Re: Sostituire La 4x10 Con Qualcosa Di Pi? Trasportabile
taz, la differenza sta nel fatto che la R monta coni ceramici mentre la L al neodimo ma la marca ? la stessa (B&C, che fra l'altro ? italiana) quindi la timbrica di base ? quella, solo che con la L guadagni 4-5 kg sul peso e un suono leggerissimamente pi? tagliente (ma proprio un pelino eh).
La mia 1212L pesa 17,4 kg, almeno sulla bilancia che ho a casa, mentre sul
Sito Schroeder si parla di circa 18,5 kg.
La serie R sempre sul
Sito Schroeder viene data a circa 23,5 kg.
Tornando al discorso TecAmp vorrei precisare che a me era piaciuta ma poi ha vinto la Schroeder che fra l'altro non ? certo una cassa neutra.
Come cassa neutra avevo gi? la 212MBE perci? ne volevo una fortemente caratterizzata e la TecAmp mi ? sembrato avesse un bel caratterino sotto quel punto di vista.
La provai con una testata sempre della TecAmp, la Puma 500.
Magari se l'avessi provata con la mia testata avrei sentito una maggior equalizzabilit?, perch? alla fine anche le testate fanno la loro parte sulla timbrica.
E riguardo al confronto con la Schroeder beh, qui non c'? stata storia, per il suono che volevo io ha vinto a mani basse ma ripeto, la TecAmp ? davvero una bella cassa, nulla da dire al riguardo.
Per la cronaca, la Schroeder l'ho provata con una GK 1001 RB II che anche se non ? uguale ? certamente pi? simile alla mia MB500 di quanto non lo sia la Puma 500.
Ecco, magari avrei dovuto provare le 2 casse invertendo le testate per sentire le differenti timbriche ma i 2 rig non erano nello stesso negozio...