Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Combo 1000?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Combo 1000? 

Gentili utenti,

dopo anni di oblio dovuto a varie traversie esistenziali (e qui ci pu? stare un bel ecchissenefrega!) ho deciso di rimettermi a 'suonare' il basso. Ho un Tune comprato nel 1992, non ricordo il modello e non sono riuscito a trovarlo in internet. Avevo un peavey come ampli e l'ho venduto tanti anni f?. Devo quindi comprarmi un combetto. Sono secoli che sono a digiuno di marche, caratteristiche, peculiarit?, prezzi et caetera et caetera. Vorrei un ampli buono. Amo il suono pastorius ma anche quello molto moderno di marcus miller. Il budget ? ca 1000?, un po' pi? o un po' meno. Ho leggiucchiato nel Forum. Devo dire che sono un po' confuso. Cosa che comunque mi capita spesso. Gradirei qualche suggerimento, cos? da poter andare in un negozio, tipo per me l'essemusic di montebelluna, e avere una vaga idea di cosa cercare. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il quesito che avrete visto scritto bilioni di volte. Sono un brocco, vorrei solo imparare un po' a suonare.

Io uso: solo le dita

venusio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Combo 1000? 

venusio, ciao e benvenuto...in effetti l'argomento ? stato trttato molte volte...
hai un bassista di riferimento?..un suono particolare a cui vorresti avvicinarti?

visto che sei vicino all'essemusic, io punterei su questo: http://www.essemusic.IT/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=4609

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ciao venusio, devo dire che sono d'accordo con Skagli: all'essemusic infatti hanno una gran quantit? di amplificatori Mark Bass, inoltre ti consiglio di provare un combo Ampeg, per mio gusto suonano molto bene...
Non sapendo cosa stai cercando per? ? difficile consigliarti bene, ad esempio preferisci un suono vintage o moderno?
Con 1000 ? puoi permetterti un combo di qualit?, senza bisogno di spenderli tutti...  

"Non c'? niente di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobilt? consiste nell'essere superiore al te stesso precedente." - proverbio ind?

Lontra Invia Messaggio Privato

ciao venusio...se vuoi un combo di qualit? alta e ampia versatilit?, ti consiglio il mini cdm 121p  della markbass, http://www.essemusic.IT/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=4611 ....
? molto piccolo ed ottimo per studiare...ma portato in un locale fa la sua sporca figura....oltre a poter essereintegrato da una cassa aggiuntiva....comunque,con quella cifra se "spulci" bene puoi anche buttarti su testa e cassa, soprattutto se prevedi di suonare spesso in locali...

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/surmatfrank

images

frank19 Invia Messaggio Privato

Intanto Vi ringrazio per la solerzia con cui mi avete risposto. Dicevo nel mio primo post che amo il suono caldo, pieno e pungente di pastorius, ma anche il basso moderno, potente,compresso e definito alla Marcus Miller. Ho letto in questo Forum che gli ampeg hanno un suono particolare, una timbrica loro, molto vintage..se qualcuno potesse spiegarmi a parole.. anche se impossibile.. Sono disposto a spendere anche qualcosa in pi? al limite. Insomma vorrei una cosa importante, a cui affezionarmi e che mi duri per secula seculorum..ma mi sento perso tra marche, suoni, possibilit?.. ? anche una mia inclinazione la difficolt? a scegliere

Dato che ti interessa il suono Ampeg, ti rispondo portando la mia impressione: all'essemusic anni fa ho comprato il mio primo (e per ora unico) ampli, appunto un combo Ampeg: BA115HP, costato 750 ? ma adesso penso lo trovi anche per meno...
Eccolo qui: http://www.ampeg.com/products/bassamp/ba115hp/index.html
Le cose pi? belle sono l'accordatore incorporato, il pulsante "mute" e le 5 equalizzazioni preimpostate (style), inoltre grazie all'uscita bilanciata non ho ancora avuto bisogno di acquistare un sistema pi? potente: nei live all'aperto ? bastato collegarmi all'impianto e usare il combo come spia!  
Il suono ? difficile spiegarlo a parole, sicuramente puoi suonarci di tutto (come con qualsiasi altro ampli) anche se forse si presta meglio per suonare blues oppure rock...
I bassi sono sempre profondi grazie al cono da 15", in slap va forte (anche se non ? il mio forte!   ) e puoi regolare il tweeter con una manopola sul retro... Unica pecca, il peso: 39 kg!!!  
Non saprei cos'altro aggiungere, ti consiglio comunque di provare un combo Ampeg di persona, potrebbe anche non soddisfare le tue esigenze!
Buona scelta!!!

La vera nobilt? consiste nell'essere superiore al te stesso precedente." - proverbio ind?

..uhm..interessante..grazie..la prova live dell'ampli col proprio basso ? sempre da fare suppongo prima di ogni acquisto..ho sentito parlare benissimo anche dei mesa..soprattutto del walckabout..il prezzo per? ? un po' importante..

b? i mesa sicuramente sono di altissima qualit?,comunque io ti consiglierei,visto il tuo digiuno,di buttarti in negozio e provare 4/5 marche diverse giusto per iniziarti a a fare un idea delle varie sonorit?,dopodich? avendo le idee pi? chiare potrai ponderare meglio la scelta...

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live

Dico la mia se vuoi stare su Ampeg:
http://www.ampeg.com/products/bassamp/ba300/210.html
Un 2x10 e' piu' polivalente di un 1x15,hai un pre con la valvolina ecc..ecc....
Esagerando, il BA600/210 ha il doppio della potenza eanche i coni in neodimio:MOLTO piu' leggero del 300,ma forse gia fuori budget....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Lun 29 Giu, 2009 19:34, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

invece rientra giusto nel prezzo!
http://www.mercatinomusicale.com/mm...5_id808629.html

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live

s?, bello quel combo ampeg..l'avevo visto su internet, molto interessante.. vero, provare dal vivo ? fondamentale..per?, far? ridere, io mi vergogno e sono molto timido.. inoltre nei negozi difficilmente trovi tutto quello che vorresti provare.. e ashdown? mi sembra che come rapporto qualit?/prezzo sia buona.. sono una pigna, scusate

Io ho provato uno di quei combo ampeg in una sala prove e ho subito cambiato..
Se hai intenzione di spendere cos? tanto perch? non vai su testata e cassa?

Kuggia Invia Messaggio Privato HomePage

uh..come mai cambiato?? per 1000? testata e cassa?

Considea anche Gallien&Krueger.
Hanno un suono aggressivo ma non troppo, definito ma ricco di frequenze.
Io sono innamorato del suono Ampeg sin dalla prima ora in cui ho suonato il mio (che non ho pi?, che cazzone ), per? ci sono pregi e difetti...
I pregi sono avvertibili da subito; un suono caldo, classico del basso elettrico, io lo ritengo IL suono del basso elettrico anche se non tutti gli Ampeg sono uguali, aggressivo si ma prorpio bello, non c'? nulla da fare e chi non lo apprezza vuol dire che ha sempre ascoltato i dischi pi? importanti col prosciutto nelle orecchie.
I difetti per contro si ritrovano in una (spesso) scarsa definizione del suono, scarsa fedelt? a quello che ? il suono del basso (sono ampli coloratissimi), un difficile primo approccio all'equalizzazione e al settaggio nei diversi ambienti in cui si suona, un volume percepito spesso meno elevato delle aspettative (percepito...)
Da provare, da avere se ami i veri suoni classici del basso, ma da provare prima, sempre.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mar 30 Giu, 2009 10:27, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Kuja trance ha scritto:  
Io ho provato uno di quei combo ampeg in una sala prove e ho subito cambiato..

Ampeg ha in produzione 10 modelli di combo(senza contare i Diamond Blue   ) e circa il doppio fuori produzione,sarebbe interessante sapere quale hai provato tu...
Capisco che da un BA115 (che possiedo con soddisfazione da otto anni)non possa darti piu' di tanto....ma per i restanti modelli vai sul sicuro.
Poi quoto il discorso del testa+cassa,con quel budget......
E quoto OnzoG-onzo per quanto riguarda GK...il 700rbII/210 e' un combo della madonna  

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

...mini cdm 121p bel combetto, leggero, trasparente    ma prova sempre tutto quello che hai a portata di mano o meglio di negozio   ...con 1000 euri hai un buon raggio d'azione

mattia87 Invia Messaggio Privato

oddio..testa e cassa...altri milllioni di dubbi..son come l'asinello di buridano..non mi decider? mai!

Mah, il testa e casa ? meglio in determinati casi in cui si vuole cambiare un componente della catena. Metti che ti ritrovi una cassa piccina che tira fuori il terremoto e la vuoi abbinare ad una testata  che ti piace di pi?...
In generale lo spazio che occupa un combo serio con 500Watt circa e una 2X10 integrata ? lo stesso che occupa lo stack cos? composto, con la discriminante che per dare un'occhiata dal tecnico alla testata o smonti tutto o ti porti il combo intero.
Rivendibilit? forse siamo l?, o forse ? pi? facile vendere le componnti separatamente, anzi sicuro.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

mattia87,

sar?, ma il 121p non lo trovo poi cos? trasparente,

e dopo un paio d'ore di uso mi sembra che il suono cambi...

questa ultima impressione l'ho avuto solo io ?  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

...s?..dunque, volevo solo informare voi che mi avevate dato una mano che sono ancora in una situazione di totale blocco
insomma non ho ancora provato e comprato nulla..testa pi? cassa ? troppo impegnativo per me..ho incontrato un vecchio amico, bassista ora, e pure bravo, una volta batterista con cui avevo suonato per un po' e mi ha detto:'ti vedrei bene con un bel epifani!'...manco sapevo cosa fosse Poi ho visto.. epifani, cicognani, brunetti.. per?, l'italia produce eh! e di gran qualit? mi pare!

Epifani mi pare sia americana....

H.O.C.

Esatto tonno, ho provato due casse Epifani al Musical Box a Verona: secondo me sono davvero ottime!

se li trovi swr baby blue 1 serie o hughes & kettner bassbase 250 entrambi abbondantemente sotto i 500e entrambi difficilmente avvicinabili con meno di 2000 euro dal punto di vista sonoro

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato

venusio ha scritto:  
Vorrei un ampli buono. Amo il suono pastorius ma anche quello molto moderno di marcus miller.

SWR Super RedHead usato.

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell

God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.

L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa

GianGian Invia Messaggio Privato

swr...cacchio pure questo...ti sento molto sicuro a consigliarmi questo modello giangian..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi ...piccolo combo max 100w... Orazio Ampli&Co. 11 Mer 19 Apr, 2006 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Problema con il mio combo Ibanez hammer smashed bass Ampli&Co. 7 Mar 24 Ott, 2006 13:50 Leggi gli ultimi Messaggi
hammer smashed bass
No Nuovi Messaggi Preamplificatore messo nel loop FX di un c... millino Ampli&Co. 3 Ven 05 Gen, 2007 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
mestasoul

Lista Permessi