| Autore |
Messaggio |
loophole
|
 Testata Valvolare Fender Bassman 300 PRO
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi vorrei chiedere aiuto e consiglio: come credo molti fra voi, anch?io vorrei un ampli valvolare per il mio basso. Nell? attesa mi sono scaricato la demo dei software Fender Ampli Tube e SVT della IK Multimedia. L?Ampeg mi ? piaciuto, ma quando ho provato (comunque in cuffia) il Bassman 300 sono rimasto folgorato; se una simulazione al pc suona cos? come potr? essere la cosa reale ? E mi sono deciso. Sorpresa: l?ampli in questione ?, credo, l?unico prodotto Fender non importato in Europa ! Comprarlo in un negozio USA ? Neppure, non ha il marchio CE (sequestro pi? denuncia per importazione illegale). Il mio pusher di riferimento, tra l?altro, mi ha pure detto che l?ampli in questione ? richiestissimo (io sarei stato il terzo in poco tempo che l?avrebbe ordinato anche a scatola chiusa), e la cosa assurda ? che le altre amplificazioni della Fender, compresa la nuova serie ibrida TB, con sezione pre fatta ad imitazione dei vecchi Bassman e Showman, non se le fila nessuno ! Ora, io non ho veramente nessun titolo per criticare la politica commerciale della Fender, ma finch? qualcuno non me la spiega io vedo solo Tafazzi.
Per farla breve, le domande sono due:
1- C?? un modo legale per farmi arrivare l?ampli dagli USA ? E, se ci fosse, converrebbe comprare il trasformatore o far sostituire l?alimentazione (e magari far modificare la testata per poterla usare anche a 100 o 150 watt) ?
2- Qualcuno di voi ha provato a suonare dal vivo attraverso il pc ?
Grazie.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di loophole il Mer 24 Mar, 2010 14:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mer 24 Mar, 2010 13:37 |
|
 |
Black_Eyes
|
 Re: Alla Fender Non Vogliono I Miei Soldi !
loophole, se lo compri su Ebay e paghi la dogana non credo sia illegale
Inoltre credo che Fender rispetti gli standard dettati dalla CE IMHO
Io parlo da ignorante circa il marchio CE sugli ampli importati, per? non mi sembra di aver mai sentito una cosa del genere
Io uso: solo le dita
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#2 Mer 24 Mar, 2010 13:42 |
|
 |
Ninoobass
|
Per suonare live col Pc o compri una scheda audio con uscita jack collegandola ad un finale (se le casse sono passive), o se c'? gi? l'impianto vai dalla scheda diretto al mixer.
Ultima modifica di Ninoobass il Mer 24 Mar, 2010 13:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mer 24 Mar, 2010 13:50 |
|
 |
loophole
|
Black_Eyes ha scritto: loophole, se lo compri su Ebay e paghi la dogana non credo sia illegale
Inoltre credo che Fender rispetti gli standard dettati dalla CE IMHO
Io parlo da ignorante circa il marchio CE sugli ampli importati, per? non mi sembra di aver mai sentito una cosa del genere
Da quello che so ogni apparecchio elettrico importato in Europa deve avere questo famigerato marchio (sull'apparecchio stesso o sull'imballaggio) e si ottiene presentando (da parte del produttore o dell' importatore) la necessaria documentazione tecnica ( dati, prove di laboratorio eccetera). Per? non sono un'esperto e potrei sbagliarmi.
Ultima modifica di Kublai il Mer 24 Mar, 2010 14:00, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mer 24 Mar, 2010 14:00: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#4 Mer 24 Mar, 2010 13:52 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
loophole, b?, qui di gente che ha comprato teste dagli USA ce n'?...
il problema ? che, credo, le teste comprate erano gi? commercializzate normalmente in europa.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Mer 24 Mar, 2010 13:58 |
|
 |
loophole
|
Ninoobass ha scritto: Per suonare live col Pc o compri una scheda audio con uscita jack collegandola ad un finale (se le casse sono passive), o se c'? gi? l'impianto vai dalla scheda diretto al mixer.
Hai avuto problemi di latenza ? A me non sembra di sentirne (almeno in cuffia).
E volendo suonare non attraverso l'impianto ma con un amplificatore ? Ne esistono di cos? lineari e fedeli da non modificare il suono ?
|
| Condividi |
#6 Mer 24 Mar, 2010 14:00 |
|
 |
Black_Eyes
|
loophole, hai provato a inviare una mail alla Fender per chiedere se ? a norma CE?
P.S.: Non ho capito cosa c'entra il titolo
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#7 Mer 24 Mar, 2010 14:05 |
|
 |
Mr Rabble
|
loophole ha scritto:
2- Qualcuno di voi ha provato a suonare dal vivo attraverso il pc ?
come soluzione di ripiego andrei decisamente su un SansAmp
|
| Condividi |
#8 Mer 24 Mar, 2010 14:27 |
|
 |
Giaime
|
Gli apparecchi sono sempre costruiti per rispettare le norme, non avrebbe senso fare diverse linee di produzione a seconda della severit? delle norme nel paese in cui li mandi. Semmai l'apparecchio pu? non avere il bella vista il marchio, poich? non ? stata redatta la dichiarazione di conformit? secondo le direttive europee, e questo ? un problema, ? obbligatorio.
Prova a vedere semmai se ? importato in qualche altro paese a 220/240V, potresti ordinarlo da l? piuttosto che dagli USA.
http://IT.wikipedia.org/wiki/Standard_elettrici_nel_mondo
Ultima modifica di Giaime il Mer 24 Mar, 2010 14:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Mer 24 Mar, 2010 14:29 |
|
 |
loophole
|
Black_Eyes ha scritto: loophole, hai provato a inviare una mail alla Fender per chiedere se ? a norma CE?
Ho fatto telefonare direttamente alla Casale Bauer da due (importanti) rivenditori... non hanno e non hanno neppure intenzione per il momento di richiedere la certificazione per quell' ampli.
Riguardo al titolo, intendevo dire che io glieli darei volentieri alla Fender quei 1600-1800 Euro se l'ampli fosse disponibile...
Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Mar, 2010 19:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Mer 24 Mar, 2010 14:31 |
|
 |
Rob
|
loophole,
mi pare che tutti abbiano tralasciato il cardine del discorso:
che non conosci l'ampli ma lo hai sentito in una simulazione da pc.
Notoriamente quelle simulazioni non rispecchiano mai la reale risposta.
Ti consiglio di andare in un negozio di strumenti e provare quanti pi? amplificatori possibile.
|
| Condividi |
#11 Mer 24 Mar, 2010 14:37 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
loophole,
Come da Regolamento ti invito per?, a modificare il titolo della discussione.
Grazie.
|
| Condividi |
#12 Mer 24 Mar, 2010 14:39 |
|
 |
loophole
|
Giaime ha scritto: Gli apparecchi sono sempre costruiti per rispettare le norme, non avrebbe senso fare diverse linee di produzione a seconda della severit? delle norme nel paese in cui li mandi. Semmai l'apparecchio pu? non avere il bella vista il marchio, poich? non ? stata redatta la dichiarazione di conformit? secondo le direttive europee, e questo ? un problema, ? obbligatorio.
Prova a vedere semmai se ? importato in qualche altro paese a 220/240V, potresti ordinarlo da l? piuttosto che dagli USA.
http://IT.wikipedia.org/wiki/Standard_elettrici_nel_mondo
Pu? darsi che le norme europee siano pi? severe di quelle americane (non so se sia vero, ma qualcuno mi ha detto che anche il Mesa Boogie 400+ ha avuto lo stesso problema e da un certo momento in poi non ? pi? stato importato), o che sia solo una scelta commerciale (incomprensibile).
Il problema resta rempre farlo entrare in Europa.
|
| Condividi |
#13 Mer 24 Mar, 2010 14:43 |
|
 |
Mr Rabble
|
comunque, ad esempio, nessuno dei miei amplificatori ha il marchio CE.
sono stati tutti costruiti prima che entrasse in vigore
|
| Condividi |
#14 Mer 24 Mar, 2010 14:49 |
|
 |
Rob
|
 Re: Testata Valvolare Fender Bassman 300 PRO
Mr Rabble, giustissimo.
loophole, farlo entrare in europa ? semplicissimo e legale, basta comprarlo.
|
| Condividi |
#15 Mer 24 Mar, 2010 14:54 |
|
 |
loophole
|
Rob ha scritto: loophole,
mi pare che tutti abbiano tralasciato il cardine del discorso:
che non conosci l'ampli ma lo hai sentito in una simulazione da pc.
Notoriamente quelle simulazioni non rispecchiano mai la reale risposta.
Ti consiglio di andare in un negozio di strumenti e provare quanti pi? amplificatori possibile.
Su questo non c'? dubbio. Per? l' SVT suona piuttosto vicino al vero e con la simulazione del Bassman 300 sono riuscito ad avvicinarmi molto al suono dei vecchi Bassman che ho potuto provare. Io penso che un' idea ce se la possa fare.
Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Mar, 2010 19:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Mer 24 Mar, 2010 14:58 |
|
 |
Black_Eyes
|
loophole, ripeto...senti FENDER! Non credo costi molto
Io credo che loro ti abbiamo detto la disponibilit? e la possibilit? dell'importazione del prodotto in modo "ufficiale".
Magari dico caxxate eh...per?...io un tentativo lo farei lo stesso
E comunque come detto dal caro Rabble...allora le testate Vintage vanno rottamate tutte?  Rabble, preparati a rottamare la Ampeg
|
| Condividi |
#17 Mer 24 Mar, 2010 15:01 |
|
 |
loophole
|
Mr Rabble ha scritto: comunque, ad esempio, nessuno dei miei amplificatori ha il marchio CE.
sono stati tutti costruiti prima che entrasse in vigore
Gi?, dovrei trovarne uno che sia gi? in Europa, ma finora non c'? stato verso.
Il Sansamp... mmmh, preferisco il mio Ampeg b100r.
|
| Condividi |
#18 Mer 24 Mar, 2010 15:03 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
loophole, possibile che in precedenza sia gia stata importata qui in Europa?
Sono quasi convinto di averla gia vista qui da qualche parte in qualche negozio...
#19 Mer 24 Mar, 2010 15:13 |
|
 |
loophole
|
Questo non lo so, forse ti ? capitato di vedere una Sunn Model T (ormai introvabile), che ? pi? o meno, anche esteticamente, lo stesso ampli (poi la Sunn ? stata acquisita dalla Fender). O forse a San Marino si possono importare !!!
Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Mar, 2010 19:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#20 Mer 24 Mar, 2010 15:21 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
loophole, non credo proprio.
San Marino per queste cose si poggia all'importatore italiano.. ovvero casale bauer.
#21 Mer 24 Mar, 2010 15:26 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
La Bassman 300 (prima nota come sunn 300) esisteva anche sul mercato italiano, son 10 anni che la producono. Perch? abbiano smesso di importarla lo ignoro, forse le vendite irrisorie.
#22 Mer 24 Mar, 2010 15:29 |
|
 |
Eymerich
Contributor

|
Per? ? strano, sul Sito fender italia c'?:
http://www.fender.IT/products/search.php?partno=0213302010
e c'? anche il "part number" per l'europa:
http://www.fender.IT/products/view_...6reg%3B+300+PRO
In effetti in giro non si trova...
|
| Condividi |
#23 Mer 24 Mar, 2010 15:35 |
|
 |
loophole
|
Perch? abbiano smesso di importarla lo ignoro, forse le vendite irrisorie.[/quote]
E' possibile; la mia impressione ? che per? il vento stia cambiando.
|
| Condividi |
#24 Mer 24 Mar, 2010 15:38 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
Eymerich, per me ? colpa solo dell'importatore.
Nel listino prezzi di Casale Bauer non viene menzionata in alcun modo.
Magari cercando su Ebay England o comunque sia di un altra nazione europea la trovi.
#25 Mer 24 Mar, 2010 15:39 |
|
 |
|
|