Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 

Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Qui sul Forum non ve ne ? traccia.

http://www.stompthatbox.com/joyo.html

Mi sono imbattuto oggi per la prima volta in questi pedali e a quanto ho capito sono cloni di produzione cinese di pedali pi? blasonati. Non si trovano molte informazioni, ma le impressioni sembrano essere positive ed i prezzi sono veramente bassi (ed esteticamente sono una figata ).
Tra i pedali da cui "traggono ispirazione" sembrano esserci MXR, Fulltone, Tech21...

Avete qualche info in pi??

Io uso: plettro e dita

tozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 

belli belli esteticamente!
e qui i link per qualche assaggio..
joyo digital delay
joyo ultimate octave
joyo overdrive + delay
a voi come sembrano??  

rok Invia Messaggio Privato Invia Email

Cercando un po' si scopre che vengono anch'essi dalla grande fabbrica cinese Saein (da dove provengono anche prodotti Ibanez, Epiphone, Peavey, Harley Benton) ed infatti sono assolutamente identici ai pedali Harley Benton, solo con un marchio diverso.

li ho visti anche io e su thomann costano sui 30 ?, qualcuno sa come si comportano col basso (tagli di frequenze, o amenit? varie)   ?

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton MV-4 MSB
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

Io sto aspettando che mi arrivi l'ultimate driver, appena sar? da me ne far? una recensione!

Io uso: solo il plettro

Brigo Invia Messaggio Privato

Mi accodo anch'io alla richiesta di info. In un negozio qua a Milano mene hanno parlato molto bene ma non ho avuto modo ancora di provarli. Mi incuriosce l'overdrive e soprattutto il chorus, analogico e TB, non male.....

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Ultima modifica di Dottor Dud il Dom 17 Giu, 2012 13:36, modificato 1 volta in totale 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato

Mi sembrano troppo un bazza, dove sta la fregatura ???

Mi sembrano buoni, forse il prezzo ridicolo sar? dovuto all'impiego di schiavi nella produzione...se sono copie (e per di pi? TB), penso che non ci siano grandi motivi per cui non dovrebbero funzionare bene...male che vada dureranno meno degli originali...ma alla fine li paghi 30? e non 300?...

Per? queste sono delle teorie...andrebbero provati...mmm magari mi ordino delay e chorus...tanto alla fine non li uso molto...e per quello che costano si potrebbe provare...se poi fanno schifo (cosa di cui non sono molto convinto) almeno li ho pagati poco...se invece funzionano bene...doppio della soddifazione  

EDIT: dove li vendono? su thomann non li trovo...o meglio...ci sono ma sono marchiati harley benton...e il delay c'? solo digitale  

Ultima modifica di Blackrose il Dom 17 Giu, 2012 20:08, modificato 2 volte in totale 

Io sono stato convinto a prendere l'Ultimate Overdrive da questo video http://www.youtube.com/watch?v=_0EB...nMme2moRxsQNbhw essendo una copia del Fulltone OCD, pedale usato da uno dei miei bassisti preferiti, Brian Cook dei Russian Circles. Dateci un occhio.

P.s.: il pedale del video ? un harley benton, ma ? uguale in tutto e per tutto (addirittura nella grafica!) al joyo.

Io uso: solo il plettro

Brigo Invia Messaggio Privato

allora da utilizzatore di multiFx rack per il mio stick vi confesso che mi sto affascinando sempre di piu al mondo dei pedali..
diciamo che per me un compressore un overdrive e un chorus andrebbero piu che bene.. magari qualche pedale con qualche suono gommoso, plasticoso mi interesserebbero per sporcare la parte dei bassi dello stick.
Sembrano interessanti mi verrebeb la voglia di comprarne uno alla cieca.. maledetta GASSSSS

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype

fanno parte di una serie di effetti, tutti cinesi, di nome diverso ma di sostanza identica.
cambia il marchio o la scatola, ma son tutti uguali.
i primi ad uscire sono stati i biyang.

posseggo diversi pedali di questo tipo e conosco molte persone che li usano: suonano molto bene, di gran lunga meglio dei behringer.
sono true-bypass e sembrano davvero ben costruiti (dopo quasi 2 anni, il primo mi funziona ancora alla grande).

ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Qualcuno ha capito la differenza tra "classic chorus" e "analog chorus"? Mi ? sembrato di capire che il secondo non ? analogico davvero, ma ? comunque digitale che emula soltanto l'analogico..

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

occhio che nessun pedale ? "analogico per davvero", sono tutti digitali che emulano l'analogico!
alcuni hanno dei particolari circuiti integrati che riescono a lavorare in modo molto fedele all'analogico, ma pur sempre di apparecchiature digitali si parla!

Ultima modifica di ancarano il Lun 18 Giu, 2012 12:44, modificato 1 volta in totale 

ancarano, e questo chi te lo ha detto? Ci sono tantissimi pedali TOTALMENTE analogici!

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

contegeorge, forse ancarano si riferiva ai pedali in questione...anche se io non ho mai ben capito dove sia la differenza timbrica tra un chorus o un delay analogico e uno digitale...

Cmq i joyo si riescono a comprare da qualche parte o bisogna per forza prendere gli harley benton da thomann ?

Vessiel Invia Messaggio Privato

Vessiel, basta che digiti 'Joyo' su mercatino musicale e ti escono fuori parecchi negozi che li vendono.

Si avevo notato, ma li vendono dai 45 ai 60 euro. Da thomann gli harley benton costano 30 euro e sono uguali, a quel punto non vale la pena.

Comunque sarei molto tentato di prenderne qualcuno. Mi servirebbe un compressore, un flanger...Magari vendo qualche pedale e li rimpiazzo con questi, tanto con 3 anni di garanzia thomann, sarei a posto per un bel p?..Ho notato che per? su alcuni pedali non viene riportato TB ma solo bypass come sull'ultimate drive. Non vorrei che non tutti fossero true...

Ultima modifica di Vessiel il Lun 18 Giu, 2012 14:49, modificato 1 volta in totale 

Mmm...sarebbe bello saperne di pi?, il video postato da Brigo in merito al clone dell'OCD non mi sembra male IMHO...se non dovessero risultare delle ciofeghe impressionanti, potrei prenderne qualcuno...attendo sviluppi!

EDIT: vedendo sul mercatino, ho visto che il negozio Melacanto&melasuono li vende...se non sbaglio quel negozio ? di un utente del Forum, magari pu? dirci qualcosa di pi? in merito

Ultima modifica di Bass93 il Lun 18 Giu, 2012 15:30, modificato 1 volta in totale 
Bass93 Invia Messaggio Privato

certo che se sono scatolotti con la circuitazione digitale dentro allora tanto vale che mi uso i miei racks.. mi interessano i pedali proprio per avere una timbrica leggermente diversa.

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

Incuriosito, spulciando nel Sito sono venuti fuori alcuni pedali che mi ricordano molto i Tech21 (ad esempio questo ricorda il Tech21 California) della stessa serie del VT Bass. Che ci riservino qualche gradita sorpresa per il futuro?

Duno Invia Messaggio Privato HomePage

interessante il California... in pratica simula il suono di un mesa giusto??

contegeorge ha scritto:  
ancarano, e questo chi te lo ha detto? Ci sono tantissimi pedali TOTALMENTE analogici!

b? ora non esageriamo... totalmente analogico ce ne sta qualcuno in commercio.
comunque non andiamo OT, mi riferivo ai pedali in questione nella mia risposta.

tony_levin_dei_poveri ha scritto:  
certo che se sono scatolotti con la circuitazione digitale dentro allora tanto vale che mi uso i miei racks.. mi interessano i pedali proprio per avere una timbrica leggermente diversa.

non per passare come il difensore del marchio, ma a livello di suono questi pedali si avvicinano moltissimo agli effetti di altre case che piu spesso usiamo.
la maggior parte di essi nascono proprio come emulatori degli effetti piu famosi (big muff, tube screamer, carbon copy etc etc).
c'? digitale e digitale... non necessariamente il suono che ne viene fuori sar? orrendo.

Ultima modifica di ancarano il Mar 19 Giu, 2012 16:02, modificato 1 volta in totale 

Scusate...toglietemi una curiosit?...ma che differenza c'? a livello sonoro tra un delay (o chorus) analogico e uno digitale...non voglio sapere a livello di circuitazione interna...ma proprio cosa cambia nel suono...perch? io non userei molto sti effetti...li voglio giusto per dire di averli e perch? possono fare sempre comodo...e visto che con 60? me ne compro 2 anzich? 1...volevo sapere a cosa andavo incontro...

Ma sinceramente non capisco questo dilemma fra analogico e digitale. Stiamo parlando di effetti che costano 30 euro e sembrano suonare bene, direi che non c'? altro da dire. Con 3 anni di garanzia thomann se si rompono ve li ridanno ( e se un pedale da 30 euro vi dura 3 anni ? un gran investimento ) , sono simpatici esteticamente e sembrano anche solidi oltre che tb!
Ma veramente vogliamo perderci in un bicchier d'acqua?
Se si vuole un effetto analogico perch? abbiamo esperienza di effetti e sappiamo quello che vogliamo ? una cosa; se abbiamo voglia di qualche effetto e vogliamo spendere poco davvero cambia la vita sapere se ? analogico o digitale? Considerando che un pedale analogico nn costa trenta euro e che alcuni di questi sono fatti apposta per emulare l'analogico.

A me serve un compressore e sto cercando di capire se quello di sta serie va bene col basso, se no l'avrei gia comprato insieme al ultimate drive, octave, phaser e forse il flanger ma ho paura che faccia il solito rumore di modulazione che odio. Ma per il compressore ? un discorso a parte. Per gli altri effetti ci sono recensioni molto positive su internet

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sostituzione Capotasto ..costo Operazione. SCARAMIX BassBuilding© 1 Mer 29 Lug, 2015 13:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries

Lista Permessi