Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Cassa Per Little Mark II O Sa450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Per Little Mark II O Sa450 

Allora...oggi ho provato un po di cose con la sa450:

Ashdown abm 2x10: beh non c'? male...ma suonando il low B....si sente che manca qualcosa....! Non vorrei che da sola non fosse sufficente.

Ci ho aggiunto il suo sub 1x15...moooolto meglio! Il suono p caldo, ora definito...bello.

Provo ashdown 4x10 sempre serie abm....ottimissimo suono. Caldo, corposo, definitoe profondo. Mi ? piaciuto molto...mi ? parso che spippolando un po con l'eq della testa si tirassero fuori un po tutti i suoni...

Hartke 4x10....mah....si..definita, ma troppo squillante....usando la stess impostazione per le 2 casse dovevo ridurre gli alti da morire per non sentire il ferro....!

Fatte queste prove, ora come ora propoendo per la 4x10 ashdown...per?....pesa. E torno al problema della trasportabilit? che non ? poco e ancor + della trasparenza: non vorrei fare una equlizzazione bella sulla cassa e sentirla diversa sul mixer.
Le EBS e le Eden come sono in termini di trasparenza?

In particolare delle Eden mi han detto che la 2x10 pu? stare da sola tranquillamente che ha bassi da vendere. Un altro mi ha detto che con la sa450 soffriva di brutto e ci ha dovuto aggiungere il sub...

purtroppo non riesco a provare tante casse e quindi non so che pesci prendere, devo un po fidarmi di quel che mi dite...

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di syndacate il Sab 04 Ott, 2008 13:50, modificato 1 volta in totale 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

grazie a tutti per le risposte innanzi tutto , e scusate l'assenza!!
stando a quello che dite dunque non ci dovrebbero essere problemi.....
io ho un budget di 700-800 euro, che togliendo la testata si riducono a 100-150 euro per una semplice cassa da 15 8ohm per poter usare subito la composizione in locali tendenzialmente medio-piccoli....

dedo sull'usato ho sempre paura dato che non sono molto esperto e ho paura di brutti scherzi successivi.....per quanto riguarda invece iil discorso del wattaggio/qualit?, che ne dici dell' ASHDOWN MAG 115 CASSA 250W 1X15".....si trova con il discorso che fai tu??
comunque spero nella settimana entrante ao al max la prossima di provare un p?!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ancora a tutti, ogni consiglio ? ben accetto!!!   

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/surmatfrank

images

frank19 Invia Messaggio Privato

nessuno sa darmi 2 dritte?       

carissimi!
scusate la nuova assenza.. mi reinserisco in questa discussione per dirvi che alla fine sono siuscito a fare IL PIENO e attualmente ho nella mia camera (finch? non mi sfrattano):
LITTLE MARK II marco limited edition 08
cassa ashdown mag410 tdeep 450w su 8ohm

sono 4 giorni che la provo e con un po di pazienza escono buone cose...la little markII risponde davvero bene ai comandi, anche con il master al minimo...certo, vi faro sapere dopo la prima serata che dice.....
favolosa la vasta scelta di suoni creabili con filtri e gain, oltre ad un equalizzatore che mi ? sembrato + efficace di altri che ho provato...

HO SOLO UN  DUBBIO????
sto utilizzando un cavo cassa da 1/4"..nella little mark II l'ho infilato nel speaker out superiore....dove dovrebbe entrare nella cassa che ha 2 "ingressi"?????

GRAZIE A TUTTI!

www.myspace.com/surmatfrank

images

frank19 Invia Messaggio Privato

Io alla fine ho preso la sa450 e 2 casse ashdown: la 1x15 e la 2x10 entrambe abm. Gran bel suono molto ciccioso e definito. Unici nei che ho trovato fin'ora: alzando molto il volume le casse vanno in sofferenza (i coni si muovono molto troppo), e il suono che esce dal line out della testa ? totalmente diverso da quello che esce dalle casse. Ma il suono che esce dalle casse a volumi normali da palco...........semplicemente meraviglioso.

Ho comprato da pochi giorni un little mark II usata. E' possibile collegare contemporaneamente due casse da 8 ohm a questa testata? La testa ha due uscite cassa ( una speakon/jack e l'altra jack), ma sul manuale, scaricato dal Sito mark bass, non c'? scritto nulla di preciso.
Grazie!

...quando una lingua si dilunga qualcuno si dilegua... M.S.T.

tommy197 Invia Messaggio Privato HomePage

ne parlano male, ma ho sentito la warwick 211 e a me non ? sembrata proprio da buttare (400w a 8 ohm e 220 euro) vedi tu

Ultima modifica di tigellino64 il Dom 04 Gen, 2009 12:30, modificato 1 volta in totale 
tigellino64 Invia Messaggio Privato

Scusa tigellino 64, ma non riesco a capire la pertinenza con la mia domanda

...quando una lingua si dilunga qualcuno si dilegua... M.S.T.

tommy197 Invia Messaggio Privato HomePage

Inanzitutto saluto tutti i bassisti giacch? sono nuovissimo del Forum. hola!

Sto acquistando anche io una Little Mark II (dopo settimane e settimane di prova in negozio), Come casse da abbinarci ne ho provate diverse, soprattutto Markbass, tanto per rimanere sulla stessa marca.
Secondo me la scelta migliore, guardando anche al prezzo, ? la standard 104HR (son 800 w su 4 ohm se non sbaglio). Si potrebbero anche appaiare la 151HR (1x15) con la 102HF (2x10) entrambe su 8ohm, per? come prezzo si va sui 1300 euro (anche pi?). La 104hr da sola costa 800, nemmeno troppo, e mi ? sembrata buona come suono (incredibile quanto sia leggera).
L'unica cosa ? che spara 800w, quindi probabilmente non ? il massimo con una testa da 500 come la little mark.

magari mi sbaglio, secondo voi la 104hr ? "sprecata" con la LM?

gracias

Ultima modifica di Lee-Ho il Lun 09 Feb, 2009 18:02, modificato 1 volta in totale 
Lee-Ho Invia Messaggio Privato

Lee-Ho, ne "spara" 800 la 104hr

Hai ragione Clauzanna, correggo al volo

Ultima modifica di Lee-Ho il Lun 09 Feb, 2009 18:02, modificato 1 volta in totale 

Lee-Ho, vai tranquillo uso anch'io mark e va benissimo la cassa con la testata che hai scelto

Clauzanna, grazie per il consiglio, temevo di non riuscire a tirar fuori il vero suono dell'ampli con una cassa pi? potente della testata, ma se dici che ti trovi bene, mi fido.

Ciao a tutti bassisti e no, riesumo e mi intrometto in questa discussione per chiedervi un parere su questa accoppiata:

Little Mark II + Ashdown Mag 414TDeep:

Il parere lo chiedo specialmente a frank19 visto che ha quasi la stessa coppia..la little mark II che sto per acquistare non ? la limited edition e la cassa la vorrei prendere sarebbe a 4 ohm..

Ora vi chiedo per?: se la testata eroga 500 w e la cassa ne fa uscire meno (a proposito, sta benedetta mag 414 ne eroga 450 o 350 di watt?   ) quali problemi si possono avere? La cassa lavorerebbe sotto sforzo con il rischio di liquefarsi o comunque suono, qualit? e potenza sarebbero comunque alti senza rischio di liquefazioni e spernacchiamenti vari?

E infine vi chiedo: 1)la mag414 esiste 4 ohm? Sul Sito Ashdown viene elencata solo la possibilit? a 8...mah..
                           2) Una cassa che a 8 ohm eroga nominalmente -ed esempio- 350 w li eroga tutti, non il 60% giusto? Questo ? un discorso che "vale" per le testate, non per le casse..giusto?

p.s. forse l'ultima domanda ? un po' idiota ma sti ohm e sti watt mi fanno sorgere dei dubbi assurdi proprio sul pi? bello..

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

antocha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mag414 esiste 4 ohm?

Si, ma non ricordo il modello
forse la 414T

antocha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una cassa che a 8 ohm eroga nominalmente -ed esempio- 350 w li eroga tutti, non il 60% giusto? Questo ? un discorso che "vale" per le testate, non per le casse..giusto?

Esatto, vale per l'ampli, non per la cassa  
anche perch?, la cassa supporta i watt, non li eroga  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Sa 450 Markbass Cassa Per 

Ciao a tutti ho comprato una testata markbass sa450 ed ho un basso fender jazz , mi ? rimasto un budget di 350 euro per prendere una cassa semmai usata.
Ho pensato ad un cono da 15 con tweeter markbass , per? ho trovato anche un ebs 2 10  . . . sono aperto a qualsiasi soluzione voi cosa mi consigliate ???

cruciomarco Invia Messaggio Privato

Usiamo la ricerca...

Unisco a una discussione simile.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi