Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Fender Rumble 500 Nuova Serie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Rumble 500 Nuova Serie 

Guardando lo Stingray e l’american ultra mi son detto : li sto facendo parlare con un Bugera, con un cono da 15 di wattaggio sconosciuto. Quindi, visto che il bugera lo posso tenere come dignitosissimo Ampli per casa o prove ora si rende necessario spendere la rata del mutuo sospeso    per un ampificatore. Archiviata la smania per testata e cassa voglio prendere un  combo come si deve. di Mark bass ne ho avuti 3. Tutti e tre ottimi, ma voglio provare qualcosa di diverso.
Qualcuno ha o ha avuto l’ultimo Fender Rumble 500 ? Oppure qualcuno ha un combo diverso (Non mark bass) che si sentirebbe di consigliare?  Il Budget è ovvio, visto il titolo del 3d.

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Fender Rumble 500 Nuova Serie 

avatar Alexce69, come mai così categorico a favore del sistema combo?

possedendo (circa) entrambi i bassi ti consiglierei di provare a farci fare un giro sulle eden.
Non ho esperienze dirette con i combo, però:
Le testate sono ottime.
Le casse pure.
Non penso siano così stronzi da fare i combo male.
Certo, la tua schiena non ringrazierà ma essendo un marchio un po' passato di moda non dovresti aver problemi a stare nel budgett.

Non penso ci si arrivi come wattaggio ma io ho sempre trovato ottimi i combi ampeg.
Provati sia con Jazz che con MM e suonano proprio bene.

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Jacker, perchè quando mi faccio 2 piani di scale, ho il basso sulla spalla destra e L’ampli nella mano sinistra (sono mancino). Mi sono rotto di dover portare giù troppe cose e collegarle in sala prove. Con il combo arrivi, attacchi la spina e sei pronto..Eden dici ? Perchè no ?.
Ho visto anche dei GK..

Questo sembra interessante.. https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6467662.html

non ho esperienza con il Fender Rumble 500.

Rimanendo sui combo, senza sforare il budget da te indicato (666€ da Thomann   ) io cercherei una SWR Readhed (già immagino le badlilate di merda che mi arriveranno...) ovviamente in perfetto stato di funzionalità.
Altrimenti, se puoi espandere il budget, cercherei sempre sull'usato una coppia testata + cassa ATS, sul mercatino ci sono parecchie occasioni.

Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72, ho avuto il red head, ottimo ampli. il problema è che è un ampli estremante fragile nei coni e quelli che ci sono in giro o sono riparati o sono a rischio rottura. Poi pesa una tonnellata e ho due piani di scale..

GK MB 212 II, super potente, leggerissimo (~17-18 kg) ed espandibile con le casse attive sempre GK (fidati che non ce n'è bisogno    ), sul mercatino ce n'è usato da negozio che costa come il rumble 500 v3 nuovo.

Lo consiglio perché nella sala prove in cui suonavo col mio precedente gruppo c'era un la prima versione (la differenza fra le due serie è puramente estetica) e, pur non piacendomi il suono degli ampli GK, la resa sonora della cassa mi ha convinto nel mettermi alla ricerca di una GK MBE 212 usata (presa proprio il sabato prima dell'inizio della quarantena) che è la versione senza ampli del combo (i coni sono gli stessi, cosa confermata dalla lista ricambi GK) ed accoppiandola alla mia Hartke LH500, che ha il classico tone stack fender, ne sono super soddisfatto.

Se ti piacciono gli ampli GK consiglio assolutamente di andare a provarlo  

Ultima modifica di tonz il Dom 12 Lug, 2020 10:52, modificato 2 volte in totale 
tonz Invia Messaggio Privato

se ne hai la possibilità valuta allora ATS: la loro testata LAB5 pesa niente e sulle casse non hai che l'imbarazzo della scelta, ed ovviamente suonano da paura (IMO).

avatar Alexce69, gli MB prima serie erano spesso difettosi, occhio. li hanno tolti dal commercio dopo pochi mesi, per sostituirli con quelli con la griglia nera.

per il Rumble, prima di prendere il tuo Markbass avevo il Rumble 500, quello "ultima serie" (non so se ne hanno fatta una successiva, comunque quello del primo restyling con look vintage), ed era ottimo, ma molto diverso da Markbass.

il suono era più aperto in alto ma anche più scavato sulle medie, cosa che lo rendeva molto interessante con certi strumenti, ma inutilizzabile con altri.

ho preferito il Markbass dopo lo scontro testa a testa, e non me ne pento minimamente.

però il Rumble mi ha fatto portare a casa diversi live senza problemi, quindi se ti interessa un suono un po' più aggressivo e "grattato", è ottimo.
a me, usato al minimo, piaceva anche il canale overdrive, che dava una spintina sulle medie molto utile, che compensava un po' il suono scavato che ha di base.

nessunissimo problema di volume, è molto potente e proietta benissimo il suono. l'ho usato come spia nei teatri, e si sentiva bene su tutta l'area del palco, anche su quelli più grandi.
nelle serate più piccoline non c'è stato mai nemmeno bisogno di andare all'impianto.

Citazione:
io cercherei una SWR Readhed (già immagino le badlilate di merda che mi arriveranno...) ovviamente in perfetto stato di funzionalità.

la usavo spesso in una sala dove provavo... non sono MAI riuscito a tirarci fuori un suono che mi piacesse, e che si sentisse veramente bene senza l'eccesso di alte e quel suono un po' "finto" e metallico.

per certe cose però deve essere micidiale, tipo sonorità alla Mark King e simili.

PS: ragazzi però non cominciamo a consigliare ampli a caso, il topic è specifico su questo... per i vari ampli ci sono decine e decine di topic in giro, se cominciamo con la solita lista, con ognuno che suggerisce il suo preferito, non ne usciamo più e non diamo nemmeno una mano ad Alex...

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Ultima modifica di Pier_ il Dom 12 Lug, 2020 10:56, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier, io invece dal Redhead ci tiravo SEMPRE fuori suoni di mio gradimento.

Circa il fatto di consigliare altri ampli è Alex che ha chiesto eventuali alternative.

avatar Lucio72, secondo me è questo il problema, il suono è talmente personale che possiamo suggerire tutto e niente, il valore di ogni commento sarà validissimo quanto nullo.

il commento era velatamente riferito pure ad Alex  

tra l'altro, visto il topic sul Jazz, è chiaro che non ascolti minimamente noi del Forum, visto che voleva una reissue od un vintage, e si è trovato con la cosa più lontana in assoluto  

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

avatar Pier_, che ci vuoi fare, sono un ribelle .

Alexce69 ha scritto:  
perchè quando mi faccio 2 piani di scale, ho il basso sulla spalla destra e L’ampli nella mano sinistra (sono mancino).

Se il problema è il peso ora fanno delle testatine che pesano poco, ingombrano meno (ci stanno nella tascona della custodia del basso) e non suonano malaccio.
Per il resto io la penso al contrario. Preferisco fare due giri "smezzando" il peso, visto che le testate integrate hanno comunque un loro peso e magari, per le prove, una 1x10 o 1x12 (che si alzano tranquille con una mano) bastano e avanzano.

Ma a questo punto, prenderti un combone "da viaggio" tipo trace ellioth.
Magari meno potenti ma si fanno sentire e sono abbastanza robusti.

Ma sono un po' OT

SWR mi piaceva parecchio ma capisco che sia abbastanza particolare, piace o non piace.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

concordo con te al 100% sulla personalità del suono e sopratutto sul fatto che avatar Alexce69, chiede continuamente consigli e poi puntualmente fa l'opposto!  

fai a questo punto una bella cosa: ordina da Thomann il Fender da 666€   e dovesse rivelarsi una ciofeca glielo rimandi indietro.

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 12 Lug, 2020 12:04, modificato 1 volta in totale 

Pier_ ha scritto:  

tra l'altro, visto il topic sul Jazz, è chiaro che non ascolti minimamente noi del Forum, visto che voleva una reissue od un vintage, e si è trovato con la cosa più lontana in assoluto

Questa volta chiede per un combo, poi si prenderà una svt cl-vr con la 810   

Inoltre mi fa ridere come abbiamo le stesse voglie ultimamente...il Jazz qualche settimana fà...ora l'ampli nuovo solo che io non so bene cosa voglio...mi piacciono tutti ma alla stesso tempo non me ne piace nessuno

Il suddetto Fender ispira anche me da parecchio tempo, ma non l'ho mai visto nei negozi che frequento.

Baldo Invia Messaggio Privato

Ma non è che non ascolto, anzi. La decisione di prendre il jazz ultra è arrivata dal fatto  che quando gli ho messo su le mani, dopo trenta secondi che lo suonavo ho pensato “tu non ci stai più in questo brutto brutto negozio”. Quindi azzerando completamente lo spendibile per bassi del trimestre, ha posticipato l’acquisto di un vintage o di un reissue. Ma i vostri consigli sono preziosi, e non scherzo,  per il futuro. Sono molto combattuto ora..Ampli nuovo o usato ? Il GK prima serie di cui ho postato l’annuncio è a Piacenza. Provabile e trasportabile. In che cosa consistevano i problemi di alcuni esemplari, Pier?
Poi non e vero che non seguo i consigli, per la scheda audio l’ho fatto e ho comprato quella consigliata.
Il Fender Rumble mi attira, ma il fatto che sia scavato sui medi, mi frena parecchio..

avatar Alexce69, Io mi ero rotto di combo pesanti e quindi...Mikromark. Che se serve è in DI.

Quindi butta via anche il combaccio casalingo che non serve e prendi il Spark, emulo dell'eccellente Phil Jones. Apparecchi piccoli, leggeri che suonano e con la DI vai ovunque con dieci chili di roba e non venti o trenta e stanno in una borsa.

gigetto2 Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto:  

avatar Alexce69, chiede continuamente consigli e poi puntualmente fa l'opposto!  

.

anche questo  è un modo di chiedere consiglio e orientarsi...

sfizio per sfizio  io  mi allontanerei  dai soliti  tre , quattro  brand.  io  non guarderei   makrbass,  fender,  gallucci e ampeg... manco  il  mio  caro ashdown.  io  prenderei  un catamarano  e  mi  avventurerei al  largo, tanto tra sei mesi  al max  lo rivendi  

Ultima modifica di maceric il Dom 12 Lug, 2020 15:48, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69, diciamo che mentre Markbass ha tonnellate di medie bene in evidenza, il Fender punta sul suono più vintage, più “grattato”.

Qualche settimana fa ho provato in una sala dove mi hanno messo a disposizione un Bassman valvolare con la cassa enorme, ed a livello di “idea di suono” ci ho ritrovato il Rumble, con quel suono più aggressivo rispetto al markbass.

Sui g&k, c’erano vari topic che ne parlavano, principalmente problemi di materiali scadenti e costruzione approssimativa.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

avatar Pier_, di questo coso cosa ne pensi ?

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6598666.html

avatar Pier_,Ma anche se non ha tonnellate di medie come si comporta in gruppo? È uno di quegli ampli che suona bene solo da soli o si fa sentire bene anche in mezzo agli altri?
Inoltre essendo un 2x10 mantiene la ciccia o il suono diventa fine?

Scusa le millemila domande ma non avendolo nemmeno mai visto l'eventuale acquisto al buio mi preoccupa non poco!

Baldo Invia Messaggio Privato

Hai valutato EBS?

https://www.thomann.de/IT/ebs_magni_500_210_bass_co_b_stock.htm

Il consiglio di Jacker sulle Eden è molto valido se vuoi uscire dai "soliti noti". I terranova dell'eden dovrebbero essere delle belle bestie, anche se non ne ho esperienza diretta. Thomann è tuo amico, ordina e prova

Ciao!

"...Che Dio ci scampi dalla scala 35'', dai 5 corde e dalle scale diminuite..."

Nsoft Invia Messaggio Privato

avatar Nsoft, mi sembra bassino come potenza. Valutavo il Rumble perchè è estendibile fino a 500 watt a 4 ohm.

Alex, così è difficile aiutarti. Nel budget che ti sei dato ci può stare dentro il mondo ! In questa modalità, a parte le solite ricerche sul mercatino che sicuramente avrai già fatto, otterrai solo una fila di consigli basati sui gusti personali di decine di persone diverse, quindi scarsamente utili.

Dacci qualche indicazione in più su cosa ti piace: io per ora ho capito solo che il suono tendente al vintage un po' più scavato sulle medie non ti convince (... quindi mi chiedo perchè proprio il Fender Rumble ) I combo GK con le testate MB hanno un suono sicuramente più moderno e meno scavato, vicino alle sonorità tipo Markbass ... che però già conosci ed hai escluso.

I combo di progettazione più recente ormai hanno potenza a sufficienza per quasi tutte le situazioni e il peso a parità di coni è abbastanza paragonabile, quindi la differenza più che altro sta nel tuo gusto musicale e nell'utilizzo che ne devi fare. Dacci qualche indicazione su cosa ti piace o su cosa ci devi suonare ...

Ultima modifica di Maxer il Lun 13 Lug, 2020 08:48, modificato 4 volte in totale 

Alexce69 ha scritto:  
.. In che cosa consistevano i problemi di alcuni esemplari, Pier?
..

Io ho il 115 vecchia serie (griglia grigio chiaro) e, in effetti, anche il mio ha un problema di cui scrivevo mesi addietro e che, per fortuna, non mi crea però problemi.
In pratica l'entrata per i bassi attivi (che dovrebbe tagliare i decibel) va a momenti alterni, creando sbalzi di volume. Problema risolto utilizzando l'ingresso per i passivi.
Inoltre la presa per collegare l'ampli all'impianto è messa in modo poco intelligente, rendendo difficile lo sgancio dello spinotto.

SH Invia Messaggio Privato

avatar Maxer, Ma sì. Mi sto solo complicando la vita inutilmente. Al momento  a parte un progetto di funk rock al quale ho aderito per noia, io sono e resto un bassista pop. Quindi finisce che ricompro un Markbass.. il bugera l'ho messo sul mercatino e su Facebook ed é durato 9 ore. Quando la.roba costa poco si vende subito..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi collEGamento serie/OFF/parallelo... Gianni BassBuilding© 11 Gio 14 Dic, 2006 17:53 Leggi gli ultimi Messaggi
zinnat
No Nuovi Messaggi Valutazione combo Trace Elliot serie 6 GP7 tamburo Ampli&Co. 10 Gio 28 Dic, 2006 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
tamburo
No Nuovi Messaggi Cavi per il collegamento in serie Black Tiger Ampli&Co. 17 Ven 23 Feb, 2007 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
TroppeNote
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Sondaggio: humbucker in serie o parallelo? -Polly- Bassi&Co. 42 Mer 08 Ago, 2007 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Muccix
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo

Lista Permessi