Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Gallien Krueger Neo 112
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gallien Krueger Neo 112 

Ho dato via la mia cassa per prendere questa 1x12.
la mia preoccupazione ? il volume.

chi ci ha messo mano ed orecchio?

Io uso: solo le dita

Flipo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gallien Krueger Neo 112 

il volume non so ma quando la provai a volume basso mi diede un' ottima impressione!!!

Io uso: plettro e dita

cachao Invia Messaggio Privato Skype

Ho ripescato questa discussione per chiedervi una mano, io sto aspettando questa benedetta cassa ordinata pi? di 10 giorni fa da acustica, sapevo che non era disponibile ma che sarebbe arrivata a breve...per adesso ancora niente, qualche giorno fa ho mandato anche un acconto per avere un po' di precedenza sugli altri, perch? mi serve assolutamente al pi? presto...ne aspetta 20, quindi non sono poche...e chiss? quanto ci vorr?...intanto adesso sono rimasto con un ampli da 30watt pure malandato...ecco la mia domanda: posso mandare una mail alla gallien per chiedere quando diavolo arrivano ste caz di casse? Piccolo problema, se ? possibile mandare questa mail avrei bisogno di aiuto per scriverla visto che sono a terra con l'inglese...qualche anima pia sarebbe disposta ad aiutarmi? gi? ieri ho suonato con un ampli di un amico, un H&K da 200 watt che ha un suono davvero schifoso...non equalizzava un cavolo...e a breve suoneremo in un festival dove il primo premio ? di 500euro, che a noi squattrinati farebbe tantooooo comodo...e andare con un ampli del cavolo non mi sembra il caso...

Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live

casomai devi sentire l'importatore secondo me, ma sempre secondo me non servir? a nulla

ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage

Khornea, potevi porenderle da altri siti visto che ti serviva urgentemente no?!

certe cose non le capisco...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Lun 12 Ott, 2009 16:26, modificato 1 volta in totale 

Commercialmente impossibile, bypassare il negozio in questi casi, io poi se sono il commerciante non tui farei neche avvicinare da lontano ad un importatore o addirittura al fornitore.

Lo dico perch? spesso i privati chiamano in ditta perch? quel cliente ha fatto questo o perch? non ha la roba. Ovviamente c'? una gentile cortina di Omerth?....

Alberto81PD Invia Messaggio Privato

gi? da tempo sto pensando di prendere due cabinet gk neo 1x12 8 ohm da piazzare sotto la mia testata hartke3500.......chiss? che suono........senza contare che per esigenze di volume e ingombro nei locali pi? piccoli potrei portarmene solo una, mi sto convincendo che sia una buona idea.....che ne dite??

Bellerofonte Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Khornea, potevi porenderle da altri siti visto che ti serviva urgentemente no?!

certe cose non le capisco...

Infatti prima ho contattato altri siti prima di ordinarla da acustica, ovviamente con dei prezzi abbordabili, ma avevano tutti lo stesso problema di disponibilit?, infatti mi ero buttato sulla 2x12 che era disponibile ad un buon prezzo(adesso non ricordo il Sito, comunque trovato tramite il mercatino musicale) ma quando mi hanno risposto avevano appena venduto l'ultima e non ne ordinavano prima di un mese, quindi met? ottobre...l'unico che conoscevo e che era pi? vicino a me(200km) era appunto acustica che le stava aspettando...che ne potevo sapere io? Quindi non posso fare altro che aspettare...

Edit: Tutto ? bene quel che finisce bene, oggi mi ha contattato acustica e mi ha proposto di prendermi la cassa che gli era arrivata per l'esposizione, ovviamente ho accettato! Ah secondo voi uno sconto dovrebbero farmelo visto che era esposta la cassa? Io gliel'ho chiesto comunque!

Edit 2:cassa arrivata, l'ho provata ieri seta 10 minuti in garage ma oggi ho le prove con il gruppo e potr? testarla a dovere, ha un suonone! Pensavo fosse pi? stile gallien invece a primo impatto il suono mi ? sembrato molto pi? caldo di quel che credevo! Ho solo un dubbio...mentre suonavo mi sembrava di sentire in alcuni momenti le alte pi? nitide e brillanti, magari mentre slappavo, tirando la corda del sol, per? se poi suonavo su mi o sul la sembrava che la cassa diventasse pi? scura...mah...non so se mi sono spiegato...

Ultima modifica di Khornea il Mar 20 Ott, 2009 09:51, modificato 2 volte in totale 

Mi sono appena arrivate... 2 casse Gallien Krueger NEO 112-II, quindi la versione piu' recente, da abbinare alla testata Mesa Walkabout dalla quale non riesco a separarm. Ho provato un po' di casse, tante bellissime ma pesanti e costose (non sto qui ad elencare i modelli), poi per caso sono riuscito a provare una neo 212, mi ha stupito. Il neodimio si sente ma abbinato con le basse e medio basse del mio Biarnel il risultato era ottimo rispetto a quello che cercavo, potenza e suono sempre definito anche alle frequenze piu basse, ottimo per il mio genere. Mi aspettavo una cassa piu' "tagliente", in realt? i moderni coni al neodimio di casa GK hanno una risposta molto piu' omogenea rispetto ai coni al neodimio di qualche tempo fa'... consiglio a tutti di farci un giretto, sono stato piacevolmente stupito sia dal suono che dal prezzo. Magari ? anche merito dei coni da 12", forse con coni da 10" questo neodimio si sarebbe sentito di piu' ma non ci metto le mani sul fuoco, non sono riuscito a provare ne la 2x10 neo ne la 4x10 neo di casa GK .
Ma la 212 era comunque abbastanza grande per i miei gusti ( e lo so' sono pigro... ma soffro pure per 2 ernie che non mollano mai), allora mi sono dirottato su una coppia di 1x12, al limite chiudo il tweetwer di quella che terr? in basso.  Pesano 13kg l'una   . Trovate da Acustica a Napoli, l'unica ad averne 2 a disposizione e che vendeva a prezzo vecchio (3 negozi mi hanno detto che dovevano riordinarle ma il prezzo sarebbe stato piu alto causa ritocco dei listini e ripresa del dollaro ). Ho chiesto consiglio anche su talkbass e mi ha risposto Tom di BassGearMagazine, il quale in privato mi ha spiegato che sono veramente performanti, livello qualit? prezzo eccezionale... lui le paragonava a 1x12 Bergantino, Epifani, Aguilar, Mesa... ben piu costose. e poi sono GK... se un domani volessi appagare la GAS da testata GK sono gia predisposte per la biamplificazione. Appena le provo per bene vi lascer? impressioni piu dettagliate, ora la walk ? in saletta a casa del chitarrista che ? al mare ( ma tanto piove, gli ho detto di tornare a casa   ).

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

P-Bost, alla fine ha vinto la leggerezza!  
A livello di peso sei proprio a posto! E anche il prezzo non mi sembra male...
Sono curioso di avere le tue impressioni dettagliate!

Facebook Personale

Shiverthefrost Invia Messaggio Privato HomePage

sisisi! attendiamo con ansia!

Doc Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Ragazzi vorrei chiedervi se abbinando questa cassa alla mia markbass con cono da 12 se avrei una buona pressione sonora visto che le casse sono leggerissime e mi serve un rig "da palco"... la 700rb con la markbass ? davvero potente e il suono non ? male ma il cono schizza davvero fuori ad ogni nota che suono e ho paura di sfondarlo!

Avevo intenzione di comprare una 4x10 ashdown ma visto il peso davvero eccessivo mi ero riproposto l'accoppiata di 2 1x12 per la leggerezza...
Per la questione volume non credo ci siano problemi visto che ieri sera ho suonato all'aperto con un ampli di una marca sconosciuta con cono da 12 e di tipo 30w, pero ero microfonato e avevo una spia solo per me quindi mi sentivo bene (togliamo il bene...).

Jaco Pastorius

http://www.myspace.com/lafugadicervelli

Mikergt Invia Messaggio Privato Invia Email

Megabassari ho bisogno di voi... sarei intenzionato a prendere questa 112 GK o magari anche due per una questione di trasportabilit? (senza prendere dirrettamente la 2x12") ma leggendo sul Sito GK c'? scritto che questa cassa ? a 8 ohm 300 watt. Calcolando che la userei con una testa GK 700-rb che a 8 ohm tira fuori 320 watt, ? un problema usarla con questa cassa? potrei combinare qualche danno? e nel caso in cui prendessi 2 casse Neo 112 potrei metterle in serie con la stessa testa o sempre per i watt ci sarebbero problemi? (la testata a 4 ohm sono 480 watt)... grazie!!!

GaruBass Invia Messaggio Privato Invia Email

nessun problema puoi calcolare una tolleranza del 20% in pi? o in meno, tanto non credo che comunque terrai sempre al massimo il gain

aleanka Invia Messaggio Privato

venerdi scorso ho suonato con la 700RBII collegata ad una sola NEO 112, tranquilli, abbinamento ok, woofer, tweeter ad ore 12 non di piu, boost a ore 14 ed uscivo benissimo ( e suono metal pestone ....)

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Io la uso sempre con una 112 quindi...vai tranquillo! Ovviamente ho la stessa testata!
P-Bost, prima o poi avr? anche io la seconda 1x12!    

Ragazzi riuppo questo post per fare una domanda ai possessori di questa cassa.

Io ne ho 2 ed a pilotarle ho una ampeg svt-3 pro, considerate che suono un progressive metal somigliante ai tool.
Il suono ampeg sostanzialmente non mi dispiace e so che se accoppiassi la testata ad una 410 hlf sarebbe tutt'altra storia ma devo subire un operazione di ernia inguinale e non potro spostare pesi per un po quindi causa trasportabilit? non son disposto a cambiare le casse.

Resta quindi la testata, un suono che abbia botta e che comunque abbia anche buoni bassi, buono sia in fingering che plettrato, se sposo una gallien krueger 1001rb con le casse, riesco ad ottenerlo?

sicuramente se mi potessi permettere le mesa non farei questo post devo cercare di ottenerlo sfruttando le mie possibilit?, so che di gallien krueger se ne ? parlato molto ma in tutta onesta non son riuscito a capire se per fare questa cosa che cerco io posso andare meglio dell'ampeg  che gia posseggo. Grazie a tutti anticipatamente.

DanieleMM87 Invia Messaggio Privato HomePage

Io non ho una RB1001 ma una Fusion 550 testata differente che per? ha in comune con la 1001 la parte di potenza, inoltre come te ho in abbinamento alla testata 2 NEO 112.
Per quella che ? la mia esperienza, potenza , basse ,botta e definizione non sono certo un problema, il suono ? sempre definito ma le basse sono belle grasse e mai fastidiose.
Come ti ripeto non so quanto influisca il pre valvolare della mia testata ma credo che la base sia comunque il classico suono Gallien.

Ultima modifica di slave1 il Ven 02 Nov, 2012 21:50, modificato 1 volta in totale 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

Nessuno ha mai provato la neo 112 insieme alla neo 212?
Ho già una 112 e vorrei abbinare un'altra cassa: pensavo ad un'altra 112 ma visto che da Thomann con 150€ in più si può portare a casa la 212 mi era venuta in mente questa combinazione..

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Anche io sono interessato a questa combinazione (magari Neo112 + MBE212), da abbinare con testa GK MB500 e avere un sistema tri modulare (o una   , o l'altra    o entrambe   . Scusate l'ignoranza, ma usando la testa con entrambe le casse, la potenza si andrebbe a distribuire equamente sui 3 coni? Non è che essendo una cassa a un cono da 300 e l'altra cassa con due coni da 600 si creerebbero degli scompensi ? La testa ha 2 uscite e ora ne uso soltanto una collegata a una cassa; con un sistema a 2 casse come esposto dovrei usare tutte e due le uscite o, sempre per paura di eventuali scompensi dovrei andare con un uscita e poi in parallelo con le casse ? Mi affido a chi sa sicuramente di più. Tenkiù !!

bess Invia Messaggio Privato

bess, in teoria se le casse hanno la stessa impedenza la potenza si distribuisce equamente sulle casse, per cui avresti 250W sulla neo e gli altri 250W sulla mbe, quindi i coni della mbe riceverebbero 125W ciascuno mentre quello della Neo ne riceverebbe 250.
Il punto sarebbe capire se il suono complessivo è buono e se le casse usate insieme hanno più o meno lo stesso volume o una delle due prevale.

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

uummhh, c'è da provare...  forse hanno più senso e sono più equilibrate due 112, che poi alla fine sono sempre 500 ... e chi ci arriva   !!! Le due casse mi servono per averne una a casa e una in sala prove e quando esco ne prenderei su una o due a bisogno.

bess, a naso ti consiglierei quest'ultima opzione, oppure potresti comunque prendere la 2x12 che usi in sala prove e per i concerti medio grandi, e a casa e per le situazione più tranquille usi la 1x12, senza per forza usarle assieme

stormaker Invia Messaggio Privato

infatti... è che mi prende bene il fatto di sfruttare tutti i 300 a 8 Ohm con una cassa e tutti i 500 a 4 Ohm della testa con due. Ora ho la 112 che è perfetta; la 212 potrei prenderla a 4 Ohm, quindi o uso una o uso l'altra... peccato perché due insieme da vedere fanno sempre la loro figura   . Per il fatto dell'accoppiata a 8 Ohm della 112 + 212 forse effettivamente non è il massimo... penso soprattutto ai differenti SPL di una e dell'altra, anche se non ho capito dal Sito GK quanto SPL abbiano le due casse... ma sicuramente saranno differenti a sfavore naturalmente della 112...

bess, ti consiglio di leggere questo topic per comprendere meglio il discorso "sfruttare tutta la potenza della testata"
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=85903

stormaker Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass

Lista Permessi