| Autore |
Messaggio |
Warcorv
|
 Zoom B2.1u Vs Boss ME20B
Hola companeros
Da qualche tempo sento la necessit? di un buon multieffetto per esplorare un p? di suonetti carini dei quali POTREI avere bisogno in contesto gruppo viste le nostre ultime cosette tendenti un p? allo psichedelico...In particolare volevo sperimentare riverberi e dilei e qualche suono synth...Guardando bene fra i nuovi prodotti zoom ho notato la b2.1u per intenderci quella con il pedale di espressione e fra i prodotti boss ho puntato una ME20B...Sono due prodotti entry level ma pare costruiti bene.
Ora,a parte il blind test fatto da Micolao (quello fra sansamp e zomm b2,ve lo ricordate?) della zoom non ho sentito altro e non riesco a reperirla qui nei negozi:diciamo che potrei acquistare anche a scatola chiusa,ma mi stuzzica anche la boss...:
Pro zoom:
-costruzione solida
-D.I. (a proposito come va questa D.I. fruscii ronzii?Qualcuno l'ha provata)
-Usb+ cubase
-Drum machine
Contro zoom
-il suono zoom  ...Mi spiego:sentendo qualcosina delle vecchie pedaliere mi sono accorto che non sono proprio il massimo quindi i miei dubbi si concentrano praticamente sull'incognita suoni...
Pro Boss:
-Che ? boss  ovvero che ? una marca affidabile sui multieffetti (anche se so bene che questo non ? un top fra la sua gamma di prodotti)
-Uscita stereo
-mi piace il wah attivabile alla cry baby (spingendo un p? di pi? sul pedale di espressione)
-Il multieffetto pu? essere usato sia in una modalit? per cui ogni pulsante ? considerato come un singolo stomp box oppure in una modalit? dove ogni pulsante ? considerato come un bank
Contro:
-da ci? che ho capito la boss ha solo 3 bank creabili,uno per pedale...A me potrebbero anche bastare (ma non si sa mai),ma se messi a confronto con i 40 creabili sulla zoom sono un p? pochini...
-Non vi ? n? di n? uscita usb
-Gli effetti non sono COSM come nelle altre pedaliere boss
Prezzi:la zoom costa 10 euro in meno della boss (fonte strumentimusicali.net)
Voi che dite?
Io uso: plettro e dita
____________________ M'importa'na sega!
www.myspace.com/acomea
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Lun 04 Feb, 2008 14:53 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Zoom B2.1u Vs Boss ME20B
io dico che:
-la DI della Zoom ? decente... ci sono entrato nel mixer e il suono era carino (in bypass, cio? senza niente) e privo di fruscii!
-l'uscita usb non serve ad una mazza, soffre di latenza, meglio infinitamente entrare nel line-in della scheda audio, e il cubase ? quello base
-pedale d'espressione simpatico: praticamente funziona solo quando lo muovi...
-il suono, per il prezzo, io lo trovo decisamente buono, come anche tutti quelli che ce l'hanno... non fa miracoli, ma cmq fa uscire buoni suoni!
-la drum machine ? proprio una figata!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#2 Lun 04 Feb, 2008 15:56 |
|
 |
cappe
Età: 37 Residenza:  Colle Val d'Elsa-La citt? del Cristallo
|
|
| Condividi |
#3 Lun 04 Feb, 2008 16:40 |
|
 |
Warcorv
|
Grazie ragazzi per le risposte...!!!
Anche se qualche chiacchiera in pi? la volevo sentire...
Muchas grazias comunque...
www.myspace.com/acomea
Ultima modifica di Warcorv il Mar 05 Feb, 2008 14:12, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Mar 05 Feb, 2008 13:43 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
cmq se riesci a provarle entrambe, facci sapere!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Mar 05 Feb, 2008 13:56 |
|
 |
Warcorv
|
Seguro...
www.myspace.com/acomea
|
| Condividi |
#6 Mar 05 Feb, 2008 14:12 |
|
 |
Lord Yupa
|
Io ho la Zoom anche se per come suono io ( pressoch? principiante e un p? duro! ) non la uso quasi mai ! Se sei delle mie zone te la posso far provare tranquillamente.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Mar 05 Feb, 2008 14:24 |
|
 |
Warcorv
|
Grazie my friend...Ma sono Pugliese...
www.myspace.com/acomea
|
| Condividi |
#8 Mar 05 Feb, 2008 14:28 |
|
 |
fede162162
|
con la Zoom b2 normale sono riuscito a ottenere un suono Sansamp migliore a mio gusto del bdi21 behringer,che gi? consideravo ottimo,ma quello del b2,? + definito. merito forse dell'uso combinato dell'ottimo equalizzatore della zoom.
anche i suoni distorti mi sembrano ottimi. l'imitazione dell'mxr mi sembra buona.
gli altri suoni non li ho provati abbastanza o non mi hanno colpito
|
| Condividi |
#9 Mar 05 Feb, 2008 15:09 |
|
 |
Lord Yupa
|
Di niente, c'ho provato....
|
| Condividi |
#10 Mar 05 Feb, 2008 19:43 |
|
 |
Matteo il maiale
|
io ho la zoom ragazzi, e non vorrei svelare un arcano, ma se si imposta il Wah-wah a pressione, lo si pu? attivare come il cry baby con lo switch sotto il pedale (il pulsante a pressione)
____________________ Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
|
| Condividi |
#11 Mar 05 Feb, 2008 19:56 |
|
 |
290390
|
Io possiedo la B2 liscia( senza il pedale d'espressione) e per quel poco che ne capisco e che ci ho smanettato mi ? piaciuta.Trovo che sia molto utile per farsi un' idea su vari tipi d'effetti, anche quelli un po' insoliti, e sulla loro poi effettiva utilit?, a seconda di cosa si suona...personalmente mi sono piaciuti soprattutto l'auto-wah,il ring modulator(quest'ultimo ? piuttosto "psichedelico"come effetto), i delay e le simulazioni di ampli...meno le distorsioni pi? "spinte"...comunque te la consiglio vivamente perch? ? molto comoda( ci si pu? anche suonare in cuffia e usare come metronomo per studiare) e IMHO ha un rapporto qualit? prezzo ottimo..per la boss no ti so dire nulla...
Saluti
Gio
|
| Condividi |
#12 Mar 05 Feb, 2008 22:31 |
|
 |
calvizio
|
io dico che:
-la DI della Zoom ? decente... ci sono entrato nel mixer e il suono era carino (in bypass, cio? senza niente) e privo di fruscii!
-l'uscita usb non serve ad una mazza, soffre di latenza, meglio infinitamente entrare nel line-in della scheda audio, e il cubase ? quello base
comprata pochi giorni fa. devo dire che l'ho usato in concerto e il risultato ? stato molto pi? che soddisfacente...
la d.i. ? pulita e comoda con la funzione pre/post la mia uscita usb non ha latenza, il pedale lo uso senza problemi per il volume o per le mandate del delay o degli effetti in genere
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#13 Mar 05 Feb, 2008 22:49 |
|
 |
Warcorv
|
fede162162,Matteo il maiale,290390,calvizio,grazie per le vostre impressioni...Devo dire che inizialmente ero molto favorevole all'acquisto della boss...Mi fidavo di pi?!
Indubbiamente la zoom ha pi? possibilit? ed in termini di qualit? prezzo stravince per le sue features interessantissime...Poi i vostri commenti,autorevoli,mi hanno tolto qualche grillo dalla testa riguardante i suoni della zoom...Ovviamente non mi aspetto la qualit? di una bnx 3 o delle boss pi? blasonate...Diciamo che voglio un prodotto medio per esplorare...Ecco s? dovrei compiere un "mandato esplorativo",senza che mi cadano le braccia per la qualit? del prodotto...
Ah auguroni Calvizio!
www.myspace.com/acomea
|
| Condividi |
#14 Mer 06 Feb, 2008 13:04 |
|
 |
Holden
|
Come sono i Synth di questa affascinante pedalierina?
#15 Dom 24 Feb, 2008 15:13 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
io prima di decidere mi farei un giro anche su una digitech dp80
ci?
g
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#16 Dom 24 Feb, 2008 15:25 |
|
 |
MrDoxi
|
holden se vuoi te la faccio provare io cos? controlli di persona
diciamo che non sono malvagi come suono,ma dipende molto da cosa ci devi combinare... c'? una cosa che mi ha sorpreso di questa zoom,ovvero la possibilit? di ottenere dei suoni decisamente "spaziali" e ha delle modulazioni davvero buone,pensate ad un mio amico chitarrista gli son cadute le palle perch? i delay che tirava fuori sta zoom facevano barba e capelli a quelli della sua boss gt6
|
| Condividi |
#17 Dom 24 Feb, 2008 15:27 |
|
 |
Holden
|
MrDoxi, ok, ci organizziamo per un giorno di questi.
#18 Dom 24 Feb, 2008 16:33 |
|
 |
AmbraNera
|
io dico che:
- l'uscita usb non serve ad una mazza, soffre di latenza, meglio infinitamente entrare nel line-in della scheda audio, e il cubase ? quello base
-il suono, per il prezzo, io lo trovo decisamente buono, come anche tutti quelli che ce l'hanno... non fa miracoli, ma cmq fa uscire buoni suoni!
-la drum machine ? proprio una figata! 
Allora per la latenza si risolve facilmente scaricando i driver asio dal Sito del produttore, improponibile collegarla al line in di una scheda audio ordinaria, li si che entrano in gioco latenze stratosferiche non che pessima qualit? sonora. cubase quello base ? gi? un ottimo prodotto per l'home recording, e poi, meglio qualcosa in pi? che qualcosa in meno
anche la zoom ? dotata di uscita stereo infatti gode di algoritmi di delay che spostano il suono da destra a sinistra
|
| Condividi |
#19 Dom 24 Feb, 2008 16:40 |
|
 |
calvizio
|
io lo uso via USB attaccato al macbook pro e non ho latenza.
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#20 Dom 24 Feb, 2008 20:01 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
AmbraNera, che te devo d??? ho i driver... un p? hanno migliorato ma poco!
per registrare preferisco uscire dall'aoutput ed entrare nel line-in.... nessuna latenza!
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#21 Dom 24 Feb, 2008 20:16 |
|
 |
hammer smashed bass
|
ma la zoom non ha un cd in come la digitech bp200 per suonare sulle basi?
|
| Condividi |
#22 Dom 24 Feb, 2008 20:58 |
|
 |
AmbraNera
|
AmbraNera, che te devo d??? ho i driver... un p? hanno migliorato ma poco!
per registrare preferisco uscire dall'aoutput ed entrare nel line-in.... nessuna latenza! 
Strano, potrebbe essere anche un problema di interazione con il tuo hardware o magari le porte usb non usb 2.0
Provato a modificare le impostazioni della grandezza del buffer nei driver asio? dovresti impostare il minor numero di sample che permette al tuo hardware di elaborare il suono in tempo reale senza salti o perdite di audio, io cos? riesco ad ottenere circa 10ms di latenza su un hardware che ? tutto tranne che performante...
|
| Condividi |
#23 Dom 24 Feb, 2008 21:11 |
|
 |
JacoJoy
Bannati

|
Io ho la B2, e, dopo un periodo di inutilizzo, devo dire che la sto riscoprendo.
I suoni non mi sembrano male, oltre a qualcuno che ? veramente inutilizzabile.
La qualit? di questi mi pare abbastanza buona, considerando anche la totale assenza di fruscii.
Piccolo OT: che voi sappiate ? possibile utilizzare per esempio il compressore o il chorus senza "sovrapporli" a una patch?
|
| Condividi |
#24 Dom 24 Feb, 2008 22:52 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
devi usare due patch diverse.... chess?, B0 e B1! in una il comp e in una il chorus....
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#25 Dom 24 Feb, 2008 22:56 |
|
 |
|
|