Autore |
Messaggio |
ciubecca
|
Re: Zoom B2.1u E PC: Problemi Di Configurazione/uso
...infatti mi ricordavo una b2 nella tua pedaliera
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
Condividi |
#26 Ven 27 Mar, 2009 14:39 |
|
|
antiphase
Federico Della Sala
Contributor
|
Riuppo la discussione.
Sto utilizzando la pedaliera come scheda nel mio notebook, con Ampeg SVX, ma non riesco ad escludere il suono diretto del basso.
Se metto distorto sotto mi rimane il suono pulito.
Come faccio? Win Xp.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
Condividi |
#27 Mar 18 Ago, 2009 17:38 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
antiphase, che driver usi?
da dove lo fai uscire il suono??
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#28 Mar 18 Ago, 2009 18:02 |
|
|
antiphase
Federico Della Sala
Contributor
|
ziofrenko, uso il suo asio, il suono esce dall' out/ciffie della pedaliera.
C'? un modo per aumentare il segnale delle cuffie?
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
|
Condividi |
#29 Mar 18 Ago, 2009 18:48 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
antiphase, scaricato l'asio 4 all... hai una visione completa del tutto...
puoi anche far uscire il suono dalla scheda audio del portatile... ? molto comodo.
vedi se risolvi cos
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#30 Mar 18 Ago, 2009 18:51 |
|
|
antiphase
Federico Della Sala
Contributor
|
ziofrenko, ho risolto come hai detto tu con ASIO4ALL, ho messo "512 campioni" la scheda da Realtek AC97 del portatile in Out, e a "128 campioni" la Zoom in In.
La CPU non mi va a pi? del 20% di utilizzo, ma ho fatto un utente a parte con il massimo delle prestazioni in XP, e la pianificazione del processore ottimizzata per i servizi in Background.
Considera che 512 Mb di Ram. Latenza minima e il volume ? un po' pi? alto.
|
Condividi |
#31 Mer 19 Ago, 2009 16:43 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
antiphase, visto!?
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#32 Mer 19 Ago, 2009 17:12 |
|
|
wwwmagnottait
Nabla ha scritto: fede162162,esattamente, ma.... perch? non usare la zoom come scheda audio di input, e l'audigy come output?
In questo modo suoni il basso, lo registri, e il mix lo mandi tramite l'audigy alle tue casse. O mi son perso qualche tua esigenza particolare?
Si ma se si utilizzano gli audio dedicati della Zoom, nelle connessioni vst di Cubase Sx2 e 3 vede solo gli in ed out della Zoom (e quindi non della scheda interna)....invece usando altri asio (tipo asio4all) vede la scheda audio negli in ed out ma non la Zoom.
Tu per ottenere ci? che hai scritto hai effettuato qualche configurazione particolare con cubase?
Grazie
|
Condividi |
#33 Mar 01 Set, 2009 12:10 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
wwwmagnottait, non devi passare per cubase.
prima configura l'asio4all dalla sua interfaccia.
poi apri cubase e vedi cosa ti dice...
io con reaper vado alla grande.
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#34 Mar 01 Set, 2009 12:25 |
|
|
wwwmagnottait
Risolto il problema degli Asio....
Trovo al momento un'altra cosa strana, collegando in serie al mio ampli (little mark II e cassa traveler 102 p) la B2.1U con gli altri pedali (in ordine Boss TU, EBS Evenlope IQ, Ebs Multicomp, Sansamp Programmable BDDI)
Anche tenendo tutto in bypass, quando ? attivo l'accordatore della B2.1U sento in sottofondo un "ronzio" elettronico, quasi una "nota" dire....nel momento in cui il tuner della Zoom mostra nel visore la nota da accordare.
Tale cosa succede anche se collego la zoom direttamente all'ampli senza passare per gli altri effeti, anche se meno accentuato....invece non succede se collego direttamente la B2.1U ad un mixer ed ascolto in cuffia.
A qualcuno di voi ? successo? Da cosa pu? dipendere?
Grazie
|
Condividi |
#35 Ven 04 Set, 2009 15:44 |
|
|
aleanka
|
riuppo questo 3ad di problemi di questa pedaliera zoom, per chiedere se anche a voi la pedaliera fa rumore di fondo, a me succede in particolari con alcuni effetti ad esempio il compressore.
volevo capire se endemica della pedaliera o la mia ha qualche problema
Io uso: solo le dita
#36 Mer 24 Nov, 2010 10:45 |
|
|
Il Pazzo
|
Zoom B2.1u Come Scheda Audio?
Ciao ciao a tutti...mi sono appena iscritto e probabilmente avete trattato il tema miliardi di volte!..speriamo di no dai..
comunque il problema ? questo: ho comprato una Zoom B2.1u e vorrei usare Cubase per registrare qualcosa. Il fatto ? che avrei intenzione di collegare basso e pc senza l'ausilio di una scheda audio esterna (perch? sinceramente non vorrei spenderci tanto!) ma non so se cos? funzioner?. Mi chiedevo quindi se la zoom pu? fungere da scheda audio e fare quindi BASSO>ZOOM>PC. Sono abbastanza ignorante in materia quindi magari ho detto un sacco di cazzate...qualcuno pu? illuminarmi su cosa ? pi? conveniente fare?? ....spendendo il meno possibile :-)
|
Condividi |
#37 Gio 25 Nov, 2010 09:25 |
|
|
Tonno
Riccardo
Contributor
|
Il Pazzo, benvenuto.
Ho spostato in una discussione gia' attiva.
Occhio anche alle Sezioni in cui posti.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Gio 25 Nov, 2010 09:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#38 Gio 25 Nov, 2010 09:36 |
|
|
aleanka
|
il pazzo, si lo puoi fare, appena colleghi la zoom tramite usb te la dovrebbe riconoscere
oh ragazzi nessuno risponde alla mia domanda?
#39 Gio 25 Nov, 2010 09:38 |
|
|
Il Pazzo
|
ah grazie tonno!! ho fatto veloce e non mi sono accorto di dove avevo scritto!!
@ aleanka..grazie, proprio la risposta che volevo! :-) senrti ma, ti ricordi per caso se la zoom ha l'entrata usb (credo di si ma adesso non ce l'ho sotto mano) oppure se serve qualche adattatore???
|
Condividi |
#40 Gio 25 Nov, 2010 09:48 |
|
|
aleanka
|
si ce l'ha
#41 Gio 25 Nov, 2010 09:54 |
|
|
Jilard
Contributor
|
aleanka, credo sia fisiologico un minimo di rumore di fondo usando il compressore, soprattutto con bassi non schermati ad hoc oppure con reti elettriche indecenti. Certo con settaggi estremi pu? diventare fastidioso, che regolazioni usi?
|
Condividi |
#42 Gio 25 Nov, 2010 10:47 |
|
|
aleanka
|
beh dipende, in alcune combinazioni ho anche il livello del compressore a 3 e naturalmente il fruscio aumenta
poi ho notato anche un limiter della behringer che fa anche da compressore se settato in un certo modo, fa un po' di rumore anche quello, ma meno
inoltre ho notato che con il TRB che ? attivo il rumore aumenta rispetto al jazz che ? passivo
#43 Gio 25 Nov, 2010 11:04 |
|
|
Duno
|
Ciao a tutti!
Riuppo la discussione perche' vorrei farvi una domanda:
vorrei trovare un modo discreto per registrare il mio basso col pc e avevo pensato di comprare una zoom B2.1u usata per sfruttare sia multieffetto che interfaccia audio con il computer. La domanda che vorrei fare e' questa: il software Cubase LE che viene fornito con la pedaliera ha un limite massimo di istallazioni possibili? Inoltre la versione che viene fornita e' compatibile con Windows 7 64bit?
A me interesserebbe avere anche questo programma, in modo da acquistare un pacchetto completo.
|
Condividi |
#44 Sab 14 Gen, 2012 16:52 |
|
|
Abuza
Nicola
|
ragazzi sto valutando l'acquisto di questa pedaliera usata. Io uso ableton live, e dopo aver installato tutti i driver della pedaliera, se provo a selezionarla dall'ableton mi dice "failed to open...". Suggerimenti?
|
Condividi |
#45 Mer 04 Apr, 2012 13:50 |
|
|
|