Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Distorsori E Saturazioni Varie DOPO Gli Effetti D'ambiente
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Distorsori E Saturazioni Varie DOPO Gli Effetti D'ambiente 

Spesso mi trovo a fare dei loop molto atmosferici con gli effetti di modulazione e d'ambiente che mi ritrovo.
Ultimamente stavo cercando la necessita di saturare un pelo questi loop o di dargli un po' di corpo in quanto gli effetti come il riverbero tendono a rendere il tutto pi? esile.

La prima ipotesi ? stata quella di mettere un distorsore/overdrive non a inizio catena ma verso la fine.

So che l'Analogizer della ehx serve proprio a questo ed ? uno dei pedali che ho in mente di provare.
Stavo pensando anche all'Aria Disnortion della Pigtronix che mi ? sembrato molto caldo e ha un eq a tre bande, in pi? ? davvero piccolo e non ha un costo eccessivo (l'ho visto attorno ai 120euro).

Qualcuno di vuoi usa degli effetti di saturazione dopo gli effetti d'ambiente e mi sa dare qualche dritta?
Secondo voi per quello che ho in mente io il controllo Blend ? necessario?

Io uso: plettro e dita

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Ultima modifica di Theorized il Sab 14 Apr, 2012 17:12, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Distorsori E Saturazioni Varie DOPO Gli Effetti D'ambiente 

beh il blend serve a miscelare distorto e pilito..io almeno lo trovo moooolto utile..e anche te soprattutto che magari hai bisogno di poco effetto potresti trovarlo molto utile..insomma se c'e per me meglio

io ho questa sequenza se ti puo essere utile:

ACCOR COMP OCTAVER WHA OVERDRIVE MXRM80

Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 14 Apr, 2012 17:46, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Distorsori E Saturazioni Varie DOPO Gli Effetti D'ambiente 

L'unico overdrive che tengo dopo le modulazioni ? il Sansamp VT, ma lo uso principalmente come preamp.

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Overdrive/distorsori...come Settare Il Gain BassAttakk Ampli&Co. 12 Dom 10 Ott, 2010 16:01 Leggi gli ultimi Messaggi
BassAttakk
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Disposizione Chorus/distorsori GRBASS Ampli&Co. 3 Lun 05 Mar, 2007 19:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Abyss
No Nuovi Messaggi e dopo il G3.... MiroN Eventi 8 Lun 10 Apr, 2006 13:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenriz
No Nuovi Messaggi Il Mio Eb - 3 Prima E.. ..dopo! music man Bassi&Co. 74 Ven 07 Set, 2007 16:06 Leggi gli ultimi Messaggi
music man
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Pedali...effetti... Lupogrego Ampli&Co. 3 Mar 06 Nov, 2007 14:11 Leggi gli ultimi Messaggi
laurus6

Lista Permessi