| Autore |
Messaggio |
BPLAY
|
 Pre Coolsound Pre Coolsound DT2-bass + Finale Samson Servo 500 + Cassa 4 Ohm
Salve a tutti, ho appena acquistato il pre in oggetto e vorrei collegarlo al finale stereo Samson servo 500 e infine alla cassa Montarbo serie 145 (ANNI 60) a 4 ohm (penso sia sotto i 200w, ma non ho trovato informazioni precise).
Il finale ha 2 canali a 4 ohm che danno una potenza di 250w (suppongo 125 x canale), e pu? essere messa in bridge e sviluppare 500w su 8 ohm. Gli ingressi possono essere usati in mono tramite tastino di conversione, quindi col pre posso entrare (correggetemi se sbaglio) su uno dei due ingressi del finale indifferentemente facendolo lavorare il finale in mono ma solo bridge 8ohm 500w.
Ora vorrei porvi la domanda fatale. Dovendo collegare una cassa da circa 150W (???) da 4ohm, come ? meglio fare i collegamenti??? Sfrutto un solo canale stereo del finale???
Se metto in bridge a 8 ohm creo problemi al finale???
Grazie per le risposte.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 29 Mar, 2012 11:25 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
 Re: Pre Coolsound Pre Coolsound DT2-bass + Finale Samson Servo 500 + Cassa 4 Ohm
BPLAY, sono 250 watt per canale a 4ohm...
|
| Condividi |
#2 Gio 29 Mar, 2012 11:46 |
|
 |
BPLAY
|
 Re: Pre Coolsound Pre Coolsound DT2-bass + Finale Samson Servo 500 + Cassa 4 Ohm
...ecco le prime lacune!!!!!! Beata ignoranza!!!!!
Grazie per il chiarimento.
|
| Condividi |
#3 Gio 29 Mar, 2012 11:55 |
|
 |
monux
|
ciao...a parte le potenze per canale....il tuo ampli non pu? lavorare, quand'? configurato a ponte, su carichi inferiori agli 8ohm (teorici ovviamente)....se metti un carico da 4 ohm rischi di bruciarlo.
al max, con la cassa da 4ohm, puoi utilizzare un solo canale e azzerare l'altro.
ciao
|
| Condividi |
#4 Gio 29 Mar, 2012 12:51 |
|
 |
BPLAY
|
Citazione: al max, con la cassa da 4ohm, puoi utilizzare un solo canale e azzerare l'altro
Quindi posso collegare la cassa ad uno dei 2 jack d'uscita!!! E in ingresso??? devo entrare solo sul canale corrispondente all'uscita???
Non si rovina il finale???
Grazie
|
| Condividi |
#5 Gio 29 Mar, 2012 17:11 |
|
 |
Giaime
|
Ciao,
BPLAY ha scritto:
Quindi posso collegare la cassa ad uno dei 2 jack d'uscita!!!
Si!
BPLAY ha scritto: E in ingresso??? devo entrare solo sul canale corrispondente all'uscita???
Esatto.
BPLAY ha scritto: Non si rovina il finale???
No, assolutamente...
|
| Condividi |
#6 Gio 29 Mar, 2012 19:16 |
|
 |
BPLAY
|
Grazie mille per le delucidazioni.
Un saluto a tutti.
Ciao
|
| Condividi |
#7 Ven 30 Mar, 2012 08:33 |
|
 |
BPLAY
|
Riuppo questa discussione in quanto, ieri in sala, ho riscontrato un "serio" problema di massa (non la pizza  ).
Collego il pre coolsound valvolare + compressore alesis 3630 direttamente nel mixer.....e ieri sera, non mi ? stato possibile continuare a provare decentemente.
Uno sfrigolio continuo molto forte ci ha praticamente bloccati. A volte lo sfrigolio smetteva se toccavo le corde, dopo una buona mezz'ora DOVEVO obbligatoriamente toccare i potenziometri, il jack o il case per farlo smettere, le corde non bastavano pi?....poi a intermmittenza....addirittura si sentiva anche metre suonavo anche se molto basso. Ho pensato potesse dipendere dalla batteria del basso, allora abbiamo cambiato jack, e collegato una chitarra ....macch?, stesso problema, quindi mi viene da pensare che possa dipendere dal pre (speriamo di no) o dalla corrente che ieri faceva le bizze.....ma solo a me????? AIUTOOOOOO
|
| Condividi |
#8 Gio 31 Mag, 2012 08:31 |
|
 |
|
|