| Autore |
Messaggio |
Shikaan
|
 Hughes And Kettner KickBass
Buonasera
sono qui a riempirvi il Forum con i miei topic inutili, ma cercando nn ho trovato niente di interessante...
l'altro giorno ero andato in un negozio di strumenti musicali ed ho chiesto info riguardo amplificatori per basso... questi tali mi hanno proposto alcuni MarkBass un paio di ampeg e questi Hughes and Kettner....
Io sti qua non li avevo mai sentiti nominare prima di allora, per? il negoziante me ne ha parlato un gran bene... naturalmente ognuno si tira l'acqua al suo mulino e quindi ho preferito non farmi affascinare...
arrivando al punto... io mi ero interessato ai Kickbass in particolare al BK200 cosa sapet dirmi a riguardo?
deve pompare i bassi e deve pomparli tanto, ? quello che voglio sapere
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mer 06 Dic, 2006 23:26 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Hughes And Kettner KickBass
Ma lo aveva l??? o aveva altri Hughes?? Provarli??
Poi c'? sempre il tasto cerca che fa miracoli a volte... anche se in questo caso dubito fortemente perch? non sono ampli molto diffusi in italia, soprattutto quelli per basso!!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#2 Gio 07 Dic, 2006 00:50 |
|
 |
DavFunK
Davide
Contributor

|
Io ho un combo della H&K, il BassKick 310. Ha un cono da 15" ed eroga 100W.
Secondo me ? un combo della madonna, con delle basse da far paura, per? non ? molto versatile. Se devi fare funky o magari dance, niente male, ma per rock & co. scordatelo.
Sulla marca niente da dire, io ce l'ho da 10 anni e non ha mai dato problemi (a parte interventi di routine dopo qualke anno). Anche amici chitarristi con testate H&K confermano che sono "trattori".
EDIT: basskick 303 naturalmente...
Ultima modifica di DavFunK il Ven 08 Dic, 2006 02:09, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Gio 07 Dic, 2006 08:57 |
|
 |
Shikaan
|
se nn va bene per il rock non credo faccia al caso mio allora
cmq non li aveva li ma ordinandoli arrivano in negozio in due giorni lavorativi... altrimenti ti pare che nn l'avrei provato?
|
| Condividi |
#4 Gio 07 Dic, 2006 12:48 |
|
 |
Bud
|
il basskick 303 da 100W ? stato il mio primo ampli e ha tirato 8 anni come un mulo.
|
| Condividi |
#5 Gio 07 Dic, 2006 19:27 |
|
 |
GianlucaBass
|
come azienda la H&K la conosco bene..
Come ex chitarraio, non posso parlarne male...ho provato differenti aplificatori..ed uno ? ancora a casa dopo anni...in perfetta forma..
Come bassista, invece, ne ho provato uno solo..un 300 w a 8ohm...non mi ha affatto entusiasmato..
Io uso: solo le dita
____________________ "Informazione non ? conoscenza, conoscenza non ? saggezza, saggezza non ? verit?, verit? non ? bellezza, bellezza non ? amore, amore non ? musica. La musica ? il meglio!!!" (Frank Zappa)
|
| Condividi |
#6 Gio 07 Dic, 2006 19:32 |
|
 |
Macebomba
|
Ce l'ho anche io l' H&K Basskick 303
secondo me ha un suonone paura e
una longevit? mica male, io ce l'ho dal 2001, era gi? usato
e non mi ha mai dato problemi.
Una volta ? stato acceso dalle undici di sera alle sei di mattina
a un concerto in un campo umidissimo e ci avran suonato pi? o meno
10 gruppi... Torno a casa, lo accendo senza collegare il basso, e gain e volume
al massimo non faceva neanche il minimo zzz...
|
| Condividi |
#7 Sab 09 Dic, 2006 15:30 |
|
 |
syndacate
|
Allora io ho il basskick 300: cono da 15 e 300 watt....
suona molto bene ma nn lo trovo indicato per il funky e la disco (il cono da 15 purtroppo)...ha un suono davvero grosso io ci ho fatto anche palchi abbastanza grossi all'aperto e faceva il suo porco lavoro alla grande!! Quanto lo pagehresti??
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#8 Mar 12 Dic, 2006 14:14 |
|
 |
guascone
|
io ho il basskick 515
Bell'animale ci suono rock/hard rock
Suono bello potente equlizzazione molto rapida
Possibilit? di aggiungere una seconda cassa a 8 ohm (penso che l anno prossimo ci abiner? una 2x10)
Ha un pre molto tollerante che sopporta bei volumi d'ingresso e il sistema matrix che ? un ottimo punto di partenza per l equalizzazione
Svantaggi pesa una cifra e le maniglie sono troppo basse (ma nel tuo questo prob non dovrebbe esserci)
Sono ampli dove non devi lesinare con l'equalizzatore parametrico (vacci gi? con orgoglio)
#9 Mar 12 Dic, 2006 20:10 |
|
 |
Astafas
|
H&K ? una marca molto prestigiosa soprattutto per quanto riguarda l'amplificazione per chitarra.
Bassisticamente parlando, non ho mai provato i combo in questione, ma ho una testata H&K Bassbase600 veramente favolosa ed indistruttibile...se la filosofia costruttiva ? la stessa anche per i combo non si puo che parlarne bene.
Sono stato afflitto da ogni tipo di GAS da quando sono qui nel Forum, ma la mia H&K non ? mai stata messa in discussione....da provare.
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
| Condividi |
#10 Mar 12 Dic, 2006 22:19 |
|
 |
Mika
|
Riuppo soltanto per chiedervi...ma davvero lo trovate cos? versatile?
Io sono un possessore di un BK 200. Ci sono un sacco di note di merito secondo me da fare a questo combo: mai, dico MAI dato un minimo problema, resistentissimo.
Ultimamente per? avevo deciso di metterlo in vendita perch? proprio non mi ci riesco a trovare: voi lo trovate versatile?
Praticamente da qualche tempo sto smanettando di qua e di la (con la scusa che mi ? arrivato un basso nuovo mi sono rimesso un po' a smanettarci), ci ho anche attaccato una 4x10, ma il problema rimane sempre quello: lo sento medioso (ma questa pu? essere una caratteristica del tipo di amplificatore), ma il fatto ? che sento che la nota cala improvvisamente, non ha diciamo "sustain" se mi ? concesso dirlo.
Inoltre, ci ho attaccato una chitarra elettrica, e per questa invece devo dire che mi soddisfa molto!
Diciamo che con questo "esperimento" di attaccarci nua 4x10 pensavo risolvesse il problema del "sustain" della nota, ma invece cos? non ?. L'ho trovato invece molto particolare per sonorit? pi? "estreme".
____________________ "Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
| Condividi |
#11 Mar 03 Mag, 2011 14:39 |
|
 |
Misfit
|
Mika, prima di liberarti dell'ampli proverei a fare un esperimento mettendo in send/return un compressore e un eq, gi? cos? il sustain dovrebbe migliorare molto e avresti un ulteriore stadio di regolazione del suono
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#12 Mar 03 Mag, 2011 15:59 |
|
 |
Mika
|
Ciao,
non sono un amante degli effetti e non ho effetti a rack,
comunque per le soluzioni che mi hai consigliato tu:
-ho provato il compressore dell'amplificatore. Certo non sar? il massimo ma credo che un'idea della compressione la dia, e IMHO non fa altro che peggiorare la situazione e appiattire quel suono gi? medioso e piatto di suo.
-riguardo all'eq ho un Sansamp bass driver di, anche in questo caso non sicuramente paragonabile ad un equalizzatore), e smanettando qua e la, anche in questo caso non fa miracoli...
Ripeto che mi trovo benissimo con la chitarra...e riguardo al basso con sansamp, come gi? detto mi piacciono molto i suoni "estremi" che ne vengono fuori (ma qui si parlava di versatilit? dell'amplificatore).
____________________ "Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
| Condividi |
#13 Mar 03 Mag, 2011 16:24 |
|
 |
Gianco
MegabassMod

|
per favore, evitate le abbreviazioni da sms (nn, cmq, anke ecc).
ne ho viste poche, e ci? ? bene, ma sarebbe preferibile evitarle del tutto, grazie
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|
| Condividi |
#14 Mar 03 Mag, 2011 17:20 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Uppo per riportare esperienza positiva. Suonato stasera in locale relativamente piccolo con il Kickbass 515 prestatomi dal cantante che l'aveva in garage da anni. Suonato solo con la sua cassa, quindi 120W su un cono da 15'' a 8ohm, insieme alle solite due chitarre sparone pi? batteria. Risultato: un vero trattore, suono nitido a volumi alti e mi sentivo in maniera eccellente. Non ho provato la DI, non ce n'? stato bisogno. Comodo il semiparametrico sui medi e anche quel manipolone coi 4 preset. Non gli avrei dato due lire, invece mi ha positivamente stupito.
|
| Condividi |
#15 Dom 18 Nov, 2012 02:53 |
|
 |
Theorized
|
Nella sala prove che uso abitualmente c'? un combo di questa marca, valvolare (che a me non piacciono).
E' un ampli onesto ma non ci trovo nulla di entusiasmante.