| Autore |
Messaggio |
lidel
 Re: A Che Servono Gli Speakon?
riesumo questo topic:
ho questa testata per basso
http://www.tcelectronic.com/bh500-images.asp
e tra non molto prender? una cassa ashdown mag MAG414T DEEP 4 OHM che leggendo la scheda tecnica ha Connettori : Jack 6,3mm e Neutrik Speakon 2 poli. come cavo avevo in mente di prendere questo (va bene?)
http://www.thomann.de/IT/the_sssnak...recherkabel.htm
il problema ?: alla testata/ cassa quel cavo ? adatto o no? inoltre la testata da quanti poli ? (c'? anche una foto del retro ma non ci ho capito granch?). grazie.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#51 Mer 11 Mag, 2011 16:10 |
|
 |
P-Bost
|
lidel, vanno bene normali cavi speakon a 2 poli. Quello del link ? un po' economico ma va bene
|
| Condividi |
#52 Mer 11 Mag, 2011 17:18 |
|
 |
kola921
|
ora pongo un altra domanda! Come si costruiscono? Nel senso credo di aver capito che attaccare i connettori speakon sia come cambiare la spina a qualsiasi prolunga di casa, la domanda ? che cavo devo comprare? come deve essere?
____________________ "il bello di suonare uno strumento ? che ti permette di non pensare a nulla per 4-5 minuti, come uno scacciapensieri, ti estranea da tutto il resto.. Io quando suono penso solo ad eseguire al meglio il pezzo, liberare la fantasia nel metterci qualche cosa di mio... e stare bene....? Mia
|
| Condividi |
#53 Dom 22 Apr, 2012 19:27 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
kola921, un cavo di potenza "speaker cable" a due poli.
#54 Dom 22 Apr, 2012 19:33 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
kola921, cavo elettrico 2x2,5 (dovrebbe essere pi? che sufficiente) di buona qualit? (lo trovi nei negozi di materiale elettrico e/o brico centers) e i connettori speakon.... consiglierei i Neutrik per qualit? costruttiva generale...
...ti consiglio anche di non esagerare con la lunghezza, ma di non andare oltre una normale "abbondanza" per il collegamento a te necessario... insomma... se ti basta 1mt non farlo lungo 5
 ci
Io uso: solo le dita
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#55 Dom 22 Apr, 2012 19:43 |
|
 |
kola921
|
ok grazie, e visto che io ho una GK 700 rb2 e una Mag 410t (serie vecchia con i coni blu, retina grigia e i peli) mi conviene farlo a 4 poli o a 2?
Io ho messo in programma che non appena divento ricco comprer? una cassa GK (e quindi sfruttare il bi-amp).
____________________ "il bello di suonare uno strumento ? che ti permette di non pensare a nulla per 4-5 minuti, come uno scacciapensieri, ti estranea da tutto il resto.. Io quando suono penso solo ad eseguire al meglio il pezzo, liberare la fantasia nel metterci qualche cosa di mio... e stare bene....? Mia
|
| Condividi |
#56 Dom 22 Apr, 2012 19:48 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
kola921, fallo a 2 poli, quando poi diventi ricco di fai anche quello a 4 poli.
#57 Dom 22 Apr, 2012 19:54 |
|
 |
|
|