coni scoppino, stai tranquillo, non c'? nessuna controindicazione, anzi, ? meglio una testa pi? potente per far suonare meglio la cassa..
grazie mille molto preciso..ora cercher? di schiarirmi le idee. Le soluzioni si delineano.
1) Cassa Mag 414 + Mia testata del combo (pi? economica, relativamente buona ma sar? anche pi? comoda?)
2) Cassa Mag 414 + Little mark II (la pi? comoda per via della testa miniaturizzata e molto buona)
3) CAssa Mag 414 + Ashdown ABM 500 (sar? anche questa pi? comoda? ma comunque resta molto buona)
L'altra soluzione migliore ma proibitiva a livello economico sarebbe cambiare la cassa Mag 414 con una cassa ABM o una Mark BAss. Ma la spesa aumenterebbe visto che la ABM costa 200 euro di pi? della Mag e la MArk Bass ancoa di pi?.
|
| Condividi |
#108 Mer 03 Ott, 2007 13:37 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
2
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#109 Mer 03 Ott, 2007 13:39 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Micolao ha scritto: 2 
Grazie Micolao e grazie a tutti, siete stati gentilissimi e mi avete chiarito molti dubbi. Ultima cosa, vada per la soluzione 2, ma quanto costa una Little Mark II? So che la Mag potrei trovarla a 250 euro. E poi che aspettate a sparare nomi di negozi on line sui quali potrei andare sicuro?
Ciao a dopo, mi faccio una pennichella.
|
| Condividi |
#110 Mer 03 Ott, 2007 13:45 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
circuito, se sei abituato al suono della testata Ashdown ? meglio che prima di prendere la LM la provi... potrebbe anche non piacerti.
#111 Mer 03 Ott, 2007 13:53 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ha ragione marcinkus, per? prendi tutto tranne la Mag come testa, almeno la ABM IMHO
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#112 Mer 03 Ott, 2007 14:01 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
circuito, adesso prova con la MAG 300 tua... poi vedi se non ti convince prendi in considerazione altre teste, ma per il momento comprerei solo la cassa!
e quoto Il buon Marcinkus!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#113 Mer 03 Ott, 2007 14:16 |
|
 |
Cantarharris
|
Quoto ziofrenko, parti dalla cassa. Potresti avere una piacevole sorpresa e risparmiare un p? di soldini. Avrai tutto il tempo in futuro di provare con calma altre testate.
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le pulsazioni della ritmica al fluido vitale della melodia, sincronizzandole.
|
| Condividi |
#114 Mer 03 Ott, 2007 16:24 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Sapete quale sarebbe il problema nel prendere solo la cassa? Il taglia e cuci che dovrei fare, case vari etc etc. E comunque perch? dite che la LM potrebbe anche non piacermi? Certo io parlo solo da un punto di vista estetico, appena l'ho vista sono rimasto sotto, ? minuscola!!!
La MAg Ashdown mi piace per? sui bassi, almeno con il combo, la definizione ? un opzional. Rimangono impastati e per niente nitidi.
|
| Condividi |
#115 Mer 03 Ott, 2007 16:31 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
circuito, infatti ? il suono classico per rock ? blues... se ci devi fare fusion e slappare come un dannato diciamo che non sar? il massimo
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#116 Mer 03 Ott, 2007 16:39 |
|
 |
circuito
Contributor

|
No no niente slap, faccio rock e non mi ? piaciuta comunque, forse sar? io ma comunque sul Forum ho sentito molti che si sono lamentati della poca definizione dei bassi e siccome suoniamo un basso, mah, ripeto forse ? il mio orecchio. Anche con il combo 2x10 che avevo prima il suono era simile, poco definito. Non so, non ? un autoconvincimento per cambiare la testa dovuta alla GAS, credetemi, ? solo che l'ashdown MAg mi ha dato questa impressione, non l'ho mai esposto perch? ? il mio primo ampli e non sono molto esperto.
|
| Condividi |
#117 Mer 03 Ott, 2007 16:45 |
|
 |
Cantarharris
|
circuito, in un contesto rock-blues (che ? anche il mio caso) Ashdown si sposa molto bene. I gusti sono comunque personali... Magari tu preferisci un suono bello definito al di l? del genere e del contesto. Per questo in diversi ti consigliano di provare bene i vari abbinamenti tra testata e cassa... Solo ascoltando con il tuo orecchio potrai decidere cosa cambiare
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le pulsazioni della ritmica al fluido vitale della melodia, sincronizzandole.
|
| Condividi |
#118 Mer 03 Ott, 2007 16:58 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Si pu? essere una mia esigenza, comunque ne convenite che la Mag300 non sia cos? definita specie ai bassi? O ? solo una mia impressione?
|
| Condividi |
#119 Mer 03 Ott, 2007 18:05 |
|
 |
Darsti
|
Confermo che non ? il massimo della definizione.
Ma credo che quell'effetto un po' "soffiante" sia in parte anche voluto oltre che dovuto.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#120 Mer 03 Ott, 2007 18:37 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
circuito,confermo confermo... a me piace un sacco! comunque questo effetto che a te non piace si attenua un p? abbasando il livello del gain (tipo fino a quando la lancetta si muove a stento) e abbasando i medio bassi (se li hai alzati chiaramente) e i medi!
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#121 Mer 03 Ott, 2007 18:41 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Quoto, io lavoro partendo da sx in questo modo: ore 14, ore 10, ore 10, ore 10, ore 14. I tasti deep e bright inseriti per questioni di volume altrimenti lo perdo con la batteria.Poi gioco con l'equalizzatore boss creando una specie di V tipo partendo da sx: +1, 0, -1, -1, 0, +2, +3. In pi? il compressore aphex. Ma ripeto anche se ci mettessi un'altro equalizzatore il suono nitido ? lontano.
Comunque a parte la GAS l'indirizzo ormai credo che sia Mag 414 a 250 euro, testa LMII dando dentro il mio Combo. Un domani se volessi migliorare cambierei la cassa con qualcos'altro tipo Mark Bass o etc etc.... Morale spero di non superare ora i 500 euro di spesa o qualcosa in pi?.
Solo una domanda (per modo di dire, ne avr? fatte tipo 100). Per la LMII, con quale cassa della Mark Bass ? la morte sua. Solo curisot? perch? in negozio c'? una parete intera Mark Bass ed anche perch? ho visto on line le casse Mark costano un botto.
|
| Condividi |
#122 Mer 03 Ott, 2007 19:25 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
B?, se vuoi definizione sui bassi io, con la mia MarkBass S450 sono pienamente soddisfatto. L'ho trovata una settimana fa per 300 euri sul mercatino.
Comunque sui 300/350 trovi sia littlemarck che S450. Penso che una volta che passi ad una delle due... poi avrai solo il pensiero delle casse....  Nel senso he non dovrai pi? preoccuparti per la testata.
little ? 300,00
S450 ? 350,00
S450 ? 340,00
|
| Condividi |
#123 Gio 04 Ott, 2007 12:32 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
circuito, cio? tu suoni dal vivo con il tasto deep?! io sul 15 lo posso accendere solo in casa a bassi volumi... ma in prova a meno di lasciarci il cono non l'accendo! anche eprch? diventa acnora pi? pastone!
abbassa i bassi e leva il deep, secondo me acquisisci pi? definizione...o almeno leva il deep!
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#124 Gio 04 Ott, 2007 12:45 |
|
 |
circuito
Contributor

|
togliere il deep in locali medio grandi? Impossibile, il volume va a farsi benedire.
Comunque per la risposta di prima, una Little Mark II a 300 euro non l'ho ancora trovata. Quella su mercatino mi sembra un p? diversa. Oggi comunque sono andato in negozio e nuova costa 550,00, prezzo diffuso tra l'altro.
Sto valutando ormai seriamente l'acquisto della LMII dando dentro il mio combo. Secondo voi quanto potr? farmelo? Mi ha detto di portarglielo Luned? per farglielo visionare.
Poi mi ha anche detto i prezzi delle Casse Mark Bass, da paura, si va intorno ai 700 euro ed oltre.
Comunque per la cassa mi sto orientando su un ABM da prendere on line. Costa 200 euro in pi? della Mag ma almeno mi stabilizzer? su un livello superiore visto che dopo queste spese non ho intenzione di farne altre per un p?.
|
| Condividi |
#125 Gio 04 Ott, 2007 13:16 |
|
 |
|
|