|
|
 |
|
Pagina 1 di 2
|
Mark Bass 121h Vs ATS 2x10 C T3
| Autore |
Messaggio |
StratOS
|
 Mark Bass 121h Vs ATS 2x10 C T3
Salve a tutti,
dopo aver risolto il dubbio testata (Little Mark II) ora devo scegliere la cassa.
La 121h mi attira per la sua trasportabilit? e visto che sto suonando principalmente in piccoli locali non ? poco.
La ATS... ? l'ATS  solo che ho un dubbio sui coni T3 che, a quanto ho letto sul Sito, dovrebbero essere quelli che danno pi? basse e non vorrei che il suono risulti troppo "vintage" per i miei gusti.
Cos? chiedo consiglio a chi l'ha provata.
Purtroppo non ho la possibilit? di provare ne una ne l'altra ma mi sono fatto quest'idea:
L'ATS dovrebbe darmi qualcosa (ditemi voi quanto) in pi? con il 5 corde e in slap mentre la 121h dovrebbe avere un sono "bilanciato" e pi? "moderno".
Sto sparando minch... cazz... eresie?
Aspetto consigli.
Grazie.
Io uso: plettro e dita
____________________ L'estetica del lavoro ? lo spettacolo della merce umana (ZYG-Crescita Zero)
|
| Condividi |
#1 Mar 12 Giu, 2007 20:17 |
|
 |
TroppeNote
|
 Re: Mark Bass 121h Vs ATS 2x10 C T3
Suonano pi? ciccie ma non penso vintage...
Io uso: solo le dita
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#2 Mar 12 Giu, 2007 20:29 |
|
 |
cubano
|
Ciao,
io ho provato la 1X12 Markbass con una little mark. Se devo essere sincero quella cassa mi ? piaciuta solo per il peso contenuto.
Per quanto riguarda il suono, non l' ho trovato assolutamente esaltante, anzi: dovrebbe essere molto fedele come sistema, ma a me il suono ? parso estremamente chiuso, quasi soffocato, al contrario di quanto riscontro registrando il mio basso collegato direttamente all' entrata della scheda audio.
Ho provato invece una 4x10 ats, non credo con i T3, e l' ho trovata molto definita e potente.
Se i T3 sono i coni che penso, dovrebbero solo avere una risposta migliore sulle basse, cosa non disdicevole, anzi.
Soprattutto con testate fedeli.
|
| Condividi |
#3 Mar 12 Giu, 2007 20:41 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
StratOS, la miglior risposta te la pu? dare Wideband alias Mr. ATS, utente del Forum, prova a contattarlo
|
| Condividi |
#4 Mar 12 Giu, 2007 20:51 |
|
 |
stratos_999
|
Ciao StratOS
Dopo aver letto il tuo PM non ho resistito alla tentazione di interagire con te in qualche discussione.
Per quanto riguarda il tuo dubbio, comincio col dirti che sono possessore di una testata Mark Bass molto simile alla Little Mark, e della cassa 104HF della stessa marca.
Purtroppo devo dirti che sto imparando ad odiare la roba Mark Bass, che a mio parere ? molto sopravvalutata; me ne sono accorto provando il mio fretless (B4FL dell Cort) su un piccolissimo combo di una marca scoonsciuta: ora io non sono un appassionato degli strumenti Cort, tuttavia ho notato che il piccolo combo sconosciuto riusciva in qualche modo a restituirmi il suono del mio basso "al naturale" molto meglio di quanto fa il mio Mark Bass: la cassa soffoca troppo il suono, come ha detto cubano, la testata poi non mi convince perch? esalta troppo certe frequenze medie IMHO.
Se lo devi comprare fallo solo per questioni economiche o di trasportabilit?, ma tieni conto che a mio parere il suono ? di compromesso. Ho conosciuto anche un contrabbassista che usa un piccolo testata e cassa Mark Bass (ha la mia stessa testata), e dice che gli fa schifo perch? ha notato le stesse cose che ho notato io: lo usa soltanto perch? ? leggerissimo da trasportare e per lui questo ? un grande vantaggio visto che deve portarsi anche il mobile... ma alla fine preferisce molto di pi? la sua testata Gallien & Krueger con cassa della stessa marca.
Ovviamente, a parit? di potenza, per quei prodotti dovresti spendere circa il doppio
Per? sai, mi sto facendo l'idea che attualmente ci sia la moda di Mark Bass e Hartke... potenza del marketing.
Ti racconto anche una cosa che potrebbe far riflettere: qui da me a Caserta vendono Hartke e non trattano Mark Bass, e i negozianti dicono che Hartke ? ottimo e MB fa schifo.. a Nopoli ? il contrario: trattano MB e non vendono Hartke, e ovviamente su Hartke ci sputano aggratis... io ho provato tutte e due le marche: mi fanno cagare uguale entrambe
La cosa bella ? che poi molte persone che entrano in quei negozi (clienti palesemente abituali) fanno il verso al negoziante dicendo che si tratta di ottimi prodotti!
Ad ogni modo potrei anche sbagliarmi, ? da poco che forse comincio a capire qualcosa sull'argomento (ma veramente poco), tuttavia le mie sensazioni sono state comprobate da quel musicista esperto di cui ti parlavo prima (? davvero esperto, suona jazz dal vivo da molti anni ormai e studia anche parecchio).
Poi tieni conto anche del fatto che comunque sono ampli che in un modo o nell'altro fungono, quindi se non hai molti soldi da spendere e ahai bisogno di quella potenza, con MB non sbagli: la Little Mark l'ho tenuta in mano e pesa meno di un'autoradio, e pure la 121 ? leggerissima
|
| Condividi |
#5 Mar 12 Giu, 2007 20:59 |
|
 |
PiEdUs
|
devo scegliere la cassa....
La 121h mi attira per la sua trasportabilit? ...
La ATS... ? l'ATS  solo che ho un dubbio sui coni T3 che, a quanto ho letto sul Sito, dovrebbero essere quelli che danno pi? basse e non vorrei che il suono risulti troppo "vintage" per i miei gusti.
Le ho entrambe
Precisamente, ho il vecchio combo markbass (little+cassa da 12) ed uno stack club s450 (sempre markbass) ed ATS 2x10C 4ohm 500W con i coni T3.
Il Combo lo uso nei locali medio piccoli (9 su 10 sono piccoli, suono in un trio acustico...) ed ha volume e presenza da vendere. Tra tutti quelli che ho provato ed avuto, IMHO il miglior prodotto markbass. Pulito, fedele, preciso, con un'equalizzazione semplice ed efficace!(e tu hai anche i due filtri della little  ) La cassa nuova la trovi sui 550, usata sui 400 (nuovo modello) o tra i 250 ed i 350 (vecchi modello, ne esistono di vario tipo - a monitor, normale, ecc). Certo non puoi usare la cassa tirandole sempre il collo -volumi "huber"-, ma se hai bisogno di pi? volume e presenza puoi aggiungere un'altra cassa con ottimi risultati ... tieni conto per? che il discorso "volume" ? fortemente personale, qua c'? gente che non ne ha abbastanza con la MESA da 400Watt valvolari... io, invece, non ho mai avuto l'esigenza di spingerlo pi? di tanto il combetto...
La ATS ha un'altro punch, un'altra spinta. Scende molto pi? in basso e sale molto pi? in alto del combetto,ha una pasta sonora diversa, un midtweeter molto efficiente, per niente invadente e "booostabile/escludibile" a piacimento. Da il meglio di se a volumi medio/alti (io gli alti non li ho mai raggiunti per?  ) soprattutto se ci si trova all'aperto e/o nei locali grandi. Suona pi? aggresiva della markbass alle mie orecchie ed ? sempre presente nel mix... nello slap vince decisamente ... per?, nei locali piccoli non da assolutamente il meglio di se, gonfia il suono tirardo fuori troppole frequenze basse e perde di definizione ...
Nuova costa sui 750 credo, usate non ne ho mai viste (ci sar? pure un motivo)
Insomma... concludendo...
MARKBASS 121H se suoni in locali mediopiccoli e vuoi un rig trasportabile e versatile che, volendo, puoi "upgradare" rendendolo cos? idoneo a qualunque situazione (ed ? quello che sto per fare io...  )
ATS 2x10 T3se hai maggiori esigenze di volume,se suoni prevalentemente in posti medio/grandi e se vuoi una cassa 2x10 stand alone, facilmente trasportabile ed adatta praticamente a tutte le situazioni che ti si possono presentare (ad eccezione dei piccoli club)
Ciao
|
| Condividi |
#6 Mer 13 Giu, 2007 00:29 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
stratos_999, le cose sono sempre soggettive! a te il suono mark bass ti fa schifo... certa gente ritiene che sia il miglior suono mai creato! tutto qui
ma la qualit? dei prodotti ? decisamente ottima in relazione al prezzo!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#7 Mer 13 Giu, 2007 01:13 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
StratOS, la miglior risposta te la pu? dare Wideband alias Mr. ATS, utente del Forum, prova a contattarlo 
...perdonami ma ? come chiedere all'oste se il suo vino ? buono.
La grossa differenza ? data, oltre dalla marca, dal litraggio e dal taglio e numero dei coni.
Due casse diverse, che suonano diversamente e sono state studiate per diverse esigenze (vedi discorso di piedus).
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#8 Mer 13 Giu, 2007 08:58 |
|
 |
fabri74
|
Purtroppo non ho la possibilit? di provare ne una ne l'altra...
Se vuoi provare la 121h della Mark bass puoi passare da me e provi il combo cmd121h che ha la testata che possiedi gi? e la cassa 121h.
Ciao.
|
| Condividi |
#9 Mer 13 Giu, 2007 08:58 |
|
 |
stratos_999
|
Citazione: stratos_999, le cose sono sempre soggettive! a te il suono mark bass ti fa schifo... certa gente ritiene che sia il miglior suono mai creato! tutto qui
La mia esperienza ? soggettiva, certo... per? ho anche un'altra esperienza (che comunque ? soggettiva perch? non fa riferimento a tutti gli esseri umani presenti sulla terra ma a un piccolo gruppo): tutte le persona che ho incontrato dal vivo che mi hanno parlato bene di Mark Bass non avevano provato mai niente di veramente superiore: mi parlavano di Laney, Hartke e poi dicevano che "Mark Bass ? il top!!!"... anche il mio chitarrista/fonico dice esattamente la stessa cosa... dovresti vedere poi che pessimo suono di chitarra ha, e in che modo pessimo ci fa i suoni ogni volta che suoniamo!
Ripeto che anche questa pu? essere una cosa soggettiva, magari ci sono anche altre persone che di suono ne capiscono e che hanno provato roba migliore e dicono che MB ? comunque ottimo, ma ovviamente i negozianti non contano, smettiamola una volta per tutte di far riferimento a chi questa roba se la deve levare di torno altrimenti non mangia.
Ritorniamo all'esempio che ho fatto sopra, la realt? di Caserta, la mia citt?. Qui la roba di alto livello non vende, e quindi trovi soltanto piccoli combo della Laney, qualche testata+cassa Hartke, le corde dell'Ernie Ball, i bassi Ibanez e qualche Fender di quattro soldi: ovviamente ? tutta roba buona se parli con chi la vende... io ho provato a fare il confronto fra una cordiera della Ernie Ball presa a Caserta e una della Cocco presa a Napoli, montandole su due bassi (molto economici) dal suono abbastanza simile: la differenza di prezzo si sente anche sulla qualit? del suono prodotto dalle corde. Le cocco, senza volerci perdere in questioni strettamente tecniche, hanno un suono pi? pulito, un carattere sonoro molto chiaro rispetto alle Ernie: queste ultime hanno un suono poco chiaro, che non vuol dire "sporco" (cosa che potrebbe anche piacere) bens? anonimo, e mi danno l'impressione che su uno strumento di alta fascia non riescano a trasmetterne il suono in maniera ottimale. Eppure il negoziante diceva che "non conveniva spendere 10 euro in pi? per una cordiera della DR, o della Cocco"............................................
Poi magari per quanto riguarda il rapporto qualit? prezzo MB ? davvero buono, perch? ripeto che a parit? di potenza e caratteristiche delle casse costa la met? di un prodotto David Eden, e soprattutto pesa molto di meno. Ma se chi acquista cerca un prodotto che gli dia delle soddisfazioni autentiche e che trascendano la "soddisfazione" di aver cacciato pochi soldini, allora ? meglio risparmiare un altro po e prendere altro. Soprattutto per amplificare uno strumento di buon livello, le cui sfumature timbriche andrebbero irreparabilmente a smarrirsi nell'impastamento generale di quelle casse...
|
| Condividi |
#10 Mer 13 Giu, 2007 11:52 |
|
 |
dedo
Contributor

|
^^^ io mi sono trovato bene con le teste di MB, meno con una 4x10, bene con una 2x10 traveler non mia. Io ho provato anche sistemi molto pi? costosi e che ti devo dire.. erano meglio! Per? una LMK mi ? costata 600 eu, per una Walter Woods ci vorr? quasi tre volte tanto. Non mi sembra giusto come paragone. Comunque da musicisti o fonici seri non sentirai mai la frase "questo ? il migliore", perch? non vuol dire niente. Sono prodotti di buon livello, con un loro carattere, se non piacciono se ne scelgono altri.
Tornando IT non giudicherei neanche lontanamente ATS con i coni T3 "vintage", proprio no. Anzi ? il contrario, ? reattiva, un sacco di attacco, rischia in certi contesti di essere un p? dura.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#11 Mer 13 Giu, 2007 12:16 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
io ero indeciso tra una little Mark II ed il pre Navigator della Eden (molto bello)....alla fine ho scelto LMK della MB.....
li ho avuti insieme a casa e provati per 2 gg cn la stessa cassa.....la Mark aveva pi? armoniche....pi? adatta ai miei gusti....
Il navigator pi? caldo, un p? pi? di fruscio ma pi? distante dai miei gusti...e parlo solo di pasta sonora!
Quindi non mi sentirei di dire che mb ? per i dilettanti del suono....(lo sono come bassista) ma solo che son diversi....
ho provato/avuto in ordine Markbass, gallien (2 sett), ampeg (provata 1 gg), eden (2 gg), ebs (1 sett), alla fine son tornato a Markbass....
di meglio c'? ma non sempre i gusti sceglono ci? che ? meglio!
scusate il piccolo OT
____________________ m?? cie bell u bass
|
| Condividi |
#12 Mer 13 Giu, 2007 12:31 |
|
 |
stratos_999
|
Citazione: Comunque da musicisti o fonici seri non sentirai mai la frase "questo ? il migliore"
Lol infatti il mio fonico chitarrista non ? serio ne come fonico ne come musicista
|
| Condividi |
#13 Mer 13 Giu, 2007 14:21 |
|
 |
dedo
Contributor

|
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#14 Mer 13 Giu, 2007 14:33 |
|
 |
PiEdUs
|
Ma se chi acquista cerca un prodotto che gli dia delle soddisfazioni autentiche e che trascendano la "soddisfazione" di aver cacciato pochi soldini, allora ? meglio risparmiare un altro po e prendere altro. Soprattutto per amplificare uno strumento di buon livello, le cui sfumature timbriche andrebbero irreparabilmente a smarrirsi nell'impastamento generale di quelle casse...
Scusa ma non sono d'accordo... ci sono fior di musicisti che usano markbass con fior di strumenti... e di sicuro non se li spostano loro e non hanno problemi di soldi
Anche a me alcuni prodotti markbass non sono piaciuti (la 2x10 e la 4x10 traveller ad esempio), per? molti li usano con soddisfazione... ripeto, de gustibus
|
| Condividi |
#15 Mer 13 Giu, 2007 18:01 |
|
 |
matteone1
Ciao ,la 121h ? una discreta cassa se la usi in posti piccoli. I 400w dischiarati per? li reger? anche elettricamente ma musicalmente no
Io l'ho usata per un annetto, ho provato anche a portarla on stage per usarla solo come monitor con il service, ma gi? con la s450 che lavorava a 8ohm e quini buttava dentro circa 280W iniziava a slabbrare dopo met? master percui non bisogna pretendere troppo.
ATS per le casse ? un altro mondo, sono superiori in tutto e per tutto a MB ma tieni conto anche che costano di pi?
Cmq non generalizzarei su MB. Pi? volte ? stato detto che la 104HF ? forse il prodotto meno riuscito della MB ma io avevo una STD210 prima serie e suonava da paura e ormai da 5 anni ho una testa s450 che non intendo cambiare perch? la considero veramente un ottimo prodotto.
Sono prodotti professionali e possono piacere o meno e sono fermamente convinto che sono considerati da molti dei prodotti "cheap" solamente perch? costano il 40% in meno delle altre marche e non per effettive carenze tecniche.
Logicamente IMHO
|
| Condividi |
#16 Mer 13 Giu, 2007 19:08 |
|
 |
StratOS
|
Grazie a tutti per le risposte.
La buona notizia sta nella vostra descrizione della ATS.
La cattiva ? che PiEdUs ha confermato il mio timore che l'ATS a bassi volumi non rendesse bene perci?... perci? niente, sono indeciso lo stesso perch? l'idea di avere la questa cassa mi attizza molto.
Al momento ho il budget per comprare o una o l'altra (e non 2 121h ad esempio) perci? visto che per 3/4 dell'anno suono praticamente solo in piccoli locali mentre quest'estate (se tutto v? bene) sul palco ci dovrei salire pi? di una volta voi cosa fareste?
Prendereste la cassa che vi piace di pi? anche se dovesse risultare un p? sacrificata nel contesto nel quale suonate di solito?
____________________ L'estetica del lavoro ? lo spettacolo della merce umana (ZYG-Crescita Zero)
|
| Condividi |
#17 Mer 13 Giu, 2007 19:49 |
|
 |
Winchester
|
Carto stratos_999, secondo me devi correggere i tuoi posts ed infarcirli di IMHO... Tanto per dirne una, sul mio Laurus, dopo essermi FINALMENTE liberato di cocco ho riscoperto un altro strumento... e il tutto per D'addario.... Ora prover? DR...
Tanto per far l'esempio MB, neanche a me piacciono le casse MB, ma non mi parlar di Ampeg, tanto per dirne una che mi fai venire il mal di testa... Preferirei una SWR SM900 o una Mo'Bass, ma al momento mi tengo questa che ? abbastanza trasparente e che non mi dispiace minimamente...
Tanto per dirne una tal Dario Deidda (con cui ho la fortuna di chiacchierar di tanto in tanto), che manco ? pi? endorser MB, ne parla abbastanza bene e continua a consigliarle...
Non sto qui a difendere MB che manco me ne frega niente... per? dai tuoi post traspare una antipatica saccenza e una serie di assiomi sparati a raffica che, invero, sono antipatici assai... magari non l'hai fatto apposta... per? ? meglio farci attenzione... non credi?
P.S. Sui forummmmmese ammeregani le testate MB sono abbastanza osannate e viste come prodotti di fascia alta... abbiam ragione noi o loro?
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#18 Mer 13 Giu, 2007 20:10 |
|
 |
stratos_999
|
Citazione: ^^^non volevo essere offensivo
Eh eh eh, ma quando mai, non lo sei stato affatto  tuttavia col mio fonico dovresti
Citazione: ci sono fior di musicisti che usano markbass con fior di strumenti
E chi se ne frega  Se sono endorser, se sono pagati per suonare quegli strumenti o semplicemente glieli vengono dati gratis, ? ovvio che ti dicono che sono buoni.
Citazione: Anche a me alcuni prodotti markbass non sono piaciuti (la 2x10 e la 4x10
Io ho proprio la 4X10, ma ho riscontrato gli stessi prob con un minimark, che ha un solo cono pi? grosso, quindi un po diverso come ampli.
Citazione: sul mio Laurus, dopo essermi FINALMENTE liberato di cocco ho riscoperto un altro strumento... e il tutto per D'addario.... Ora prover? DR...
Il paragone lo facevo tra Cocco e Ernie Ball: devi ammettere che la differenza si sente
Citazione: Tanto per dirne una tal Dario Deidda (con cui ho la fortuna di chiacchierar di tanto in tanto), che manco ? pi? endorser MB, ne parla abbastanza bene e continua a consigliarle...
Beh, ma da ex endorser non pu? certo parlarne male: se si venisse a sapere, la MB ci penserebbe due volte in futuro prima di richiamarlo per un nuovo accordo, perch? sarebbe meno credibile. E poi che figura ci farebbe a dire che ? uno che suona quello che gli danno aggratis?? Certo, se fosse un prodotto davvero di bassa qualit? allora desisterebbe, e MB non lo ?, c'? molto di peggio, ma ci? non significa che abbia il livello di qualit? di cui molti parlano... forse il rapporto qualit? prezzo ci sta anche, ma poi non diciamo che sono come le G&K.
Citazione: Sui forummmmmese ammeregani le testate MB sono abbastanza osannate e viste come prodotti di fascia alta... abbiam ragione noi o loro?
Guarda forse i musicisti americani importanti sono anche pi? bravi ed espressivi dei nostri musicisti importanti (anche se ad esempio a me Rava commuove ogni volta che l'ascolto), ma la gente che bazzica i Forum costituisce spesso un insieme assai eterogeneo in cui passa per vero tutto e il contrario di tutto: ? su talkbass che mi hanno consigliato la MB. Da inesperto avevo provato molti prodotti e non riuscivo a coglierne molte differenze, mi sono fidato di talkbass e ho preso la testata e la cassa; poi dopo averci suonato tantissimo e aver riprovato altri prodotti mi sono pentito: se avessi puntato sull'usato forse avrei potuto prendere qualcosa di meglio...
Non importa che sia americano o italiano: un Forum ? sempre un Forum, in cui c'? gente che ne capisce e gente che non ne capisce. Io di certo non mi ritengo un grande esperto, ma dopo aver suonato tanto la mia cassa, passando sulle altre la differenza la sento eccome. E per questo non mi sento di consigliare Mark Bass n? Hartke, se non a coloro che non possono (sfortunatamente) permettersi altro. E in questo caso penso che stia facendo un favore a StratOS, perch? cos? eviter? di prendere un prodotto che ? di compromesso e si butter? su qualcosa di meglio. E in quel mercato, poi, allora sar? solo questione di gusti personali.
Questo ? il motivo per cui ho aperto a suo tempo il mio post provocatorio su Ibanez: ? questione di gusti o fa veramente schifo? A me non entra in tasca nulla se la gente non compra Ibanez o MB, per? mi farebbe piacere aprirgli gli occhi sulla REALE qualit? di questi prodotti, che magari per il prezzo in certi casi pu? essere anche giusta, in altri no: alcuni Ibanez costano quanto il pi? schifoso dei Corvette, ma quast'ultimo suona molto meglio, e non ? una questione di gusti, ? un dato obbiettivo perchp l'Ibanez ha il suono piatto mentre il Corvette "vibra", "ringhia".
Dici che dovrei aggiungere un IMHO grosso come una casa? Beh, forse sono stato troppo presuntuoso, soprattutto per essere un novizio, per? ti ripeto che secondo me la differenza ? abbastanza evidente (la vedi anche tu) e quindi mettendola in evidenza in maniera forte molte pi? persone si renderanno conto dell'effettiva qualit? del prodotto e spenderanno i loro soldi in maniera pi? cosciente. Forse non posso dire che MB fa schifo, per? posso certo dire che c'? molto di meglio e quindi chi cerca l'alta qualit? deve essere cosciente che ? inutile passare per un MB. Altrimenti per cominciare, magari anche usato, pu? essere un affare
Mi dispiace che il mio comportamento di infastidisca, non dico queste cose per fare il saccente (anche perch? non me lo posso permettere) ma solo per restituire la mia esperienza (di grande delusione rispetto a ci? che avevo sentito) in maniera molto sentita e autentica, dando a StratOS (e amagari anche ad altri) un'ulteriore opinione che si discosta molto da quella degli altri per intensit?, e quindi un ulteriore elemento di analisi.
Mi dispiace se ho infastidito qualcuno!!
|
| Condividi |
#19 Mer 13 Giu, 2007 22:45 |
|
 |
Mr Rabble
|
stratos_999 ha scritto:
... ? su talkbass che mi hanno consigliato la MB. Da inesperto avevo provato molti prodotti e non riuscivo a coglierne molte differenze, mi sono fidato di talkbass e ho preso la testata e la cassa; poi dopo averci suonato tantissimo e aver riprovato altri prodotti mi sono pentito: se avessi puntato sull'usato forse avrei potuto prendere qualcosa di meglio...
...
in pratica hai comprato un prodotto italiano, che trovi e puoi provare anche nel negozio sotto casa, perch? qualcuno ne parlava bene su un Forum americano
|
| Condividi |
#20 Mer 13 Giu, 2007 22:52 |
|
 |
stratos_999
|
Mr Rabble ha scritto: stratos_999 ha scritto:
... ? su talkbass che mi hanno consigliato la MB. Da inesperto avevo provato molti prodotti e non riuscivo a coglierne molte differenze, mi sono fidato di talkbass e ho preso la testata e la cassa; poi dopo averci suonato tantissimo e aver riprovato altri prodotti mi sono pentito: se avessi puntato sull'usato forse avrei potuto prendere qualcosa di meglio...
...
in pratica hai comprato un prodotto italiano, che trovi e puoi provare anche nel negozio sotto casa, perch? qualcuno ne parlava bene su un Forum americano
Esatto! Certo la MB deve aver fatto una campagna di marketing incredibile (merito anche di Berlin, sicuro), ed ? incredibile come si sia ritagliata un po di spazio anche in America! Comunque Talkbass non ? soltanto americano, ci sono molti utenti europei.
Ma il punto ? proprio questo: un Forum ? sempre un Forum, ossia una "piazza", un insieme eterogeneo di persone che esprimono le loro esperienze molto soggettive.
A questo punto, Mr. Rabble, siamo curiosi di sentire anche la tua opinione su MB
|
| Condividi |
#21 Mer 13 Giu, 2007 23:03 |
|
 |
Mr Rabble
|
stratos_999 ha scritto:
...A questo punto, Mr. Rabble, siamo curiosi di sentire anche la tua opinione su MB ...
oddio, forse altri sono meno curiosi di te perch? me lo sentono dire da anni
Mi piacciono le testate, che trovo simili alle Eden, con una bella spinta sui mediobassi che aiuta a uscire nel mix.
Non mi piacciono le casse, troppo impastate gi? con i coni da 10".
Mi ? piaciuto il combo col cono da 12" che ho avuto modo di trovare su un palco. Spinta e volume insospettabili viste le dimensioni.
Se la cassa 121h ? quella che si trova integrata in quel combo (ma non lo so) direi che ? una cassa egregia.
|
| Condividi |
#22 Mer 13 Giu, 2007 23:10 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
se oso dire qualcosa mi bannano da tutti i Forum intercontinentali pi? "sputo accademico" ma senza lode
ps dico solo questo
in ogni caso qualunque sia il pensiero di ognuno bisogna ragionar sempre in soldoni e cio? stratos se tu l'hai provata e nun te va giu...sono completamente concorde con te (cio? con la tua opinione diversa dalla mia (Ad esempio) ma pur sempre valida quanto la mia) altrimenti (e potrei sbagliarmi perch? non so se ho capito male) se nn hai provato tutto ci? che offre una mrca non si pu? sputare a priori sulla stessa, solo perch? bla e poi bla e poi bla
(in pratica quello che ha detto winchester)
....
...
...
...
beh allora faccio cos?
winchester ti QUOTO
____________________ MAIS PEIS
|
| Condividi |
#23 Gio 14 Giu, 2007 00:00 |
|
 |
stratos_999
|
Comunque l'aggressivit? dei miei toni ? dovuta molto alla delusione cocente che ho avuto sentendo gli altri prodotti: cercher? di evitare questi toni nelle discussioni in futuro, altrimenti qualcuno ci rimane male e c'ha pure ragione (scusami, Winchester, hai ragione!)
E comunque la discussione su Mark Bass in effetti ? cosa di tutti i giorni: sul Forum si apre cos? tante volte AL GIORNO che probabilmente i mod si sono stufati di raccomandare la funzione ricerca del Forum e lasciano correre
|
| Condividi |
#24 Gio 14 Giu, 2007 00:57 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
stratos_999, non ? che questi toni sono da evitare... sono da evitare se si parla di cose soggettive!!!!!!
abbiamo appurato che a te MB fa schifo... ma lo sai a quanta gente piace?!
e coma fai a dire che la qualit? di Gk ? migliore?! solo perch? suona meglio ? anche migliore di fattura?! le due cose non sono correlate, se pensi che una cassa behringer confrontata ad una markbass usciva a testa pi? che alta, ti dimostra che con qualit? scadente si possono ottenere buoni suoni, come pu? benissimo essere il contrario!
MB usa componenti di altissima qualit?! e non lo dico mica io....
se dici che per te suona da schifo a me non fa ne caldo ne freddo, perch? prima di spendere mille ? di amplificazione andr? a provarmi tutto quello che pu? offrire il mercato!
sai a quanta gente Ashdown non piace?! ce n'? un'infinit? sul Forum.... a me invece piace abbastanza! e non posso parlare con i toni che hai usato per difendere Ashdown e bisfrattare MB, perch? sono gusti... a prescindere dalla qualit?!!
tutto qui!
Citazione: Ripeto che anche questa pu? essere una cosa soggettiva, magari ci sono anche altre persone che di suono ne capiscono e che hanno provato roba migliore e dicono che MB ? comunque ottimo, ma ovviamente i negozianti non contano, smettiamola una volta per tutte di far riferimento a chi questa roba se la deve levare di torno altrimenti non mangia.
Guarda, tu sei nuovo... qui si cerca proprio di fare quello che dici... e si fa giornalmente!
quindi mi stupisce leggere queste parole da uno che il Forum dovrebbe prima leggerlo invece che scriverlo!
perch? se leggessi, giornalmente non si parla di Markbass, ma bens? di fare acquisti mirati oculati il pi? possibile attinenti ai gusti di chi chiede e fornendo indirizzi di gente che vende la roba al prezzo giusto! quindi proprio non considerando minimamente i pareri dei negozianti, a meno che non siano come il grande fabio fender, o i ragazzi di Wood & tronics, o il famigerato nonno! tutta gente che sa fare il suo lavoro come tanti altri che non stanno sul Forum, ma che puntualmente indichiamo a chi ? in zona!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#25 Gio 14 Giu, 2007 03:51 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|