| Autore |
Messaggio |
Ashdown
|
 Re: Uscire Dalla D.I. Della Testata Per Entrare Nella Cassa
ohiaia, io esco sempre dalla DI della mia Ashdown (che pero' ? il pre RPM che tutti dicono uguale all'ABM) per registrarmi e dal vivo. Preferisco non microfonare, e la trovo ottima. Il gain dell'ingresso sul mixer lo tengo a met?, e mi arriva un ottimo segnale. Pero' bisogna far lavorare il pre in modo che la lancetta sia sempre intorno allo 0 altrimenti per forza ? basso il segnale in uscita dalla DI.
Io uso: plettro e dita
____________________ Ashdown logora chi ha comprato una cosa pi? costosa di qualit? inferiore
|
| Condividi |
#26 Ven 14 Nov, 2008 12:02 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
Ashdown, 'zie tante... ma non "ti" parlo solo della "MIA" D.I. ABM ma della totalit? provata/incontrata con service e studio...
Ha un segnale PIU debole delle altre...
NON significa ne scadente, ne floscio, ne su ne giu... solo piu debole.
Per altro se uno volesse giocare col gain tenedolo basso per ottenere un suono particolare (a me stesso ? successo) si ritroverebbe un segnale DI davvero "ridicolo".
Cosa che per esempio non succedeva (giusto per far esempi con la mia strumentazione) n? con la warwick n? con la tubeworks...
NON ne conosco il motivo tecnico. So che all'uso pratico ? cos?.
e mettila cos?, l'importante ? saperlo per saper cosa ti aspetta e agire di conseguenza.
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#27 Ven 14 Nov, 2008 12:27 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
collego la MAG al mixer durante le prove, per mandare il segnale alla spia del batterista...
con gain non tirato (lancetta che si muove molto poco, e st? ad ore 1.. fino alle 5 ce n'? di strada) il gain del mixer ? circa a met?, ricontrollo meglio le prossime prove... niente di scandaloso!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#28 Ven 14 Nov, 2008 14:16 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
ziofrenko, ma infatti "noi" ce ne siamo accorti per caso (visto che in studio erano abituatiad un altro ampli/basso/bassista salto all'occhio subito)... e solo dopo abbiamo fatto le prove... per altro informandomi tramite il Forum venne fuori che non era un caso isolato ...
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#29 Ven 14 Nov, 2008 14:29 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Solo per un aggiornamento. Ho provato ieri sera in concerto a mandare il line out su una cassa attiva da 350w. Funziona a meraviglia. Ma questo lo sapevate gi?
|
| Condividi |
#30 Sab 15 Nov, 2008 11:03 |
|
 |
Gianco
MegabassMod

|
Non conosco la ABM, quindi la mia risposta ? puramente teorica, comunque:
la DI pu? avere una uscita a 0 dBm (grossomodo un Volt efficace) per entrare sui mixer in un ingresso "linea" (che dovrebbe avere grossomodo quella sensibilit?), oppure una uscita a - 20 dBm (grossomodo 0,1 volt efficace) per entrare in un mixer in un ingresso microfonico.
Alcune testate hanno l'uscita DI regolabile con un potenziometro, la Marshall DBS7400, solo per fare un esempio, ha sull'uscita DI un commutatore 0 dBm - -20 dBm
Io uso: solo le dita
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|
| Condividi |
#31 Dom 16 Nov, 2008 18:49 |
|
 |
Dark Lord
|
Ma in teoria una D.I. in post ha un segnale diverso dalla D.I. mandata in pre essendo processato non solo dal gain ma anche da tutti i vari processori della testa giusto?
non vorrei dire una g****a ma forse il livello ? basso dato che il suo suono grazie alla D.I. post (a vantaggio a mio parere, ma qui si va sul personale dunque chiudo l' OT) mandato al banco mixer ? caratterizzato da un taglio di frequenze e allora il segnale ? pi? basso..esempio, caso estremo, se io mando il segnale equalizzato con tutto a +15 ? pi? alto che tutto a 0db contrariamente al mandarlo a -15db, essendo pi? basso o no?
? una ipotesi, magari poi ho capito male io
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#32 Gio 13 Set, 2012 22:43 |
|
 |
|
|