Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ashdown ABM 410T
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown ABM 410T 

Ciaoa  tutti..ne ho gi? parlato in u altro post ma ora qua vorrei chiedere lumi precisamente su questa cassa.

L'ho provata con la suddetta testata...e devo dire...MI PIACE! Soprattutto per il prezzo: 390 nuova...

Ho per? dei dubbi che vi sarei grato se riusciste a risolverli:
- quanto questa serie ABM ? trasparente?? Ho abbastanza necessit? di avere un suono se non uguale, almeno simile tra la cassa e il segnale in uscita dal lin out della testa...

- Questa cassa ? a 8 ohm e fa 650W. La MArk bass a 8 ohm eroga 350 watt...mentre fosse a 4 ohm ne erogherebbe 500!! Dite che usando questa 4x10 a ohm nn sfrutto appieno la testa? Mi conviene??

sarebbe il mio primo sistema testa-cassa per cui non so davvero come orientarmi di preciso: ero partito dal volere delle  2x10 ma poi mi hanno detto tutti quanti che al fin della fiera i bassi un po vengono a mancare...e non c'? nulla dafare... allora 2x12, ma ce ne sono poche in giro...allora 4x10 abbastanza leggere...questa pesa poco di pi? di una mark bass: 33 kg se non erro..non troppo alla fine...mark bass purtroppo non le ho mai provate...

Grazie a tutti quelli che mi daranno dei lumi

Io uso: solo le dita

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown ABM 410T 

- Di essere trasparente, beh, non lo ?: ? una cassa parecchio mediosa, con basse non molto in prominenza, tende allo scuretto (ma io pi? che altro trovo le alte naturali, e non accentuate, comunque non ? il suono pi? aperto che possa trovare)

- prendi la 414T, che ? a 4 ohm, sfrutterai tutti i W della testata

Io uso: plettro e dita

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Larsen mi ha proposto la sua Davide Eden 212XLT. Purtroppo non avr? possibilit? di provare la suddetta cassa per cui dovr? affidarmi molto alle vostre opinioni: che tipo di cassa ?? Rispetto ad ashdown? Vorrei una cassa bella mediosa e definita (diciamo un suono ciccio e pultio alla Faso). Dite che questa va bene?
e i suoi 400 watt su 4 ohm vanno bene con la testa che ne eroga 500 o possono insorgere problemi?

Io uso: solo le dita

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ciao, con una testata a transistor come quella che hai tu, avere una cassa da 400watt per coprire i 500watt di potenza erogata dalla tua markbass ? praticamente la perfezione perche comunque quella testata messa al massimo (ipotizzando di avere una cassa da 700watt) andrebbe in distorsione

Twiggy117 Invia Messaggio Privato

Allego la mia domanda a questa discussione.

Sono in cerca di una cassa ?massima spesa-minima resa? a 4ohm, che regga almeno 500W a 4ohm.
 Visto che la suddetta cassa si trova ad un ottimo prezzo (circa 390? nuova e circa 300 usata) e i miei requisiti sono di una cassa ?bassosa? ma comunque piuttosto equilibrata su tutte le frequenze, pu? questa cassa fare al caso mio?

Cio?, al di l? del carattere della testata alla quale si abbina (abm500) si pu? considerare una cassa di medio-alto livello ad un prezzo medio-basso?
Con una LMII abbinata secondo voi come potrebbe suonare?

grazie anticipatamente

Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Regolazione Del Gain Su Ashdown Mag 410t fenderzek Ampli&Co. 9 Sab 23 Ago, 2008 13:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
No Nuovi Messaggi Mag 410t ? A 4 O 8 Ohm?? remia89s Ampli&Co. 9 Gio 06 Nov, 2008 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabrivi
No Nuovi Messaggi Mag 410t X2 Basta ? Bradiposport Ampli&Co. 8 Dom 29 Mar, 2009 03:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 300 Evo II + Mag 410t!!! themhetplaythebass Ampli&Co. 2 Lun 21 Giu, 2010 00:54 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 600 Evo II + Mag 410t Deep smithfzs81 Ampli&Co. 87 Dom 24 Mar, 2013 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi