Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Pedale Tono?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedale Tono? 

Abanoise, quoto  

...ed ? anche ancora in circolazione: http://www.musik-produktiv.IT/fender-volume-tone-pedal.aspx

Io uso: plettro e dita

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Riuppo per farvi una richiesta... avrei bisogno di costruirmi un pedalino che apra o chiuda il tono ogni volta che pigio il footswitch... in maniera molto ignorante credo che ci sia da piazzare su una posizione dello switch un potenziometro da 250 KO e il suo condensatore... per? ripeto... da totale ignorante l'ho pensata cos?....qualcuno gentilmente pu? darmi una mezza idea o uno schema per realizzarlo?

un saluto

Ultima modifica di ace66 il Mer 16 Mag, 2012 09:57, modificato 1 volta in totale 
ace66 Invia Messaggio Privato

ace66, l'idea ? giusta ed ? davvero semplicissimo da realizzare: Prendi uno schema di bypass (con 3pdt se vuoi anche il led o 2pdt altrimenti) , al send e al return del bypass [cio? l'effect in e l'effect out] colleghi la serie potenziometro+condensatore (quella di un qualsiasi schema classico del tono) e hai fatto (questo perch? il potenziometro si mette in parallelo al segnale.

Volendo puoi risparmiare utilizzando solo un footswitch singolo(senza led) o dpdt (col led), perch? nella configurazione che t'ho detto prima c'? un collegamento ridondante (ma era la pi? semplice da spiegare)

Comunque mi sembra quasi "sprecato" fare un pedale cos?, io farei un filtro attivo passa basso in modo da bufferizzare pure il segnale ed evitare di alterare troppo la risposta dei pickup e quindi dello strumento. Volendo cos? si potrebbero boostare anche un po' le basse

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

jeikappaelle, mi sono accorto che alla fine non mi serve, i problemi erano ben altri... comunque grazie!!

ace66 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ricablare Vol-vol-tono In Vol-bal-tono bianco inverno BassBuilding© 17 Mer 13 Set, 2006 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
jigen
No Nuovi Messaggi T-bird: Schema 2 HB Senza Controlli Vol/vo... diewblek BassBuilding© 4 Gio 12 Mar, 2009 17:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Piccolo Aiuto Su Anomalia Volume/tono Erdrückt BassBuilding© 0 Lun 18 Ott, 2021 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Erdrückt
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
No Nuovi Messaggi Cambio Potenziometri Volume/tono Su Specto... lidel Bassi&Co. 2 Gio 01 Dic, 2011 22:00 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel

Lista Permessi