Autore |
Messaggio |
fabiano_76
|
 Devo Acquistare Un Combettino Portatile E Performante
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo di questo Forum e per questo vi saluto calorosamente!
Devo acquistare un combo molto portatile che riesca a farmi suonare alle prove, in casa, e nei locali (chiaramente che non siano enormi) e in pi? volevo aggiungergli subito la cassa aggiuntiva.
La mia scelta sarebbe: Gallien krueger mb 150 s ( che ho gi? avuto per 14 anni!!! e purtroppo mi ha lasciato definitivamente) + gallien 112 mbx
oppure: mark bass mini cmd 121p + new york 121.
La prima accoppiata l'ho gi? provata e devo dire che avendo gi? avuto l'mb150 e che quindi lo conoscevo molto bene (il vecchio mi sembrava pi? profondo...), non ? stata una novit? almeno fino a quando ho collegato la 112 mbx.... sbalorditiva!
La seconda non l'ho mai provata e ne sentita, per? vedo che ne parlano bene.
La cifra pi? o meno si equivale, le dimensioni idem, le marche sono ottime entrambe quindi.... accetto consigli, opinioni, esperienze personali.... insomma: tutto!
attendo vostre notizie!
grazie in anticipo.
Fabiano
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Gio 29 Gen, 2009 18:13 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

Re: Devo Acquistare Un Combettino Portatile E Performante
 gallien krueger
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Franz Volliker il Gio 29 Gen, 2009 18:17, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#2 Gio 29 Gen, 2009 18:14 |
|
 |
fabiobass65
|
Ciao, se sei il Fabiano che conosco allora ciao 2 volte  , per l'ampli quoto il Gallien senza ombra di dubbio il Mark a mio giudizio non suona come ci si aspettava, dopo va a gusti ? ovvio.... E poi, sempre a mio giudizio la Mark se la tira un po' troppo....
|
Condividi |
#3 Gio 29 Gen, 2009 18:26 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
OT
La gallien mbx come va?
Stavo proprio pensando a questa minicassa per dei miniconcerti che dovr? fare...ovviamente ci attaccherei una testa che gi? ho e non la gallien.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#4 Gio 29 Gen, 2009 18:27 |
|
 |
fabiano_76
|
la mbx va splendidamente! non ti aspetteresti che quei due "cazzettini" suonino cos?....
Ne sono rimasto veramente sbalordito, anche se devo dire che ho suonato un quarto d'ora.... troppo poco per dare giudizi
|
Condividi |
#5 Gio 29 Gen, 2009 18:31 |
|
 |
fabiobass65
|
Io di galien ne ho posseduti ben due che ho dovuto vendere per realizzare licquido, e devo dire che vanno da paura non ci si aspetterebbe da un cosino cos? una resa tale, se poi lo abbini ad una cassa aggiuntiva io la collegavo ad una EBS 2x10 a 4 hom suonava veramente bene l'unico neo ? il prezzo, sono tanti 900 euro per un 150W  anche se li vale tutti, non c'? ampli di quella tipologia che gli tiene dietro. Il resto ? storia. Sarei incuriosito da un ampli PHIL JONES 100W fatto a valigetta con alimentazione doppia 220 volt e a batteria all'occorrenza. Ma non l'ho mai sentito. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
Condividi |
#6 Gio 29 Gen, 2009 19:00 |
|
 |
bulbetto
|
il Mark a mio giudizio non suona come ci si aspettava
...come ci si aspettava in che senso???
Pensa che io non mi aspettavo suonasse cos? bene col contra, ma soprattutto non pensavo che mi sarebbe piaciuto col Fender Jazz...
e quando ho scoperto che mi piace anche col Precision, mi sono detto: beh, bell'acquisto!
Riguardo al confronto tra le due soluzioni, mi ? sembrato pi? "profondo" e con molto pi? volume del G&K...
e poi 150 W per me sono pochi...(vengo da un SWR Basic Black).
L'mb150 ha un fascino particolare, molto bello...e poi ? un ampli storico e diffusissimo...ma costa tanto IMO.
Mark Bass ha fatto un ottimo prodotto al giusto prezzo.
|
Condividi |
#7 Gio 29 Gen, 2009 19:55 |
|
 |
PincoPallo
|
Da possessore, quoto il Mini CMD121P della Markbass... IMHO sbalorditivo!!! Non ho mai provato il Gallien, per?...
|
Condividi |
#8 Gio 29 Gen, 2009 20:26 |
|
 |
fabiobass65
|
La mia teoria sugli ampli ? che suonino bene e profondo, quello che il Mark (secondo il mio parere) non fa, di Gallien ne ho avuti ben due e se avessi bisogno di un' altro piccolo combo non esiterei ad acquistarlo ancora, ma ripeto ? il mio giudizio, anche perch? ho avuto il modo di confrontarli, dopo se a uno piace un altro meglio per lui, tra l'altro costa anche meno. Poi se i venditori sono tutti come quello che ho trovato io...aiah....da quando gli ho detto che usavo Gallien ed Epifani....Dio ci scampi, non ha fatto altro che enunciarmi l'incapacit? costruttiva di Nik Epifani, di come lui si debba servire da Mark Bass per farsi fare le casse.....ecc. ecc. e tutte quelle panzane su questo e quello...mah! Se ero intenzionato a cambiare con Mark, visto gli endoser che lo usano, mi ? passata la voglia. Poi fa poca fatica ad avere tanti endoser....lo farei anche io se mi regalasse un bella testata e cassa per fargli pubblicit?  . Ma non voglio fare polemica e qui finisco dicendo e ribadendo che non ? bello ci? che ? bello, ma ? bello ci? che piace! Scusate lo sfogo
|
Condividi |
#9 Gio 29 Gen, 2009 21:03 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
io all' estero a cassa di mia moglie ho una Gk MBX che uso con una testa MB littlemark prima serie e trovo sia un' ottima cassa,
ha un volume sbalorditivo per le dimensioni e un suono molto buono.
In una jam session ha risposto benone,
pi? volte anche io ho fantasticato su un sistemino con due di queste casse!
La comprai perch? era l' unica cassa che entrava in valigia!
|
Condividi |
#10 Gio 29 Gen, 2009 21:20 |
|
 |
bulbetto
|
La mia teoria sugli ampli ? che suonino bene e profondo, quello che il Mark (secondo il mio parere) non fa
Alle mie orecchie ? stato proprio il contrario...magari abbiamo due concetti di profondo differenti.
Se ero intenzionato a cambiare con Mark, visto gli endoser che lo usano, mi ? passata la voglia.
Jeff Berlin, Ares Tavolazzi, Faso, Paolo Costa, Alain Caron...etc...
...mah...io non ti capisco.
|
Condividi |
#11 Gio 29 Gen, 2009 22:38 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
fabiobass65,
che cosa c'entrino endorser ed il sentito dire non lo capisco.
Se c'? un combo che, in dimensioni contenute, ha potenza ? profondit? ? un qualsiasi combo della Mark Bass.
A me GK piace parecchio, ma a parte Tecamp e Mesa di combo "generalisti" migliori di MB non ne conosco.
Che poi il suono possa piacere o meno ? un altro discorso.
Al proprietario del 3d dico: vai e prova.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
Condividi |
#12 Ven 30 Gen, 2009 09:43 |
|
 |
Riccardo
|
Da possessore, quoto il Mini CMD121P della Markbass... IMHO sbalorditivo!!! Non ho mai provato il Gallien, per?...
Scusa ma allora come puoi fare un confronto se non l'hai mai provato?
|
Condividi |
#13 Ven 30 Gen, 2009 09:56 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
domanda sui combetti GK:
che differenza c'? tra l' mb150s, l'mb150e ed il 200?
Io non ci ho mai fatto troppo caso...e li ho sempre visti come la stessa cosa.
Grassie.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#14 Ven 30 Gen, 2009 09:57 |
|
 |
Emicharles
Contributor

|
Io posseggo un 121p e ho avuto modo di provare il GK. Sar? perch? il Mark lo suono da diverso tempo ormai, ma, sinceramente, quando ci attacco il mio Jazz lo trovo pi? naturale e meno "colorato" del GK.
Sinceramente in rapporto al prezzo MB lo considero il miglior combo che ci sia sul mercato.
Rimane comunque un parere molto personale.
|
Condividi |
#15 Ven 30 Gen, 2009 10:16 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Se non hai problemi di budget prova un Mesa Walkabout. Rimarrai di stucco....
|
Condividi |
#16 Ven 30 Gen, 2009 10:17 |
|
 |
GhY
|
^^^^+1
|
Condividi |
#17 Ven 30 Gen, 2009 10:29 |
|
 |
fabiano_76
|
x lucaG....
Il mesa costa un bel po di eurelli..... non sono in budget ma lo proverei volentieri....! ne ho sentito parlare molto bene.
Insomma: mi pare di capire che c'? una bella lotta tra Mark e Gallien. chi ? fermo da una parte e chi ? fermo dall'altra!
Ripeto: io ho avuto il g&K 150 per ben 14 anni, e non posso fare altro che venerarlo (o riprendermelo!) per? sono incuriosito anche di Mark bass! Voglio investire al meglio il Vil denaro e non trovarmi poi pentito.
Forse domani provo un cmd121p (dico forse perch? in zona mia il rivenditore ufficiale non ce l'ha ha solo il cmd 121h.... e pare che domani ne arrivi uno usato in un negozio ma nulla ancora di sicuro) solo che non avr? modo di provarlo con la new york, cosa che per me sarebbe d'obbligo.
Domanda per chi ha il cmd121p: l'affidabilit? com'?? io cerco anche questo in un combo.... il G&K ? affidabile (14 anni! si ? rotto solo lo il pulsante per escludere l'altoparlante quando era nuovo... l'hanno cambiato e ho portato sempre attaccato il numero 1717 della riparazione!!) il mark vi ha dato qualche noia anche piccola?
|
Condividi |
#18 Ven 30 Gen, 2009 10:54 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Il mesa ? un gran combo...forse il migliore sulla piazza; costa ma li, vale tutti i soldi.
Il gk, io lo vedo un pelo come "categoria a parte" perche ? proprio minuscolo...per questo mi gasa.
|
Condividi |
#19 Ven 30 Gen, 2009 10:56 |
|
 |
Bassteak
|
Io possiedo da un bel p? un Minicombo MB e mi soddisfa come suono, portabilit? e quant'altro.
A livello di affidabilit? non posso dire di esserne entusiasta, ma solamente per la sostituzione del tweeter che ho dovuto fare tre volte in un anno...
Poi c'? il fantastico Mesa Walkabout, ma pesa e costa troppo (anche se la qualit? ? davvero tanta), e vorrei provare il nuovo combetto della Tecamp costruito sulla base della PUMA 350 con un cono da 12", ma anche quello ha un costo sicuramente superiore a quello del combetto MB che secondo me rappresenta forse la migliore soluzione considerando il rapporto qualit?/prezzo/peso.
#20 Ven 30 Gen, 2009 11:07 |
|
 |
PincoPallo
|
Scusa ma allora come puoi fare un confronto se non l'hai mai provato?
Non ho fatto nessun confronto...ho semplicemente dato il mio parere sul prodotto che possiedo...
IMHO l'unica pecca del combetto markbass ? il fatto di avere il reflex posteriore...ci? comporta trovare la giusta distanza dalle pareti, in base al luogo in cui si suonaper evitare rimbombi(e a mio avviso ? un p? una rottura)...a favore, comunque, trasportabilit?, potenza e qualit? di suono(merito della testa, a quanto pare)...
Ultima modifica di Ospite il Ven 30 Gen, 2009 11:21, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#21 Ven 30 Gen, 2009 11:18 |
|
 |
fabiobass65
|
A livello di affidabilit? non posso dire di esserne entusiasta, ma solamente per la sostituzione del tweeter che ho dovuto fare tre volte in un anno...
Scusa ma l'MB mica ce l'ha il tweeter.....
|
Condividi |
#22 Ven 30 Gen, 2009 11:27 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Se uno sta sui mark, a mio avviso, il pi? riuscito ? il minicombo (sia versione 1 che 2).
Il combo 121 prima versione non ? male, mentre il fratello seconda versione ? piuttosto deludente.
|
Condividi |
#23 Ven 30 Gen, 2009 11:30 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
spontbass,
quoto.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
Condividi |
#24 Ven 30 Gen, 2009 11:34 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
fabiobass65,
Come non ha il twiter?
Ce l'ha persino il mio (Piezo) che ? un Jeff Berlin.
(notoramente Jeff odia il twiter, ma la markbass deve pur vendere...anche se so che le utlime uscite di quel modello sono prive)
io sono soddisfatto. Ha retto pure dei concerti dove la logica (mha..) vorrebbe ampli pi? grossi...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#25 Ven 30 Gen, 2009 11:42 |
|
 |
|