| Autore |
Messaggio |
inonstop-it
|
 BEHRINGER NOISE REDUCER Per Basso
L'altro giorno ho ordinato il pedale della behringer dopo aver sentito ottime critiche, l'unica pecca forse la fragilit?, ma sar? delicato... i circuiti sembrano copia fedele (se non proprio quelli) della BOSS. QUalcuno ha qualche esperienza con questi pedali behringer?
Alessio!
PS PER SKAGLI: ma tu dove suonavi nella foto dell'avatar? hai una band?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 15 Feb, 2008 10:17 |
|
 |
Skagli
|
 Re: BEHRINGER NOISE REDUCER Per Basso
inonstop-IT, ...Heyl??ma il pedalino ti ? gi? arrivato?...quanti soldi?...devo anch?io iniziare a farmi una pseudo pedaliera?e son in cerca di info!...
Ti mando un PM!
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#2 Ven 15 Feb, 2008 10:43 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
inonstop-IT, hai notato che esiste una ricerca?
http://tinyurl.com/3y5n9z
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#3 Ven 15 Feb, 2008 10:48 |
|
 |
inonstop-it
|
hey matteo, se posso darti un piccolo ma sentito consiglio, lascia perdere, ma dico nel modo pi? assoluto pedaliere, pedalini eccetera per il basso. Io ho acquistato una pedaliera multieffetto della zoom, la B2 anche col pedale d'espressione, e intanto attaccata all'ampli fa un fruscio, che se pur non troppo evidente, ma per i pignoli come me che vogliono un suono perfetto credimi ? un pugno nello stomaco... e poi sinceramente non servono proprio a niente 50 effetti diversi che poi il basso deve essere pulito e sempre quello tutto sommato. Poi non contento ho preso sto pedalino noise reducer di behringer che mi serviva per eliminare i suoni indesiderati, sai quando sfiori delle corde senza volerlo... una vera delusione. Un fruscio e rumori insopportabili...per me ovviamente pur usando cavi ottimi originali fender. quindi la morale ? che ho speso una vagonata di skei per il c...
Ti prego non fare il mio stesso errore
|
| Condividi |
#4 Dom 17 Feb, 2008 12:10 |
|
 |
vicio86
|
Qualcosa che faccia lo stesso per? a buon livello da poter mettere in una catena effetti nascente (per ora solo Bdi 21 e accordatore)?
Era proprio quello che cercavo..consigli?
|
| Condividi |
#5 Dom 17 Feb, 2008 13:31 |
|
 |
giorgiofox
|
inonstop-IT,il lasciar perdere "pedalini eccetera" per il basso non lo vedo un consiglio giusto.Con i giusti effetti il basso pu? essere ancora pulito e bello.Poi c'e' gente che suona senza alcun effetto,in ogni caso ? questione di gusti.
____________________ Giorgio
|
| Condividi |
#6 Dom 17 Feb, 2008 19:02 |
|
 |
Astafas
|
Aggiungerei che nel 99% dei casi fruscii e rumori vari sono dovuti all'alimentazione dei pedali e non ai pedali stessi, a me ad esempio la zoom b2 (quando ancora funzionava) non frusciava affatto...cosi come non ho fruscii anche quando attacco 6/7 pedali in serie.
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
| Condividi |
#7 Dom 17 Feb, 2008 19:32 |
|
 |
Tekken
Andrea Calvagna
|
inonstop-IT,
sono d'accordo con giorgiofox: il consiglio del "non comprare nulla e usa sempre e solo il basso pulito" lo trovo etremamente soggettivo e assolutamente non estendibile.
Piuttosto, IMHO per eliminare rumori di fondo, rumore biano, hum etc. bisogna comprare, se si vogliono usare effetti, pedalini o pedaliere BUONE (meglio se TrueBypass) e alimentazioni adeguate.
Personalmente, uso un alimetatore per ogni singolo effetto (ad esempio, per il synth che ciuccia 450 mA, ho un alimentatore dedicato da 1A) e, quando questo non ? TrueBypass, conn35 Euro ho preso uno stomp box artigianale che mi fa da TB (o da looper) e al quale collego in loop l'effetto non TB.
Comunque quando attivvo l'/gli effetto/i, essendo questi di buona qualit? (il che spesso ? sinonimo di costosi) non si sente fruscio.
____________________ www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
|
| Condividi |
#8 Dom 17 Feb, 2008 19:49 |
|
 |
Inertia Creep
|
lascia perdere, ma dico nel modo pi? assoluto pedaliere, pedalini eccetera per il basso.... e poi sinceramente non servono proprio a niente 50 effetti diversi che poi il basso deve essere pulito e sempre quello tutto sommato.
Questa ? una tua opinione che rispetto, permettimi di dire che per? secondo me ? un approccio un p? ristretto visto che c'? gente, me compreso, che per togliersi dal "il basso deve essere pulito e sempre quello" fa una ricerca personale ed artistica.
Penso piuttosto che il basso sarebbe l'ora di svecchiarlo un p? dai suoi clich?, ma ripeto ? un discorso prettamente personale.
Concordo tornando IT che i pedalini Berhinger sono quanto di piu scarso qualitativamente si possa trovare in giro, e me ne tengo alla larga come la peste (o i suoi untori).
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#9 Lun 18 Feb, 2008 13:12 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Prima che parta il solito OT su "Pedali s? - Pedali no" mi permetto di segnalare questa ricerca, che rimanda a diversi topic in proposito.
Per il resto i riduttori di rumore, generalmente e Behringer a prescindere, mi son sempre sembrati abbastanza un controsenso, perch? di solito mangiano segnale e introducono loro stessi rumore! Avere un buon Eq sull'ampli invece aiuta tantissimo, se ci si studia un po' su, altrimenti ci sono dei buoni Eq a pedale.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
| Condividi |
#10 Lun 18 Feb, 2008 13:47 |
|
 |
fede162162
|
io sento differenze enormi di rumore(in meglio) quando cambio un cavo ormai vecchiotto e maltrattato con uno nuovo(anche se si tratta di un cavetto da 3 euro). immagino che con cavi migliori la differenza aumenti. la zoom b2 la sto x comprare,mi sembra ottima,e la simulazione del sansamp unita all'equalizzatore grafico mi ha fatto godere!
|
| Condividi |
#11 Lun 18 Feb, 2008 14:00 |
|
 |
inonstop-it
|
probabilmente mi sono spiegato male; io non dico affatto che GLI EFFETTI SU UN BASSO SONO PROIBITI. Dico solamente che a mio modo di vedere, una pedaliera con 50 effetti, per quanto aiutino a personalizzare il proprio suono, servono limitatamente, soprattutto in situazioni live dove sei sul palco e devi suonare. non c'? il tempo materiale per cambiare cento volte suono al basso e lo so per esperienza. Poi se mi si dice che degli effetti servono a personalizzarsi il suono e farlo diventare proprio sono d'accordo al cento per cento. Per quanto riguarda i fruscii, probabilmente o sicuramente mi sono fatto ingannare io dalla curiosit? di questi pedali Behringer. Ma d'altra parte non ho speso chiss? quanti euro e comunque me lo aspettavo. Concludo dicendo che personalmente, un p? dal mio basso, molto dalla mia testata (Gallien Krueger 400RB III) sono riuscito a trovarmi un suono che trovo molto bello e soprattutto azzeccatissimo per il tipo di musica che faccio...questo senza pedali e pedaliere eccetera. Poi se uno vuole comprarsi gli effetti ? liberissimo di farlo. Ho soltanto espresso un semplice parere.
|
| Condividi |
#12 Lun 18 Feb, 2008 15:12 |
|
 |
Ashdown
|
[quote user="inonstop-it" post="361272"]Dico solamente che a mio modo di vedere, una pedaliera con 50 effetti, per quanto aiutino a personalizzare il proprio suono, servono limitatamente, soprattutto in situazioni live dove sei sul palco e devi suonare. non c'? il tempo materiale per cambiare cento volte suono al basso e lo so per esperienza. quote]
Ma cosa stai dicendo? premi un bottone e cambi anche duecento effetti diversi (che siano pedalini o rack), basta farsi un sistema midi...come farebbero se no chitarristi che usano effetti a manetta (vedi Gilmore, The Edge...)che hanno astronavi di rack (si parla di un 35 rack e una quindicina di pedalini) a suonare? Premono un tasto sulla pedaliera midi e passa la paura..
Per l'esperienza..beh c'? gente che ? da 40 anni che suona il basso in sto Forum...tu ne hai 20 di vita..non so...
____________________ Ashdown logora chi ha comprato una cosa pi? costosa di qualit? inferiore
|
| Condividi |
#13 Lun 18 Feb, 2008 15:28 |
|
 |
hazielbass
Operatori del Settore

|
Sono convinto che prima di tutto bisogna capire da dove viene il rumore.
Hai verificato che non sia una cattiva schermatura dell'elettronica?
I pu passivi sono di natura rumorosi ( nel loro piccolo ) dovuta alla quantit? di avvolgimenti.
Comunque ti suggerisco di verificare se ? il basso, il cavo o l'amplificatore che rumoreggia, se il basso su un altro ampli fa uguale prova a lavorare pi? sul gain dell'ampli piuttosto che sul volume del preamplificatore di modo da non processare il segnale alla fonte.
I riduttori di rumori son tendenzialmente dei filtri taglia banda.
Ma il campo ? cos? vasto che bisogna discriminare prima la fonte e non andare a tentativi, si rischia di aggiungere piuttosto che togliere.
____________________ "...l'importante ? la purezza" Marco Esposito
Sito: www.hazielbass.com
|
| Condividi |
#14 Lun 18 Feb, 2008 15:31 |
|
 |
merlo
|
...una pedaliera con 50 effetti, per quanto aiutino a personalizzare il proprio suono, servono limitatamente, soprattutto in situazioni live dove sei sul palco e devi suonare. non c'? il tempo materiale per cambiare cento volte suono al basso e lo so per esperienza...
Ti dice nulla il nome Justin Chancellor?
Cmq sempre e solo de gustibus
|
| Condividi |
#15 Lun 18 Feb, 2008 17:35 |
|
 |
LovelyDeath
|
ahuahuhuaahuhuaahuahu che assudita' dire che bisogna evitare gli effetti e suonare pulito uhahuhauhua fa ridere ho 12 pedali e suono il basso pulito fisso i pedali li devi saper usare,nn vuol dire che se hai degli effetti devi usarli per forza guarda Toni levin usa miliardi di rack e pedali. ci vuole i gusto per suonare gli effetti
|
| Condividi |
#16 Gio 12 Apr, 2012 22:31 |
|
 |
|
|