| Autore |
Messaggio |
StudioBass
|
 Mesa Mpulse 600 O GK 1001 RB II
Ciao ragazzi, tra le tante alternative che mi si parano davanti per cambiare la mia strumentazione due di queste sono le due testate sovracitate.
La Mesa dovrebbe essere un p? meno potente, pi? costosa, ma dovrebbe essere un p? pi? versatile, ha il comp totalmente regolabile e un footswitch molto comodo, due controlli volume diversi (master e Solo), per? le mancano gli speakon.
LA GK dovrebbe essere un pelo pi? potente(700+50w@4ohm contro 720@2 ohm della mpulse 600), ha gli speakon, un p? pi? leggera e pi? economica.
Suono Dance/Funky, Rock, e Alternative Metal purtroppo non le ho mai potute provare, n? ci sono negozi a meno di 5 ore di strada da dove abito dove provarle, conosco come suonano le testate backline GK e come suona la mesa 400+ ma non credo che il tutto sia molto indicativo.
voi cosa ne pensate?
PS: come cavolo ? che in una testata da 2000? non hanno pensato a mettere uscite speakon?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Sab 21 Apr, 2007 16:22 |
|
 |
TroppeNote
|
 Re: Mesa Mpulse 600 O GK 1001 RB II
In compenso ha i morsetti che forse sono ancora pi? affidabili...
Io uso: solo le dita
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#2 Sab 21 Apr, 2007 16:52 |
|
 |
Vanni
|
guarda che adesso ha pure due uscite speakon, oltre che le 2 normali...
l'hanno aggiornata. Basta ordinarla nuova, ed arriva quella.
Leggi qua
qua ti puoi scaricare il pdf della testata, ci trovi tutte le info...
ottima testata pure la GK, non saprei cosa scegliere...
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#3 Sab 21 Apr, 2007 17:10 |
|
 |
StudioBass
|
nuova mi costerebbe un PELIIIIIIIIIINO di pi?
In sintesi non ci arrivo col cash
|
| Condividi |
#4 Sab 21 Apr, 2007 17:25 |
|
 |
Vanni
|
allora vai di GK1001 usata, che spendi poco
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#5 Sab 21 Apr, 2007 17:26 |
|
 |
StudioBass
|
Alle due possibilit?, (oltre all'ipotetico pre+finale) si ? aggiunta anche una acoustic image focus 2, 800w senza riverbero, e sopratutto leggerissima, per? ho sentito parlare poco bene dell'affidabilit? di questo tipo di testate.
Come ce la vedete questa testata, che caratteristiche timbriche ha?
Secondo voi quali possono essere buoni prezzi sull'usato per queste tre testate?
|
| Condividi |
#6 Sab 21 Apr, 2007 19:40 |
|
 |
cubano
|
Ciao,
io ho una testata GK 150s, che non ? la 1001rb, ma credo la pasta sia molto simile.
Per lo meno dopo aver provato anche una 800 rb, ho avuto l' impressione che il suono GK sia quello...
Ti rispondo perch? ho avuto modo di provare il combo Mesa che monta la testa 600, e a me ha fatto una impressione notevole. Suono molto definito e aperto, pur mantenedo delle basse potenti.
Ho provato anche la mesa 400+.
Rispetto alla valvolare, la 600 ? meno calda, ma ha pi? definizione, soprattutto sui bassi volumi riesce a mantenere costante le dinamiche.
Costa, ma ? davvero una bella testata, e ti assicuro che il volume percepito con sotto un cono da 15 era notevole.
Chi te lo dice ? sempre stato un fan di GK (il mio testa-cassa ha una decina di anni ed ? ancora come da vetrina!!!).
Per quanto riguarda acoustic image, parlo per sentito dire:
sono amplificazioni che non colorano il suono, e ti rendono il suono puro del basso.
Molto consigliate per strumenti che utilizzano i piezo.
Inoltre, se hai necessita di un' amplificazione veloce e versatile, direi che la Focus abbinata ad un SansAmp sia la soluzione ideale.
La tua selezione a mio parere ? stata molto efficace, qualsiasi cosa scegli, secondo me caschi bene
|
| Condividi |
#7 Sab 21 Apr, 2007 22:16 |
|
 |
H_B
|
Suono Dance/Funky, Rock, e Alternative Metal...
Io ho una Mesa Mpulse 360...uguale alla 600 ma meno potente (e la dice luga...mi sono al massimo avvicinato alla met? col master). Preamp godurioso...suono bello ciccio e saturo all'occorrenza...decisamente lontano dalla GK che vince invece sullo spettro pi? alto in frequenza. Se poi il pre lo tiri di brutto la distorsione che ne esce ? ottima...per suonare time'srunning out mi sono comperato un distorsore ma continuo a preferire il suono mesa. peccato che sia poco getisbile live (il footswitch non aiuta molto in qesto caso). L'eq e il comp fanno un egregio lavoro..sono molto 'usabili'.
Per il genere che suoni secondo me la mesa ? un'ottima scelta ma ? veramente soggettivo e dipende dal resto del tuo impianto (io ho uno Stingray5 e ana Aguila 212). A volte mi manca la definizione della GK ma posso vivere anche senza
Saluti H_B
|
| Condividi |
#8 Dom 22 Apr, 2007 12:49 |
|
 |
StudioBass
|
Ah quindi si pu? raggiungere un buon overdrive anche utilizzando solo il controllo di gain, ottima cosa!
il resto del mio setup ?:
Pre Tech21 Sansamp PSA1 (IL rack) per ora lo utilizzo con la chitarra.. ma hai visto mai...
Cassa ATS 4x10 800w
Multifx Ensoniq DP2
Musicman Stingray 4
Steinberger XL2
Vorrei ottenere un suono bello ciccio, ma anche un suono molto overdrivoso...non dico alla motorhead ma quasi  e in questo il sansamp sopperirebbe alle mancanze di acoustic image e gk.
I prezzi intorno a quanto si dovrebbero aggirare sull'usato?
|
| Condividi |
#9 Dom 22 Apr, 2007 13:27 |
|
 |
cubano
|
Per il genere che suoni secondo me la mesa ? un'ottima scelta ma ? veramente soggettivo e dipende dal resto del tuo impianto (io ho uno Stingray5 e ana Aguila 212). A volte mi manca la definizione della GK ma posso vivere anche senza
Saluti H_B
Dici?
Io che ho GK quando ho provato la mesa 600 mi ? sembrata addirittura anche pi? definita!!!
Lo stesso giorno provai LMK e Eden WT 400 (o 550, non ricordo...), e tra queste la Mesa era quella col suono pi? "scolpito".
Abituato alla GK, appunto, questa mi era piaciuta pi? delle altre...
Sul suono ciccio, bhe, non ? una ampeg, ma per? ? bella corposa.
Usate ne ho viste poche, non saprei quale valutazione possano avere.
|
| Condividi |
#10 Dom 22 Apr, 2007 21:12 |
|
 |
H_B
|
x StudioBass
Ah quindi si pu? raggiungere un buon overdrive anche utilizzando solo il controllo di gain, ottima cosa!
[cut]
Vorrei ottenere un suono bello ciccio, ma anche un suono molto overdrivoso...non dico alla motorhead ma quasi  e in questo il sansamp sopperirebbe alle mancanze di acoustic image e gk.
I prezzi intorno a quanto si dovrebbero aggirare sull'usato?
Tirando il preamp tiri fuori una distorsione vera e propria che potrebbe avvicinarsi a quella che cerchi. dicevo che era poco gestibile live dato che non avendo un controllo separato se sei pulito e vuoi distorsione devi aumentare il gain e ridurre il master cosa abbastanza scomoda mentre hai due mani sul basso. non ti viene neppure in aiuto il gain secondario attivabile via footswitch che ti da si una seconda opzione sul livello del pre ma non interviene sul livello del master quindi ti ammazza di volume.
x cubano
Citazione: Dici?
Io che ho GK quando ho provato la mesa 600 mi ? sembrata addirittura anche pi? definita!!!
Lo stesso giorno provai LMK e Eden WT 400 (o 550, non ricordo...), e tra queste la Mesa era quella col suono pi? "scolpito".
Abituato alla GK, appunto, questa mi era piaciuta pi? delle altre...
Sul suono ciccio, bhe, non ? una ampeg, ma per? ? bella corposa.
Usate ne ho viste poche, non saprei quale valutazione possano avere.
Il bello dei pareri
Per il prezzo dell'usato...io la Mpulse 360 l'ho comperata su ebay in uno stato perfettissimo con footswitch immacolato e fligth case da 3U a 800 euro + spedizione Torino->Lecco. La Mpulse 600 la vidi da lucky music intorno ai 1200/1300. Magari con il dollaro debole ora si fanno dei buoni affari anche all'estero.
Saluti
|
| Condividi |
#11 Lun 23 Apr, 2007 09:57 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
la 1001rbII la trovi sugli 800 eurozzi.
la mesa fa si gola, ma se si pu? risparmiare comprando robba buona... ben venga!!!
|
| Condividi |
#12 Lun 23 Apr, 2007 10:42 |
|
 |
Mr Rabble
|
Il rapporto qualit? prezzo della Gallien Krueger ? sicuramente pi? favorevole.
Soldi a parte, sono 2 testate della madonna, comunque scegli scegli bene!
|
| Condividi |
#13 Lun 23 Apr, 2007 10:53 |
|
 |
Marcus Meliller
Membri Attivi Email non valida

|
due delle testate piu' belle che ho avuto la fortuna di provare.
potenti e dannatamente ben suonanti.
capisco l'imbarazzo della scelta.
certo il prezzo della mesa non aiuta...
____________________ "Too much of a good thing is simply wonderful" - Liberace
|
| Condividi |
#14 Lun 23 Apr, 2007 11:31 |
|
 |
H_B
|
certo il prezzo della mesa non aiuta...
l'unica ? stare alla finestra .. con pazienza ... dal mercato dell'usato prima o poi spunta sempre qualcosa
|
| Condividi |
#15 Lun 23 Apr, 2007 11:39 |
|
 |
invisible
Contributor

|
io la MPulse 600 usata l'ho pagata 1000 euro. che sia pi? definita di una Eden non mi pare per?... ma la definizione non ? tutto. non ho mai provato la GK ma sono entrambe testate usate da Chancellor dei Tool, bisognerebbe chiedergli come mai ? passato da mesa a GK
|
| Condividi |
#16 Lun 23 Apr, 2007 12:21 |
|
 |
Coffee
|
anche io d'accordo con mr rabble...
ti direi gallien krueger perche riesci a spendere di meno avendo una testata di qualit? non inferiore di qualit? alla mesa.
solo che io quando sento la mesa godo
|
| Condividi |
#17 Lun 23 Apr, 2007 12:45 |
|
 |
cubano
|
io la MPulse 600 usata l'ho pagata 1000 euro. che sia pi? definita di una Eden non mi pare per?... ma la definizione non ? tutto. non ho mai provato la GK ma sono entrambe testate usate da Chancellor dei Tool, bisognerebbe chiedergli come mai ? passato da mesa a GK 
La Eden l' ho provata con la cassa da 15 pollici della MarkBass.
Credo che abbia inciso parecchio sull' impressione che ho avuto sia della Eden che della LittleMark stessa.
Allo stesso tempo per? la 600 mi ? parsa parecchio pulita come suono.
Sul fatto che Mesa sia pi? definita di GK, probabilmente? stata una mia impressione, non ci metterei la mano sul fuoco, anche perch? avrei dovuto provare lo stesso giorno e con la stessa cassa anche una testata GK, cosa che non ho fatto.
Studiobass, mi ? venuto in mente che il bassista di Ben Harper utilizza quella testata, forse se ascolti qualcosa ti fai un po' un' idea...
|
| Condividi |
#18 Lun 23 Apr, 2007 13:12 |
|
 |
StudioBass
|
Si lo so, ed ha un suonone!
Cos? come Justin Chancellor, sono due suoni che potrei benissimo prendere come riferimento, per i miei progetti paralleli.
Infatti cash permettendo andrei sicuramente su mesa, anche per via della possibilit? di avere un discreto overdrive, comp, eq e boost switchabili via pedale.
Posseggo anche un bel pre della tech21 ma non lo utilizzerei con la mesa, mentre lo sfrutterei sicuramente con la GK per i distorti, anche se non saprei come effettuare il routing.
|
| Condividi |
#19 Lun 23 Apr, 2007 13:17 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
basso, tech21, testata.
stop!
|
| Condividi |
#20 Lun 23 Apr, 2007 14:06 |
|
 |
StudioBass
|
no, non va bene cos? andrei incontro ad una doppia preamplificazione, anzi tripla considerando che ho solo bassi attivi, e non va per nulla bene, dovrei trovare il modo di bypassare i pre della testata.
|
| Condividi |
#21 Lun 23 Apr, 2007 14:14 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
basso-tech21-return
|
| Condividi |
#22 Lun 23 Apr, 2007 14:15 |
|
 |
StudioBass
|
ho gi? provato ma mi dava problemi,per? a logica anche io la penso cos?, dovr? sperimetnarci un p?.
|
| Condividi |
#23 Lun 23 Apr, 2007 14:25 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
peccato che cos? per? perdi il bello del suono e dell'immediatezza della g&k.
|
| Condividi |
#24 Lun 23 Apr, 2007 14:27 |
|
 |
StudioBass
|
Appena vado in saletta provo cos? con la mia marshall (che presto saluter?) e anche ad utilizzarlo nel send, return come fosse un fx.
|
| Condividi |
#25 Lun 23 Apr, 2007 14:32 |
|
 |
|
|